corny Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 si ma il problema è che questo l'hanno mandato via da napoli dalla disperazione perchè giocava da solo........per l'ottimismo aspetterei ancora un pò A Napoli si aspettavano il clone di Lynn Greer...... Tierre Brown non è il clone di Greer, matto chi lo ha pensato.... Comunque per capire quanto conti l'ambiente lo stesso Greer come a Napoli non ha giocato da nessun altra parte......
joe Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 A Napoli si aspettavano il clone di Lynn Greer...... Tierre Brown non è il clone di Greer, matto chi lo ha pensato.... Comunque per capire quanto conti l'ambiente lo stesso Greer come a Napoli non ha giocato da nessun altra parte...... sicuro? non mi pare stia facendo male in Grecia (anche se ora è infortunato), in NBA neanche Re Sarunas trovava spazio...
jj78 Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 L'anno scorso Brown è arrivato a Napoli per sostituire Green ed ha subito oltremodo il continuo paragone ... beccava 500mila oppure 800mila dollari all'anno, quindi non è un fesso qualsiasi .... A Napoli ha steccato, ma non è un brocco ... Inoltre credo che playmaker veri il basket americano ne produce con il contagocce, sono tutti delle combo-guard ... Bianchini non è un fesso e il suo ragionamento è giusto: prendiamo prima il playmaker e poi vediamo il resto come si incastra ... Con Brown, Capin verrà liberato dal playmaking .... la coppia potrebbe essere ben assortita, anche se rimane il cruccio della pressione difensiva, con la coppia Passera-Brown che dovrebbe dare più garanzie Non disperate che l'anno prossimo assisteremo all'incontro Varese-Caserta, naturalmente al piano superiore .... Ride bene, chi ride ultimo
Giulio Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 rimane il cruccio della pressione difensiva, con la coppia Passera-Brown che dovrebbe dare più garanzie Siamo belli che a posto. Come dire Pittis e Howell.
Giulio Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Pensi che con un solo giocatore questa squadra possa trovare difesa ed equilibrio? Non lo penso io: lo pensavano, a parole, il nostro allenatore e compagnia corale assortita; compresa la Provincia, che oggi nell'occhiello parla di play d'ordine riferendosi a "Venezia" Brown. Dicano e scrivano che, dopo averle prese da Clark, Green, Wood e pure Bulleri, s'è pensato di andare dietro al resto del campionato assoldando un play con tanti punti nelle mani che gestirà il 60-70% dei possessi. Ma non era quello di cui ci avevano detto ci fosse bisogno. Oppure andavano di pretattica?
SteveNashaVarese Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Dopo l'acquisto di Brown, speriamo sinceramente nel recupero di Melvin. Potremmo essere già a posto se al nostro tornassero a girare le rotelle per benino.
spiff Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Non lo penso io: lo pensavano, a parole, il nostro allenatore e compagnia corale assortita; compresa la Provincia, che oggi nell'occhiello parla di play d'ordine riferendosi a "Venezia" Brown. Dicano e scrivano che, dopo averle prese da Clark, Green, Wood e pure Bulleri, s'è pensato di andare dietro al resto del campionato assoldando un play con tanti punti nelle mani che gestirà il 60-70% dei possessi. Ma non era quello di cui ci avevano detto ci fosse bisogno. Oppure andavano di pretattica? Nella situazione "marrone" in cui ci troviamo potrebbe essere un valido aiuto invece, imho e plasmon. Ovvero, noi avremmo avuto necessità di due innesti, un play d'ordine e un'ala realizzatrice. Ho come la sensazione che abbiano cercato di unificare le due necessità, incarnandole in un'unica persona. Per tanti motivi (soldi, situazione tesseramenti, ecc.) Forse è come prendere un'aspirina al posto dell'Aulin, ma non sono così convinto che non ne trarremo giovamento.
alberto Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 ma... tierre come si pronuncia? 1) tr 2) tir 3) tirr 4) tièr 5) tièrr 6) tìer 7) tìerr 8) tìerre 9) tièrre 10) tierrè 11) tair 12) tairr 13) tairre 14) taier 15) taierr 16) taierre 17) altro (specificare) ..................
alberto Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Terron grazie Divino, solo tu potevi illuminare questa grigia giornata con uno dei tuoi proverbiali lampi di genio.
Ponchiaz Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Non lo penso io: lo pensavano, a parole, il nostro allenatore e compagnia corale assortita; compresa la Provincia, che oggi nell'occhiello parla di play d'ordine riferendosi a "Venezia" Brown. Dicano e scrivano che, dopo averle prese da Clark, Green, Wood e pure Bulleri, s'è pensato di andare dietro al resto del campionato assoldando un play con tanti punti nelle mani che gestirà il 60-70% dei possessi. Ma non era quello di cui ci avevano detto ci fosse bisogno. Oppure andavano di pretattica? Giulio capisco il tuo discorso e non penso che sia possibile da quel poco che vedo giudicare Brown il nuovo D'Antoni. Allo stesso tempo l'innesto di un portatore di palla con ball handling presumibilmente migliore di Capin e svariate soluzioni offensive ci consentirà di proseguire con l'attuale set-up migliorato tecnicamente. Se poi saprà innescare ogni tanto gli altri compagni poi sarà un altro aspetto evolutivo interessante. Rimane la considerazione sulla difesa, vera sabbia mobile dove sprofonda sempre la costruzione dei nostri allunghi e delle nostre rimonte. Per quello Brown non potrà essere la soluzione per cui dovremo vedere come il Vate allenerà questo fondamentale individuale ma anche collettivo. Per me un passo in una direzione che, come ha detto Spiff, è a metà tra il play d'ordine e l'ala realizzatrice e che probabilmente è un compromesso decente per la nostra situazione. Ricordiamo che noi abbiamo due problemi apparentemente: pochi soldi (forse sì, forse no) e una gran fretta (senza dubbio). In queste condizioni non si puào essere troppo "picky". Tutto questo IMHO e aspettando di vederlo sul campo per capire se ciò che di buono ho presupposto sia in effetti vero.
Eddy Lee Wilkins Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Comunque sia, speriamo coinvolga il meno possibile certi compagni.
Reggie Theus Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Brown corrisponde all'identificativo "play d'ordine" tanto quanto varesefansbasket può essere definito un "Forum di amanti della pesca della trota salmonata". Concordo totalmente! La prima volta che l'ho sentito nominare come possibile obiettivo ho pensato a uno scherzo (a proposito quanto lo paghiamo visto che, come ricordava qualcuno, l'anno scorso a Napoli aveva un ingaggio astronomico???). Però, cercando di essere costruttivi direi che adesso almeno: 1) abbiamo il "GO-to-GUY" 2) abbiamo un portatore di palla in grado di resistere al pressing La sensazione è che sia un po tardi ma tutto sommato Scafati, Napoli, Milano e Cantù stessa non sono certo degli squadroni... sperem in Terron :-) (Ponchiaz è il più grande battutista del mondo)
Federico Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Concordo totalmente! La prima volta che l'ho sentito nominare come possibile obiettivo ho pensato a uno scherzo (a proposito quanto lo paghiamo visto che, come ricordava qualcuno, l'anno scorso a Napoli aveva un ingaggio astronomico???). Però, cercando di essere costruttivi direi che adesso almeno: 1) abbiamo il "GO-to-GUY" 2) abbiamo un portatore di palla in grado di resistere al pressing La sensazione è che sia un po tardi ma tutto sommato Scafati, Napoli, Milano e Cantù stessa non sono certo degli squadroni... sperem in Terron :-) (Ponchiaz è il più grande battutista del mondo) E rispetto a Capin, sa anche palleggiare.......
1bennett4 Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Comunque sia, speriamo coinvolga il meno possibile certi compagni. Allora puoi stare tranquillo.
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Concordo totalmente! La prima volta che l'ho sentito nominare come possibile obiettivo ho pensato a uno scherzo (a proposito quanto lo paghiamo visto che, come ricordava qualcuno, l'anno scorso a Napoli aveva un ingaggio astronomico???). ho letto non ricordo dove che l'abbiamo pagato la metà
inkubus Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Ho appena finito di parlare con un mio amico napoletano, facente parte del Gruppo Rock, a seguito di mia richiesta di informazioni sull'atteggiamento tenuto da TRB sotto il Vesuvio... Le sue prime parole sono state "in bocca al lupo".Poi mi ha detto questo - scordatevi di avere un nuovo "costruttore di gioco" ma "solo" un ottimo unocontounista - ha dimostrato scarsa capacità di ambientemento al basket europeo, per indole e caratteristiche tecniche - capacità di leadership vicina al nulla, giocatore "emotivo" se ne esiste uno, capace di esaltarsi come di trascinare nel baratro sè stesso e la squadra - arrivato per sostituire un idolo come Greer, nn ha dimostrato di saper reagire alle prime difficoltà A sua scusante tecnica, il libro dei giochi di pierobucchi nn era certo quello migliore per esaltarne le qualità. Sinceramente, spero che TRB possa dare soprattutto una "scossa" di entusiasmo a tutto l'ambiente. Non mi interessa se farà 5/14,perderà 3/4 palloni o non la passerà a Capin o Hafnar perchè gli sloveni non gli stanno simpatici...Deve gasare l'ambiente,prendersi responsabilità e capire che non è qui per gonfiare il suo lauto portafoglio ma per SALVARE UN PEZZO DI STORIA DEL BASKET ITALIANO. In questo dovrà dimostrare intelligenza e professionalità.In tal senso,confido nell'opera persuasiva del Vate
TARGATO VARESINO Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 Ho appena finito di parlare con un mio amico napoletano, facente parte del Gruppo Rock, a seguito di mia richiesta di informazioni sull'atteggiamento tenuto da TRB sotto il Vesuvio... Le sue prime parole sono state "in bocca al lupo".Poi mi ha detto questo - scordatevi di avere un nuovo "costruttore di gioco" ma "solo" un ottimo unocontounista - ha dimostrato scarsa capacità di ambientemento al basket europeo, per indole e caratteristiche tecniche - capacità di leadership vicina al nulla, giocatore "emotivo" se ne esiste uno, capace di esaltarsi come di trascinare nel baratro sè stesso e la squadra - arrivato per sostituire un idolo come Greer, nn ha dimostrato di saper reagire alle prime difficoltà A sua scusante tecnica, il libro dei giochi di pierobucchi nn era certo quello migliore per esaltarne le qualità. Sinceramente, spero che TRB possa dare soprattutto una "scossa" di entusiasmo a tutto l'ambiente. Non mi interessa se farà 5/14,perderà 3/4 palloni o non la passerà a Capin o Hafnar perchè gli sloveni non gli stanno simpatici...Deve gasare l'ambiente,prendersi responsabilità e capire che non è qui per gonfiare il suo lauto portafoglio ma per SALVARE UN PEZZO DI STORIA DEL BASKET ITALIANO. In questo dovrà dimostrare intelligenza e professionalità.In tal senso,confido nell'opera persuasiva del Vate sperem che sia l' uomo giusto...
nerone Posted December 7, 2007 Posted December 7, 2007 sperem che sia l' uomo giusto... Quello che dicono di lui è un buon giocatore da 1vs1,essendo molto rapido è capace di fare molta pressione sul giocatore avversario,anche se molte volte si concentra troppo sul rubare palla...vedremo!!!
il mazzulatore Posted December 8, 2007 Posted December 8, 2007 prevedo grossa pestata di piedi tra BECK e BROWN. mi viene un dubbio ?? non e' per caso c'e' una cessione che noi non calcoliamo ?? BROWN BECK STEPONAS GALANDA SKELIN PASSERA HAFNAR BOSCA MELVIN DEPOL GABY
sertar Posted December 8, 2007 Posted December 8, 2007 Ho appena finito di parlare con un mio amico napoletano, facente parte del Gruppo Rock, a seguito di mia richiesta di informazioni sull'atteggiamento tenuto da TRB sotto il Vesuvio... Le sue prime parole sono state "in bocca al lupo".Poi mi ha detto questo - scordatevi di avere un nuovo "costruttore di gioco" ma "solo" un ottimo unocontounista - ha dimostrato scarsa capacità di ambientemento al basket europeo, per indole e caratteristiche tecniche - capacità di leadership vicina al nulla, giocatore "emotivo" se ne esiste uno, capace di esaltarsi come di trascinare nel baratro sè stesso e la squadra - arrivato per sostituire un idolo come Greer, nn ha dimostrato di saper reagire alle prime difficoltà A sua scusante tecnica, il libro dei giochi di pierobucchi nn era certo quello migliore per esaltarne le qualità. Sinceramente, spero che TRB possa dare soprattutto una "scossa" di entusiasmo a tutto l'ambiente. Non mi interessa se farà 5/14,perderà 3/4 palloni o non la passerà a Capin o Hafnar perchè gli sloveni non gli stanno simpatici...Deve gasare l'ambiente,prendersi responsabilità e capire che non è qui per gonfiare il suo lauto portafoglio ma per SALVARE UN PEZZO DI STORIA DEL BASKET ITALIANO. In questo dovrà dimostrare intelligenza e professionalità.In tal senso,confido nell'opera persuasiva del Vate Detto che tra Greer e Brown c'è una differenza abissale, andrebbe anche detto però che Greer venne inserito in un contesto perfetto - per quanto inaspettato- per chimica e complementarità; Brown pagò lui come tutti gli altri l'impossibilità accertata che i miracoli in quanto tali possano ripetersi e dopo un buon avvio si spense..ricordo una sua buonissima partita in un lunedì di eurolega contro il Cska Mosca.
joe Posted December 8, 2007 Posted December 8, 2007 prevedo grossa pestata di piedi tra BECK e BROWN. mi viene un dubbio ?? non e' per caso c'e' una cessione che noi non calcoliamo ?? BROWN BECK STEPONAS GALANDA SKELIN PASSERA HAFNAR BOSCA MELVIN DEPOL GABY a parte che ti sei dimenticato Capin, mi sembra una squadra con più senso rispetto a quella dell'inizio. c'è uno straniero in più...quindi entro il 16 prevedo un addio "illustre"
il mazzulatore Posted December 8, 2007 Posted December 8, 2007 a parte che ti sei dimenticato Capin, mi sembra una squadra con più senso rispetto a quella dell'inizio. c'è uno straniero in più...quindi entro il 16 prevedo un addio "illustre" era una dimenticanza voluta !!! non e' che e' lui il sacrificato
Maurizio Posted December 8, 2007 Posted December 8, 2007 Concordo nell'aspettare nel valutare la bontà del nuovo aquisto. Speriamo che Bianchini sappia inserirlo al meglio nel (non) gioco di Varese
Leasir Posted December 8, 2007 Posted December 8, 2007 (non) gioco di Varese nelle ultime partite Varese, pur senza far mirabilie, ha avuto un attacco abbastanza guardabile. è la (non) difesa che ci ha fatto perdere tutte le partite.
Recommended Posts