alberto Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Ti meriti Mourinho ... mourinho tutta la vita. ho trovato il primo interista simpatico!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiratore di striscia Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 In realtà entrambe le posizioni sono corrette. Concordo con Giulio che il materiale umano a disposizione di Pillastrini sia superiore alle dirette concorrenti (o a tutte le avversarie) perlomeno quanto agli italiani. Ma è anche tristemente vero che la storia insegna che la somma algebrica dei singoli giocatori non produce sempre il totale sperato (altrimenti l'inter avrebbe già trenta scudetti... o per stare nel basket, la Fortitudo si cucirebbe la stella sulle maglie). E il rischio per Varese (giocatori, ma anche tifosi e ambiente) è pensare che presunti sconosciuti non sappiano neppure giocare a pallacanestro. Quando magari tre giovanotti appena discreti, con due palle così, affiancati a una coppia di USA talentuosi e in serata di grazia ti mandano in croce molto più di quanto alla vigilia, confrontando i roster, neppure il più pessimista avrebbe immaginato. Se sulla carta siamo i più forti, occorre dimostrarlo sul campo. E per farlo bisogna giocare al 100%, finché la sirena non ha suonato, come se l'avversario fosse la prima della classe. Se sapremo fare così, il 30-0 (o 25-5) non è così remoto. Ma la testa deve pensare che ogni gara sia una battaglia dura da vincere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 In realtà entrambe le posizioni sono corrette.Concordo con Giulio che il materiale umano a disposizione di Pillastrini sia superiore alle dirette concorrenti (o a tutte le avversarie) perlomeno quanto agli italiani. Ma è anche tristemente vero che la storia insegna che la somma algebrica dei singoli giocatori non produce sempre il totale sperato (altrimenti l'inter avrebbe già trenta scudetti... o per stare nel basket, la Fortitudo si cucirebbe la stella sulle maglie). E il rischio per Varese (giocatori, ma anche tifosi e ambiente) è pensare che presunti sconosciuti non sappiano neppure giocare a pallacanestro. Quando magari tre giovanotti appena discreti, con due palle così, affiancati a una coppia di USA talentuosi e in serata di grazia ti mandano in croce molto più di quanto alla vigilia, confrontando i roster, neppure il più pessimista avrebbe immaginato. Se sulla carta siamo i più forti, occorre dimostrarlo sul campo. E per farlo bisogna giocare al 100%, finché la sirena non ha suonato, come se l'avversario fosse la prima della classe. Se sapremo fare così, il 30-0 (o 25-5) non è così remoto. Ma la testa deve pensare che ogni gara sia una battaglia dura da vincere. Quoto con il sangue. Ma occorre anche aggiungere che oggi siamo 2/0 avendo giocato a basket si e no 15 minuti su 80 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 @Dragone: giusto, ma i singoli vanno inseriti in un contesto; e con una mentalità ed una sicurezza che devono crescere.Riguardo poi alle opinioni dell'anno passato: GS non ha certo bisogno delle mie povere azioni difensive, ma mi preme ricordare che era uno dei pochi giornalisti pessimisti ad inizio stagione, soprattutto sulla scarsa fisicità ed il bassissimo tasso atletico del gruppo VA. Infatti parlava di probabili 17 perse in trasferta su 17... Sono nervoso; mi autospendo. Io posso confermare che una sera d'estate 2007 un NON-giornalista varesino mi ha detto testuali parole : forse si sono accorti anche loro ( società ) che questa è una squadra da retrocessione . Non mi pare di aver letto una cosa del genere su nessun media varesino ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted October 16, 2008 Author Share Posted October 16, 2008 Sono nervoso; mi autospendo. Maddai...suvvia, i nostri sono sempre discorsi da bar, ehh...! Nessuno si prende sul serio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Maddai...suvvia, i nostri sono sempre discorsi da bar, ehh...! Nessuno si prende sul serio! [mode autospeso off] E chi ha detto che son nervoso per via dei discorsi da bar... [mode autosospeso on] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Vuol dire che la retrocessione non ha insegnato nulla.E che ci meritiamo altri 10 anni di chiapparismo. sai bene che per tanti motivi la società può definirsi dechiapparizzata. non c'è nessun giocatore arrivato a varese senza agente e andato via solo dopo aver firmato con un'agenzia (vedi mladjan e verginella convertiti a capicchioni durante il loro soggiorno varesino) in 2 anni abbiamo visto porcate per 200 anni. ma ora tutto questo è finalmente finito. e si può andare a pistoia a giocarsela con la coscienza pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Fermi tutti. Qui non si parla di cavalcate trionfali, ma non voglio nemmeno sentir parlare di paura. So che la squadra entrera' a regime con il freddo inverno, ma guardando alla pena di quasta lega due, vedo Varese leggermente superiore alle avversarie anche in questo tiepido autunno.... Non credo sia paura, è rispetto dell'avversario. E preferisco sentire il Pilla che parla di Pistoia favorita che sentire gli sboroni alla Mourinho che poi tornano a casa spernacchiati. Vincere a Pistoia, comunque, sarebbe importante proprio perchè si trova una squadra già rodata e in buona condizione, reduce da un ottimo precampionato e con un gioco poco spettacolare ma concreto. Di solito si dice che trovato il gioco arrivano i risultati. Secondo me quest'anno se arrivano i risultati (anche dopo partite brutte e tirate), poi arriverà anche il gioco. E allora dovranno essere gli altri ad avere paura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Mi pare si stia scadendo nel ridicolo.Pistoia ha una media di 70 punti segnati. Per fortuna che è avanti con il lavoro di squadra. Le partite si vincono facendo più punti dell'avversario. Pistoia gioca a farne segnare il meno possibile e se la partita è brutta e a punteggio basso hanno buone possibilità di spuntarla. C'è gente che su questo modo di giocare ci ha costruito carriere importanti Il Pilla ha il playmaker che ha dominato gli scorsi playoff di legadue ed il più forte lungo italiano che abbia mai giocato nella seconda serie non a fine carriera. Martinoni? Al momento, viste le dichiarazioni, dovrebbe essere così rosso di vergogna da non esser distinguibile dal Gabibbo. Secondo me preferisce passare per modesto prima della partita che per pirla dopo. Non mi sembra sbagliato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Martinoni? Sottilissima è la differenza tra l'azzeccare una bella battuta e il fare la figura di quello che non ha capito niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Le partite si vincono facendo più punti dell'avversario. Pistoia gioca a farne segnare il meno possibile e se la partita è brutta e a punteggio basso hanno buone possibilità di spuntarla.C'è gente che su questo modo di giocare ci ha costruito carriere importanti Martinoni? Secondo me preferisce passare per modesto prima della partita che per pirla dopo. Non mi sembra sbagliato. ma stai scherzando o sei serio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted October 17, 2008 Author Share Posted October 17, 2008 (edited) Il Dragone ha ragione: Childress e Galanda sono un vero lusso x l'A2, Dickens ha mostrato potenzialità da Campionato sicuramente da piano superiore, e Passera, Bosca e Cotani possono sicuramente essere considerati come giocatori importanti per qs.livello, oltre che potenzialmente buonissimi cambi pure per una A1. Martinoni è un giovane di valore del panorama italiano. Non ci sarebbe storia, in teoria. Anche una Casale Monferrato, sebbene infarcita da diversi nomi validi, in realtà sembrerebbe costruita in modo meno razionale e completo nei vari reparti di noi. Sarà anche vero che lo faccio principalmente per scaramanzia, sarà che ho paura della fragilità dell'ambiente più volte dimostrata anche in tempi recenti, sarà che temo infortuni e/o sf***e varie, però aspetterei a parlare: mi tranquillizzerò quando vedrò, spero presto, entrare in azione la vera Siena dell'A2, ovvero una squadra unita, solidale, che gioca a memoria, che ha un motore potente al punto tale da mettere la freccia del sorpasso a comando ed un regime di giri talmente alto da coprire lunghe distanze in tempi brevi staccando tutti gli avversari con possanza e sicumera. Abbiamo tutte le caratteristiche per farlo, e spero tantissimo che ciò avvenga in tempi brevi e duri a lungo. Magari anche iniziando un ciclo inserendo l'anno prox un paio di elementi al piano superiore... Anche Stefano Pillastrini, pur con tutta la giusta scaramanzia del momento, sicuramente lo sa bene e non può che ammetterlo in Cuor Suo. Però, pur speranzoso e con lo sguardo proteso al Futuro, per ora, calato nel presente, aspetto che la squadra mi dimostri di essere diventata veramente tale. Edited October 17, 2008 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Il Dragone ha ragione: Childress e Galanda sono un vero lusso x l'A2, Dickens ha mostrato potenzialità da Campionato sicuramente da piano superiore, e Passera, Bosca e Cotani possono sicuramente essere considerati come giocatori importanti per qs.livello, oltre che potenzialmente buonissimi cambi pure per una A1.Martinoni è un giovane di valore del panorama italiano. Non ci sarebbe storia, in teoria. Anche una Casale Monferrato, sebbene infarcita da diversi nomi validi, in realtà sembrerebbe costruita in modo meno razionale e completo nei vari reparti di noi. Sarà anche vero che lo faccio principalmente per scaramanzia, sarà che ho paura della fragilità dell'ambiente più volte dimostrata anche in tempi recenti, sarà che temo infortuni e/o sf***e varie, però aspetterei a parlare: mi tranquillizzerò quando vedrò, spero presto, entrare in azione la vera Siena dell'A2, ovvero una squadra unita, solidale, che gioca a memoria, che ha un motore potente al punto tale da mettere la freccia del sorpasso a comando ed un regime di giri talmente alto da coprire lunghe distanze in tempi brevi staccando tutti gli avversari con possanza e sicumera. Abbiamo tutte le caratteristiche per farlo, e spero tantissimo che ciò avvenga in tempi brevi e duri a lungo. Magari anche iniziando un ciclo inserendo l'anno prox un paio di elementi al piano superiore... Anche Stefano Pillastrini, pur con tutta la giusta scaramanzia del momento, sicuramente lo sa bene e non può che ammetterlo in Cuor Suo. Però, pur speranzoso e con lo sguardo proteso al Futuro, per ora, calato nel presente, aspetto che la squadra mi dimostri di essere diventata veramente tale. L'ho sempre detto che il meglio di te lo dai alle tre del mattino. Dopo un' allegra" cavalcata" fra i cuscini della tua mansarda dai colori pastello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 (edited) L'ho sempre detto che il meglio di te lo dai alle tre del mattino. Dopo un' allegra" cavalcata" fra i cuscini della tua mansarda dai colori pastello... io (e pure te...) ho ricevuto un'email di silver alle 3.53 lo zabaione non aveva ancora fatto effetto per "gara2"? Edited October 17, 2008 by Stewe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 io (e pure te...) ho ricevuto un'email di silver alle 3.53lo zabaione non aveva ancora fatto effetto per "gara2"? Per gara2 le uova per lo zabaione le "monta" personalmente. Dice che quello del supermercato tiene solo per un quarto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Per gara2 le uova per lo zabaione le "monta" personalmente.Dice che quello del supermercato tiene solo per un quarto... Basta che non fa come Varese: per tre quarti giocano solo gli altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 (edited) L'ho sempre detto che il meglio di te lo dai alle tre del mattino. Dopo un' allegra" cavalcata" fra i cuscini della tua mansarda dai colori pastello... io (e pure te...) ho ricevuto un'email di silver alle 3.53lo zabaione non aveva ancora fatto effetto per "gara2"? Per gara2 le uova per lo zabaione le "monta" personalmente.Dice che quello del supermercato tiene solo per un quarto... .......magggggico Silver !!!! Ma tu Roberto, cha fai in giro alle 7.50...biberon del mattino ??? Edited October 17, 2008 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Basta che non fa come Varese:per tre quarti giocano solo gli altri. per 3 quarti silver viene subisce molto in post basso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 .......magggggico Silver !!!!Ma tu Roberto, cha fai in giro alle 7.50...biberon del mattino ??? Sto' scautando da un' ora i giocatori passati da Silver nella mail delle treecinquantatre..! Fortunatamente il biberon e' ancora la tetta della mamma..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 per 3 quarti silver viene subisce molto in post basso... .....poi l'ultimo quarto lo passa a guardare mentre gli altri "giocano" con la sua palla...! Il problema e' che lo zabaione casalingo inizia a far effetto proprio li'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Sto' scautando da un' ora i giocatori passati da Silver nella mail delle treecinquantatre..! Fortunatamente il biberon e' ancora la tetta della mamma..! Fortunato per davvero....il bibe può essere "fornito" anche dal padre, la "tetta" no....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Al di là dei 30-0 o 25-5 (per altro io sono per il 25-5, a condizione che non si inizi a pensare "noi siamo Varese"), non si può prescindere dal fatto che con il potenziale di questa squadra se non si va su, qualcuno ha sbagliato e di brutto (parlo ti potenziale tecnico, tattico e di intelligenza cestistica. Anche nel 92 dovevamo dominare tecnicamente ...). Sarà che da quando ho 9 anni e pratico sport di squadra, mi hanno sempre insegnato a temere tutti anche gli ultimi a zero punti, però l'intervista del Pilla mi sembra esagerata nell'altro senso, sa di "maniavantismo". La prima della classe deve essere misurata, deve essere conscia della propria forza e allo stesso tempo non deve snobbare. E' chiaro anche da questo che non siamo ancora la prima della classe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 ma stai scherzando o sei serio?? Metà e metà. Galanda è un giocatore a fine carriera (come Childress), secondo me. Può ancora dare molto per esperienza e carisma, ma non credo per più di un paio di stagioni. E, per chiarire i dubbi, dico pure che la sua permanenza a Varese è sicuramente positiva e, forse, la migliore mossa del nostro mercato. Certo che poi c'è gente che gioca oltre la fine della carriera (e forse sono quelli che intende il Dragone), ma questo è un altro problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted October 17, 2008 Author Share Posted October 17, 2008 @Rob&Stewe: Ognun fa del proprio Cuor* altrui pensiero... *Rob-->zabaione; Ste-->post-basso! :g[1]: Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted October 18, 2008 Share Posted October 18, 2008 CARMATIC-CIMBERIO: LE ULTIME DAL CAMPO LA PARTITA: Carmatic Pistoia-Cimberio Varese, domenica 19 ottobre, PalaFermi ore 20:00 TV: diretta su Raisport Più, telecronaca di Massimiliano Mascolo, commento tecnico di Marco Bonamico. RADIO: cronaca in diretta sulle frequenze di Radio News (Fm 90.5 e 98.3) ARBITRI: Pasetto - Terreni - Conti LE ULTIME DAL CAMPO: leggero problema ad una gamba per Cotani che si è sottoposto oggi ad ecografia la quale ha evidenziato una contrattura. Il giocatore dovrà osservare due giorni di riposo, ma con ogni probabilità potrà scendere in campo domenica a Pistoia. GLI EX DELLA GARA: Francesco Vescovi, neo GM biancorosso, a Pistoia da giocatore nelle stagioni 1993/94 e 1997/98 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts