Jump to content

Varese - Pistoia

Recommended Posts

• Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...ed ai suoi pargoli.

Dico solo questo: i nostri esterni, con la semplice circolazione di palla rimanendo nel sistema, hanno avuto almeno 8/10 tiri dall'angolo piedi per terra e con l'avversario ad almeno 1 metro di distanza.

Se non la butti (e in trasferta potrebbe capitare ancora ed essere deleterio...), potrebbe capitare la sconfitta.

Il mio parere Vì&Giu lo conoscono: 7/8 delle squadre della A2 potrebbero darci la paga a casa loro, soprattutto se la nostra crescita dovesse rivelarsi difficoltosa, o problematica causa qualche piccolo incidente di percorso (che capita...vedi George della Reyer fermo per la prima di Campionato).

Dico solo questo: i nostri esterni, con la semplice circolazione di palla rimanendo nel sistema, hanno avuto almeno 8/10 tiri dall'angolo piedi per terra e con l'avversario ad almeno 1 metro di distanza.

Mah.

Passera, il Bosca, Nika e Randy sono giocatori da 20% da tre combinato, come domenica?

Io non credo proprio.

Tirando con il 33%, non roba da fenomeni, sarebbero entrate quelle due triple in più che giravano il match.

Non credo che, da questa squadra, sarebbe pretendere troppo.

Grazie Professore. :brr:

Io Ti voglio ricordare che se uno è scarso è scarso.

E che il basket non è come il calcio, dove puoi fare il catenaccio e contare sullo stellone: i valori, prima o poi, emergono, se chi è superiore sia fisicamente che tecnicamente ci mette il giusto "piglio".

Se sei reduce dal raduno della Nazionale e ti fai battere da ruini e borsato vai preso a pedate: cioè, quello che avrebbe fatto Pianigiani con i suoi se quella partita avesse contato qualcosa per Siena.

Passera, Galanda, Cotani e Boscagin-Santolamazza, Toppo, Infanti, Rabaglietti: in casa, in trasferta, sulla luna, non ci deve essere partita.

Hai sbagliato.. non dovevi chiamarmi professore ma Childress :queen::P

sai il basket è proprio bello perchè ognuno ha la sua opinione, la mia è anche una provocazione che lancio visti gli inizi di partita difensivamente discutibili dei nostri esterni

[/quote

Alla luce di ciò , siamo sempre sicuri che il turpe Migratta -cit.- non sarebbe stato più utile alla causa del non ben definito Nigacoso ?

giocando bene, giocando male, non voglio vedere il nome Varese accanto a "sconfitta a Pistoia", poi non so se in passato sia mai capitato in partite ufficiali.

L'amichevole d'estate non fa testo, ma se on sbaglio AZ si fece male proprio su quel parquet...se fosse così..SGRAAAT

ENTUSIASMOOOO

Certo che NO.

Vuol dire che, SE ci sarà partita, dovremo farne più di una colpa al Pilla ed ai suoi pargoli.

Un attimo, calma. Non è che adesso, visto che ci chiamiamo Varese e la legadue ci fa schifo, questa stagione debba essere una passeggiata verso la promozione, una fastidiosa parentesi che ci deve restituire quello che ci è dovuto, ovvero l'A1. Quest'ultima è dovuta a noi tifosi e alla nostra passione, ma non certo alla società, che l'anno scorso ha commesso errori imbarazzanti, e sta ora cercando di rimediare per la prima volta con un barlume di progetto pluriennale. L'atteggiamento giusto è quello di non temere nessuno ma rispettare tutti, perchè la supponenza di certo non ci porterà lontano. L'obbiettivo può essere ovviamente solo uno, e cioè la promozione, ma per raggiungerla ci sarà da soffrire tutti insi.eme

Un attimo, calma. Non è che adesso, visto che ci chiamiamo Varese e la legadue ci fa schifo, questa stagione debba essere una passeggiata verso la promozione, una fastidiosa parentesi che ci deve restituire quello che ci è dovuto, ovvero l'A1. Quest'ultima è dovuta a noi tifosi e alla nostra passione, ma non certo alla società, che l'anno scorso ha commesso errori imbarazzanti, e sta ora cercando di rimediare per la prima volta con un barlume di progetto pluriennale. L'atteggiamento giusto è quello di non temere nessuno ma rispettare tutti, perchè la supponenza di certo non ci porterà lontano. L'obbiettivo può essere ovviamente solo uno, e cioè la promozione, ma per raggiungerla ci sarà da soffrire tutti insi.eme

:brr:

Me ne fai un breve riassuntino ?

giocando bene, giocando male, non voglio vedere il nome Varese accanto a "sconfitta a Pistoia", poi non so se in passato sia mai capitato in partite ufficiali.

L'amichevole d'estate non fa testo, ma se on sbaglio AZ si fece male proprio su quel parquet...se fosse così..SGRAAAT

ENTUSIASMOOOO

Pistoia ha avuto in passato squadre più che dignitose , financo buone .

Non quest'anno .

Alla luce di ciò , siamo sempre sicuri che il turpe Migratta -cit.- non sarebbe stato più utile alla causa del non ben definito Nigacoso ?

di sicuro sarebbe stato più facile da gestire per chi scrive la cronaca della partita in tempo reale.

però Nikacoso è un giocatore di basket, Migratta uno che tira da tre.

Darby, Santolamazza, Infanti, Rabaglietti.

Mi sembri uno del dream team prima di affrontare... putacaso.. la Grecia o l'Argentina.

Entrare in campo pensando che gli avversari non sono nessuno è il miglior sistema di lasciarci le penne, in qualsiasi categoria.

la partita la faranno tutti, esterni e interni :brr: . solo che noi ci aspettiamo delle prestazioni nettamente migliori dal parco esterni rispetto alle ultime 2 partite.

A Roseto Passera e Childress hanno una buona percentuale di merito per la vittoria finale. Forse più di Cotani, autore dell'ultimo tap-in...

E finchè sono stati in campo i lunghi titolari i nostri a rimbalzo hanno sofferto non poco.

Mi sembri uno del dream team prima di affrontare... putacaso.. la Grecia o l'Argentina.

Entrare in campo pensando che gli avversari non sono nessuno è il miglior sistema di lasciarci le penne, in qualsiasi categoria.

Questa e' l'unica paura che dobbiamo avere.

Beh però rabaglietti l'ho avuto un anno a Latina, e faceva paura a noi tifosi...Santolamazza non gioca mai.

Resta il fatto però che Pistoia andrebbe giudicata come collettivo e per la capacità rara di non far giocare gli avversari, piuttosto che per le individualità in verità alquanto mediocri compreso Tyler.

Per come stiamo giocando noi oggi, questa è partita ben più complicata delle precedenti...

Beh però rabaglietti l'ho avuto un anno a Latina, e faceva paura a noi tifosi...Santolamazza non gioca mai.

Resta il fatto però che Pistoia andrebbe giudicata come collettivo e per la capacità rara di non far giocare gli avversari, piuttosto che per le individualità in verità alquanto mediocri compreso Tyler.

Per come stiamo giocando noi oggi, questa è partita ben più complicata delle precedenti...

Credo sia una partita importante proprio per dimostrare di essere forti.

Le squadre forti davvero sono quelle che portano a casa anche le partite più schifose.

Un attimo, calma.

Sono calmissimo.

L'obbiettivo può essere ovviamente solo uno, e cioè la promozione, ma per raggiungerla ci sarà da soffrire tutti insieme.

Io non pratico il sadomaso.

Credo che Varese sia una squadra da legaA senza due americani, mentre molte delle nostre avversarie, senza gli stranieri, sarebbero poco più che da B1.

Do, quindi, un giudizio sul campo: asserisco la superiorità tecnico-atletica della compagine di Pillastrini rispetto a gran parte delle avversarie che dovrà incontrare.

Per questo, non sono disposto a tollerare termini come rispetto o, peggio, timore.

Per questo, non sono disposto a tollerare termini come rispetto o, peggio, timore.

Quoquo. :lol::P

E diro' di piu'.

Se per caso qualcuno pensasse che gli arbitri possano essere un problema......bene, ogni partita casalinga daro' 300€ in mano a Castiglioni... e poi ci penso io... :P:brr::queen:

Edited by Roberto

La penso come il milanese, il bolognese e il santone di sta cippa.

Si entra, si gioca intenso e si triturano tutti.

Se non li tritiamo è perchè abbiamo giocato sotto le nostre possibilità e quindi cazziatoni a tutti, a cominciare dal coach.

Credo che Varese sia una squadra da legaA senza due americani, mentre molte delle nostre avversarie, senza gli stranieri, sarebbero poco più che da B1.

Galanda, Passera, Boscagin... in effetti, tolto DePol e aggiunto Cotani, è la squadra che ha terminato all'ultimo posto la A1.

Nessuno nega che Varese si presenti come una delle più serie candidate alla promozione, però squadre che hanno dominato la prima partita di campionato sono cascate alla seconda, e viceversa, questo già dovrebbe bastare a provare che la lega2 è complessivamente abbastanza equilibrata e che in casa tutti vendono carissima la pellaccia.

Do, quindi, un giudizio sul campo: asserisco la superiorità tecnico-atletica della compagine di Pillastrini rispetto a gran parte delle avversarie che dovrà incontrare.

Il rispetto ci deve essere sempre, altrimenti si scivola sulle bucce di banana e si fanno figure da pirla (come Siena l'anno passato in coppa Italia, ad esempio). Il timore mai, altrimenti sei battuto in partenza.

Si deve andare a Pistoia per vincere, ma non si può pensare di vincere senza sudare, come mi è sembrato volesse fare qualcuno di quelli scesi in campo domenica...

a pistoia si deve VINCERE, senza se e senza ma. per gli avversari bisogna sempre avere rispetto e mai pensare di essere superiori. come diceva il nostro ex allenatore ( nostro nel senso mia squadra ) , gli avversari vanno subito attaccati alla gola, e anche sul + 30 bisogna avere i ritmi di una finale punto a punto.

Edited by TARGATO VARESINO

...

Mah.

Passera, il Bosca, Nika e Randy sono giocatori da 20% da tre combinato, come domenica?

Io non credo proprio.

Tirando con il 33%, non roba da fenomeni, sarebbero entrate quelle due triple in più che giravano il match.

Non credo che, da questa squadra, sarebbe pretendere troppo.

Certo, ma infatti la risposta è già presente nel costrutto precedente.

...

Se non la butti (e in trasferta potrebbe capitare ancora ed essere deleterio...), potrebbe capitare la sconfitta.

Il mio parere Vì&Giu lo conoscono: 7/8 delle squadre della A2 potrebbero darci la paga a casa loro, soprattutto se la nostra crescita dovesse rivelarsi difficoltosa, o problematica causa qualche piccolo incidente di percorso (che capita...vedi George della Reyer fermo per la prima di Campionato).