Ale Div. Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 (edited) Ps3: Ale, sinceramente; secondo te, insultare un giocatore o prendergli a calci la macchina, per quanto abbia potuto giocare male, che senso ha? La reazione è teoricamente da censurare, ma mi piacerebbe capire come avresti reagito tu, nella stessa situazione: io la mia mamma o il colore della mia pelle non li farei insultare da nessuno (soprattutto se fossi 205 centimetri di muscoli ). Nessuno, soprattutto se , appunto, sei "205 centimetri di muscoli"... Non contesto l'idiozia del prendere a calci la macchina di un giocatore, contesto l'idiozia del provvedimento. Per litigare bisogna essere in due, ma i due sembra che fossero entrambi dalla stessa parte... Così come non ho ancora digerito il sequestro del pullman varesino sul quale viaggiava gente totalmente estranea a qualsiasi situazione possa essere successa al paladossssa, a meno che andare a vedere una partita in un certo posto o in un certo modo, sia già di per sè criminale, non capisco questo provvedimento .... E mi chiedo: perchè a novara no DASPO per la gran-gnocca picchia arbitri??? E' solo amore di Giustizia... dovresti capirmi.... Ps2: non ce l'ho.... Edited February 25, 2008 by Ale Div.
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 ovvero hanno giustificato la risposta alla violenza?ma bene.......
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 ah cmq longobardi ne dovrebbe avere 5-6 di daspo quest'anno.........
kasparov Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 (edited) Quoto chi dice che certi cori sono partiti solo dopo le provocazioni di Pinkney: è stato oggetto di fischi quando ha cominciato ad andare in giro coi cartelloni pubblicitari, ma i cori sono partiti solo quando gli è stato permesso di provocare il pubblico e fare il pagliaccio, ripetutamente. Se ben ricordo (forse qualcuno può confermare), l'anno dello scudetto della stella Danilovic fu ripreso (forse addirittura espulso) per provocazioni inferiori a quelle viste domenica. A dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della qualità degli arbitraggi odierni. PS: continuo a non capire perchè si può insultare dicendo biellese di m., uomo di m., arbitro di m., pelato di m., ma "negro di m." no. Negro non è un insulto, deriva dal latino niger=nero, senza il minimo intento dispregiativo. L'insulto è nella seconda parte della frase. Edited February 25, 2008 by kasparov
TARGATO VARESINO Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Quoto chi dice che certi cori sono partiti solo dopo le provocazioni di Pinkney: è stato oggetto di fischi quando ha cominciato ad andare in giro coi cartelloni pubblicitari, ma i cori sono partiti solo quando gli è stato permesso di provocare il pubblico e fare il pagliaccio, ripetutamente. Se ben ricordo (forse qualcuno può confermare), l'anno dello scudetto della stella Danilovic fu ripreso (forse addirittura espulso) per provocazioni inferiori a quelle viste domenica. A dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della qualità degli arbitraggi odierni. PS: continuo a non capire perchè si può insultare dicendo biellese di m., uomo di m., arbitro di m., pelato di m., ma "negro di m." no. Negro non è un insulto, deriva dal latino niger=nero, senza il minimo intento dispregiativo. L'insulto è nella seconda parte della frase. guarda, non voglio fare il razzista, ma era così incazzato con lui che quando è partito il coro per 1 po' li ho seguiti. poi però ci pensi e dici: son nati con la pelle nera, non è colpa loro. comunque, NERO non è offensivo, ma NEGRO si....... io la penso così...
Guest Paul The Rock Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Quoto chi dice che certi cori sono partiti solo dopo le provocazioni di Pinkney: è stato oggetto di fischi quando ha cominciato ad andare in giro coi cartelloni pubblicitari, ma i cori sono partiti solo quando gli è stato permesso di provocare il pubblico e fare il pagliaccio, ripetutamente. Se ben ricordo (forse qualcuno può confermare), l'anno dello scudetto della stella Danilovic fu ripreso (forse addirittura espulso) per provocazioni inferiori a quelle viste domenica. A dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della qualità degli arbitraggi odierni. PS: continuo a non capire perchè si può insultare dicendo biellese di m., uomo di m., arbitro di m., pelato di m., ma "negro di m." no. Negro non è un insulto, deriva dal latino niger=nero, senza il minimo intento dispregiativo. L'insulto è nella seconda parte della frase. Beh si potrebbe disquisire sul fatto che negro è un dispregiativo e la parola corretta è nero, ma questo conta poco. Si vuol dare del pezzo di m. a Pinkney o ad un giocatore di colore? Si può benissimo dire "Pinkney pezzo di m." senza per forza sottolineare che è di colore, no?
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Beh si potrebbe disquisire sul fatto che negro è un dispregiativo e la parola corretta è nero Il termine negro (etimologicamente di colore nero, dal latino niger con identico significato) è utilizzato per identificare una persona che genericamente appartiene ad una delle etnie africane originariamente collocate nell'Africa subsahariana, ovvero in quel territorio che veniva chiamato - e nel contesto artistico-letterario è spesso tuttora chiamato - "Africa nera". Tali popoli hanno il tipico aspetto negroide, ovvero pelle scura, naso e labbra pronunciate, e capelli crespi.
kasparov Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Beh si potrebbe disquisire sul fatto che negro è un dispregiativo e la parola corretta è nero, ma questo conta poco. Si vuol dare del pezzo di m. a Pinkney o ad un giocatore di colore? Si può benissimo dire "Pinkney pezzo di m." senza per forza sottolineare che è di colore, no? Certo, non c'è alcun bisogno, però secondo me "negro" (perlomeno in italiano) non è un termine dispregiativo. Lo è solo per gli amanti del politicamente corretto, quelli che ci fanno cambiare termini ogni paio d'anni (vedi i vari "audioleso", "diversamente abile" e quant'altro). Fino a pochi decenni fa si usava solamente la parola "negro", mai "nero", senza che si vedesse in essa alcun intento dispregiativo. Credo che la canzone dei watussi ("gli altissimi negri", per l'appunto) ne sia una prova. Poi qualcuno ha deciso che era dispregiativo ed allora apriti cielo. Vabbeh. L'arbitro ha una colpa ad avere pochi capelli?? Od i biellesi a vivere a Biella? Tra l'altro credo che se il pubblico fosse razzista non accetterebbe giocatori di colore: invece è sempre pronto ad applaudirli. Non vedo razzismo in quanto accaduto: vedo insulti (si potrebbe parlare di quanto sia lecito insultare i giocatori) ad un giocatore che ha provocato.
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Certo, non c'è alcun bisogno, però secondo me "negro" (perlomeno in italiano) non è un termine dispregiativo. Lo è solo per gli amanti del politicamente corretto, quelli che ci fanno cambiare termini ogni paio d'anni (vedi i vari "audioleso", "diversamente abile" e quant'altro). Fino a pochi decenni fa si usava solamente la parola "negro", mai "nero", senza che si vedesse in essa alcun intento dispregiativo. Credo che la canzone dei watussi ("gli altissimi negri", per l'appunto) ne sia una prova. Poi qualcuno ha deciso che era dispregiativo ed allora apriti cielo. Vabbeh. io ho amici "di colore" (che se no si arrabbia qualcuno)...si chiamano nigga tra di loro...io faccio lo stesso e loro appellano gli altri come loro "negri"...quindi non mi sembra che ci sia sto grosso scandalo che tutte le volte si fa esplodere ah tra l'altro ce ne sono diversi in curva e ho sentito con le mie orecchie "negro di merda" da uno di questi ...........mah
Andrea66 Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Intervengo solo per dire una cosa originale : Pinkney è un grandissimo pirla. Ha fatto incazzare anche il suo allenatore, evidentemente un giocatore che tira fuori la lingua al pubblico non risulta sopportabile neanche per i propri compagni. Credevo di aver già visto il massimo della provocazione l'anno scorso con Watson, ma questo pirla ha battuto tutti i record. Confermo che i cori sono partiti dopo. Le pirlate sarebbero punibili solo con prova televisiva, perchè il pagliaccio ha slinguacciato solo con arbitri alle spalle. Dunque trattasi di pirla non del tutto deficiente.
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 a proposito ma ad hunter hanno dato il tecnico per cosa esattamente? per il segno della croce?????
Smorfione Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 Et voilà! Servita calda calda CIMBERIO VARESE. Ammenda di Euro 920,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri per manifestazioni ispirate ad odio e discriminazione razziale nei confronti di tesserati della squadra avversaria.
ROOSTERS99 Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 Ma dare del pelato di m.... a qualcuno, è odio razziale ?? Mah..........
Ponchiaz Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 Il coro "Negro di m." da chiunque pronunciato a seguito di qualsiasi provocazione è inequivocabilmente razzista, alla stessa identica stregua dei versi animaleschi. Evitiamo il "mirror climbing" per favore, chi lo ha cantato ha avuto il suo piccolo momento di goduria ariana domenica, ora almeno non pretenda di avere anche ragione. P 2.0
Leasir Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 Il coro "Negro di m." da chiunque pronunciato a seguito di qualsiasi provocazione è inequivocabilmente razzista, alla stessa identica stregua dei versi animaleschi. Evitiamo il "mirror climbing" per favore, chi lo ha cantato ha avuto il suo piccolo momento di goduria ariana domenica, ora almeno non pretenda di avere anche ragione. P 2.0 anche il peggiore dei Ponchiaz v2.0 si dimostra sempre migliore di tanti altri forumisti.
spiff Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 Il coro "Negro di m." da chiunque pronunciato a seguito di qualsiasi provocazione è inequivocabilmente razzista, alla stessa identica stregua dei versi animaleschi. Evitiamo il "mirror climbing" per favore, chi lo ha cantato ha avuto il suo piccolo momento di goduria ariana domenica, ora almeno non pretenda di avere anche ragione. P 2.0 Quoto e non ci vedo niente di nel tuo intervento in versione 2.0. Qua siamo veramente a livelli olimpici di arrampicata sui vetri.
Guinness Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 ah tra l'altro ce ne sono diversi in curva e ho sentito con le mie orecchie "negro di merda" da uno di questi ...........mah Sto maleeeeee
bevila Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 Il coro "Negro di m." da chiunque pronunciato a seguito di qualsiasi provocazione è inequivocabilmente razzista, alla stessa identica stregua dei versi animaleschi. Evitiamo il "mirror climbing" per favore, chi lo ha cantato ha avuto il suo piccolo momento di goduria ariana domenica, ora almeno non pretenda di avere anche ragione. P 2.0 Non la penso come te, anche se nell'accezione comune viene considerato tale. Si potrebbe disquisire dell'argomento fino a farci del male, ma non riusciremmo a trovare un punto di equilibrio.
Ponchiaz Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 (edited) Nell'accezione comune viene considerato tale perchè è ovviamente così. Ripeto, quando uno scorreggia in un ascensore deve godere di quella piccola gioia peccaminosa e bearsi di questo. Se nell'accezione comune i peti puzzano, non è il caso che costui tenti di convincere gli altri occupanti che invece i soui possono essere considerati profumati o inodori. Proprio no, questo è persino più fastidioso della flatulenza in sè. Edited February 26, 2008 by Ponchiaz
Roberto Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 Nell'accezione comune viene considerato tale perchè è ovviamente così. Ripeto, quando uno scorreggia in un ascensore deve godere di quella piccola gioia peccaminosa e bearsi di questo. Se nell'accezione comune i peti puzzano, non è il caso che costui tenti di convincere gli altri occupanti che invece i soui possono essere considerati profumati o inodori. Proprio no, questo è persino più fastidioso della flatulenza in sè. Tu stai copiando i miei paragoni manzoniani, ragazzo.
sertar Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 guarda, non voglio fare il razzista, ma era così incazzato con lui che quando è partito il coro per 1 po' li ho seguiti. poi però ci pensi e dici: son nati con la pelle nera, non è colpa loro. comunque, NERO non è offensivo, ma NEGRO si....... io la penso così... Targà non è una colpa essere neri...
bevila Posted February 26, 2008 Posted February 26, 2008 Nell'accezione comune viene considerato tale perchè è ovviamente così. Ripeto, quando uno scorreggia in un ascensore deve godere di quella piccola gioia peccaminosa e bearsi di questo. Se nell'accezione comune i peti puzzano, non è il caso che costui tenti di convincere gli altri occupanti che invece i soui possono essere considerati profumati o inodori. Proprio no, questo è persino più fastidioso della flatulenza in sè. Lasciamo perdere. Secondo te "bianco di merda" è razzismo?
joe Posted February 26, 2008 Author Posted February 26, 2008 Lasciamo perdere. Secondo te "bianco di merda" è razzismo? certo
Recommended Posts