Il_Cinghiale Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 ok quasi convinto che fra noi ci sono pochi "razzisti" forse anche perchè ci sono pochi militanti della nostra curva Militanti pochi, ma frequentatori parecchi.
Ponchiaz Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 sono di Como Vedi? Nonostante questo nessuno se la prende con te per questo. EPPURE CE NE SAREBBE BEN D'ONDE!!!!
corny Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 (edited) Sul fatto che gran parte della curva di Varese sia di una ben determinata ideologia e per certi versi razzista sono d'accordo con te e già in passato sono state spese fiumi di parole sull'argomento nel forum. Questo però non può essere riconducibile a questo forum ..... Edited April 7, 2008 by corny
Virgus Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Hai ragione, è un problema mio. Non parliamone che è meglio.
tatanka Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 No, è che se ne parla 10-20 volte all'anno...e dopo un po' ci si rompe la palle a tornare sempre sugli stessi argomenti. Cmq se apri una discussione a riguardo, nessuno verrà mai a dirti "è meglio non parlarne" o "ti conviene star zitto", casomai ti verrà risposto "tanto non cambia niente" o "chi ha il potere x intervenire se ne fotte". Aggiungo che di parole e di post forti ce ne sono stati tanti. Alcuni anche recenti.
il mazzulatore Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 sono razzista ............... odio chi non si sbatte e chi non ci mette il cuore quando gioca! sono razzista !
ROOSTERS99 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Comunque bisogna che ci si decida.... .....o si vogliono 5 italiani o Delonte Holland.........
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 No, è che se ne parla 10-20 volte all'anno...e dopo un po' ci si rompe la palle a tornare sempre sugli stessi argomenti. Cmq se apri una discussione a riguardo, nessuno verrà mai a dirti "è meglio non parlarne" o "ti conviene star zitto", casomai ti verrà risposto "tanto non cambia niente" o "chi ha il potere x intervenire se ne fotte". Se se ne parla da anni 10-20 o volte all'anno vuol dire che il problema è ormai risolto. Inutile parlarne ancora. In effetti vedo chiudere per noia l'ennesimo post su Beck che fa faville a CdO, su Delonte che gioca da solo, su Melvin che è una pippa o su chi sarebbe meglio comprare per la A2. Sono convinto che la maggioranza (la stragrande maggioranza, la quasi totalità) dei frequentatori del forum non è razzista, però nascondersi dietro alla noia o al "tu non hai capito un cazzo, ma non ho voglia di spiegartelo" o "anche se io ti dco quello che penso non cambia nulla", non è propriamente segno di dissociazione da chi invece (ma solo dentro il palazzo) sbandiera orgogliosamente i suoi ideali razzisti. Mi piacerebbe (per interesse antropologico), per una volta, leggere un post di qualcuno che dice, in tutta sincerità, di aver gibboneggiato e, magari, provi a spiegarmi che i negri sono esseri inferiori e che con una squadra ariana abbiamo vinto il nostro ultimo scudetto. Sinceramente il basket mi piace troppo per rinunciarci per quattro cori o gibboneggiamenti che, per quanto riprovevoli, nella mia bianchezza mi tangono relativamente poco. Da adulto vaccinato gli so dare il peso che hanno e decidere (come la totalità dei non-razzisti al palazzetto) che fregarmene è più comodo. Ovviamente non porterei un ragazzino di sei anni ad ascoltarli, più che altro perchè se poi ci prende gusto e gibboneggia il vicino di colore poi quello magari spacca il muso a me... Però Virgus si è arreso e ha alzato bandiera bianca e allora, per rispetto della convenzione di ginevra, smetto pure io. Parliamo di basket che è meglio?
alberto Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Comunque bisogna che ci si decida.... .....o si vogliono 5 italiani o Delonte Holland......... tranquillo: l'anno prossimo... 7 italiani!! per regolamento. delonte ci potrebbe stare: 2+1 posti per non varesini sono possibili, ma bisogna vedere se la curva è d'accordo.
Il_Cinghiale Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Comunque bisogna che ci si decida.... .....o si vogliono 5 italiani o Delonte Holland......... Perchè? Non è di Canegrate?
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Aggiungo che di parole e di post forti ce ne sono stati tanti. Alcuni anche recenti. Il problema non è il forum. Il problema è che di dissociazioni dentro il palazzo quando qualcuno parte a dare del negro di merda non ce ne sono. A partire dalla mia. Ed è innegabilmente comodo che sia così.
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Comunque bisogna che ci si decida.... .....o si vogliono 5 italiani o Delonte Holland......... Non vedo contraddizioni, basta fare come con Stonerook!
Ponchiaz Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Il problema non è il forum. Il problema è che di dissociazioni dentro il palazzo quando qualcuno parte a dare del negro di merda non ce ne sono. A partire dalla mia. Ed è innegabilmente comodo che sia così. A me pare di ricordare un gruppo di anziani che invece al summenzionato coro fischia rumorosamente e che ha pure intonato un gustosissimo "Bianco di merda" in tempi recenti. Mark, volere è potere.
ROOSTERS99 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 A me pare di ricordare un gruppo di anziani che invece al summenzionato coro fischia rumorosamente e che ha pure intonato un gustosissimo "Bianco di merda" in tempi recenti. Mark, volere è potere. ....e noi poTiamo !!
Il_Cinghiale Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 (edited) Il problema non è il forum. Il problema è che di dissociazioni dentro il palazzo quando qualcuno parte a dare del negro di merda non ce ne sono. A partire dalla mia. Ed è innegabilmente comodo che sia così. Ok, parliamone...e quando 1-100-1000 si sono dissociati cos'è cambiato? Niente... Perchè uno dovrebbe incazzarsi e rischiare di suo, quando c'è chi non prende provvedimenti, pur avendone competenze e mezzi. Vuoi una soluzione? Ad ogni coro fai scattare la squalifica del campo, non annullabile a pagamento. Dopo 2-3 volte vedrai che qualcuno si leva la paglia dal culo, senza bisogno di manifestazioni o risse. Edited April 7, 2008 by Il_Cinghiale
Long Leg Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Giusto, chiudiamo il discorso che è tabù. Ascolta, scrivo sul forum da più di 6 anni e ho già consumato tastiere su tastiere in lotte come quella che ora perori tu, e come vedi non se ne arriva mai a capo. Ho fatto crociate con i BUBu, contro il coro del 2 agosto, ma alla fine gli interlocutori giusti non sono qui, in questo forum, ma su quello della GBR. Se c'è una cosa che apprezzo di questo forum, è l'equilibrio e la tolleranza che esprime, anche se a volte i toni si alzano ma pur sempre nel completo rispetto reciproco.
MarkBuford Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 A me pare di ricordare un gruppo di anziani che invece al summenzionato coro fischia rumorosamente e che ha pure intonato un gustosissimo "Bianco di merda" in tempi recenti. Mark, volere è potere. Bianco di merda è geniale. Però giuro di non aver sentito (ma sono dall'altro lato... che detto di una struttura circolare non è male).
ROOSTERS99 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Bianco di merda è geniale. Però giuro di non aver sentito (ma sono dall'altro lato ... che detto di una struttura circolare non è male). Grave pecca Mark...grave...... tutti ad Ovest !!
Long Leg Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Il problema non è il forum. Il problema è che di dissociazioni dentro il palazzo quando qualcuno parte a dare del negro di merda non ce ne sono. A partire dalla mia. Ed è innegabilmente comodo che sia così. ricordo che 1 o 2 anni fa la tribuna ovest reagi male a un coro della Curva Nord...il risultato fu che diversi individui imbenzinati di birra e su di giri cercarono di scavalcare le transenne per risolvere "fisicamente" la questione. Difficile ragionare quando l'interlocutore non la mette sul piano del ragionamento, ma delle sberle....
ghostman74 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Cioè in pratica chi non dovesse essere d'accordo sarebbe un razzista? Mi sa che sei un politico, data l'elevata finezza dei ragionamenti... Bravissimo Delonte, e sono soprattutto le sue percentuali a dirlo, ma io continuo a preferire i giocatori in grado di giocare in una squadra, e non solo in uno contro tutti (ci sono sempre gli Harlem Globetrotters altrimenti). P.S. Quindi secondo il tuo ragionamento Kobain io farei parte del Ku Klux Klan? Trovo il ragionamento corretto fino ad un certo punto (ovvero sull'innegabile efficacia di Delonte, ieri e nel passato recente), ma se mi consenti un po' "cialtrone" nella sua conclusione (ovvero nell'accenno, secondo me totalmente fuori contesto, ai Globetrotters). I palati e la conoscenza tecnica dei tifosi varesini sono ovviamente diversi, così come il livello di conoscenza tecnico-tattica. Ci sarà sempre chi preferirà un Siskauskas ad un Delonte (e probabilmente, in un contesto specifico e con determinate esigenze, avrà ragione - leggi un CSKA che DEVE centrare le final four di Eurolega, con una società che spende un determinato budget per vincere e arrivare il più in la possibile, non per fare spettacolo). Decontestualizzando il discorso, pur essendo in linea di massima d'accordo sul fatto che un Siskauskas degnamente accompagnato (leggi in un sistema di gioco e di squadra di un certo tipo) in Europa è attualmente dominante rispetto ad un Holland (che ancora fatica a comprendere che potrebbe essere una stella anche in un contesto di squadra più vincolante -dal punto di vista tattico- piuttosto che in una squadra di medio-basso livello però con meno pressioni, vincoli e responsabilità), ritengo che la partita di ieri Siskauskas non l'avrebbe MAI vinta. Questo per dire che,in un contesto come quello attuale, Delonte non può che fare il One Man Show. Non è una scelta ma una necessità. Non mi sembra che l'anno scorso abbia voluto rubare scena e conclusioni ai vari Carter, Keys, Capin etc.) Anche perché Brown è inguardabile da qualunque parte lo si prenda, Boscagin ancora fatica a scrollarsi di dosse le sue titubanze (e quindi sbaglia liberissimo da sotto), Melvin in A1 non può giocare (non ha un ruolo), Galanda ne ha ormai per 7/8 minuti a partita. E Passera non è un giocatore da ultimo tiro (neanche da primo, ma questo è un'altro discorso). Inoltre, Delonte non mi sembra uno stupido in senso assoluto, anzi. E mi pare che sia l'unico degli stranieri di Varese che si alleni nel vero senso della parola. E se anche giocasse per le statistiche, a questo punto farebbe solo bene: col basket deve campare...Quando ci provano altri (leggi Brown), i risultati mi paiono di tutt'altro lignaggio..se poi si vuole insistere sull'onda lunga del discorso mercenari..accomodiamoci. Ad esempio: Brown fa ridere. Ma l'hanno scelto. Gioca e si allena (mica tanto a dire il vero, nel senso che è stato parecchio infortunato..), e dunque lo pagano. Sta facendo male il suo lavoro: perderà il posto. Va bene. Ma più che mercenario, userei il termine: scarso, inadatto, poco intelligente. Che dire di Melvin? E' mercenario?O piuttosto è stato geniale chi ha scelto un americano che gioca 15 min a partita, spesso facendo virgola? E che se l'è tenuto tutto il campionato (per mandarne via uno che viaggia a 20 di media a CdO)? E' stato tutto sbagliato dal principio. Ma difendo la libertà di poter assistere ad un One Man Show di Delonte da qui sino alla fine. E non sono un amante di NBA Action...
kobain Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Felice di aver aperto una piccola discussione anche se capisco che sono un po' ot e leggendo, anche fuori tempo. Mi sento molto in sintonia con Mark Buford e non vi nascondo che la mia attenzione al problema razzismo, ma in generale, al rispetto reciproco è maggiore da quando scorazzo con mio figlio. Da calciatore praticante mi sono innamorato di questo sport (mio figlio lo pratica da 2 mesi). dall'esterno lo vedo molto piu' "puro" e soprattutto con genitori piu' educati ma soprattutto con l'intento di insegnare lo spirito sportivo..... non vorrei ricredermi Scusate lo sfogo!
Ponchiaz Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 kobain, sei comasco e giochi a calcio. Noi non siamo razzisti, sia chiaro, ma lo stesso ti consiglio di divulgare meno dettagli sulla tua vita privata.
Il_Cinghiale Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 kobain, sei comasco e giochi a calcio. Noi non siamo razzisti, sia chiaro, ma lo stesso ti consiglio di divulgare meno dettagli sulla tua vita privata.
kobain Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 kobain, sei comasco e giochi a calcio. Noi non siamo razzisti, sia chiaro, ma lo stesso ti consiglio di divulgare meno dettagli sulla tua vita privata. Pensa che quando abbiamo vinto la stella (sig) sono venuto a festeggiare a Varese con la mia macchina, ovviamente targata CO, e subito mi hanno fermato, poi hanno visto che avevo indossato la canotta del Menego e mi hanno fatto passare una goduria immensa!! Per finire con i dati personali, prima ho finto una licenza media, ma ho un diploma da geometra sudato alla S.Elia di Cantu' e con questa chiudo!!!!
ROOSTERS99 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 Pensa che quando abbiamo vinto la stella (sig) sono venuto a festeggiare a Varese con la mia macchina, ovviamente targata CO, e subito mi hanno fermato, poi hanno visto che avevo indossato la canotta del Menego e mi hanno fatto passare una goduria immensa!! Per finire con i dati personali, prima ho finto una licenza media, ma ho un diploma da geometra sudato alla S.Elia di Cantu' e con questa chiudo!!!! ....mittico !!!
Recommended Posts