Roberto Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Effettivamente sono 2 nomi che mi dicono poco o niente ... Lo fa' per farsi mandare aff... da Gs. Aspetto la risposta..
ROOSTERS99 Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Io invece leggevo che Patrassi sta offrendo Lamondro Brown (quello di Idaho Tech) in tutta Europa.Quello si che sarebbe un bel colpo. Ammazzalo...sarebbe il colpo della stagione !!
Ginfre Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Dicunt che Santrolli stia già offrendo Levance Fields in Italia... ...e io che pensavo andasse a sostituire LBJ a Cleveland nel 2010...
Virgus Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Dicunt che Santrolli stia già offrendo Levance Fields in Italia... Lo dici come se tutti noi sapessimo chi sonno Santrolli e Levance Fields... Dobbiamo emozionarci? Effettivamente sono 2 nomi che mi dicono poco o niente ... Ma come ? Non lo sapete ? Santrolli , Papaprappo e Chicco d'Oliva sono i pilastri su cui si regge il sistema basket italico !
Silver Surfer Posted May 21, 2009 Author Posted May 21, 2009 Lo dici come se tutti noi sapessimo chi sonno Santrolli e Levance Fields... Dobbiamo emozionarci? Ehh, è perchè site distratti, ragazzi! Rob&Cla: calma.Non mi pare che nessuno qui stia criticando TMac! Avercene, sia chiaro...!!! Il mio discorso era un altro: ovvero stimolare un discorso al riguardo dello spot-1 x la Varese del futuro, sottolineando che gente come D'Antoni ed Ossola, oggi, sono difficili da trovare, e forse anche fuori-moda x la nuova tipologia di gioco applicata. Per il resto: concordo al 100% che un play ragionatore e regista dei tempi sia importantissimo. Infatti, guarda caso, ho criticato gente comunque fortissima e virtuosissima alla Jeff Teague di Wake Forest, benchè probabilmente bravissimo a far vincere le partite alla propria squadra, lodando invece un virtuoso del parquet come Sherron Collins (Kansas) e soprattutto un ragionatore e lettore straordinario di spaziature e decision-making come Kalin Lucas (il mio preferito tra i playmaker visti in Ncaa). Uno che invece sarà anche brutto da vedere ma mi pare molto determinato e Team-player pur senza essere virtuoso ed individualista (ma purtroppo è scarso al tiro...), è Levance Fields. GS arrabbiarsi? E perchè mai? Qs. è un giocatore che non verrà neanche scelto al 2° giro. Poco costoso, oltretutto. Comunque lo scrivevo per i pochi (pochissimi?) appassionati di Ncaa... Santrolli: uno degli agenti più presenti a Bologna...
corny Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Santrolli: uno degli agenti più presenti a Bologna... Se sulla sponda F meglio schivarlo come la peste .......
Guest Stewe Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 (edited) Dicunt che Santrolli stia già offrendo Levance Fields in Italia... immagino che tutti i rookie, tutti i giocatori al secondo, terzo, quarto... decimo anno di santrolli, sbezzi, bergmaschi ecc. siano già offerti in italia, europa, asia, australia... altrimenti... un agente che cazzo fa tutto il giorno? il dentista? ah, no quelli fanno gli scout Edited May 21, 2009 by Stewe
ROOSTERS99 Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Ma come ? Non lo sapete ?Santrolli , Papaprappo e Chicco d'Oliva sono i pilastri su cui si regge il sistema basket italico ! E non dimenticarti di Patrassi....
sertar Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Dicunt che Santrolli stia già offrendo Levance Fields in Italia... Però un nano senza tiro in europa fa poca strada...
Silver Surfer Posted May 21, 2009 Author Posted May 21, 2009 immagino che tutti i rookie, tutti i giocatori al secondo, terzo, quarto... decimo anno di santrolli, sbezzi, bergmaschi ecc. siano già offerti in italia, europa, asia, australia...altrimenti... un agente che cazzo fa tutto il giorno? il dentista? ah, no quelli fanno gli scout No, mai stato Scout. E neanche Giovane Marmotta... Comunque, ragazzi, non mi pare così strano parlare di giocatori appena usciti dalla Ncaa e proposti in Italia a costi bassi in un Forum cestofilo, ehh...! :blink: Fields: a prescindere da Varese (però x squadre della A2 potrebbe essere una ottima presa), buon playmaker, assist-man, palla sotto ai lunghi frequentemente, con attributi, forse un pò consuma-parquet x l'estremo controllo che cerca costantemente (e comunque ottiene, visto l'alto rapporto assists/turnovers), sicuramente scarso al tiro, ma con il vizietto di metterla frequentemente all'ultimo tiro fondamentale x la Vittoria (salvo nell'ultima partita della March-Madness)...
Roberto Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Fields: a prescindere da Varese (però x squadre della A2 potrebbe essere una ottima presa), buon playmaker, assist-man, palla sotto ai lunghi frequentemente, con attributi, forse un pò consuma-parquet x l'estremo controllo che cerca costantemente (e comunque ottiene, visto l'alto rapporto assists/turnovers), sicuramente scarso al tiro, ma con il vizietto di metterla frequentemente all'ultimo tiro fondamentale x la Vittoria (salvo nell'ultima partita della March-Madness)... Alla Mbemba, se vogliamo... No, grazie!
Guest Stewe Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 No, mai stato Scout. E neanche Giovane Marmotta... Comunque, ragazzi, non mi pare così strano parlare di giocatori appena usciti dalla Ncaa e proposti in Italia a costi bassi in un Forum cestofilo, ehh...! :blink: Fields: a prescindere da Varese (però x squadre della A2 potrebbe essere una ottima presa), buon playmaker, assist-man, palla sotto ai lunghi frequentemente, con attributi, forse un pò consuma-parquet x l'estremo controllo che cerca costantemente (e comunque ottiene, visto l'alto rapporto assists/turnovers), sicuramente scarso al tiro, ma con il vizietto di metterla frequentemente all'ultimo tiro fondamentale x la Vittoria (salvo nell'ultima partita della March-Madness)... sai, silver, i giocatori palleggiano tanto per 4 motivi 1) i set offensivi sono complessi 2) i set offensivi sono eseguiti male 3) i set offensivi non esistono 4) il giocatore tende a rompere i set offensivi quale caso riguarda pittsburg? secondo me facevano tanta "maionese" per cercare gli angoli per dare la palla dentro a blair. considerando che sam young contro difesa schierata non era proprio un go-to-guy e gli altri 2 giocatori del quintetto non erano fulmini di guera... detto questo, fields, saltato portsmouth con disonore, dovrà beccare qualche "day in a life" in summer league per venire notato. ci saranno 16 spot usa in meno l'anno prossimo, 16 nomi in più per i club di legadue tra i veterani... quanto al prezzo. non credo che il costo degli americani sia il principale problema nel budget delle piccole squadre... piuttosto, il problema è trovare italiani buoni senza svenarsi.
Guest Stewe Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 (edited) No, mai stato Scout. E neanche Giovane Marmotta... Comunque, ragazzi, non mi pare così strano parlare di giocatori appena usciti dalla Ncaa e proposti in Italia a costi bassi in un Forum cestofilo, ehh...! :blink: Fields: a prescindere da Varese (però x squadre della A2 potrebbe essere una ottima presa), buon playmaker, assist-man, palla sotto ai lunghi frequentemente, con attributi, forse un pò consuma-parquet x l'estremo controllo che cerca costantemente (e comunque ottiene, visto l'alto rapporto assists/turnovers), sicuramente scarso al tiro, ma con il vizietto di metterla frequentemente all'ultimo tiro fondamentale x la Vittoria (salvo nell'ultima partita della March-Madness)... aggiungo una cosa sul basso costo. darei un'occhiata a ferrara. quanto è costata la scelta di riley? riley+apodaca+ray andiamo a caserta quanto è costata la scelta di butler? butler+jenkins+darby chi ha fatto scouting ha speso di più!!!! e bryce taylor, shane foster, con uno spot in meno per gli americani, dove sarebbero? Edited May 21, 2009 by Stewe
Silver Surfer Posted May 21, 2009 Author Posted May 21, 2009 Alla Mbemba, se vogliamo... No, grazie! ...beh, direi con caratteristiche esattamente all'opposto di Mbemba...
Silver Surfer Posted May 21, 2009 Author Posted May 21, 2009 sai, silver, i giocatori palleggiano tanto per 4 motivi1) i set offensivi sono complessi 2) i set offensivi sono eseguiti male 3) i set offensivi non esistono 4) il giocatore tende a rompere i set offensivi quale caso riguarda pittsburg? secondo me facevano tanta "maionese" per cercare gli angoli per dare la palla dentro a blair. considerando che sam young contro difesa schierata non era proprio un go-to-guy e gli altri 2 giocatori del quintetto non erano fulmini di guera... Direi 1) con aggiunta al cercare di dare palla a Blair nel migliore dei set-offensivi, x quel poco che posso capire (che è poco poco, lo dico senza ironia, senza problemi e senza falsa modestia, sia chiaro!). detto questo, fields, saltato portsmouth con disonore, dovrà beccare qualche "day in a life" in summer league per venire notato.ci saranno 16 spot usa in meno l'anno prossimo, 16 nomi in più per i club di legadue tra i veterani... quanto al prezzo. non credo che il costo degli americani sia il principale problema nel budget delle piccole squadre... piuttosto, il problema è trovare italiani buoni senza svenarsi. Beh, qui invece quoto con dubbio e postilla. Che gli USA non siano il problema delle piccole squadre è vero, ma dipende: se scelgono bene, no; se invece scelgono male, sì. Se poi non possono scegliere se non gente già affermata perchè c'è da combattere in EuroLega e non possiamo rischiare neanche se siamo bravi, allora i costi si alzano.
Silver Surfer Posted May 21, 2009 Author Posted May 21, 2009 aggiungo una cosa sul basso costo.darei un'occhiata a ferrara. quanto è costata la scelta di riley? riley+apodaca+ray andiamo a caserta quanto è costata la scelta di butler? butler+jenkins+darby chi ha fatto scouting ha speso di più!!!! e bryce taylor, shane foster, con uno spot in meno per gli americani, dove sarebbero? Giusto. Però, a pari opportunità, potremmo parlare anche della Jesi di qualche anno or sono fino a quello passato (non ha sbagliato USA e passaportati ITA-USA x anni!), o di altri rookie che hanno ben figurato. Solo Fortuna/c**o? Boh, forse. Ma non ho le Tue certezze. Sono una persona dubbiosa anche a livello di Dogmi Religiosi, e pure su tanti paradigmi alla base dei Massimi Sistemi. Sono un essere tormentato. :blink:
tatanka Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Sono un essere tormentato. :blink: Prova a dormirci sopra un pochino
Ponchiaz Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Prova a dormirci sopra un pochino Vieni in Cina, vedrai che ti tormenti per quacosa d'altro. Manco Youtube è più legale...
joe Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 (edited) da domani banneranno anche VFB.... :blink: Edited May 21, 2009 by joe
elvino Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 da domani banneranno anche VFB.... :blink: proviamoci... Volevo avveltile i signoli della censùla cinese che questo essele covo di spie amelicane tlavestito da innocuo folum di basket...
sertar Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 (edited) No, mai stato Scout. E neanche Giovane Marmotta... Comunque, ragazzi, non mi pare così strano parlare di giocatori appena usciti dalla Ncaa e proposti in Italia a costi bassi in un Forum cestofilo, ehh...! :blink: Fields: a prescindere da Varese (però x squadre della A2 potrebbe essere una ottima presa), buon playmaker, assist-man, palla sotto ai lunghi frequentemente, con attributi, forse un pò consuma-parquet x l'estremo controllo che cerca costantemente (e comunque ottiene, visto l'alto rapporto assists/turnovers), sicuramente scarso al tiro, ma con il vizietto di metterla frequentemente all'ultimo tiro fondamentale x la Vittoria (salvo nell'ultima partita della March-Madness)... Paolo noi dimentichiamo spesso che una stagione Ncaa dura solo 4 mesi contro le 8/9 di un qualsiasi torneo europeo e l'abilità di un manager/coach non è tanto scovare il talento appena uscito dall'università, ma gestirlo nei suoi numerosi e inevitabili cali di applicazione/concentrazione, e nasconderlo all'interno di un gruppo necessariamente forte senza attribuirgli eccessive responsabilità, opzione assai complicata scegliendo un play. Passare la palla al pivot inoltre è una bella cosa, diventa brutta se il pivot - mio malgrado - si chiama Mocavero, Ezugwu, etc etc...gli americani in legadue sono quasi il 50% della produzione offensiva e quando così non fosse, vedi il caso nostro, fai fatica pur avendo il miglior gruppo di giocatori italiani. Edited May 21, 2009 by sertar
corny Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Altro giocatore sponsorizzato in passato da Silver: Dejan Milojevic quest'anno in Turchia abbastanza deludente, però potenzialmente un grosso giocatore, un 3 che gioca molto vicino a canestro. Bisogna capire quanto sia ancora in grado di dare dopo l'infortunio di Valencia.
Guest Posted May 21, 2009 Posted May 21, 2009 Altro giocatore sponsorizzato in passato da Silver:Dejan Milojevic quest'anno in Turchia abbastanza deludente, però potenzialmente un grosso giocatore, un 3 che gioca molto vicino a canestro. Bisogna capire quanto sia ancora in grado di dare dopo l'infortunio di Valencia. a1 costa un botto, avvezzo a robe da 500mila euro o giù di lì. a2: 3? seeeh, questo è un 5 undersize...
Silver Surfer Posted May 21, 2009 Author Posted May 21, 2009 Paolo noi dimentichiamo spesso che una stagione Ncaa dura solo 4 mesi contro le 8/9 di un qualsiasi torneo europeo e l'abilità di un manager/coach non è tanto scovare il talento appena uscito dall'università, ma gestirlo nei suoi numerosi e inevitabili cali di applicazione/concentrazione, e nasconderlo all'interno di un gruppo necessariamente forte senza attribuirgli eccessive responsabilità, opzione assai complicata scegliendo un play.Passare la palla al pivot inoltre è una bella cosa, diventa brutta se il pivot - mio malgrado - si chiama Mocavero, Ezugwu, etc etc...gli americani in legadue sono quasi il 50% della produzione offensiva e quando così non fosse, vedi il caso nostro, fai fatica pur avendo il miglior gruppo di giocatori italiani. Sergio, guarda che la tenzone è nata da un semplice misunderstanding*: Fields NON è un giocatore che vedrei bene a Varese. E neanche x una immediata A1. E' anzi, IMHO, un atleta che vedrei bene in Germania, sia per gli appunti da Te sottolineati, sia per le eccezioni ed accezioni sollevate da Stewe, sia per i parametri che sottendono alle regole della BundesLiga (liberi tutti!), ove un giocatore come Fields diventerebbe allora un vero valore aggiunto. A quel punto, dimostrando di valere veramente al cambio europeo, potrebbe rientrare in un discorso italico/spagnolo/ecc. ecc. Però Fields non può essere preso ad esempio come giocatore-tipico-da-Ncaa-verso-Italia, soprattutto per il discorso della non affidabilità da fuori. Ma altri, potrebbero esserlo, tutto qui. Giustamente Stewe ha sottolineato che non sempre c'è proporzionalità diretta al riguardo di: valore in USA<-->valore in Europa. Solo c**o in una eventuale scelta felice, oppure anche abilità? Mah, io propenderei per la seconda. Poi non so. Milojievic: vero, l'avevo spinto tanti anni or sono. Esattamente al Suo 2° anno in cui teneva punti&rimbalzi in Lega Adriatica a 20+10. C'è voluto un 3° anno (e forse pure un 4°...? Non ricordo...) sempre a circa 20+10 prima che potesse uscire dalla ex-Yugo. Però, onestamente, non so se la Sua non considerazione in Italia dipendesse solo dal fatto che era (è) un giocatore sottodimensionato x il ruolo, oppure se c'erano motivi legati a costi/buy-out alti, tipici per gli atleti balcanici e, stando a quanto mi dicono i ben-informati, pure per i lituani. So però che nel frattempo (2004? 2005?) era passato dal Buducnost al Partizan. A quel punto sicuramente era ormai diventato imprendibile per noi e per tanti clubs europei... *...in tutta sincerità, la mia era ironia al riguardo di un agente presentissimo soprattutto, ma non solo, nei confronti della F...
Recommended Posts