Jump to content

Recommended Posts

Posted

nelle ultime partite Varese, pur senza far mirabilie, ha avuto un attacco abbastanza guardabile, fintantoché girava.

è la (non) difesa che ci ha fatto perdere tutte le partite.

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Brown corrisponde all'identificativo "play d'ordine" tanto quanto varesefansbasket può essere definito un "Forum di amanti della pesca della trota salmonata".

A me la trota piace IRIDEA, non salmonata.... :doh[1]:

Posted

Oggi mi sono imbattuto in una notizia che mi era sfuggita: ero convinto che Best fosse stato allontanato dal Prokom x infortunio.

Invece il motivo era diverso (scarsa resa...?).

Guardando le cifre, TB ex-Napoli sembrerebbe meglio del TB ex-Bologna.

http://195.56.77.208/player/?id=BES-TRA-72

E lo stesso varrebbe x età, doti fisiche, freschezza atletica.

Eppure, da ignorante, volendo andare comunque sul conosciuto-in-EU/ITA, avrei forse preferito persino un vecchietto come lui per la BeneAmata... :o

Comunque, da domani, Evviva Tierre B.!!! :smile::yes:

Posted

Oggi mi sono imbattuto in una notizia che mi era sfuggita: ero convinto che Best fosse stato allontanato dal Prokom x infortunio.

Invece il motivo era diverso (scarsa resa...?).

Guardando le cifre, TB ex-Napoli sembrerebbe meglio del TB ex-Bologna.

http://195.56.77.208/player/?id=BES-TRA-72

E lo stesso varrebbe x età, doti fisiche, freschezza atletica.

Eppure, da ignorante, volendo andare comunque sul conosciuto-in-EU/ITA, avrei forse preferito persino un vecchietto come lui per la BeneAmata... :o

Comunque, da domani, Evviva Tierre B.!!! :smile::yes:

In termini di playmaking TBV batte TBN 10-0.

MA in termini di atletismo mi sa che si va sullo 0-20 (e non a tavolino...).

Posted (edited)

Verissimo.

Ho poi carpito una interessante opinione di un americano che vive in Lituania ed apprezza il Basket europeo al riguardo di Mike Wilks:

Silver Surfer wrote:

Tierre Brown, USA-combo guard, inked by Cimberio Varese. :smile::o

We'd have signed a pure-playmaker, and not a hoop who plays alone. We'll be damned to the 2nd italian league after this signing...? :yes:

Skan., what do You think about Mike Wilks...?

Skangles wrote:

Mike Wilks is fantastic! Who did he sign with? The guy works hard, fits in well with every team he plays for. While a very good player he is undersized by NBA standards, thus it has been hard for him to stay with one team because the physical advantage most NBA point guards have over him (although he is a pretty good defender, its the size and phsyicality which hurt him). With that said, many NBA teams have taken a chance with him because of his solid work ethic and he can flat out play. He's a Milwaukee native (how I forgot him on my Wisconsin as a country thread is beyond me), signed with the Bucks a few years ago fit in nice, I liked him on the team. I would take Mike Wilks over Lynn Greer if I had a team and Greer is doing pretty nicely for himself in Europe. He is a heck of a signing for whoever inked him.

Edited by Silver Surfer
Posted

Verissimo.

Ho poi carpito una interessante opinione di un americano che vive in Lituania ed apprezza il Basket europeo al riguardo di Mike Wilks:

Skangles wrote:

Mike Wilks is fantastic! Who did he sign with? The guy works hard, fits in well with every team he plays for. While a very good player he is undersized by NBA standards, thus it has been hard for him to stay with one team because the physical advantage most NBA point guards have over him (although he is a pretty good defender, its the size and phsyicality which hurt him). With that said, many NBA teams have taken a chance with him because of his solid work ethic and he can flat out play. He's a Milwaukee native (how I forgot him on my Wisconsin as a country thread is beyond me), signed with the Bucks a few years ago fit in nice, I liked him on the team. I would take Mike Wilks over Lynn Greer if I had a team and Greer is doing pretty nicely for himself in Europe. He is a heck of a signing for whoever inked him.

E quindi di default il mio consiglio per gli acquisti era corretto (ma sarà seguito da qualcun altro...)

MA il 7 dicembre firmi chi viene, non chi vorresti (assunto che peraltro - se è per quello, spesso - vale anche a giugno-luglio-agosto).

Posted (edited)

...

MA il 7 dicembre firmi chi viene, non chi vorresti (assunto che peraltro - se è per quello, spesso - vale anche a giugno-luglio-agosto).

Cioè, vorresti dire che avremmo preso Wilks se solo avesse accettato di venire a Varese...?

Chi mi ha parlato di

- Wilks offerto in Europa a 300,000$,

mi ha anche detto qs.:

- Trevis Best offerto a 250,000$, e

- Tierre B. offerto a 220,000$.

Ma ha anche aggiunto che

- non sempre le offerte sono poi pareggiate dai Teams;

- magari oggi in ITA pretendono comunque di meno.

Ovvero, le cifre sopra citate da Dicembre a Maggio potrebbero scendere tranquillamente del 25-30%...

E' possibile, GS...? :o:smile:

Edited by Silver Surfer
Posted

Cioè, vorresti dire che avremmo preso Wilks se solo avesse accettato di venire a Varese...?

Chi mi ha parlato di

- Wilks offerto in Europa a 300,000$,

mi ha anche detto qs.:

- Trevis Best offerto a 250,000$, e

- Tierre B. offerto a 220,000$.

Ma ha anche aggiunto che

- non sempre le offerte sono poi pareggiate dai Teams;

- magari oggi in ITA pretendono comunque di meno.

Ovvero, le cifre sopra citate da Dicembre a Maggio potrebbero scendere tranquillamente del 25-30%...

E' possibile, GS...? :o:smile:

Direi di sì. MA ci sono giocatori che vengono in Europa solo a certe condizioni (possibilità di giocare le Coppe, situazioni di alta classifica ). Tieni conto che il buon Wilks, tagliato 10 giorni fa dai Nuggets, è ancora on the waiver wire senza aver preso alcuna prebenda NBDL. Probabilmente perchè aspetta ancora chiamate da squadre NBA, quindi per almeno 15-20 giorni l'Europa non la prende in considerazione. Su Travis Best, già detto. Su Tierre Brown: visto che l'urgenza era assoluta, è stato preso evidentemente quello che nei rapporti tra valore tecnico, costo e rendimento prospettico è stato giudicato quello con la ratio migliore.

Ah, dimenticavo che all'assunto di prima va aggiunto: Firmi chi viene tra quelli che ti vengono offerti (a meno che non sia uno dei pochissimissimi che all'agente di turno dice "mandami quello" e non "chi hai disponibile").

Posted

...

Ah, dimenticavo che all'assunto di prima va aggiunto: Firmi chi viene tra quelli che ti vengono offerti (a meno che non sia uno dei pochissimissimi che all'agente di turno dice "mandami quello" e non "chi hai disponibile").

Questo è veramente incredibile...

Ma, se lo dici Tu, ci credo.

Purtroppo.

Posted

Questo è veramente incredibile...

Ma, se lo dici Tu, ci credo.

Purtroppo.

Incredibile? Assolutamente no. L'oceano magmatico dei giocatori americani è troppo ampio per essere conosciuto al 100 per cento da chiunque. Certo aiuta frequentare Summer Leagues, Portsmouth Invitational e Showcase della D-League, ma neppure quello - Cantù docet - rende il sistema perfetto al 100 per cento (ma aiuta, e non poco). Comunque fare le squadre è una scienza men che esatta...

Posted

si ma il problema è che questo l'hanno mandato via da napoli dalla disperazione perchè giocava da solo........per l'ottimismo aspetterei ancora un pò

Probabilmente sul suo rendimento ha pesato anche l'aspetto economico...

Posted

Sinceramente, spero che TRB possa dare soprattutto una "scossa" di entusiasmo a tutto l'ambiente. Non mi interessa se farà 5/14,perderà 3/4 palloni o non la passerà a Capin o Hafnar perchè gli sloveni non gli stanno simpatici...Deve gasare l'ambiente,prendersi responsabilità e capire che non è qui per gonfiare il suo lauto portafoglio ma per SALVARE UN PEZZO DI STORIA DEL BASKET ITALIANO. In questo dovrà dimostrare intelligenza e professionalità.In tal senso,confido nell'opera persuasiva del Vate

Questo viene a giocare solo per il portafoglio e dei pezzi di storia (del basket o non del basket) non gli importa un accidente di nulla, come a quasi tutti gli USA che passano di qui.

E' come se a uno che sperava di fare il cuoco nei cinquestelle offrissero un posto in un fast-food.

Posted

Con Long Leg concordo che bisogna aspettare le prossime 3-4 partite prima di capire se veramente Brown può essere di aiuto a questa squadra.

Se perdiamo con Scafati e Cdo in casa poi abbiamo tutto il tempo che vogliamo... per preparare la A2.

Posted (edited)

Sono abbastanza fiducioso.

Dunque in play-guardia abbiamo Passera-Capin-Brown-Boscagin

in Ala Beck e Babraukas

Lunghi Skelin-Galanda-Fernandez-Melvin-De Pol.

Crescono Hafnar e probabilmente un lungo.

Perplesso solo per la difesa, anche se giocando per brevi tratti con Brown, Babraukas, Boscagin, Melvin e Fernadez .....

Vedendo i minutaggi quello che ha di che preoccuparsi è Babrauskas... a meno che il Vate non voglia inserire in modo più "soft" Melvin... lasciandolo fuori per un po'.

Edited by MarkBuford
Posted

Se perdiamo con Scafati e Cdo in casa poi abbiamo tutto il tempo che vogliamo... per preparare la A2.

incominciamo a vincere domenica con la virtus....

Posted

incominciamo a vincere domenica con la virtus....

senza paura domenica....se per le altre partite avevo la sicurezza di perderle domenica ne sn certo......2 punti x noi!! :angel:

Posted

quando si ha la certezza che Brown giocherà domenica?

domani mattina dovrebbe arrivare ed allenarsi e giocare domenica, rientra melvin,probabile il lituano in parterre ...

Posted

quando si ha la certezza che Brown giocherà domenica?

quando lui e i suoi documenti, in ordine, saranno atterrati a malpensa entro domani sera.

Posted

quando lui e i suoi documenti, in ordine, saranno atterrati a malpensa entro domani sera.

Speriamo non venga in camion ...

Posted

Considerato che non c'è più in giro benzina né gasolio, bisogna sperare che arrivi a cavallo. Come nei film western... :blink:

Diverrebbe IMMEDIATAMENTE l'idolo del WW.

Posted

Considerato che non c'è più in giro benzina né gasolio, bisogna sperare che arrivi a cavallo. Come nei film western... :whistle:

:ike: sarebbe troppo bello, così troviamo un'occupazione a Mrsic....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...