Jump to content

Varese - Pistoia

Recommended Posts

Io invece non trovo assolutamente sbagliato l'approccio di GS e del Pilla: si parla di squadra, e non di singoli.

E di crescita già avvenuta in buona % in una, seppur potenzialmente decisamente inferiore a noi, ed ancora poco nella nostra, seppur potenzialmente migliore.

Non vedo né errori né motivo di gridare allo scandalo.

Alla lunga, nel corso del Campionato, la nostra superiorità si rivelerà probabilmente schiacciante, se l'ambiente riuscirà a crescere e rimanere compattoRoberto riuscirà a tenere il girello sulla retta via .

Ma non siamo ancora a qs.livello tanto sperato.

• Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io invece non trovo assolutamente sbagliato l'approccio di GS e del Pilla: si parla di squadra, e non di singoli.

E di crescita già avvenuta in buona % in una, seppur potenzialmente decisamente inferiore a noi, ed ancora poco nella nostra, seppur potenzialmente migliore.

Alla lunga, nel corso del Campionato, la nostra superiorità si rivelerà probabilmente schiacciante, se l'ambiente riuscirà a crescere e rimanere compatto.

QCQ!!!

Con il "noi siamo Varese" non si va da nessuna parte, percui sono parole che non rientrano nel mio modo di pensare.

Preferisco pensare ad una Varese che impone il proprio gioco ad una Varese che ha paura di affrontare, cazzo, Pistoia.....

Mi sembri..." L'aquila che vive nel pollaio.." (cit.) :flowers:

però sai.

per una serie di ragioni varese al momento non è troppo superiori agli altri.

firmare 2 giocatori titolari (di cui un uomo da doppia cifra e tante responsabilità) a 10 giorni dall'inizio del campionato cancella varese dall'elenco di squadre di "normodotati".

perchè - di norma - una squadra firma i suoi titolari nei 100 giorni precedenti l'inizio della preparazione.

non dopo 40 giorni di lavoro.

io credo che a pistoia saremo leggermente favoriti.

lo sanno anche in laggiù.

se pistoia dovesse vincere in toscana si parlerebbe di "super impresa".

con buone ragioni.

detto questo, non è automatico andare là e dominare.

più probabile che vinceremo dopo aver spalato il letame per 40'

Edited by Stewe

però sai.

per una serie di ragioni varese al momento non è troppo superiori agli altri.

firmare 2 giocatori titolari (di cui un uomo da doppia cifra e tante responsabilità) a 10 giorni dall'inizio del campionato cancella varese dall'elenco di squadre di "normodotati".

perchè - di norma - una squadra firma i suoi titolari nei 100 giorni precedenti l'inizio della preparazione.

non dopo 40 giorni di lavoro.

io credo che a pistoia saremo leggermente favoriti.

lo sanno anche in laggiù.

se pistoia dovesse vincere in toscana si parlerebbe di "super impresa".

con buone ragioni.

detto questo, non è automatico andare là e dominare.

più probabile che vinceremo dopo aver spalato il letame per 40'

:flowers:

di sicuro sarebbe stato più facile da gestire per chi scrive la cronaca della partita in tempo reale.

però Nikacoso è un giocatore di basket, Migratta uno che tira da tre.

Fuor di dubbio , era solo oper stimolare un po' il moderatore argentato . :flowers:

Alla lunga, nel corso del Campionato, la nostra superiorità si rivelerà probabilmente schiacciante, se l'ambiente riuscirà a crescere e rimanere compatto.

E portare a casa due vittorie così è stato importantissimo.

Se dopo due vittorie c'è gente che pretende la cavalcata trionfale, pensiamo dopo due sconfitte!

E, soprattutto, qualche sconfitta potrebbe innescare le beghe di spogliatoio tra chi pensa di giocare troppo poco, chi pensa di essere costretto a giocare fuori ruolo etc. Cosa che l'anno passato ci è costata carissima.

Anche per me... ma era solo per fare un esempio :flowers:

E anche miggratt non è che abbia dei bei precedenti...

ti concedo tutti gli esempi che vuoi, ma per favore nomi come Calabria, Nicola, Myers et similia non me li associare manco per sbaglio alla pallacanestro varese -credo siano nomi improponibili almeno fino alla terza generazione...

E portare a casa due vittorie così è stato importantissimo.

Se dopo due vittorie c'è gente che pretende la cavalcata trionfale, pensiamo dopo due sconfitte!

E, soprattutto, qualche sconfitta potrebbe innescare le beghe di spogliatoio tra chi pensa di giocare troppo poco, chi pensa di essere costretto a giocare fuori ruolo etc. Cosa che l'anno passato ci è costata carissima.

Fermi tutti. :flowers:

Qui non si parla di cavalcate trionfali, ma non voglio nemmeno sentir parlare di paura.

So che la squadra entrera' a regime con il freddo inverno, ma guardando alla pena di quasta lega due, vedo Varese leggermente superiore alle avversarie anche in questo tiepido autunno....

Sono d'accordo. E aggiungo che secondo me il Pilla ha parlato idi una Pistoia favorita non per mettere le mani avanti, ma per richiamare la squadra a fare attenzione. Le due vittorie potrebbero aver portato una certa sensazione di "e ora chi ci ferma più". Che magari tra i tifosi ci può anche stare, ma nello spogliatoio non deve esistere.

Poi anche il Pilla in cuor suo sa benissimo che Varese a Pistoia deve andare per sbancare e alla grande

Mi pare si stia scadendo nel ridicolo.

Pistoia ha una media di 70 punti segnati.

Per fortuna che è avanti con il lavoro di squadra.

Il Pilla ha il playmaker che ha dominato gli scorsi playoff di legadue ed il più forte lungo italiano che abbia mai giocato nella seconda serie non a fine carriera.

Al momento, viste le dichiarazioni, dovrebbe essere così rosso di vergogna da non esser distinguibile dal Gabibbo.

Edited by Dragonheart

Beh, insomma... sento parlare di 30 v. - 0 p. (e/o di 25-5 in situazione di estremo pessimismo...!) ad ogni piè sospinto... :o

Vuol dire che la retrocessione non ha insegnato nulla.

E che ci meritiamo altri 10 anni di chiapparismo.

Vedi?

Continui a parlare dei singoli e non della squadra...

Paolo mio, diciamoci la verità: Childress, Galanda ed il Bosca sono tre giocatori di squadra come ne trovi pochi.

E se il Nika non lo fosse, il Pilla non l'avrebbe rivoluto con sè.

Va inserito Dickens? Mi sta bene.

Biosgna lavorare su tiro da fuori e tagliafuori? OK

Ma non esiste - qui, su Marte, su Aldebaran - che si vada a giocare contro Toppo e Rabaglietti pensando di non essere favoriti.

Non "perchè noi siamo Varese" (cit.), ma perchè questa squadra ha tutto, tranne forse un outside shooter più affidabile, per non andare troppo lontana dal 30-0.

Se il Pilla non voleva queste pressioni, poteva restare a Cervia a scofanarsi di piadine.

Edited by Dragonheart

Fermi tutti. :o

Qui non si parla di cavalcate trionfali, ma non voglio nemmeno sentir parlare di paura.

So che la squadra entrera' a regime con il freddo inverno, ma guardando alla pena di quasta lega due, vedo Varese leggermente superiore alle avversarie anche in questo tiepido autunno....

Questo è ampiamente condivisibile, al netto del fatto che la L2 2008/2009 - in assenza di una squadra dominatrice, sperando che lo possa essere Varese più avanti - è di sicuro l'edizione più equilibrata e competitiva nei valori medi degli 8 anni di esistenza di questo campionato. Il che significa che nessun avversario va preso sottogamba o affrontato con presunzione, nella classica frase timore per nessuno ma rispetto per tutti.

Paolo mio, diciamoci la verità: Childress, Galanda ed il Bosca sono tre giocatori di squadra come ne trovi pochi.

E se il Nika non lo fosse, il Pilla non l'avrebbe rivoluto con sè.

Va inserito Dickens? Mi sta bene.

Biosgna lavorare su tiro da fuori e tagliafuori? OK

Ma non esiste - qui, su Marte, su Aldebaran - che si vada a giocare contro Toppo e Rabaglietti pensando di non essere favoriti.

Non "perchè noi siamo Varese" (cit.), ma perchè questa squadra ha tutto, tranne forse un outside shooter più affidabile, per non andare troppo lontana dal 30-0.

Se il Pilla non voleva queste pressioni, poteva restare a Cervia a scofanarsi di piadine.

Ti meriti Mourinho ... ;):o:o

Vuol dire che la retrocessione non ha insegnato nulla.

E che ci meritiamo altri 10 anni di chiapparismo.

Dietro ai pronostici c'è un discorso tecnico.

Ah, no, scusa, ovvio, non è possibile: il basket è come la massoneria.

Solo gli iniziati sanno come funziona.

Infatti, che la squadra dell'anno scorso fosse da retrocessione l'abbiamo letto su tutti giornali fin dal giugno 2007.

Per non dire delle reiterate denunce, ex ante, del Chiapparismo.

:o

Edited by Dragonheart

@Dragone: giusto, ma i singoli vanno inseriti in un contesto; e con una mentalità ed una sicurezza che devono crescere.

Riguardo poi alle opinioni dell'anno passato: GS non ha certo bisogno delle mie povere azioni difensive, ma mi preme ricordare che era uno dei pochi giornalisti pessimisti ad inizio stagione, soprattutto sulla scarsa fisicità ed il bassissimo tasso atletico del gruppo VA. Infatti parlava di probabili 17 perse in trasferta su 17...