Jump to content

Recommended Posts

Posted
Credo che il problema fosse nel fatto che il novecento fosse nel buco del culo dell'alto vergante..

E nel fatto che gestire il proprio ristorante con ambizioni di stelle è forse un impegno troppo grande se ti manca visibilità.

Consiglio a tutti il libro di Bourdain "Al sangue" ( ma anche "Kitchen Confidential"): spiega tante cose su come funziona (e non funziona) un ristorante ..

Ma io queste cose le so ( e so anche altro ... ) solo che sono un sentimentale ...

( Tra i tanti ricordi : è stato in quel ristoramnte che mia moglie mi ha detto che sarebbe nato Alessandro ...)

• Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Segnalo magnifico alberghetto di montagna con vista mozzafiato sul Monte Bianco

Auguille Noire Courmayeur

Prezzi contenuti, qualità elevata, gestione cordiale e famigliare....e speciali sconti per gli amici ! ;)

Allego foto eloquente scattata personalmente a Maggio.

aiguille.jpg

Uploaded with ImageShack.us

• 1 month later...
Posted
mi hanno parlato molto bene di un posto ad albizzate che si chiama, mi pare, giro di vite.

qualcuno dei palati fini qui dentro lo conosce?

Periziato due settimane fa.

Fa cagare pesantemente.

Non c'è nulla da salvare.

Posted
Ma no, dai...io ho apprezzato un discreto risotto e diversi tipi di carne di buon livello, in particolare l'Angus... :rolleyes:

Ma guarda ... Per mangiare un discreto risotto, me lo faccio a casa che forse viene anche "buono" (immodestamente parlando).

Primo. Menù lungo e "quattro stagioni". Le pappardelle al ragù di cinghiale cosa ci fanno in menù ad agosto?! E allora ho voluto farmi del male. Pappardelle stra-cotte e ragù acido (=congelato). Ps: non era neanche cinghiale .. Il resto era assolutamente dimenticabile .

Secondo. Servizio: male, malissimo. Ci impieghiamo meno noi beceri a servire 20 persone in contemporanea ch loro a prendere l' ordine. Tavoli non sparecchiati con le tazzine del caffè abbandonate. Il cameriere ti bombarda con magnifiche parolone (soprattutto gli piace lo "spadellato") con una marea di fuori menù,'cose che se uno non conosce bene il locale consiglio di evitare nel modo più assoluto.

Terzo. Due antipasti un primo un secondo e bottiglia di vino= 92€. al rosso di sera con 2 € in meno ci siamo strafogati ... E c'era una bottiglia di vino del 2001 da 40€!!! Non mi spiace spendere per mangiare ma mi incazzo se vado in un ristorante dove mangio al di sotto delle mie capacità culinarie (piuttosto buono per altro :P ). Se devo spendere per mangiare, non vado al girodivite...

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Posted
Dove porto la Virgus-wife domani sera per l'undicesimo anniversario di matrimonio ?

In palestra.....e tu esci con gli amici.

Posted
Cosa si mangia ?

Come si mangia ?

Quanto si spende ?

Da quanto mi pare di capire visto chi te lo consiglia dovresti uscire con il portafoglio ancora pieno ^_^

Posted (edited)
Argomenta .

Cameriere virtuoso abituato a cospargere di cibo le clienti (sabato sera ha rovesciato sull'elegante decoltè della moglie del Cumenda Purtùn :lol: :lol: un tortino di polenta e creste di gallo)...assomigliando a Bargnani pensava forse di far canestro (ogni doppio senso è assolutamente voluto).

Molto validi gli antipasti, pasta preparata in casa con ragù o mirtilli e funghi (in qs.periodo), carni dalla porchetta ai filetti alla tartare con songino e tartufo, poche scelte di pesce, dolci dalle torte particolari ai sorbetti ad altri virtuosismi.

Antipasto+una portata principale (1° o 2°)+dolce+caffè+spumante con antipasto+rosso per il pasto principale...35€.

P.S.: dimenticavo...riassapori i gusti, i profumi (e l'ambiente) delle vecchie osterie senza però perdere di vista il buon gusto.

Salutami il personaggione! ^_^

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
Dove porto la Virgus-wife domani sera per l'undicesimo anniversario di matrimonio ?

al Mcdonald's ^_^

OTgeografico

Osteria dei Poeti "quasi" in centro a Bologna, alta qualità!!!

Edited by joe
Posted (edited)
Prova e poi fammelo sapere.

Tu ce lo sei come inside , outside , around , up e pure down .

^_^

Edited by Virgus
Posted
Locanda Garibaldi.

Induno Olona

Nei miei 3 anni ad Induno (lavoro) 93-96 sono stato più volte dal Giuseppe ;

posto molto carino, cucine regionale (allora ogni mese=una regione) di buon aquoalità.

Molesto il proprietario, quando si metteva a cantare uno sconosciuto francese (Adamo ??) per intrattenere gli ospiti.

^_^:lol: