Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
se stasera scafati perde a imola ci sarà il cambio del coach.

hanno pareggiato!!!! :sorcerer::queen:

scherzo, ha vinto Scafati!

Posted
Paulinho boracini per jesi al posto di maestranzi...l'ho visto in azione solo a treviso nella summer league...non è malaccio vedremo cosa combinerà....

Beh... ieri hanno vinto agevolmente (anche se rimini non è porpiro un test attendibile)..

Se il Jesi è tutta nel play, credo sarà facile per chiunque preparare le partite contro loro.

40 minuti di Boscagin/Micacazzi sul portatore di palla e si vince in carrozza???

Posted
maestranzi dovrebbe tornare più o meno nello stesso periodo di passera...quindi ancora 3 settimane circa di stop...se non ricordo male...

Viste le prestazioni di Gergati e Antonelli (che serve viste le "pause" di Dickens e Galanda), credo che Passera potrà recuperare con molta calma.

Posted
Beh... ieri hanno vinto agevolmente (anche se rimini non è porpiro un test attendibile)..

Se il Jesi è tutta nel play, credo sarà facile per chiunque preparare le partite contro loro.

40 minuti di Boscagin/Micacazzi sul portatore di palla e si vince in carrozza???

Non è tutta nel play, ma mandando fuori giri il play spesso hai fatto buona parte del lavoro difensivo (e noi ne sappiamo qualcosa).

Posted
Non è tutta nel play, ma mandando fuori giri il play spesso hai fatto buona parte del lavoro difensivo (e noi ne sappiamo qualcosa).

Come cambio del Play per Jesi c'è un certo Lupo Rossini ormai vicino ai 40, un giocatore lunatico come Childress, deleterio nei momenti no ma se in serata è un ottimo play.

Ieri Jesi ha vinto anche per merito del Lupo.

Posted
Come cambio del Play per Jesi c'è un certo Lupo Rossini ormai vicino ai 40, un giocatore lunatico come Childress, deleterio nei momenti no ma se in serata è un ottimo play.

Ieri Jesi ha vinto anche per merito del Lupo.

Rossini è stato una grande promessa, prima di diventare una mediocre pippa. In A2 può ancora infilare una partita buona, ma non dormirei tranquillo sapendolo play titolare (anche solo per 5-6 partite) e infatti a Jesi stanno provvedendo.

Ho visto che anche Cuffee ha giocato solo 20'. Solo problemi di falli?

Comunque Jesi ha scelto di spremere come limoni cinque giocatori buoni. Forse economicamente non è una cattiva scelta, ma reggere tutto il campionato è una lotteria non da poco. Non sono tagliati comunque fuori dai giochi e, in caso di playoff, se arrivano con il quintetto in forma sono comunque un avversario temibile.

Posted
Paulinho boracini per jesi al posto di maestranzi...l'ho visto in azione solo a treviso nella summer league...non è malaccio vedremo cosa combinerà....

Ufficializzato.

Posted
Rossini è stato una grande promessa, prima di diventare una mediocre pippa. In A2 può ancora infilare una partita buona, ma non dormirei tranquillo sapendolo play titolare (anche solo per 5-6 partite) e infatti a Jesi stanno provvedendo.

Ho visto che anche Cuffee ha giocato solo 20'. Solo problemi di falli?

Comunque Jesi ha scelto di spremere come limoni cinque giocatori buoni. Forse economicamente non è una cattiva scelta, ma reggere tutto il campionato è una lotteria non da poco. Non sono tagliati comunque fuori dai giochi e, in caso di playoff, se arrivano con il quintetto in forma sono comunque un avversario temibile.

Forse mi sono perso qualchecosa

http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Rossini

Chiamalo mediocre pippa ......

Posted
Quoto Corny !

In effetti se Rossini è stato una "mediocre pippa" cosa saranno mai, Biganzoli, Bulgheroni, Bolzonella, Passera, Gergati.........

Delle gran pippe :o

Scherzi a parte, Rossini diciottenne all'esordio in serie A sembrava essere un potenziale fenomeno.

In nazionale non ha mai trovato molto spazio e suoi coetanei come Coldebella o Gentile (per non citare Pozzecco e Bonora, di tre-quattro anni più giovani) hanno vinto decisamente più di lui e giocato a livelli più alti.

Ha fatto un'onesta carriera (per quanto possa esserlo la carriera di uno che ha giocato un decennio abbondante per i falegnami :lol:), con qualche vittoria e qualche passaggio a vuoto (compresa la retrocessione).

Ovviamente "mediocre pippa" è esagerato, ma, non credo nemmeno che sarà ricordato tra i migliori giocatori della sua generazione.

Oggi è uno dei migliori play di riserva della lega 2, ma anche a Jesi, perso Maestranzi, qualche contromisura l'hanno presa.

Vero che nell'ultima partita li ha fatti vincere, vero anche che in altre occasioni (compresa la partita a Varese quando sostitui Maestranzi uscito per cinque falli nel finale) non è stato brillantissimo.

Posted
Vero che nell'ultima partita li ha fatti vincere, vero anche che in altre occasioni (compresa la partita a Varese quando sostitui Maestranzi uscito per cinque falli nel finale) non è stato brillantissimo.

Vero anche che ha quasi quarant'anni.

Posted
Delle gran pippe :lol:

Scherzi a parte, Rossini diciottenne all'esordio in serie A sembrava essere un potenziale fenomeno.

In nazionale non ha mai trovato molto spazio e suoi coetanei come Coldebella o Gentile (per non citare Pozzecco e Bonora, di tre-quattro anni più giovani) hanno vinto decisamente più di lui e giocato a livelli più alti.

Ha fatto un'onesta carriera (per quanto possa esserlo la carriera di uno che ha giocato un decennio abbondante per i falegnami :lol:), con qualche vittoria e qualche passaggio a vuoto (compresa la retrocessione).

Ovviamente "mediocre pippa" è esagerato, ma, non credo nemmeno che sarà ricordato tra i migliori giocatori della sua generazione.

Oggi è uno dei migliori play di riserva della lega 2, ma anche a Jesi, perso Maestranzi, qualche contromisura l'hanno presa.

:o

Posted

L'unica pecca di Rossini il tiro dalla lunga, comunque Bonora sicuramente inferiore al Rossini Canturino, Coldebella non mi è mai piaciuto ......

Posted

22/01/2009 09:33 - PISTOIA. Il Pistoia Basket non ha aspettato una settimana per tornare sul mercato come annunciato dai dirigenti dopo il ko di Veroli. Ieri mattina la società ha annunciato un colpo a sorpresa aggiudicandosi Sylvere Bryan, ala/centro dominicana ma di passaporto francese. Arriva in prestito dalla Seven 2007 Roseto con cui ha disputato le prime 8 partite di questa stagione sostituendo Lloreda. Non è arrivata la guardia tanto declamata ma un lungo.

L’arrivo di Bryan causerebbe il taglio dell’altro comunitario, il lituano Arnas Kazlauskas protagonista fin qui di una stagione con più bassi che alti. Bryan è arrivato in tardissima serata si allenerà da oggi prendendo parte all’amichevole contro l’Agricola Gloria a Montecatini (17,30).

«Da alcune valutazioni - dice l’amministratore delegato pistoiese Massimo Capecchi - avevamo pensato di poter intervenire in altre zone, per rinforzare un settore dove si è penato. E’ venuta fuori l’opportunità Bryan e l’abbiamo chiusa in modo veloce. Stamani abbiamo parlato con Kazlauskas perché la scelta del nuovo arrivo, lo mette fuori».

Coach Moretti si mostra soddisfatto dell’arrivo e non solo perchè Bryan è un giocatore che conosce bene e può essere messo in campo fin da domenica. «Da quando sono arrivato ho fatto le mie valutazioni - dice Moretti - e quando Iozzelli mi ha detto che c’era la possibilità di quest’occasione ho detto subito di sì perché domenica arriva Jesi che sottocanestro ha giocatori di primo livello. La società, come ho detto subito al momento del mio arrivo, era pronta ad andare sul mercato per qualsiasi mossa. Conosco bene Bryan. A Roseto l’ho visto giocare tutte le gare di inizio stagione. È ottimo atleta, solido e affidabile che può essere utile in tante maniere».

L’arrivo del franco- dominicano fa capire che per Moretti è il reparto lunghi uno dei punti deboli della Carmatic. Il coach spiega come con Bryan cambieranno gli equilibri sotto i tabelloni e come mai è stato preferito a Kazlauskas. «Bryan è un giocatore molto diverso da Kazlauskas - continua il coach -. Non ha il tiro da tre del lituano ma è un grande agonista e darà solidità, aiuto e molti punti vicino a canestro. Darà mano ai nostri due lunghi interni Tyler e Toppo. Si completerà nel gioco nel gioco interno con Tyler che potrà essere impiegato di più fronte a canestro».

Ancora ben lontano da sciogliersi è il nodo Darby- McCullough. «Le gerarchie - continua il coach - sono chiare: Darby è il nostro play titolare, McCullough colui che deve dare una mano». Presentazione stamani alle 12,30.

Elisa Pacini

Posted

Hollis Price, play di 1.86 per 88 kg, tesserato in questa stagione per la Dynamo Mosca (in passato a Oklahoma University, poi 03-05 Le Mans, 05-06 Alba Berlino, 06-07 Cajasol Siviglia e 07-08 Lietuvos Rytas) ha rescisso il contratto con la squadra russa e ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2008-09 con l'Armani Milano. Il club del GM Lucio Zanca avrà l'opzione anche per il 2009-10.

Con questo importantissimo ingaggio Milano, che ha strappato il giocatore all'Olympiacos e al Maccabi, dovrebbe aver definitivamente risolto i problemi in regia.

L'annuncio ufficiale da parte del club italiano dovrebbe arrivare nelle prossime ore.