stevie Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 LA CIMBERIO AGGIUNGE DICKENS ALL'ORGANICO Pallacanestro Cimberio Varese comunica l’ingaggio dell’atleta americano Kaniel Dickens. Il giocatore, che aveva iniziato la preparazione con il Basket Napoli, ha già raggiunto la Cimberio Varese nel ritiro di Cervia con il beneplacito dei dirigenti partenopei. Dickens può vantare una notevole carriera alle spalle in cui spiccano alcune apparizioni nella NBA. Si tratta di un elemento polivalente in grado di giocare in diverse posizioni del campo da Ala a Pivot. Kaniel è un giocatore di notevole spessore tecnico che va ad arricchire e completare il roster della Cimberio. La scheda: Kaniel Dickens Nato a Denver (CO) il 21 luglio 1978 Ruolo: Ala/Pivot Altezza: 203 cm Peso: 98 Kg Carriera: Dickens ha disputato il College con gli Idaho Vandals. Nella sua ultima stagione universitaria (1999/2000) ha prodotto 12.1 punti e 6.6 rimbalzi per gara. Nell’Nba draft del 2000 viene scelto al secondo giro dagli Utah Jazz (50^ scelta assoluta), ma non trova spazio in prima squadra e decide così di tentare l’avventura europea giocando in Russia con l’Ural Great Perm. Nel 2001/2002 torna negli States disputando la D-League con Fayetteville e con i Mobile Revelers. La stagione successiva viene ingaggiato prima dai portoghesi dell’Ovarense e quindi dalla formazione cinese dei Beijing Aoshen. Nel 2003 trova finalmente spazio nella Nba giocando alcune gare con Portland prima di passare in Cba con i Dakota Wizards dove si mette in evidenza con 19 punti e 6 rimbalzi per gara. Nel finire della stagione torna in Europa con la Joventut Badalona come “uomo playoff”: la formazione spagnola esce però al primo turno con Dickens che chiude ad una media di 9.6 e 6 rimbalzi nelle 3 partite disputate. Nel 2004/2005 inizia la stagione in Nba con i New Jersey Nets scendendo in campo in 11 incontri prima di approdare di nuovo in Cba con Idaho Stampede dove viaggia a 18.8 punti e 7.2 rimbalzi per gara. Nel 2005/2006 gioca in D-League con Fayetteville segnando 10.2 punti a gara e catturando 3.4 rimbalzi. Nel 2006/2007 viene firmato dagli ucraini del SK Cherkassy Monkeys con cui viaggia ad alte medie: 21.5 punti e 10 rimbalzi a partita. Nell’ultima stagione inizia nella Nbdl con i Colorado 14ers dove primeggia in diverse voci statistiche grazie ai 20.4 punti (con il 42.6% da 3) e ai 5.2 rimbalzi di media. Prestazioni che gli valgono a febbraio l’ingaggio dei Cleveland Cavaliers in qualità di “free agent”. Tra le curiosità segnaliamo la partecipazione con gli Harlem Globtrotters ad alcune partite nel 2001 e la vittoria nella gara delle schiacciate all’All Star Game Cba del 2004. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevie Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 Dimenticavo: BENVENUTO KANIEL! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 BENVENUTO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biancorossa Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Benvenuto! Fai vedere quello che sai fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Nato a Denver (CO) Cazzarola un comasco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Cazzarola un comasco! ma confina con fino mornasco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 LA CIMBERIO AGGIUNGE DICKENS ALL'ORGANICO Benvenuto! Due curiosità sul suo ingaggio: - visto che già era a Napoli il suo ingaggio non ci costa un "visto"? - come si è potuto svincolare da Napoli? C'è stato un accordo tra le società (con relativo buyout) oppure non era stato ancora firmato da Napoli (e quindi niente visto)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabruz06 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Innanzitutto benvenuto a Dickens, colpo che Pillastrini ha definito "irrinunciabile" . Viene apprezzato per doti tecniche e comportamentali, e sarà impiegato nel ruolo di ala, presumibilmente un giocatore alla Jumaine Jones con gioco frontale. Si procederà all'innesto del tiratore quindi, il che da un lato mi rincuora dato che praticamente Genovese esce dalla rotazione (anche se Pilla dice di no ma poi vedremo i minutaggi...) dall' altro lato mi fa tremare perchè credo che il giocatore, se così possiamo chiamarlo, che vestirà quel ruolo sarà quell'irlandese che evito di citare per non offendere la pallacanestro e i veri tiratori da tre punti di questo sport. Spero che il buon Kaniel non tolga spazio a Martinoni, unico giovane di talento che possiamo schierare nel prossimo campionato e che sarà la sorpresa della squadra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Benvenuto!Due curiosità sul suo ingaggio: - visto che già era a Napoli il suo ingaggio non ci costa un "visto"? - come si è potuto svincolare da Napoli? C'è stato un accordo tra le società (con relativo buyout) oppure non era stato ancora firmato da Napoli (e quindi niente visto)? Non si risparmia il visto perchè mi pare che Napoli non avesse ancora depositato il contratto in Lega con relativa documentazione per il visto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freud Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Cazzarola un comasco! ...SOB SOB!!! A breve mi trasferirò in provincia di Como... il primo paesino in terra di falegnami... zona confine sguizzero!! Se dovessero rifilarmi una macchina targata CO che faccio??????? Sarà sufficiente mettere un bell'adesivo BASKET VA sulla targa per esorcizzarla??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Non si risparmia il visto perchè mi pare che Napoli non avesse ancora depositato il contratto in Lega con relativa documentazione per il visto. E se l'ha depositata è quasi certamente falsa Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ma la radiazione non implica l'automatico scioglimento di qualsiasi contratto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzzo Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ...SOB SOB!!! A breve mi trasferirò in provincia di Como... il primo paesino in terra di falegnami... zona confine sguizzero!! Se dovessero rifilarmi una macchina targata CO che faccio??????? Sarà sufficiente mettere un bell'adesivo BASKET VA sulla targa per esorcizzarla??? rassegnati, tocca demolirla Link to comment Share on other sites More sharing options...
il mazzulatore Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ascolta ! io lavoravo ad Olgiate merdasco e ho velocemente cambiato aria...... l'inquinamento canturesco (microparticelle animali) e' nocivo e rimane ad intaccare i neuroni cerebrali connessi alla sfera del divertimento. Purtroppo anche dopo tre anni continuo a ricevere e/mail dai miei ex colleghi che - come tutti gli spam - non apro e conduco al cestino...... per la macchina , occorre assolutamente prenderla bicolore (bianco...rossa) e piazzare l'adesivo della pallacanestro Varese. Purtroppo credo che il consumo della macchina sara' sempre alto a causa dello stronzio in particelle che una macchina comasca produce in automatico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ascolta !io lavoravo ad Olgiate merdasco e ho velocemente cambiato aria...... l'inquinamento canturesco (microparticelle animali) e' nocivo e rimane ad intaccare i neuroni cerebrali connessi alla sfera del divertimento. Purtroppo anche dopo tre anni continuo a ricevere e/mail dai miei ex colleghi che - come tutti gli spam - non apro e conduco al cestino...... per la macchina , occorre assolutamente prenderla bicolore (bianco...rossa) e piazzare l'adesivo della pallacanestro Varese. Purtroppo credo che il consumo della macchina sara' sempre alto a causa dello stronzio in particelle che una macchina comasca produce in automatico. ...GRANDE MAZZU !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Cercheranno di vendertela con la carrozzeria in resina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ...SOB SOB!!! A breve mi trasferirò in provincia di Como... il primo paesino in terra di falegnami... zona confine sguizzero!! Se dovessero rifilarmi una macchina targata CO che faccio??????? Sarà sufficiente mettere un bell'adesivo BASKET VA sulla targa per esorcizzarla??? Io te lo dico in amicizia...non portarla in zona palazzetto/stadio...così eviti qualsiasi problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Non si risparmia il visto perchè mi pare che Napoli non avesse ancora depositato il contratto in Lega con relativa documentazione per il visto. Esatto, l'unico contratto depositato è quello di Monti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casty Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ...SOB SOB!!! A breve mi trasferirò in provincia di Como... il primo paesino in terra di falegnami... zona confine sguizzero!! Se dovessero rifilarmi una macchina targata CO che faccio??????? Sarà sufficiente mettere un bell'adesivo BASKET VA sulla targa per esorcizzarla??? Fai come ho fatto io...appena arrivi a casa prendi il Phon e stacchi le due lettere malefiche dalle targhe, scaldandole per bene vengono via facilmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
il mazzulatore Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 attenzione !!!! abbiamo preso un giocatore identico a GALANDA ......; lungo , tecnico . bel tiro da tre .... non prende neanche un rimbalzo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Probabile....però il miglior pivot, tra i migliori, del prossimo campionato sarà Hines di Veroli alto 196cm scarsi, molto scarsi. Non siamo attesi da Shaq e Duncan, è bene che noi si sappia questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 attenzione !!!!abbiamo preso un giocatore identico a GALANDA ......; lungo , tecnico . bel tiro da tre .... non prende neanche un rimbalzo !!! Guarda che sono giorni che qui (e non solo...) si parla di Dickens come giocatore esterno più che interno, più 3 che 4...disattento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bevila Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 attenzione !!!!abbiamo preso un giocatore identico a GALANDA ......; lungo , tecnico . bel tiro da tre .... non prende neanche un rimbalzo !!! Dovevamo prendere qualcuno per dar fiato a Galanda: chi meglio di un suo clone!. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Albert Burditt, dove sei finito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
il mazzulatore Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Albert Burditt, dove sei finito? in Grecia , giocava con il nome di KEZELL WESSON Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts