pxg14 Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 ...il silenzio si fa assordante... appunto! assordante e comincia pure ad essere fastidioso...
Giulio Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 ...il silenzio si fa assordante... Ne farei, piuttosto, una questione di odori.
pxg14 Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Ne farei, piuttosto, una questione di odori. di questo ormai ci si è fatti l'abitudine visto che lo sentiamo da settembre...
bevila Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Non credo si possa ufficializzare un contratto con un tesserato che è già sotto contratto con una società fino al 30 Giugno. Ramagli, che io sappia, non ha rescisso il suo contratto con la Benetton, pertanto il caso è lo stesso.
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Non credo si possa ufficializzare un contratto con un tesserato che è già sotto contratto con una società fino al 30 Giugno.Ramagli, che io sappia, non ha rescisso il suo contratto con la Benetton, pertanto il caso è lo stesso. Questa è una spiegazione rassicurante. C'è da sperare allora che Ramagli stia già lavorando nell'ombra (scusate se sembro Pigionatti) assistendo Vescovi nelle scelte di mercato. Anche perchè se aspettiamo il 30 giugno per muoverci rischiamo di fare la fine di quelli che vanno al matrimonio con il vestito color trasudiciocc anni '70 perchè speravano di fare l'affarone nell'ultimo giorno di saldi...
sertar Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Non credo si possa ufficializzare un contratto con un tesserato che è già sotto contratto con una società fino al 30 Giugno.Ramagli, che io sappia, non ha rescisso il suo contratto con la Benetton, pertanto il caso è lo stesso. Assolutamente vero, ancor di più se il nostro aspetta di esser saldato...
sertar Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 (edited) Aggiornamento Ramagli...firmato per Treviso nel giugno 2007 un contratto biennale con decorrenza 1 luglio, esonerato l'8 novembre, non risulta avvenuta la risoluzione contrattuale, pertanto eventuali ufficializzazioni di un nuovo contratto - sempre con decorrenza 1 luglio - potranno avvenire a risoluzione depositata. Rimane un piccolissimo dubbio, ma Giesse sono sicuro che appena possibile lo scioglierà, sulla non avvenuta risoluzione contrattuale. Edited May 8, 2008 by sertar
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Aggiornamento Ramagli...firmato per Treviso nel giugno 2007 un contratto biennale con decorrenza 1 luglio, esonerato l'8 novembre, non risulta avvenuta la risoluzione contrattuale, pertanto eventuali ufficializzazioni di un nuovo contratto - sempre con decorrenza 1 luglio - potranno avvenire a risoluzione depositata.Rimane un piccolissimo dubbio, ma Giesse sono sicuro che appena possibile lo scioglierà, sulla non avvenuta risoluzione contrattuale. Siamo sicuri che poi si possa alzare dalla sedia come gli altri allenatori? No, perchè visti i precedenti...
Giulio Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Aggiornamento Ramagli...firmato per Treviso nel giugno 2007 un contratto biennale con decorrenza 1 luglio, esonerato l'8 novembre, non risulta avvenuta la risoluzione contrattuale, pertanto eventuali ufficializzazioni di un nuovo contratto - sempre con decorrenza 1 luglio - potranno avvenire a risoluzione depositata.Rimane un piccolissimo dubbio, ma Giesse sono sicuro che appena possibile lo scioglierà, sulla non avvenuta risoluzione contrattuale. Se non hanno trovato l'accordo sulla risoluzione in sei mesi...
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Se non hanno trovato l'accordo sulla risoluzione in sei mesi... C'è da dire che Ramagli non avebbe potuto comunque allenare altre squadre nella stagione in corso e quindi era suo interesse prendere lo stipendio fino a fine stagione. Per la prossima stagione il suo interesse è trovare una panchina, credo. E a questo punto liberarsi conviene sia a lui che a TV... E non credo che Treviso si divertirà a porre ostacoli solo per dare fastidio a Varese che non è nemmeno più una sua rivale diretta.
sertar Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Bisognava transare 20 mesi di contratto a fronte di soli 4 mesi di lavoro...in questi casi si porta la stagione al termine, e poi sarà convenienza di entrambi trovare altre strade, anche se non escluderei affatto che il nostro decida di prendersi un anno sabbatico ben retribuito.
simone Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Oddio che qualche dubbio Ramagli possa averlo si può intuire dal fatto che la dirigenza parla di firma imminente da un po' ma per ora nisba. Se poi sono solo voci o si tratta di dubbi fondati lo sapremo col tempo, certo è che bisognerebbe sapere cosa si sono detti all'incontro società-Ramagli. Anche perché mi sembra cha alla fine la paventata rivoluzione in società non ci sarà (anzi probabilmente si troverà posto anche a Bianchini) e questa cosa potrebbe non piacere a Ramagli stesso. Il quale dovrebbe venire a lavorare qui con le "tre scimmiette sulle spalle": un ex allenatore vero, un ex allenatore ex esonerato, un mancato allenatore riciclatosi nel ruolo di giemme. Sfido chiunque a non pensare male,o al massimo,in modo dubbioso di come riuscirebbero ad essere imparziali nelle decisioni. Nessuno di loro è nel posto dove vorrebbe essere. Chi pagherà,alle prime difficoltà,tutto questo? Fin tanto che papà pantalone paga.....
corny Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Bisognava transare 20 mesi di contratto a fronte di soli 4 mesi di lavoro...in questi casi si porta la stagione al termine, e poi sarà convenienza di entrambi trovare altre strade, anche se non escluderei affatto che il nostro decida di prendersi un anno sabbatico ben retribuito. L'offerta di Varese pare sia per 3 anni e garantirsi altri 2 anni di contratto non mi pare proprio un'opportunità da buttare .....
sertar Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Vero...però Varese oggi per un allenatore è una scommessa: vincerla significherebbe rilanciarsi, perderla - anche dopo Treviso - significherebbe correre il rischio di uscire dal giro...temo che i ragionamenti di Ramagli siano questi e non altri. Se noi ci fossimo salvati non avrei avuto nessun dubbio sulla sua firma...
Mike Razor Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Vero...però Varese oggi per un allenatore è una scommessa: vincerla significherebbe rilanciarsi, perderla - anche dopo Treviso - significherebbe correre il rischio di uscire dal giro...temo che i ragionamenti di Ramagli siano questi e non altri. Più che giusto ... Ma ... Dopo la stagione di Treviso e con tre anni garantiti penso che il gioca valga la candela ... Eppoi bisogna anche rischiare per ottenere qualcosa ... Ricordiamoci che un certo sig. Recalcati venne a Varese da allenatore etichettato come finito, in una società che aveva un budget limitato, che "campava" su giocatori costruiti in casa (Meneghin, Pozzecco), stranieri scommessa (Santigo e prima Petruska) e prestiti da grandi squadre (De Pol, Galanda) e con il duro lavoro e con serietà ha ottenuto ciò che sappiamo ... Certo la differenza è che alle spalle di Recalcati lavorava una società con esperienza e conoscenza superiore all'attuale (giudico la dirigenza precedente e non quella che inizia il lavoro attuale) ...
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Bisognava transare 20 mesi di contratto a fronte di soli 4 mesi di lavoro...in questi casi si porta la stagione al termine, e poi sarà convenienza di entrambi trovare altre strade, anche se non escluderei affatto che il nostro decida di prendersi un anno sabbatico ben retribuito. Beh, se avesse deciso per l'anno sabbatico sarebbe un po' stronzo a portare avanti una trattativa... oppure ha pensato all'anno sabbatico dopo aver parlato con la nostra illuminata leadership?
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Vero...però Varese oggi per un allenatore è una scommessa: vincerla significherebbe rilanciarsi, perderla - anche dopo Treviso - significherebbe correre il rischio di uscire dal giro...temo che i ragionamenti di Ramagli siano questi e non altri.Se noi ci fossimo salvati non avrei avuto nessun dubbio sulla sua firma... L'anno precedente aveva preso Pesaro in A2 lasciando Biella. Noi quest'anno partiamo con propositi ambiziosi (qui molti si strapperebbero i capelli per una promozione "solo" ai playoff!) e, sulla carta, con risorse abbondanti. Non mi sembrano condizioni tanto diverse, soprattutto dopo il flop trevigiano. Però può darsi che i nostri dirigenti non siano stati bravi quanto quelli di Pesaro... oppure che lui stia considerando la possibilità di subentrare in corsa al timone di qualche grande. Oppure sta già lavorando con Vescovi alla squadra del futuro e noi ci si preoccupa per nulla...
sertar Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 La Pall Varese purtroppo non può astrarsi dalla realtà, la realtà oggi scrive famiglia Castiglioni con tutto quel che ne consegue in termini di credibilità e prospettive.
Guest Paul The Rock Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Più che giusto ...Ma ... Dopo la stagione di Treviso e con tre anni garantiti penso che il gioca valga la candela ... Eppoi bisogna anche rischiare per ottenere qualcosa ... Ricordiamoci che un certo sig. Recalcati venne a Varese da allenatore etichettato come finito, in una società che aveva un budget limitato, che "campava" su giocatori costruiti in casa (Meneghin, Pozzecco), stranieri scommessa (Santigo e prima Petruska) e prestiti da grandi squadre (De Pol, Galanda) e con il duro lavoro e con serietà ha ottenuto ciò che sappiamo ... Certo la differenza è che alle spalle di Recalcati lavorava una società con esperienza e conoscenza superiore all'attuale (giudico la dirigenza precedente e non quella che inizia il lavoro attuale) ... E' vero che "chi non risica non rosica", ma la situazione di Recalcati era ben diversa avendo già lui accettato di rilanciarsi prima di varese ritornando ad allenare Bergamo nel 1996-97. Il passaggio alla pallacanestro varese era un salto in avanti considerevole ed un ritorno nell'elite del basket.
pxg14 Posted May 9, 2008 Posted May 9, 2008 Intanto oggi la Prealpina dice che Ramagli dopo 2/3 incontri con il duo cecco/claudio jr si sia preso un "momento" per riflettere bene se accettare la loro proposta.. Pigionatti ripropone suo cavallo di battaglia: lino lardo.
EmaZ Posted May 9, 2008 Posted May 9, 2008 Intanto oggi la Prealpina dice che Ramagli dopo 2/3 incontri con il duo cecco/claudio jr si sia preso un "momento" per riflettere bene se accettare la loro proposta..Pigionatti ripropone suo cavallo di battaglia: lino lardo. Basta mi son stufato sia della provincia che della prealpa non ne posso più hanno letteralmente rotto le palle
alberto Posted May 9, 2008 Posted May 9, 2008 Intanto oggi la Prealpina dice che Ramagli dopo 2/3 incontri con il duo cecco/claudio jr si sia preso un "momento" per riflettere bene se accettare la loro proposta..Pigionatti ripropone suo cavallo di battaglia: lino lardo. lino lardo = melvin titolare. a me non dispiacerebbe. ha già funzionato.
EmaZ Posted May 9, 2008 Posted May 9, 2008 lino lardo = melvin titolare.a me non dispiacerebbe. ha già funzionato. Riprendiamo col solito discorso qualunquismo mediocrità pressapochismo e improvvisazione
Recommended Posts