Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho parlato solo di "forma"? No.

Quindi mi riferivo anche ai contenuti.

Ma tu e Ponchiaz recentemente siete stati contaminati dal Ph di LongLeg? :angel:

se sei convinto che ci siano solo cordialità nei post precedenti, per me va bene.

quanto al ph, il Divino Ponchiaz la spiega certamente più e meglio di me. lui fa tutto più e meglio di me.

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io ci ho trovato anche un:

se Magnano vi va bene viva Magnano, se Magnano non vi va bene abbasso Magnano.

se Chiapparo vi va bene viva Chiapparo, se Chiapparo non vi va bene io mi fido lo stesso.

Mah.

Posted

Azz, alta scuola di giornalismo!! :hyper:

Riassumendo il mitico dice: "Io non ho un mio pensiero quindi penso e scrivo quello che mi suggeriscono gli altri!! :doh[1]::hmm: " (!!!!!!)

Ma nemmeno ai tempi di Ambra e l'auricolare di Boncompagni!! :g[1]::g[1]:

Ormai siamo al limite della decenza, appena finisco di rotolarmi dalle risate (o forse dovrei piangere? :g[1]: ) vedo di mandargli un messaggino alla Provincia ( :ike::hyper: anche se davvero è difficile trovare qualcosa da scrivergli, forse qualcuno di voi potrebbe darmi un suggerimento perché anch'io penso quello che mi dite voi di pensare... e scrivere :hyper: )

Ciao a tutti :doh[1]:

Posted (edited)

Mi sembra che la strategia sia molto più sottile: la Provincia vorrebbe mollare Mrsic e probabilmente anche Chiapparo ma, se lo facesse spontaneamente, perderebbe totalmente di credibilità.

Meglio far pronunciare la sentenza di condanna alla giuria/pubblico e, poi, limitarsi ad eseguirla.

E se così stessero le cose, beh, la strategia potrebbe apparire un tantino "immorale", ma è tutt'altro che stupida.

Edited by Giulio
Posted

E se così stessero le cose, beh, la strategia potrebbe apparire un tantino "immorale", ma è tutt'altro che stupida.

Questo è vero.

Certo, partire "da subito" con un filo più di obiettività sarebbe anche stato meglio, ma tant'è....

Posted

quanto al ph, il Divino Ponchiaz la spiega certamente più e meglio di me. lui fa tutto più e meglio di me.

Non e' che sia difficile.

P 2.0

Posted (edited)

Io penso invece che questi qui si siano scavati la tomba da soli ed ora, dopo essersi chiusi in una bara, cerchino qualcuno che li ricopra di terra.

Perche' questo lo potremmo fare.

Ed anche ben volentieri.

Edited by Roberto
Posted

Mi sembra che la strategia sia molto più sottile: la Provincia vorrebbe mollare Mrsic e probabilmente anche Chiapparo ma, se lo facesse spontaneamente, perderebbe totalmente di credibilità.

Meglio far pronunciare la sentenza di condanna alla giuria/pubblico e, poi, limitarsi ad eseguirla.

condivido l'analisi e la pubblico a 9 colonne. cioè... no, io non sono caporedattore... :hmm:

in pratica sarebbe l'ufficializzazione del giornale fai-da-te: se rompi abbastanza le palle, o raduni abbastanza consensi, o hai un portavoce più autorevole degli altri, hai fatto la linea editoriale...

hai capito... per tenersi magnano bastava che i pro-magnano dimostrassero di essere di più, o più influenti, dei contro-magnano...

chi vusa pusèe, la vaca l'è sua.

Posted

Bene, allora W CHIAPPARO! W MRSIC! :hmm:

Posted

Io penso invece che questi qui si siano scavati la tomba da soli ed ora, dopo essersi chiusi in una bara, cerchino qualcuno che li ricopra di terra.

Perche' e' solo questo l'aiuto che potremmo offrigli.

Ed anche ben volentieri.

Io ci vedo invece solo molto opportunismo, il desiderio di "vendere" inseguendo disperatamente (e confusamente) i desideri dei lettori, e forse anche di differenziarsi dalla Prealpa, visto che il Pigio ultimamente sta dimostrando un certo buon senso e un "buon viso" al "cattivo gioco" della società.

Posted

Quoto.

C'è sempre un Capro Espiatorio da immolare.

Per i propri interessi.

Posted

Io ci vedo invece solo molto opportunismo, il desiderio di "vendere" inseguendo disperatamente (e confusamente) i desideri dei lettori

Il desiderio dei lettori e' di leggere la verita'.

Quello che hanno scritto in questi mesi e' stato tutto meno che la verita'.

Non basta un tesserino, piu' volte sventolato in faccia, per essere dei giornalisti seri.

Posted

Il desiderio dei lettori e' di leggere la verita'.

Non basta un tesserino, piu' volte sventolato in faccia, per essere dei giornalisti seri.

:hmm::g[1]::doh[1]:

Posted

La verità non esiste.

E' tutta una questione di punti di vista.

Posted

Io ci ho trovato anche un:

se Magnano vi va bene viva Magnano, se Magnano non vi va bene abbasso Magnano.

se Chiapparo vi va bene viva Chiapparo, se Chiapparo non vi va bene io mi fido lo stesso.

Mah.

[/quote

del genere: "la coerenza è il mio mestiere"

Posted

commento sottile ma al tempo stesso pesante come un macigno!

x Giulio :drool::baby::aww::clap[1]::clap[1]:

Posted (edited)

condivido l'analisi e la pubblico a 9 colonne. cioè... no, io non sono caporedattore... :drool:

in pratica sarebbe l'ufficializzazione del giornale fai-da-te: se rompi abbastanza le palle, o raduni abbastanza consensi, o hai un portavoce più autorevole degli altri, hai fatto la linea editoriale...

hai capito... per tenersi magnano bastava che i pro-magnano dimostrassero di essere di più, o più influenti, dei contro-magnano...

chi vusa pusèe, la vaca l'è sua.

peccato che al momento di mandare i messaggi in stampa hanno cestinato tutti quelli pro- e tenuto buono solo i contro...

indovina indovinello..

che faranno ora? chi ci dà la certezza che verrà pubblicato tutto ma proprio tutto???

Edited by marisa
Posted (edited)

Quoto, ma per diversi motivi.

Secondo me della coerenza alla Provincia non sanno moltissimo che fare. Per la verita', dovendo cominciare ad essere coerenti ci sarebbero argomenti ben piu' seri del basket.

La Provincia, cosi' come la Prealpa, fa tifo ed il tifo si sa e' mutevole.

Pero' Confa ha un problema: il suo moroboso accordo con la Capretta ha sin qui consentito ad un giornale Start up di competere con la vecchia volpe Picio-nato grazie a dritte, scoop veri o presunti ed un sacco di interviste-comunicati stampa. Comunque un pacchetto mica male.

Ora e' ovvio che il sostenere che va tutto bene risulta un po' comico, ma anche mordere la mano che ti ha sfamato non e' conveniente, perche' si sa che la fame dopo un po' torna.

Quindi tutto cio' per poter dire al Chiappa: "Vedi, io ti voglio bene, sono loro che ti odiano. Su di te non ho mai scritto niente di male. Anzi rilasciami un bello scoop sul prossimo straniero e la pianto con sta pagliacciata".

Non immorale, semplicemente business.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

Quoto, ma per diversi motivi.

Secondo me della coerenza alla Provincia non sanno moltissimo che fare. Per la verita', dovendo cominciare ad essere coerenti ci sarebbero argomenti ben piu' seri del basket.

La Provincia, cosi' come la Prealpa, fa tifo ed il tifo si sa e' mutevole.

Pero' Confa ha un problema: il suo moroboso accordo con la Capretta ha sin qui consentito ad un giornale Start up di competere con la vecchia volpe Picio-nato grazie a dritte, scoop veri o presunti ed un sacco di interviste-comunicati stampa. Comunque un pacchetto mica male.

Ora e' ovvio che il sostenere che va tutto bene risulta un po' comico, ma anche mordere la mano che ti ha sfamato non e' conveniente, perche' si sa che la fame dopo un po' torna.

Quindi tutto cio' per poter dire al Chiappa: "Vedi, io ti voglio bene, sono loro che ti odiano. Su di te non ho mai scritto niente di male. Anzi rilasciami un bello scoop sul prossimo straniero e la pianto con sta pagliacciata".

Non immorale, semplicemente business.

:drool:

E' la medesima tesi che ho sostenuto davanti ad una birretta una stellata sera di mezz'estate in una discussione con un noto pagellaio ed un noto giornalista ...

Edited by Virgus
Posted

il concetto è quello. il pensatore analitico di riferimento, però, è sempre lo stesso, altro che popolo biancorosso...

Mi sono accorto di aver sparato una selva di ******* e mi sono accorto pure che i tifosi di Varese non mi seguono, non mi beatificano, non mi comprano .... quindi, come direbbe De Sica... AIUTATEMIIIIIIIIIII .......

Posted

Io ho scritto stamttina prestissimo e tra le varie oscenità ho scritto " Voto 3 a La Provincia per l'assurda campagna mediatica, mi permetta poco chiara, contro Magnano e per il perseverare nella descrizione di un basket frizzantino anche dopo sonanti scoppole".

Scommettiamo che non mi pubblicano ? :aww::drool::baby:

Se invece mi pubblicano leggerete il resto...