Jump to content

Recommended Posts

Posted

Livorno a Varese senza le torri?

Bagnoli (tonsillite) rischia di imitare lo stop di Foiera

- Il Tirreno -

11/10/2008 10:08 - LIVORNO. A Varese senza torri? Non sarà una partita a scacchi quella che attende domani pomeriggio alle 18.15 Basket Livorno in casa della Cimberio Varese per il secondo turno di Legadue ma agli amaranto le due pedine da utilizzare sotto canestro avrebbero fatto comodo. Invece Sandro Dell’Agnello rischia seriamente di non avere a disposizione nessuno dei due pivot di ruolo: con Charlie Foiera certamente ko per il dolore ancora forte accusato al costato dopo il colpo fortuito ricevuto da Lollis nell’esordio vincente con Soresina, per la trasferta in Lombardia è in forte dubbio anche la presenza di Simone Bagnoli. Il centro di Figline Valdarno è infatti rimasto al palo ieri, messo al tappeto da febbre alta a 39 e una forte tonsillite.

Subito sottoposto a iniezioni, la temperatura in tarda serata sembrava già scesa e nelle intenzioni dello staff amaranto ci sarebbe quelle di provare a rimettere in piedi il giocatore almeno per una breve sessione di tiro già quest’oggi. La speranza è quella di limitare i danni il più possibile e rendere disponibile l’ex Roma e Pavia almeno per qualche minuto contro Varese, anche se Bagnoli non potrà sicuramente dare il 100%.

Un altro bel grattacapo per i labronici, costretti a reinventare l’assetto dei propri quintetti e fare buon viso a cattivo gioco malgrado le tradizionali rotazioni vengano inevitabilmente stravolte da questa situazione precaria in area colorata. Un handicap che, almeno in allenamento, è stato parzialmente colmato dalla presenza temporanea di Thomas Viglianco, un’ala forte italo-americana nata nel 1983 che in estate era stata messa sotto contratto da Napoli.

Le recenti e note peripezie societarie della società partenopea hanno lasciato a piedi l’ex giocatore dell’università di Birmingham Southern e dei danesi dell’Horsens IC (14 punti e 5.9 rimbalzi per gara), così Livorno ha approfittato della sua presenza ancora in Italia per disporre di uno sparring partner probante durante il lavoro in palestra. «Complice anche lo stiramento di Tommaso Giannini che ci stava già aiutando dopo lo stop di Foiera, ci eravamo rivolti ad agenti di giocatori di A dilettanti - racconta il giemme Fabrizio Masini - Poi abbiamo saputo che lui stava transando con Napoli, così abbiamo avuto la fortuna di poterlo sfruttare almeno per una decina di giorni».

Sulla sponda avversaria invece, la Varese di coach Pillastrini dovrebbe presentarsi al gran completo al primo appuntamento davanti ai propri tifosi. L’ex di turno Cotani (leggera contrattura, due giorni di stop) ed Antonelli hanno accusato qualche acciacco nel corso della settimana ma entrambi hanno già ripreso ieri a lavorare con il resto dei colleghi e sembrano pronti per il debutto al palaWhirpool. Allo storico impianto ex Masnago, arbitreranno i fischietti Bettini, Vicino e Rostain.

A.P.

Galanda, Dickens e Cotani: arruolati

La Cimberioa con Livorno a ranghi completi

- Il Giorno -

11/10/2008 10:10 - VARESE — GIOVEDÌ SCORSO Dickens e Galanda, ieri Cotani. La Cimberio recupera i pezzi per assemblare il puzzle anti-Livorno da schierare domani, nell’esordio casalingo stagionale. La campagna di Roseto aveva infatti provocato alcuni feriti tra le fila biancorosse, che non hanno potuto allenarsi a pieni ranghi nel corso della settimana. A rimanere fermo è il solo Antonelli, peraltro assente in Abruzzo. Dickens e Jack fermi un paio di giorni, il primo a causa della classica «vecchia» alla gamba subita nel match con Roseto, il secondo per una fastidiosa tallonite che lo perseguita dal precampionato. Cotani è invece rimasto inattivo più a lungo per un problema muscolare, nello specifico al quadricipite. L’eroe della prima giornata ha ripreso a muoversi solamente ieri. Le sue condizioni sono quelle che preoccupano maggiormente, ma domani sarà regolarmente in campo. Per l’esordio casalingo Pillastrini avrà dunque a disposizione l’organico al completo, anche se non al 100% di forma.

«IN PRECAMPIONATO abbiamo subìto una brutta sconfitta - afferma Max Ferraiuolo, team manager biancorosso - ma loro erano una squadra completa e noi una in costruzione. Sicuramente oggi siamo cresciuti rispetto ad allora, ma dobbiamo fare attenzione a questa Livorno, che ha due ottimi americani e di un gruppo di italiano con tanta voglia di emergere». La Cimberio non dovrà sfigurare davanti al suo bellissimo pubblico, che agli sgoccioli della campagna abbonamenti ha abbattuto il muro delle 2.700 tessere. Oggi ultimo giorno utile per abbonarsi: botteghini aperti mattina e pomeriggio.

ROBUR ET FIDES Stasera tocca invece alla Abc, che alle 21.00 ospita la Falconstar Monfalcone per la seconda giornata del campionato di serie B Dilettanti.

Michele Mezzanzanica

FORZA RAGAZZI!!

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ragazzi, miracolosamente presente x l'esordio!!

ci vediamo in tribuna est!!!! W Varese

Posted
ragazzi, miracolosamente presente x l'esordio!!

ci vediamo in tribuna est!!!! W Varese

io sono al 41... magari all' intervallo fai un salto giù!

Posted

Dai ragazzi, concentrati per l'esordio casalingo!!

se qualcuno ha l'abbonamento in tribuna ovest magari ci si vede.. io sn di fronte alla panchina ospite prima fila

ciau

Posted

che partita! molto equilibrata ma alla fine si è vista la differenza di qualità..... ora vado a mangiare ci si sente più tardi per commenti più approfonditi.

Posted

Grande partita da parte dei nostri lunghi! Gek 19 punti 15 rimbalzi mitico! Non mi è piaciuto Childress piuttosto sottotono rispetto alla scorsa partita...

Posted
Oddio, quand'è che hai cambiato sponda? :rolleyes:

visto che siamo in tema bisogna anche dire che cotani ha sotto due coglioni tanti! a me ha fatto una buona impressione...

childress sottotono ma 6 assist!

dickens salta "zompa" eccome!

genovese troverebbe poco spazio anche al csi

Posted

contento x i 2 punti ma mi hanno fatto 1 impressione bruttina...troppi errori....troppi secondi o addirittura terzi tiri sbagliati...da elogiare i lunghi fino a 1 certo punto dato che loro giocavano senza foiera e bagnoli..avevano solo ostlers come lungo che peraltro gioca molto fuori....

Posted

Genovese è davvero improponibile. Non capisco però i pochi secondi a Martinoni, un problema fisico o scelta tecnica? Grande Gek e grandissimo Cotani!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...