Jump to content

Recommended Posts

Posted
oggi:

Tris di antipasti:

-Insalata Russa

-Vitello Tonnato

-Uova farcite

Primo:

-Risotto ai fughi con brodo di bue grasso

Secondo:

-Capretto arrosto con patate

Contorno

-Mostarda di verdure

Dolce:

-Crostata di ricotta e frutti di Bosco

la Nonna non ha prezzo!!!!

^_^:rolleyes::whistle::D

• Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Padova, buona pizzeria: Oktoberfest, via del Santo

Carrè (VI) Ristorante La Rua.

Marostica (VI) Taverna "La Madonnetta", nel centro, a due passi dalla scacchiera. Locale veramente caratteristico con piatti tipici. Associato Slow Food.

Posted
Padova, buona pizzeria: Oktoberfest, via del Santo

Carrè (VI) Ristorante La Rua.

Marostica (VI) Taverna "La Madonnetta", nel centro, a due passi dalla scacchiera. Locale veramente caratteristico con piatti tipici. Associato Slow Food.

Lunedì ho mangiato alla pizzeria di Padova che citi. Davvero ottima pizza :lol:

Posted
Stasera testo il nuovo ristorante di Ilario Vinciguerra a Gallarate .

Vinciguerra

Nei prossimi giorni la recensione.

Urca Luca !!! ^_^ ...bella lì !!!

Attendo con ansia i tuoi commenti !!!

Posted
Urca Luca !!! :o ...bella lì !!!

Attendo con ansia i tuoi commenti !!!

Posto bellissimo .

Servizio impeccabile ( chi so io non è ancora rientrata e secondo me farebbe meglio a non rientrare ... ) .

Ilario simpatico come al solito ed inaspettatamente più disponibile di quanto mi ricordassi .

Cucina di altissimo livello e molto legata alla sua terra d'origine ( Napoli ... ) , ma al Montecostone ero uscito più soddisfatto .

Prezzo allineato al livello del ristorante , nonostante io abbia fatto di tutto per spender tanto . ;):lol:

Posted
Posto bellissimo .

Servizio impeccabile ( chi so io non è ancora rientrata e secondo me farebbe meglio a non rientrare ... ) .

Ilario simpatico come al solito ed inaspettatamente più disponibile di quanto mi ricordassi .

Cucina di altissimo livello e molto legata alla sua terra d'origine ( Napoli ... ) , ma al Montecostone ero uscito più soddisfatto .

Prezzo allineato al livello del ristorante , nonostante io abbia fatto di tutto per spender tanto . ;);)

Chi è che pagava ??? :o:lol:

Al Montecostone eri più soddisfatto perchè c'era Lei... :lol:

Posted
Chi è che pagava ??? :o:lol:

Al Montecostone eri più soddisfatto perchè c'era Lei... :lol:

Pagavo io . ;)

Ma , vaffanculo , con il periodo che ho passato e che ho davanti ...

Ho scelto il menù a sorpresa , 8 portate , e onestamente mi aspettavo di più : tutto buonissimo , per carità , ma le ultime due volte a Galliate avevo mangiato cose più particolari .

Il conto : 110 euri / capa degustazione inclusa .

Ps. La gravidanza cambia , e molto , le donne , magari Lei è migliorata . ;);)

Posted
Pagavo io . :lol:

Ma , vaffanculo , con il periodo che ho passato e che ho davanti ...

Ho scelto il menù a sorpresa , 8 portate , e onestamente mi aspettavo di più : tutto buonissimo , per carità , ma le ultime due volte a Galliate avevo mangiato cose più particolari .

Il conto : 110 euri / capa degustazione inclusa .

Ps. La gravidanza cambia , e molto , le donne , magari Lei è migliorata . :o;)

Poco prima del parto (scorso settembre) era certamente molto, ma molto più "addolcita"..... poi, chissà !!

Posted

passeggiando, mi è capitato di fermarmi a leggere il menù affisso all'ingresso.

spendi di più solo se sei particolarmente "creativo" con il vino...

Posted (edited)
passeggiando, mi è capitato di fermarmi a leggere il menù affisso all'ingresso.

spendi di più solo se sei particolarmente "creativo" con il vino...

Non avevo letto il menù , prima di entrare .

Comunque , per quei soldi ho mangiato meglio da altre parti . Son stato bene , per carità , ma visto che mi concedo massimo 3 uscite /anno di quel livello (su 10 uscite anno , pizzerie comprese :lol: ) credo passeranno almeno un paio di anni prima di tornarci .

P.S. Se mangi " a la carte " arrivi facile a 150 . Con un po' di fantasia nel vino , i 200 non li vedi nemmeno .

Edited by Virgus
  • 3 weeks later...
Posted

un posticipo in centro a Firenze per stasera? aiutatemi XD

Posted

Ristorante Dadong, miglior anatra alla pechinese del mondo. Jimbao park, fermata metro Dengshikou, Pechino.

• 4 weeks later...
Posted (edited)
Non solo Omar Cook :rolleyes:

Milano prende pure Matteo Vigotti, da Meina a Peck!

My compliments!!

Apperò..... questo mi era sfuggita !!

Virgus, che mi dici ??

Resterà negli annales una splendida cena con ottimi amici in una gelida sera d'inverno.... :rolleyes::rolleyes:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Matteo sembra abbastanza felice , secondo me si sta autoconvicendo che sia un avanzamento di carriera .... mah...

Comunque , buona fortuna amico mio !

Quello che è certo è che quel "chiuso " davanti al Novecento a me mette una tristezza infinita per una serie di buoni motivi e di bei ricordi.

Posted
Matteo sembra abbastanza felice , secondo me si sta autoconvicendo che sia un avanzamento di carriera .... mah...

Comunque , buona fortuna amico mio !

Quello che è certo è che quel "chiuso " davanti al Novecento a me mette una tristezza infinita per una serie di buoni motivi e di bei ricordi.

Credo che il problema fosse nel fatto che il novecento fosse nel buco del culo dell'alto vergante..

E nel fatto che gestire il proprio ristorante con ambizioni di stelle è forse un impegno troppo grande se ti manca visibilità.

Consiglio a tutti il libro di Bourdain "Al sangue" ( ma anche "Kitchen Confidential"): spiega tante cose su come funziona (e non funziona) un ristorante ..