corny Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 il motivo è semplice ed evidente: Melvin e Galanda si pestano i piedi come ruolo. Ribadisco, ma non ci serviva un pivot?
A.D. Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 non tranquillizzarti. Non dicevo che c'è in giro un allenatore che caverà qualcosa da questo gruppo. Dicevo solo che chiunque (di quelli liberi) ricevesse la proposta l'accetterebbe, senza per questo passare per pazzo. sì, ho capito, tutti devono portare a casa la pagnotta, quello che pensavo io era che un grosso nome non si sporcherebbe la reputazione nel tentativo di rianimare la pallacanestro Varese, anche se poi è esattamente quello che fece Magnano.....e il baffo mi manca parecchio.
simone Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Io voto x la 220v sotto la doccia...oppure x i collari con la scossa incorporata.
Leasir Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Ribadisco, ma non ci serviva un pivot? ribadisco: assolutamente sì. peccato che nelle intenzioni estive il pivot doveva essere Galanda...
Ponchiaz Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 E' da ieri sera che mi chiedo cosa possa dare veramente Mrsic che Vescovi non sarebbe in grado di fornire. E' ovvio che il croato ha firmato un patto con il diavolo con la triade, lui ha un posto di lavoro e loro hanno un capro espiatorio. Quello che credo sia una BESTEMMIA nel tempio e' vedere quei tre personaggi in cerca d'autore seduti mestamente in panca. Mrsic perche' non puo', gli altri due perche' non osano. Ma se se Mrsic fosse un minimo intelligente chiederebbe al Cecco di uscire fuori dal primo minuto a tenere alta la tensione e Dio solo sa quanto ce ne sarebbe bisogno. Allora per la millesima volta io chiedo che venga chiarito quale e' il piano per far avere a Velijko il patentino. Perche' checche' dicano quei due esperti dei nostri GM e DT, il basket e' un gioco che necessita di partecipazione attiva da parte del coach durante la partita. IO MI SONO ROTTO LE PALLE DEL "PENSATORE" DI RODIN , con la faccia allegra da Croato in gita. Anche se non e' solo colpa sua: Mrsic fuori dal cazzo, panchina a Vescovi. E appena possibile, via GLI AMMINISTRATORI di questa proprieta' CIALTRONA ED APPROSSIMATIVA.
the answer Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 E' da ieri sera che mi chiedo cosa possa dare veramente Mrsic che Vescovi non sarebbe in grado di fornire. E' ovvio che il croato ha firmato un patto con il diavolo con la triade, lui ha un posto di lavoro e loro hanno un capro espiatorio. Quello che credo sia una BESTEMMIA nel tempio e' vedere quei tre personaggi in cerca d'autore seduti mestamente in panca. Mrsic perche' non puo', gli altri due perche' non osano. Ma se se Mrsic fosse un minimo intelligente chiederebbe al Cecco di uscire fuori dal primo minuto a tenere alta la tensione e Dio solo sa quanto ce ne sarebbe bisogno. Allora per la millesima volta io chiedo che venga chiarito quale e' il piano per far avere a Velijko il patentino. Perche' checche' dicano quei due esperti dei nostri GM e DT, il basket e' un gioco che necessita di partecipazione attiva da parte del coach durante la partita. IO MI SONO ROTTO LE PALLE DEL "PENSATORE" DI RODIN , con la faccia allegra da Croato in gita. Anche se non e' solo colpa sua: Mrsic fuori dal cazzo, panchina a Vescovi. E appena possibile, via GLI AMMINISTRATORI di questa proprieta' CIALTRONA ED APPROSSIMATIVA. Quoto Ponchiaz 3.0 in evoluzione continua. Sembriamo proprio in gita premio ad ogni partita, via i lecca-lecca ai giocatori e un po' di bastone.
simone Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Io invece voto per la seconda parte del progetto. Vescovi santo subito,tanto non ha niente da imparare dietro Mrsic,ne'per quanto concerne stile di gioco(qualcuno ha capito quale sia ?),ne' leadership,ne' gestione della partita. Se dobbiamo retrocedere,almeno ci troviamo un allenatore buono per il prossimo anno. In quel ruolo lì, confonde soltanto:non sembra d'accordo con le idee del suo "capo" ma non può intervenire,se interviene gli toglie la "poca "autorità e destabilizza ancor più il gruppo. Non c'e' energia.
spiff Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 per una volta ringrazio il questore per avermi risparmiato questa cosa.. Quoto amaramente!
MarkBuford Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Giuro che, memore delle lezioni di vita impartitemi da qualche saggio, ho cercato di vedere qualcosa di positivo nella prestazione di ieri sera. Posso pensare che questa squadra non possa fare a meno di Capin, e non è che la cosa suoni incoraggiante. Beck ha dimostrato di appartenere alla corrente di pensiero dei "fasso tutto mi", ma le pecentuali e i punti gli danno ragione. Se si rapa a zero assomiglia a un Holland un po' più mezzasega, ma ha fatto il suo e in difesa ci ha messo impegno. Ha dei margini di miglioramento e, messi come siamo messi, deve essere lui il leader offensivo della squadra. Passera e Galanda hanno fatto tutto il possibile, subendo avversari più forti fisicamente, mettendoli pure un po' in crisi coi falli (Jones e Blums) e meritandosi, tutto sommato, un plauso per la dedizione alla causa. Durante un timeout si è visto Jack cazziare Melvin, dopo aver fatto volare una sedia, con la triade a guardare. Perlomeno non gli manca la voglia di vincere e non si è fatto prendere dallo sconforto. Fernandez ci ha messo i gomiti nel confronto con Rocca e una tripla, non è il massimo, ma è quello che ci si aspetta da lui. DePol ha fatto dodici minuti da DePol. Ci servono, ma non ci bastano. Boscagin si impegna e lotta, ma alterna cose buone e cose demoralizzanti con una prevalenza delle seconde. Hafnar sembra aver ritrovato un po' di cattiveria in difesa, ma in attacco continua a litigare con canestro in modo imbarazzante. Babrauskas ha tutte le attenuanti di chi è appena arrivato (in fondo anche Jones è a Napoli da meno di una settimana e ne ha messi poco più di venti), ma, al momento, l'unico effetto positivo del suo ingaggio è un calo nel tasso di disoccupazione in Lituania. Sicuramente ha più lettere nel cognome che punti nelle mani. Napoli ha una coppia di play imbarazzante (Blums aveva l'attenuante di non essere fisicamente al 100%, l'abatino Rivera nessuna...), esterni tuttaltro che devastanti (Raicevic ha giocato una manciata di minuti, Monroe non ha inciso più di tanto), ma ha pescato un giocatore che da solo potrebbe levarla dal pantano della bassa classifica, soprattutto se Rocca è in salute. Melvin prosegue la sua "involuzione mentale". Ieri aveva l'asciugamano dei Gormiti, ma non è bastato. Per le prossime partite si studia un doping a base di plasmon e latte di balia lituana. Avrà pure problemi di coesistenza con Galanda, ma non si giustificano errori a un passo dal ferro e difese con le mani in tasca davanti a un Rocca che gli ha dimostrato come non servono solo i centimetri per fare un lungo. Al momento è imbarazzante anche solo come riserva della riserva di Galanda. Dopo la "discussione" con Galanda speravo provasse a far vedere qualcosa di buono, perlomeno dal punto di vista dell'impegno, ma sembrava solo aver fretta di andare a farsi la doccia. E' stato schierato in quintetto, segno che non gli si è tolta la fiducia, ma solo un cambio durante il timeout l'ha salvato da una salva di fischi che, temo, arriveranno puntuali se le prossime prestazioni saranno al livello di questa. Ho visto Cecco Vescovi finalmente in piedi a bordo campo. Spero sia una buona novità e non un segno premonitore...
Guinness Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Quale certo settore? Non ho ben capito il tuo post. Mi sembrava abbastanza chiaro.. la curva!
the answer Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Dopo la "discussione" con Galanda speravo provasse a far vedere qualcosa di buono, perlomeno dal punto di vista dell'impegno, ma sembrava solo aver fretta di andare a farsi la doccia. E' stato schierato in quintetto, segno che non gli si è tolta la fiducia, ma solo un cambio durante il timeout l'ha salvato da una salva di fischi che, temo, arriveranno puntuali se le prossime prestazioni saranno al livello di questa. In realtà si è sbattuto per ben 2 azioni, ovvero, dopo aver lanciato il contropiede avversario e aver visto Galanda sul cubo dei cambi ha provato a reagire, penoso.
Theus Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Frates? chi c'è libero?solo lui di buono forse.... oppure............ fatemi sorridere....ho le lacrime Frates no, spero proprio di no ... non so chi ci sia libero però bisogna trovare uno con carattere, per fare un esempio, solo un esempio, uno alla Dado Lombardi o alla Tonino Zorzi dei tempi ch furono. Ciao MC
tatanka Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Mi sembrava abbastanza chiaro.. la curva! Sai che io sono duro di comprendonio. Ieri ho visto la curva vivere a lungo in una atmosfera tutta sua. Ma anche il WW era in ipnosi permanente. Rimando tutti al discorso della triade-ombrello.
massimo Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Di solito sono restio alla cacciata dell'allenatore ma qui purtroppo si vede che nella squadra manca una giuda. Certo la campagna acquisti nn ha aiutato mrsic, ma lui ci sta mettendo del suo. Ps. Beck sta migliorando e secondo me nn è un'acquisto malvagio.
pxg14 Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Frates no, spero proprio di no ... non so chi ci sia libero però bisogna trovare uno con carattere, per fare un esempio, solo un esempio, uno alla Dado Lombardi o alla Tonino Zorzi dei tempi ch furono. Ciao MC le voci danno un interessamento per Frates.. Ma a prescindere dall'allenatore va migliorato il roster: Beck è meno malvagio di quello che ha fatto vedere nelle prime uscite ma è un solista ed è estremamente efficace in transizione, mentre fa tanta fatica a difesa schierata. Melvin è da taglio immediato, cosi come Hafnar. Il lituano è un onesto mestierante (e mi domando , viste anche le dichiarazioni di chiapparo in estate che indicavano una squadra piu' italiana e varesina, perchè non si sia data una chance a marusic che per quello che ho visto non è affatto peggio). Se la formazione rimane questa possiamo anche prendere scariolo o messina ma non si va da nessuna parte. Certo è che "forse" dovremmo accantonare il basket sciampagne per un gioco controllatissimo che possa concedere pochissimi possessi agli avversari e una difesa almeno decente..
Ponchiaz Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Beck sta migliorando e secondo me nn è un'acquisto malvagio. Migliora anche tu, leva l'apostrofo. Puoi mantenere uguale il numero di caratteri re-investendo quello che togli per mettere la "o" tra quelle due "n". Ricorda che tra non molto la lingua italiana parlata e scritta correttamente sarà l'unica cosa a differenziarti dai "nuovi italiani". Vedila così.
massimo Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Migliora anche tu, leva l'apostrofo. Puoi mantenere uguale il numero di caratteri re-investendo quello che togli per mettere la "o" tra quelle due "n". Ricorda che tra non molto la lingua italiana parlata e scritta correttamente sarà l'unica cosa a differenziarti dai "nuovi italiani". Vedila così. Chiedo scusa per l'apostrofo "erore" grave ma non credevo di essere iscritto ad un forum dal titolo "dolce stil novo"
the answer Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Chiedo scusa per l'apostrofo "erore" grave ma non credevo di essere iscritto ad un forum dal titolo "dolce stil novo" Questa è l'accademia della crusca on-line. adeguati.
spiff Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Chiedo scusa per l'apostrofo "erore" grave ma non credevo di essere iscritto ad un forum dal titolo "dolce stil novo" Ma infatti il titolo è "acido stil novo"
massimo Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Ma infatti il titolo è "acido stil novo" Beneeeeeeeee
MarkBuford Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 In realtà si è sbattuto per ben 2 azioni, ovvero, dopo aver lanciato il contropiede avversario e aver visto Galanda sul cubo dei cambi ha provato a reagire, penoso. Ah, stava reagendo! Io pensavo fosse incazzato perchè Pietras si stava sventolando col suo asciugamano dei Gormiti!
Long Leg Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 abbiamo perso contro l'ultima in classifica l'unica cosa che ho capito è che abbiamo dei giocatori mongoloidi e un allenatore incompetente...zona durante gli ultimi 3 minuti...bene ma non benissimo bingo non so perchè sono così deluso, se solo per la bassa classifica o perchè sembra impossibile, almeno da un certo settore, contestare i vertici della società, secondo me i veri fautori di questo scempio.. stessa cosa di cui parlavo ieri sera con la mia dolce metà di ritorno da Masnago...forse è arrivato il momento di smettere di cantare per sorreggeere questa armata brancaleone. Sia chiaro, sono contro a una contestazione verso i giocatori (secondo me, più di così non possono dare, visti i limiti evidenti), bensì credo sarebbe opportuna verso la Triade sul ponte di comando e la triade panchinata. Perchè la curva tarda a manifestare il proprio dissenso in maniera forte? Ricordo che l'1 novembre di 3 anni fa, durante lo sciagurato derby con Cantù, la GBR abbandonò il proprio settore in segno di protesta. Cosa c'è di diverso da allora? Senza intento polemico, sia chiaro
MarkBuford Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 le voci danno un interessamento per Frates.. Reduce dai trionfi europei con una squadra che tirava da tre, tirava da tre e, se non si poteva tirare da tre... tirava da tre. Con il nostro roboante 27% da tre bastano 100 tiri a partita per vincere, uno ogni 24''. Sempre che quei cattivoni degli avversari non tengano la palla per 20 e passa secondi, altrimenti poi ci tocca arrivare al tiro in meno di 5'' per non abbassare la media! Ma a prescindere dall'allenatore va migliorato il roster: Beck è meno malvagio di quello che ha fatto vedere nelle prime uscite ma è un solista ed è estremamente efficace in transizione, mentre fa tanta fatica a difesa schierata. Al momento Beck è la nostra prima punta. Ha giocato da solo, ma finchè tira col 64% da due e col 50% da tre dargli la palla è una buona idea. Il rischio è che alle prossime uscite gli avversari gli dedichino un po' più di attenzione. C'è da sperare che lui metta un po' di attenzione in più in difesa (ma anche in questo ieri mi è sembrato impegnarsi più che nelle uscite precedenti). Certo è che "forse" dovremmo accantonare il basket sciampagne per un gioco controllatissimo che possa concedere pochissimi possessi agli avversari e una difesa almeno decente.. Per accantonarlo dovremmo averlo praticato almeno sporadicamente! Ieri non ricordo una singola azione di squadra degna di nota.
Silver Surfer Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 il motivo è semplice ed evidente: Melvin e Galanda si pestano i piedi come ruolo. Ipotesi tecnicistica. Però l'ho visto scarso pure senza Galanda in campo. Sbaglia appoggi da sotto. Non difende. Sembra catatonico. Altro che Galandicizzato, mi pare ben altro...
Theus Posted November 5, 2007 Posted November 5, 2007 Ipotesi tecnicistica. Però l'ho visto scarso pure senza Galanda in campo. Sbaglia appoggi da sotto. Non difende. Sembra catatonico. Altro che Galandicizzato, mi pare ben altro... Io sono sempre più convinto, che il ragazzo sta affogando in un bicchiere d'acqua. Non c'è nessuno che gli dice cosa deve fare e lui invece di reagire si isola e s'imbruttisce. Una delle sue caratteristiche era il tiro da 3, ora siamo allo 0/0 da dietro l'arco ... chiaro che sia in confusione più totale. Per come la vedo io, Melvin e una delle uniche speranze che ci possiamo permettere, mi spiego. Ormai è chiaro che un innesto soltato non è sufficiente, e abbiamo un solo visto, quindi l'unica via è "recuperare" chi abbiamo e sperare di azzeccare l'ultimo visto che ci rimane. L'unico modo, che vedo, per "recuperare" chi abbiamo è cambiare allenatore. Ciao MC
Recommended Posts