marko Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Nn mi toccate Carter!!! Cavolo con il suo bel 30% da 3 e prestazioni sempre convincenti sta contribuendo nn poco alla rapida discesa di Veroli...nn sia mai che decidano di tagliarlo, in ciociaria proprio nn vorrei andare. be'... ah Se', se non il prossimo, tra due anni te tocca...
sertar Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Beh no, toccherebbe il girone centronord, con CasalPusterlengo, se nn sale, Vigevano, la Bovisa etc etc
marko Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Beh no, toccherebbe il girone centronord, con CasalPusterlengo, se nn sale, Vigevano, la Bovisa etc etc t'è andata di culo!
varese99 Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 DAL SITO DI PESARO"All' indomani di Scavolini Spar-Angelico Biella,la societa' desidera ringraziare i tifosi per il caloroso sostegno garantito ai giocatori nell'arco di tutta la partita. L'appello a compattarsi attorno alla squadra per aiutarla a superare il delicato momento e' stato recepito appieno. L'apporto del pubblico unito al gioco della Vuelle hanno determinato un' atmosfera "magica", capace di rendere possibile ogni impresa. L'augurio e' che questa forza UNICA, in campo e sugli spalti, prosegua per il resto della stagione, a partire da giovedi' prossimo quando, in Coppa Italia, contro Siena, saremo tutti chiamati a difendere l'orgoglio di una citta' e di una provincia. Grazie a tutti e forza Vuelle." Squadra Pesaro neopromossa e che aveva si avuto un calo ma mica erano ultimi in classifica.Insomma la situazione non era cosi disperata... Chissà se qualcuno della nostra cara società a fine stagione ci ringrazierà mai per non averli contestati, per averli sempre incitati anche quando si è sotto di 20 e passa punti...chissà...
Virgus Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 DAL SITO DI PESARO"All' indomani di Scavolini Spar-Angelico Biella,la societa' desidera ringraziare i tifosi per il caloroso sostegno garantito ai giocatori nell'arco di tutta la partita. L'appello a compattarsi attorno alla squadra per aiutarla a superare il delicato momento e' stato recepito appieno. L'apporto del pubblico unito al gioco della Vuelle hanno determinato un' atmosfera "magica", capace di rendere possibile ogni impresa. L'augurio e' che questa forza UNICA, in campo e sugli spalti, prosegua per il resto della stagione, a partire da giovedi' prossimo quando, in Coppa Italia, contro Siena, saremo tutti chiamati a difendere l'orgoglio di una citta' e di una provincia. Grazie a tutti e forza Vuelle." Squadra Pesaro neopromossa e che aveva si avuto un calo ma mica erano ultimi in classifica.Insomma la situazione non era cosi disperata... Chissà se qualcuno della nostra cara società a fine stagione ci ringrazierà mai per non averli contestati, per averli sempre incitati anche quando si è sotto di 20 e passa punti...chissà... Secondo me han già ringraziato chi di dovere ...
Ale Div. Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 quoto e aggiungo che potrebbero anche togliere i vessilli dal soffitto, visto che la società e la squadra che ci "deliziano" ogni domenica nulla hanno a che spartire con quei gloriosi tempi che furono Folle!!!! L'ultimo che ha osato dire e fare qualcosa del genere (Cappellari) è ancora talmente odiato da queste parti per quel gesto che del di Lui non si vuole ammettere quanto bene ha fatto a questa Società!
MarkBuford Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 (edited) Folle!!!! L'ultimo che ha osato dire e fare qualcosa del genere (Cappellari) è ancora talmente odiato da queste parti per quel gesto che del di Lui non si vuole ammettere quanto bene ha fatto a questa Società! I vessili e i trofei sono lì perchè altri li hanno vinti, non credo sia giusto levarli. Quelli ci sono e quelli restano. Però far scendere in campo QUESTA squadra con colori diversi sarebbe un segno tangibile di rispetto proprio per chi quei colori li ha portati in ben altro modo. E sarebbe anche un segno, per quanto simbolico, che chi fa parte della dirigenza che ci ha portato così in basso riconosce di non essere al livello dei suoi predecessori. E se per farlo c'è da pagare una multa... ci si impegnerà a non prendersela con gli arbitri, che questa settimana il conto sarà bello salato. Edited February 4, 2008 by MarkBuford
Ale Div. Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 I vessili e i trofei sono lì perchè altri li hanno vinti, non credo sia giusto levarli. Quelli ci sono e quelli restano. Però far scendere in campo QUESTA squadra con colori diversi sarebbe un segno tangibile di rispetto proprio per chi quei colori li ha portati in ben altro modo. E sarebbe anche un segno, per quanto simbolico, che chi fa parte della dirigenza che ci ha portato così in basso riconosce di non essere al livello dei suoi predecessori. La provocazione di Cappellari era un'altra: basta vivere nel passato glorioso! Sveglia e rimboccarsi le maniche per un futuro degno di rispetto! Arrivammo allo scudetto, partendo da lì... Oggi?
marko Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 (edited) I vessili e i trofei sono lì perchè altri li hanno vinti, non credo sia giusto levarli. Quelli ci sono e quelli restano. Però far scendere in campo QUESTA squadra con colori diversi sarebbe un segno tangibile di rispetto proprio per chi quei colori li ha portati in ben altro modo. E sarebbe anche un segno, per quanto simbolico, che chi fa parte della dirigenza che ci ha portato così in basso riconosce di non essere al livello dei suoi predecessori. E se per farlo c'è da pagare una multa... ci si impegnerà a non prendersela con gli arbitri, che questa settimana il conto sarà bello salato. ho trovato le canotte da dare alle nostre ragazze fino alla fine del campionato... più che biancorosse o blu direi marrone. il giusto colore per questa squadra... Edited February 4, 2008 by marko
MarkBuford Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 La provocazione di Cappellari era un'altra: basta vivere nel passato glorioso! Sveglia e rimboccarsi le maniche per un futuro degno di rispetto! Arrivammo allo scudetto, partendo da lì... Oggi? Il concetto è giusto. E se siamo qui dipende un po' anche dall'idea di rispolverare i "ragazzi del 99" tra campo e panchina... Però il passato resta e, secondo me, non si merita lo scempio attuale. Per l'anno prossimo (e per il lavoro "dietro le quinte" da qui alla fine) pensiamo al futuro, ma secondo me sarebbe giusto far vedere che questa squadra non è degna di Varese, del suo passato ma anche della passione che la città ha per la squadra e per il basket in generale.
TARGATO VARESINO Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Un buon modo per finire dignitosamente la stagione sarebbero le dimissioni di chiunque ha avuto una benchè minima responsabilità decisionale in questa annata. Fosse anche solo l'aver scelto il colore della scritta "Cimberio" sulle maglie. E rinnovo la mia proposta (qualcuno magari saprà anche se e quanto fattibile) di far giocare il resto delle partite con una maglia che non riporti i colori della pallacanestro varese. In precampionato giocarono in blue, si potrebbero riproporre quelle maglie per il pre-campionato di A2 che ci aspetta. Sarebbe un segno di rispetto per chi quei colori li ha indossati con ben altra dignità e risultati. giusto! LA NOSTRA MAGLIA NON DEVE ESSERE INFANGATA!!! ( anche se ormai è stato già fatto... )
Mangusta Posted February 4, 2008 Author Posted February 4, 2008 Leggo Holland un mediocre! Ma chi vi aspettavate venisse se non uno scartato da altri ? Ma chi c'era in giro di meglio DISPONIBILE A VENIRE A VARESE ULTIMA IN CLASSIFICA ? Molti di Voi hanno grandi certezze su quali siano gli errori commessi (sempre e comunque) personalmente ritengo che l'errore sia stato fatto in estate adesso, gli innesti di Lloreda - Holland - Skelin - Bianchini sono state situazioni tampone atte a migliorare un disastro pauroso; non mi sento di condannare queste scelte casomai danno un idea di volontà di provarci (almeno da parte della società o della proprietà decidete Voi...) poi togliamo i vessilli, abbassiamo le luci, prosciughiamo gli oceani la musica non cambia ma smettiamola di dare contro tutto e tutti. Qualcuno ha nomi e fatti per dare nuovo volto o linfa o soldi alla pallacanestro Varese...li porti!!!
Miki24 Posted February 4, 2008 Posted February 4, 2008 Leggo Holland un mediocre! Ma chi vi aspettavate venisse se non uno scartato da altri ? Ma chi c'era in giro di meglio DISPONIBILE A VENIRE A VARESE ULTIMA IN CLASSIFICA ? Molti di Voi hanno grandi certezze su quali siano gli errori commessi (sempre e comunque) personalmente ritengo che l'errore sia stato fatto in estate adesso, gli innesti di Lloreda - Holland - Skelin - Bianchini sono state situazioni tampone atte a migliorare un disastro pauroso; non mi sento di condannare queste scelte casomai danno un idea di volontà di provarci (almeno da parte della società o della proprietà decidete Voi...) poi togliamo i vessilli, abbassiamo le luci, prosciughiamo gli oceani la musica non cambia ma smettiamola di dare contro tutto e tutti. Qualcuno ha nomi e fatti per dare nuovo volto o linfa o soldi alla pallacanestro Varese...li porti!!! quoto, tanto ad ogni modo chiunque avremmo preso se ne sarebbe andato via una volta in A2, quindi meglio Holland che almeno del suo ci mette
pxg14 Posted February 5, 2008 Posted February 5, 2008 I vessili e i trofei sono lì perchè altri li hanno vinti, non credo sia giusto levarli. Quelli ci sono e quelli restano. Però far scendere in campo QUESTA squadra con colori diversi sarebbe un segno tangibile di rispetto proprio per chi quei colori li ha portati in ben altro modo. E sarebbe anche un segno, per quanto simbolico, che chi fa parte della dirigenza che ci ha portato così in basso riconosce di non essere al livello dei suoi predecessori. E se per farlo c'è da pagare una multa... ci si impegnerà a non prendersela con gli arbitri, che questa settimana il conto sarà bello salato. Fortunatamente questa squadra scende già in campo con colori diversi da quelli con cui si sono vinti la maggior parte dei trofei (ovvero gialloblu e bianconero)...
Guest Stewe Posted February 5, 2008 Posted February 5, 2008 Leggo Holland un mediocre! Ma chi vi aspettavate venisse se non uno scartato da altri ? Ma chi c'era in giro di meglio DISPONIBILE A VENIRE A VARESE ULTIMA IN CLASSIFICA ? Molti di Voi hanno grandi certezze su quali siano gli errori commessi (sempre e comunque) personalmente ritengo che l'errore sia stato fatto in estate adesso, gli innesti di Lloreda - Holland - Skelin - Bianchini sono state situazioni tampone atte a migliorare un disastro pauroso; non mi sento di condannare queste scelte casomai danno un idea di volontà di provarci (almeno da parte della società o della proprietà decidete Voi...) poi togliamo i vessilli, abbassiamo le luci, prosciughiamo gli oceani la musica non cambia ma smettiamola di dare contro tutto e tutti. Qualcuno ha nomi e fatti per dare nuovo volto o linfa o soldi alla pallacanestro Varese...li porti!!! nel mio ranking degli errori alla 22° giornata 1) prendere valerio bianchini "per avere più rispetto dagli arbitri" tenendo lì mrsic con la scritta "salve" dietro la schiena 2) prendere tierre brown "perchè ci facciamo sempre rimontare" distruggendo definitivamente la stagione di capin 3) prendere babrauskas per "muovere un po' le acque" 4) confermare fernandez 5) pensare di poter correre senza avere lunghi che corrono... prendere melvin per avere un lungo atletico 6) prendere julius hodge autunno inverno secondo me molto peggio dell'estate. perchè le mosse estive sono state figlie di una filosofia sbagliata (l'idea di correre con quei lunghi è a-cestistica) ma comprensibile le mosse autunnali figlie della paura. non si può cagarsi sotto e rinnegare tutto dopo 3-4 sconfitte.
MarkBuford Posted February 5, 2008 Posted February 5, 2008 Leggo Holland un mediocre! Ma chi vi aspettavate venisse se non uno scartato da altri ? Ma chi c'era in giro di meglio DISPONIBILE A VENIRE A VARESE ULTIMA IN CLASSIFICA ? Nessuno. E non prendere nessuno sarebbe stata forse la soluzione migliore. Molti di Voi hanno grandi certezze su quali siano gli errori commessi (sempre e comunque) personalmente ritengo che l'errore sia stato fatto in estate adesso, gli innesti di Lloreda - Holland - Skelin - Bianchini sono state situazioni tampone atte a migliorare un disastro pauroso; Scelte che non hanno migliorato nulla. C'è da considerare anche la sfiga di Skelin, giocatore che però già nulla aveva a che fare con il progetto di "basket frizzantino" propinato in estate. Anche nelle scelte di "riparazione" si è provato a rispolverare il passato (Bianchini già salvatore della patria, Holland figliol prodigo). non mi sento di condannare queste scelte casomai danno un idea di volontà di provarci (almeno da parte della società o della proprietà decidete Voi...) poi togliamo i vessilli, abbassiamo le luci, prosciughiamo gli oceani la musica non cambia ma smettiamola di dare contro tutto e tutti. Qualcuno ha nomi e fatti per dare nuovo volto o linfa o soldi alla pallacanestro Varese...li porti!!! Quindi se non posso rilevare la società devo stare zitto a applaudire?
pxg14 Posted February 5, 2008 Posted February 5, 2008 nel mio ranking degli errori alla 22° giornata 1) prendere valerio bianchini "per avere più rispetto dagli arbitri" tenendo lì mrsic con la scritta "salve" dietro la schiena 2) prendere tierre brown "perchè ci facciamo sempre rimontare" distruggendo definitivamente la stagione di capin 3) prendere babrauskas per "muovere un po' le acque" 4) confermare fernandez 5) pensare di poter correre senza avere lunghi che corrono... prendere melvin per avere un lungo atletico 6) prendere julius hodge autunno inverno secondo me molto peggio dell'estate. perchè le mosse estive sono state figlie di una filosofia sbagliata (l'idea di correre con quei lunghi è a-cestistica) ma comprensibile le mosse autunnali figlie della paura. non si può cagarsi sotto e rinnegare tutto dopo 3-4 sconfitte. 1) prendere bianchini è stato un errore: peggio è stato non cacciare mrsic dopo milano 2) l'errore non è stato prendere tierre brown ma confermare capin.. difficile distruggere qualcosa che non esiste (la stagione di capin) 3) assolutamente d'accordo. se credevano nel giocatore potevano firmarlo e (senza tesserarlo) darlo in prestito da qualche parte 4) confermare fernandez è stato un errore nel momento che si è deciso i sostituire howell con melvin 5) no, l'errore è stato di pensare di poter correre senza prendere un rimbalzo in difesa 6) ssolutamente d'accordo. le scelte estive sono state frutto di supponenza (facciamo vedere che in realtà era tutta colpa di magnano) e totale incapacità della dirigenza. nessuno nella stanza dei bottoni, purtroppo, si è <<cagato sotto>> dopo 3-4 partite ma al grido di <<noi non abbiamo fretta>> si è aspettato dicembre quando di partite se ne erano giocate 12, altrimenti mrsic non sarebbe piu' a varese e forse avremmo una chance di salvarci. E in realtà non hanno rinnegato tutto: farlo significava assumersi le responsabilità delle scelte e dei proclami estivi (vero Claudio jr?)
Mangusta Posted February 5, 2008 Author Posted February 5, 2008 Quindi se non posso rilevare la società devo stare zitto a applaudire? Per carità siamo in democrazia lungi da me, il mio appunto voleva evidenziare solamente una tendenza a criticare sempre e comunque...col senno di poi!!! Certo che essendo ultimi e RIMANENDOCI ovvio che il fianco si presti x carità però per dirlo con una battuta "troppi soloni in questo forum..."
Reggie Theus Posted February 5, 2008 Posted February 5, 2008 Per carità siamo in democrazia lungi da me, il mio appunto voleva evidenziare solamente una tendenza a criticare sempre e comunque...col senno di poi!!! Certo che essendo ultimi e RIMANENDOCI ovvio che il fianco si presti x carità però per dirlo con una battuta "troppi soloni in questo forum..." Si francamente troppi soloni sono d'accordo... molto facile sparare a zero sui singoli giocatori e sulla società (entrambi hanno comunque le loro belle responsabilità). Probabilmente se fossi stato al posto di Chiapparo non avrei toppato così clamorosamente la squadra iniziale ma ho qualche dubbio sul fatto che sarei riuscito a correggere la situazione in corsa... Non so voi... Io sinceramente non ne capisco nè tanto nè poco di basket ma confesso che ad inizio anno (dopo qualche allenamento e amichevole) pensavo che la squadra fosse scarsina (fuori dai playoff), 10°-12° posto?) ma non drammatica (insomma non da A2) in un campionato comunque di basso livello. Dopo un paio di partite della coppia Hodge/Melvin ho cominciato a preoccuparmi perché inizialmente (sulla carta) credevo che il primo avesse un potenziale offensivo paragonabile al miglior Holland dell'anno scorso e che Melvin avesse molti più punti nelle mani di Howell (e invece spalle a canestro il nulla...) E qui secondo me c'è stata la componente sfortuna. L'infortunio dell'accoppiata Capin/Melvin CI (salvo alcuni illuminati...) ha impedito di capire subito che non solo avevamo toppato i due americani (e questo è un errore ingiustificabile) ma eravamo anche privi di un asse play/pivot adeguato. Quando i due sono rientrati a pieno ritmo (??) la situazione era già molto compromessa... Su questa situazione si è innestato quello che per me resta uno degli elementi determinanti della retrocessione: un clima di squadra pessimo, nessuna reattività, pochissima difesa di squadra.... la mia personale scelta della giornata in cui ho capito che saremmo retrocessi è la partita con Cantù. Peraltro anche dopo Cantù non sono mancate le occasioni (numerose) di rientrare in corsa (Scafati, Udine e addirittura ancora ieri con Teramo) ma questa squadra nel suo complesso non ha speranze... Probabilmente potremmo citare numerose altre scelte che sono state sbagliate ma alla fine quando sbagli gli americani, l'asse play/pivot e non c'è spogliatoio diventa davvero difficile correggere in corsa... Francamente credo che sarebbe bastato almeno il terzo punto per essere ancora in corsa (magari con 14 punti) e questo è davvero triste... Mettiamoci una pietra sopra, rimbocchiamoci le maniche e puntiamo ad un buon campionato di A2....
Mangusta Posted February 5, 2008 Author Posted February 5, 2008 Io sinceramente non ne capisco nè tanto nè poco di basket ma confesso che ad inizio anno (dopo qualche allenamento e amichevole) pensavo che la squadra fosse scarsina (fuori dai playoff), 10°-12° posto?) ma non drammatica (insomma non da A2) in un campionato comunque di basso livello. Anche io... Mettiamoci una pietra sopra, rimbocchiamoci le maniche e puntiamo ad un buon campionato di A2.... Puntiamo a vincere la A2, si sbaglia un anno non due di fila...
Louis Ferdinand Destouches Posted February 5, 2008 Posted February 5, 2008 (edited) Puntiamo a vincere la A2, si sbaglia un anno non due di fila... e chi lo ha detto? ... se ricompriamo 'masetti brusamarello vranes montecchi etc' sbagliamo due anni di seguito... e se non cambiamo quadri dirigenziali siamo sulla buona strada... Edited February 5, 2008 by Louis Ferdinand Destouches
spiff Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Poche balle, qui c'è gente che ha criticato, e tanto, col senno di PRIMA!!
Dragonheart Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Poche balle, qui c'è gente che ha criticato, e tanto, col senno di PRIMA!! Tra un po' verrà fuori che stiamo retrocedendo perchè qualcuno, su questo forum, ha scritto la parola retrocessione già in estate...
Virgus Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Tra un po' verrà fuori che stiamo retrocedendo perchè qualcuno, su questo forum, ha scritto la parola retrocessione già in estate... Colpa tua !
MarkBuford Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Fortunatamente questa squadra scende già in campo con colori diversi da quelli con cui si sono vinti la maggior parte dei trofei (ovvero gialloblu e bianconero)... Vero, però bianco e rosso sono i colori cittadini, se non sbaglio. Comunque sarebbe bello vedere un segno, anche esteriore, di assunzione di responsabilità da parte di chi ci ha portato in questa situazione. Per ora vedo solo genericissimi proclami per il futuro e colpe sparate a caso tra sfiga, infortuni, agenti, ex-giocatori etc. tutte volte a trovare il capro espiatorio (prima Magnano, poi Chiapparo, Mrsic, ma non abbastanza, Fernandez & Capin etc.) o il salvatore della patria (Skelin, Bianchini, Holland etc.).
Recommended Posts