Mangusta Posted February 3, 2008 Posted February 3, 2008 Mentre si usciva dal palazzo un amico del WW esprimeva un concetto fondamentale attraverso epìteti vari: " li odio tutti, sono senza cuore hanno giocato con una sufficienza incredibile probabilmente erano sicuri di voncere prima di entrare in campo"... Pochi minuti dopo ero in auto ed ho ascoltato l'intervista ad un allenatore delle giovanili di Varese il quale affermava " Varese è una squadra senza cuore, è vero le cose vanno male ma in questi casi bisognerebbe metterci l'anima ed il cuore per cercare di sopperire alle evidenti carenze tecniche e di gioco invece diciamo che non mi sono divertito per niente". Varese è scarsa e non lo scopriamo oggi ma il vero dramma è la sufficienza con cui molti giocano a partire da Mister BECK...il tanto osannato futuro crack ha molta strada da compiere, quando lui entra in campo la difesa diventa un autostrada a 6 corsie, i palloni che cadono dal canestro davanti a Lui ben ci pensi di allungare la manina o saltare per prenderli (magari suda troppo...) ecc. ecc.; per il resto che dire Lloreda è un buon mestierante e non sempre riesce a fare ciò che ha fatto con Treviso, Boscagin è da 8 in difesa e da 3 in attacco, Melvin ha giocato 5 minuti da super e poi è sparito nel nulla, Galanda stasera non c'era e quando Lui non c'è questa squadra è allo sbando completo, Passera ha tanta energia ma porva miseria è scarso-scarso probabilmente in A2 darà il suo apporto (ma neanche determinante) ma qui è sotto di 3 spanne a tutti (Poeti e non...), Hafnar mi sono ripromesso di non nominarlo più oggi aveva 1000 scusanti ma...lasciamo perdere!! Bianchini che dire ha messo in campo una zona che faceva schifo (ma giocatori professionisti dovrebbero sapere come si fa una zona ?), ha insistito con Beck facendoci andare sotto di 20...per me Beck doveva stare in campo non più di 5 minuti x fare rifatare Boscagin oppurte Holland e poi fuori invece... Ma tant'è il nocciolo è nel primo periodo di questo posta...senza CUORE non si cammina e noi siamo dei gamberi...ciao A1!!!
Ale Div. Posted February 3, 2008 Posted February 3, 2008 Non riesco più nemmeno ad incazzarmi, sta gente non lo merita... Oggi non c'è la matematica a condannarci, c'è qualcosa di più che lo fa...........
marko Posted February 3, 2008 Posted February 3, 2008 ma come? non ci salviamo più!??? BASTA STRONZATE DA ILLUSI BDM! per la legadue la squadra è da fare ex novo eliminare tutte queste metastasi che ci hanno mandato in purgatorio cambiare i dirigenti e presentare un progetto serio su cui iniziare a lavorare DOMANI MATTINA!!! se non COSTRUIREMO SU SOLIDE BASI la legadue ci sbranerà con tutti i nostri vessilli appesi al Tempio... tirarsi su le maniche e LAVORARE AL MEGLIO, tra due anni vorrei rivedere VARESE nella lega principale... GRAZIE!
marisa Posted February 3, 2008 Posted February 3, 2008 senza cuore, senza p...., senza gioco, senza grinta, senza vergogna, senza iniziative, senza tiro, senza difesa, senza senso, senza senza senza dove vogliamo andare con così tanti senza?se non in A2? il pubblico sì che ha cuore, anche oggi vicino alla squadra...purtroppo l'anno prossimo il pubblico sarà SENZA A1
ROOSTERS99 Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Penosi giocatori, scarsi di talento, di serietà, di coraggio e di amore per Varese. TABULA RASA !!!
bevila Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Vorrei spendere una parola relativamente al fatto che non si metta mai in discussione un giocatore (Galanda) che anche ieri ha dimostrato di avere la reattività di DePol 3 anni orsono. Fermo, molle, sotto canestro inguardabile, inesistente a rimbalzo e al tagliafuori: una cariatide deleteria. Invece si loda un personaggio che, da quando è arrivato, ha in mano complatamente le chiavi del gioco d'attacco. Un solo schema: palla al demente. Poi è bravissimo a fare 18 punti nell'ultimo quarto a giochi abbondantemente conclusi ed anche a palleggiarsi sui piedi alla fine del primo tempo. Più pernicioso che inutile. Poi qualcuno se la prende con Beck, che gioca da un mese con la valigia in mano e qualcuno, adesso, con gli arbitri (come accorgersi di aver avuto un tumore dopo essere morti).
pxg14 Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Vorrei spendere una parola relativamente al fatto che non si metta mai in discussione un giocatore (Galanda) che anche ieri ha dimostrato di avere la reattività di DePol 3 anni orsono. Fermo, molle, sotto canestro inguardabile, inesistente a rimbalzo e al tagliafuori: una cariatide deleteria. Invece si loda un personaggio che, da quando è arrivato, ha in mano complatamente le chiavi del gioco d'attacco. Un solo schema: palla al demente. Poi è bravissimo a fare 18 punti nell'ultimo quarto a giochi abbondantemente conclusi ed anche a palleggiarsi sui piedi alla fine del primo tempo. Più pernicioso che inutile. Poi qualcuno se la prende con Beck, che gioca da un mese con la valigia in mano e qualcuno, adesso, con gli arbitri (come accorgersi di aver avuto un tumore dopo essere morti). Purtroppo Galanda ha avuto la pessima idea di andare in nazionale la scorsa estate e quindi non ha: 1) potuto riposarsi a sufficienza 2) fare la preparazione pre-stagione come si deve (causa infortunio patito in nazionale) Una volta rimessosi ha si è fatto 35min a partita le prime 12 partite Il risultato è che adesso paga tutto questo. Su Holland non concordo: si è preso appunto perchè puo giocare 1vs5 e la tentata rimonta senza di lui sarebbe diventato un -30. Beck (sicuramente al momento, per quello che penso io anche in futuro) non è un giocatore adatto alla A1 come primo terminale offensivo (intendiamoci come sesto/settimo uomo è perfetto). Mi spiace ma la solfa della valigia in mano non regge..in difesa è nullo e in attacco troppo leggero
spiff Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Vorrei spendere una parola relativamente al fatto che non si metta mai in discussione un giocatore (Galanda) che anche ieri ha dimostrato di avere la reattività di DePol 3 anni orsono. Fermo, molle, sotto canestro inguardabile, inesistente a rimbalzo e al tagliafuori: una cariatide deleteria. Invece si loda un personaggio che, da quando è arrivato, ha in mano complatamente le chiavi del gioco d'attacco. Un solo schema: palla al demente. Poi è bravissimo a fare 18 punti nell'ultimo quarto a giochi abbondantemente conclusi ed anche a palleggiarsi sui piedi alla fine del primo tempo. Più pernicioso che inutile. Poi qualcuno se la prende con Beck, che gioca da un mese con la valigia in mano e qualcuno, adesso, con gli arbitri (come accorgersi di aver avuto un tumore dopo essere morti). Inoltre, notare come di volta in volta si dica "ha lasciato Beck troppo in campo" oppure "ma perché tiene Beck in panchina"....segno lampante che i problemi sono evidentemente irrisolvibili con questo equipaggio, dall'armatore all'ultimo mozzo. La nave ormai è affondata, se ne prenda finalmente atto e si inizi a costruirne una in grado di reggere alle tempeste e riportarci al più presto in acque placide.
MarkBuford Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Boscagin è da 8 in difesa e da 3 in attacco Ma dove l'hai visto da 8 in difesa? Powell sulla linea di fondo gli è passato davanti come nulla fosse in almeno un paio di occasioni per andare poi a affondare le mani nel ferro. Quando, uscito passera, ha dovuto provare a difendere su Poeta e mettergli un minimo di pressione gli è rimasto a tre metri ed è dovuto uscire Lloreda a provare a rubargli la palla. Non salta nemmeno la prealpina, non è reattivo e nemmeno cattivo. Quando va bene è inutile. Quanto all'attacco, lo 0 su 7 dal campo non descrive appieno la scarsità del nostro che, nemmeno con un'autostrada davanti e una valsca da bagno al posto del ferro riuscirebbe a infilare la palla. Questo non è più un giocatore di Basket, leviamocelo di torno prima possibile. Passera ha tanta energia ma porva miseria è scarso-scarso probabilmente in A2 darà il suo apporto (ma neanche determinante) ma qui è sotto di 3 spanne a tutti (Poeti e non...) Ha energia per fare un quarto fallo idiota a metà del campo quando ha appena commesso il terzo fallo. Si lancia a terra ad ogni contatto prendendo sì due sfondamenti, ma anche lasciando almeno in altrettante occasioni Poeta liberissimo di tirare o passarla. E, per confermare quanto "fosforo" ci sia nella sua testolina, commette un quinto fallo inutile a ridosso della nostra metà campo. Se lo si considera un giocatore da A2, lo si venda al più presto a una squadra di A2 che ci crede.
the answer Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Ma dove l'hai visto da 8 in difesa? Powell sulla linea di fondo gli è passato davanti come nulla fosse in almeno un paio di occasioni per andare poi a affondare le mani nel ferro. Quando, uscito passera, ha dovuto provare a difendere su Poeta e mettergli un minimo di pressione gli è rimasto a tre metri ed è dovuto uscire Lloreda a provare a rubargli la palla. Non salta nemmeno la prealpina, non è reattivo e nemmeno cattivo. Quando va bene è inutile. Quanto all'attacco, lo 0 su 7 dal campo non descrive appieno la scarsità del nostro che, nemmeno con un'autostrada davanti e una valsca da bagno al posto del ferro riuscirebbe a infilare la palla. Questo non è più un giocatore di Basket, leviamocelo di torno prima possibile. Questo è il Boscagin che ho visto anche io, cmq fanno tutti pietà, si salva solo Delonte , mi spiace ma è così, fa quello per cui è pagato e i limiti li conoscevamo da tempo...
MarkBuford Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Vorrei spendere una parola relativamente al fatto che non si metta mai in discussione un giocatore (Galanda) che anche ieri ha dimostrato di avere la reattività di DePol 3 anni orsono. Fermo, molle, sotto canestro inguardabile, inesistente a rimbalzo e al tagliafuori: una cariatide deleteria. Ieri la prestazione di Galanda è stata clamorosamente negativa. I lunghi avversari gli hanno letteralmente mangiato in testa (in qualche occasione con tre rimbalzi offensivi attorno a lui per chiudere con un comodo tap-in). In attacco si è accorto presto che da tre non andava, ma anche da vicino non è riuscito a trovare il canestro. Mi è sembrato non stare benissimo fisicamente, anche perchè tutto si può dire di Jack, ma non che non metta l'anima in campo, e ieri sera mi è sembrato spento. Spero fosse influenza e non rassegnazione... Invece si loda un personaggio che, da quando è arrivato, ha in mano complatamente le chiavi del gioco d'attacco. Un solo schema: palla al demente. Poi è bravissimo a fare 18 punti nell'ultimo quarto a giochi abbondantemente conclusi ed anche a palleggiarsi sui piedi alla fine del primo tempo. Più pernicioso che inutile. Si sapeva già che Holland gioca così. Qualcuno ci ha visto pure sprazzi da Kobe Bryant... Vista la scarsità di giochi in attacco, la "regia" tra il penoso (Hafnar, ma almeno non è il suo mestiere) e l'inesistente (Passera) e la nullità offensiva di alcuni dei compagni (Passera e Boscagin su tutti), non è che ci fossero molte alternative al "palla a Delonte". Poi, nella quantità, ci stanno i bei numeri (che ha) e le idiozie come l'auto-dribbling di fine secondo quarto. Spero che chi "da quelle colonne" ne caldeggiò l'acquisto adesso riconosca che non è servito e dica chiaramente che se non si cambia davvero tutto la strada verso la A2 è di sola andata.
pxg14 Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Ieri la prestazione di Galanda è stata clamorosamente negativa. I lunghi avversari gli hanno letteralmente mangiato in testa (in qualche occasione con tre rimbalzi offensivi attorno a lui per chiudere con un comodo tap-in). In attacco si è accorto presto che da tre non andava, ma anche da vicino non è riuscito a trovare il canestro. Mi è sembrato non stare benissimo fisicamente, anche perchè tutto si può dire di Jack, ma non che non metta l'anima in campo, e ieri sera mi è sembrato spento. Spero fosse influenza e non rassegnazione... Si sapeva già che Holland gioca così. Qualcuno ci ha visto pure sprazzi da Kobe Bryant... Vista la scarsità di giochi in attacco, la "regia" tra il penoso (Hafnar, ma almeno non è il suo mestiere) e l'inesistente (Passera) e la nullità offensiva di alcuni dei compagni (Passera e Boscagin su tutti), non è che ci fossero molte alternative al "palla a Delonte". Poi, nella quantità, ci stanno i bei numeri (che ha) e le idiozie come l'auto-dribbling di fine secondo quarto. Spero che chi "da quelle colonne" ne caldeggiò l'acquisto adesso riconosca che non è servito e dica chiaramente che se non si cambia davvero tutto la strada verso la A2 è di sola andata. no, no a quel punto la Lega2 diventerebbe solo una stop-over per la destinazione finale: B1...
moscaatomica Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 quoto! MA CHE PARTITA HAI VISTO?????concordo sull inizio un po sottotono...non capisco perche non vada dentro a prendersi sti cazzo di falli...volendo fa quello che vuole...come si è ben visto nel momento in cui bisognava recuperare anche se tardi...non so se hai visto... ha capito che si gioca anche nella sua meta campo e volevo sottolineare 2 cose....ha preso i rimbalzi decisivi mezzo metro sopra la testa di galanda che a rimbalzo per le sue capacita ci era andato seriamente...ha liberato tre volte i compagni per tirare piedi per terra da 4 metri...se poi boscagin lo facciamo ancora giocare...non so proprio cosa dire...QUESTO NON SEGNA MAIIII....MAIIIII....e che difesa e difesa???...quella di carter l anno scorso si chiamava difesa altro che...non bisogna difenderlo perche è italiano...questo non puo giocare neanche in A2
MarkBuford Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Inoltre, notare come di volta in volta si dica "ha lasciato Beck troppo in campo" oppure "ma perché tiene Beck in panchina"....segno lampante che i problemi sono evidentemente irrisolvibili con questo equipaggio, dall'armatore all'ultimo mozzo. La nave ormai è affondata, se ne prenda finalmente atto e si inizi a costruirne una in grado di reggere alle tempeste e riportarci al più presto in acque placide. Prima di iniziare a ricostruire, diamo una bella ripulita al cantiere, cacciando tutti dall'ammiraglio all'ultimo mozzo. Salviamo giusto il magazziniere e il massaggiatore. Se l'armatore ci vuole ancora mettere le palanche, allora cerchi qualcuno che gli sappia dire come spenderle bene e non si rivolga agli stessi che hanno assemblato l'equipaggio di questa sgangheratissima bagnarola! E cambiamo sponsor che non sò le valvole, ma le squadre di cimberio PERDONO!
Long Leg Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Holland ha accettato di venire a Varese solo x sistemarsi le statistiche x l'anno prossimo. Nient'altro.
pxg14 Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Holland ha accettato di venire a Varese solo x sistemarsi le statistiche x l'anno prossimo. Nient'altro. Vero, ma solo in parte. dopo aver fatto fatica a trovare una squadra di eurolega dove giocare (strano...) e una prima metà di stagione a castelmaggiore da cui non è uscito proprio pulitissimo, ha tutto l'interesse di dimostrare che è un giocatore di squadra se l'anno prox vuole trovare un contratto in una squadra di prima fascia: altrimenti il suo destino sarà in squadre da Uleb/playoff nei rispettivi campionati.
MarkBuford Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Holland ha accettato di venire a Varese solo x sistemarsi le statistiche x l'anno prossimo. Nient'altro. Lo penso anche io. Anche se, a difesa di Holland, bisogna dire che quando sei in campo con Passera, Boscagin (0 punti in due e si sapeva) e vedi che Galanda non ci prende o ti metti a duettare con Melvin (che non è proprio Shaquille O'Neal) oppure attacchi da solo. Holland, pur non meritandosi un sei, ha giocato la partita che ci si aspettava da lui, altri decisamente no.
calamaro Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Holland ha accettato di venire a Varese solo x sistemarsi le statistiche x l'anno prossimo. Nient'altro. sarà anche vero, ma arrivati a questo punto non ci vedo niente di male...la barca sta andando a picco e a differenza di altri sta cercando di mantenere intatta la sua "immagine" di giocatore. Non è lui in difetto, sono gli altri che meritano la serie B Io continuo a sostenerlo perchè secondo me è gran giocatore.
Virgus Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 sarà anche vero, ma arrivati a questo punto non ci vedo niente di male...la barca sta andando a picco e a differenza di altri sta cercando di mantenere intatta la sua "immagine" di giocatore. Non è lui in difetto, sono gli altri che meritano la serie B Io continuo a sostenerlo perchè secondo me è gran giocatore. E lo ha AMPIAMENTE dimostrato ieri sera nei primi tre quarti !
MarkBuford Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Io continuo a sostenerlo perchè secondo me è gran giocatore. Se Holland è un gran giocatore Thompson, Morse e Komazec sono dio, e solo perchè non mi veniva un termine di paragone più alto...
calamaro Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 E lo ha AMPIAMENTE dimostrato ieri sera nei primi tre quarti ! è vero, ma gli altri nemmeno nemmeno nell'ultimo...
marisa Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 sarà anche vero, ma arrivati a questo punto non ci vedo niente di male...la barca sta andando a picco e a differenza di altri sta cercando di mantenere intatta la sua "immagine" di giocatore. Non è lui in difetto, sono gli altri che meritano la serie B Io continuo a sostenerlo perchè secondo me è gran giocatore. bah! ho fatto l'abbonamento per vedere giocare una squadra - DH è 1/5 e non è manco utile per vincere
calamaro Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Se Holland è un gran giocatore Thompson, Morse e Komazec sono dio, e solo perchè non mi veniva un termine di paragone più alto... buon per loro, io rimango della mia idea, andrà a momenti, questo si, ma vedendogli fare certe cose mi esalto ancora in un momento in cui c'è poco di cui esaltarsi.. Dimmi che mi accontento di poco, ma forse mi dovrei esaltare per lo sfondamento (forse 2?) che è riuscito per grazia divina a farsi dare Passera?(niente di personale, ma un esempio su tutti)
Recommended Posts