pxg14 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Se il tema è perché vinciamo solo ora, la risposta credo sia più semplice del previsto. Perché Montegranaro come squadra ha fatto qualcosa in meno dell'Armani. Altrimenti con i 50 punti di Holland portavi a casa anche quella. In fondo Holland avrà amnesie difensive e atteggiamento da padreterno, ma per provare a salvare la baracca ci ha messo del suo. Retrocediamo per altri motivi. E, soprattutto, da squadra inguardabile, per noi tifosi che stiamo vivendo un calvario e che amiamo il basket, almeno il one man show ci fa vedere qualcosa per cui vale la pena andare al palazzetto visto che altri stimoli non ne vedo proprio
spiff Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ma traspare da molte scelte di questo forum che un punto di merito lo si acquista se sei varesino o bianco(vedi richieste di lituani o slavi in genere). Ma no, Kobain, proprio no. La posizione che citi non trova quasi spazio tra i forumisti. Qualcuno l'avrà buttata lì un paio di volte, ma mi sento di poter dire che la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro non ragioni affatto in questi termini. Sicuramente NON per motivi razziali, per lo meno.
pxg14 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Ma facciamo finta o solo io ho sentito a varese cantare"son contento perchè sei la squadra + bianca che c'è"??? e con un modesto diploma di 3a media(sai sono un po' anzianotto...)non ho mai pensato che chi non è d'accordo con me è un pi++a(mi sembra questo il senso) ma traspare da molte scelte di questo forum che un punto di merito lo si acquista se sei varesino o bianco(vedi richieste di lituani o slavi in genere).Per restare in tema basket (purtroppo non ne capisco come molti che scrivono e per questo mi limito a scrivere poco e leggere molto)io uno come Delontein A2 lo terrei (so che non sara' possobile). Mi sembra che l'anno scorso non abbia sfigurato in una squadra meglio costruita e con un buon allenatore! credo che la maggior parte di chi scrive in questo forum, voglia giocatori forti a prescindere da provenienza, colore, lingua etc.. che poi sia indiscutibile che se scegli giocatori europei si possano integrare meglio che non gli americani per stili di vita, cultura, etc., su questo credo che siano d'accordo in molti.
Ponchiaz Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ma traspare da molte scelte di questo forum che un punto di merito lo si acquista se sei varesino o bianco(vedi richieste di lituani o slavi in genere). Cazzata. Non te la faccio passare liscia neanche per scherzo. In questo Forum sono rappresentate quasi tutte le patologie mentali conosciute, ma il razzismo proprio no.
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Perchè Holland sta cercando nuovi acquirenti e allora deve fare show personale... Non credo di poter essere annoverato nella schiera degli estimatori di Holland ed ero fermamente contrario a un suo ritorno, ma devo dire che ieri (e già contro Cantù) il sig. Holland ha messo in campo più classe degli altri 10 o 11 a referto (e fin qui non ci voleva molto) e anche molta voglia di vincere e di sbattersi. Più di gente come Galanda (indecente contro Cantù e per 3/4 della gara di ieri) o altri che a parole vivono solo per Varese o di altri giocatori che dovrebbero pensare a mettersi in mostra per recuperare la pagnotta anche la prossima stagione. Tanto di cappello a Holland per una partita decisamente migliore di quella del cinquantello contro Milano, giocata con ottime percentuali al tiro (al tiro da tre è migliorato moltissimo), ma anche con penetrazioni e schiacciate contro una squadra che a cui non mancavano certo reattività e centimetri sotto canestro. Giocherà pure da solo, ma vederlo vale lo sforzo di andare al palazzetto anche in giornate così tristi.
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Perchè?? Aspetto commenti e pensieri da chi c'era... Perchè ieri si poteva perdere. Questa squadra ha fatto clamorosamente flop soprattutto quando era indispensabile vincere (Cantù, Scafati, Napoli e Milano all'andata, Teramo e Roma al ritorno). Se arrivassimo all'ultima giornata con una minimissima chance di penultimo posto temo che per Scafati sarà una passeggiata.
alberto Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ma traspare da molte scelte di questo forum che un punto di merito lo si acquista se sei varesino o bianco(vedi richieste di lituani o slavi in genere). stai parlando della gbr, hai sbagliato forum. le richieste di slavi e lituani venivano da considerazioni tecnico-tattiche e da (teoriche) migliori chance di amalgamare il gruppo. tutto il resto lo hai inventato tu.
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ho visto un giocatore incazzato : LLoreda ho capito che abbiamo due giocatori che ci possono invidiare tutti: DELONTE (supremo correttivo di qualunque azione di Varese) GALANDA (alla fine la classe non e' acqua). LLoreda più che incazzato in certi frangenti mi è sembrato scazzato, soprattutto con Bianchini che, di suo, non ha fatto nulla per calmarlo togliendolo a 3'' dalla fine del primo quarto per il secondo fallo. Galanda si è ricordato di essere un giocatore da quintetto solo nel finale. Troppo poco ma, fortunatamente, non troppo tardi.
Long Leg Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ma traspare da molte scelte di questo forum che un punto di merito lo si acquista se sei varesino o bianco(vedi richieste di lituani o slavi in genere). QUESTO DOVE TE LO SEI SOGNATO? io personalmente ho sempre invocato gli slavi perchè li trovo più "cattivi" nel gioco, gli americani (bianchi e neri) mi sanno molto più di mercenari. Per come intendo io il basket, preferisco gli slavi. Gusti personali.
Leasir Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 QUESTO DOVE TE LO SEI SOGNATO? io personalmente ho sempre invocato gli slavi perchè li trovo più "cattivi" nel gioco, gli americani (bianchi e neri) mi sanno molto più di mercenari. Per come intendo io il basket, preferisco gli slavi. Gusti personali. questa stagione dovrebbe averti fatto cambiare un po' idea, almeno per quanto riguarda la generalizzazione sugli slavi...
Long Leg Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 questa stagione dovrebbe averti fatto cambiare un po' idea, almeno per quanto riguarda la generalizzazione sugli slavi... nel caso specifico, sì!
corny Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Cazzata. Non te la faccio passare liscia neanche per scherzo. In questo Forum sono rappresentate quasi tutte le patologie mentali conosciute, ma il razzismo proprio no. Quoto. Qualcuno veramente ogni tanto se ne esce con battute di cattivo gusto, pero la quasi totalità del forum non è sicuramente razzista. Anche io, come Long Leg, in passato ho scritto che un occhiatina a slavi e lituani sia da prendere in seria considerazione, ma solo perchè i dati dimostrano che i migliori talenti europei provengono da quelle zone.
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Scusa, ma...dove avresti letto qs.amenità? Se Ti riferisci a scelte in riguardo alla varesinità prediletta da alcuni list-mates, ok; ma da qui a definire qs. Forum come velatamente razzista...beh, allora Ti sbagli alla grande, permettimi. Più e più volte MOLTI di qs. Forum hanno detto: prendiamo gente forte, a prescindere dalla varesinità, e compatibilmente con le leggi federali in tema di stranieri UE/Extra-UE e italiani. Qualche volta si è anche scritto che parlare del razzismo della curva e del gibboneggiamento quasi sistematico dei coloured avversari è noioso e inutile. Questo non vuol dire che tutto il forum è razzista (probabilmente è vero il contrario), ma il razzismo è un argomento un po' "tabù"...
Virgus Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Perchè?? Aspetto commenti e pensieri da chi c'era... Non siete mai contenti . Ieri sera hanno vinto perchè volevano fare bella figura davanti al redivivo presidente !!! Tutti in piedi !!! Vi vogliamo così !!!
pxg14 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Non siete mai contenti . Ieri sera hanno vinto perchè volevano fare bella figura davanti al redivivo presidente !!! Tutti in piedi !!! Vi vogliamo così !!! Beh ovvio! il presidente viene solo quando si vince...
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Beh ovvio! il presidente viene solo quando si vince... Che triste vita sessuale la sua...
Ale Div. Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Kobain, hai pestato una merda... Le critiche a Holland sono sempre state di carattere tecnico, altrimenti documentale prima di accusare ingiustamente questo Forum. Che esista qualcuno che preferisce Antonelli a Holland, è vero, ma prescinde da questioni "razziali" ed "etniche"... Sulle preferenze slavoidi: credo che nessuno, quest'anno, sia stato tenero nei confronti di Hafnar e Capin. L'unico "razzista" sei tu, che hai qualche pregiudizio ideologico di troppo: se qui in tanti, io compreso, preferiscano i lituani o i serbi agli americani, è solo perchè giocano un certo tipo di basket: a un palleggio ondivago con schiacciata alla Holland, preferirò sempre la danza in punta di piedi con arresto-e-tiro di un Siskauskas. Gli americani sono troppo atletici e individualisti rispetto a certi europei, che interpretano, di solito, il basket in maniera più tecnica e di squadra. Chiusura sugli sloveni: hanno mediamente un livello di talento spaventoso,con alcuni giocatori fuori dal comune, ma chissà perchè, raramente riescono ad essere dei vincenti.... francamente ne farei a meno sempre, a meno che non si chiamino Jure Zdovc .... quelli passati da noi (Gorenc, Hafnar, Capin), avranno fatto felici le tifose, ma a me hanno solo fatto girare i coglioni.. Ma forse sono razzista perchè gli sloveni sono zingari?
Ponchiaz Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Anche io, come Long Leg, in passato ho scritto che un occhiatina a slavi e lituani sia da prendere in seria considerazione (...) Spero che almeno tu questa occhiatina la estenda anche al di sopra della cintola. Per LL sono certo del contrario.
Long Leg Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Qualche volta si è anche scritto che parlare del razzismo della curva e del gibboneggiamento quasi sistematico dei coloured avversari è noioso e inutile. Questo non vuol dire che tutto il forum è razzista (probabilmente è vero il contrario), ma il razzismo è un argomento un po' "tabù"... sei completamente fuori strada non aggiungo altro
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 sei completamente fuori strada non aggiungo altro Giusto, chiudiamo il discorso che è tabù.
Virgus Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Giusto, chiudiamo il discorso che è tabù. Dormito male ? Mi par che oggi capisci solo quello che vuoi tu ...
kobain Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ok quasi convinto che fra noi ci sono pochi "razzisti" forse anche perchè ci sono pochi militanti della nostra curva ma va da se che certi cori li ho sentiti solo nel nostro palazzetto. sono di Como e con voi sono stato l'anno scorso a Milano con mio figlio (ha solo 6 anni)per i play off, non vi nascondo che fra un po' faro' fatica a giustificare certi atteggiamenti o cori che vedo nella nostra curva (sono stato li' contro Pesaro). Capisco che scrivere delle cose e pensarne altre è molto facile soprattutto al pc e dico questo senza la minima volontà di offendere qualcuno nel forum(tra l'altro vi ho già detto che preferisco leggervi,per capire alcune giocate, che scrivere cazzate). Pero' anche solo non rimarcare certi atteggiamenti che non mi vanno mi sembra una sorta di "razzismo" scusatemi ma la penso cosi' Chiedo scusa se ho offeso qualcuno e sempre Forza VARESE
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Dormito male ? Mi par che oggi capisci solo quello che vuoi tu ... Hai ragione, è un problema mio. Non parliamone che è meglio.
Il_Cinghiale Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Qualche volta si è anche scritto che parlare del razzismo della curva e del gibboneggiamento quasi sistematico dei coloured avversari è noioso e inutile. Questo non vuol dire che tutto il forum è razzista (probabilmente è vero il contrario), ma il razzismo è un argomento un po' "tabù"... No, è che se ne parla 10-20 volte all'anno...e dopo un po' ci si rompe la palle a tornare sempre sugli stessi argomenti. Cmq se apri una discussione a riguardo, nessuno verrà mai a dirti "è meglio non parlarne" o "ti conviene star zitto", casomai ti verrà risposto "tanto non cambia niente" o "chi ha il potere x intervenire se ne fotte".
Recommended Posts