Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Domenica sera, RaiSportPiù (ex RaiSportSat) alle h:20,00.

Mi pare di ricordare ci abbiano sconfitto in pre-Campionato (come Livorno), ma le cose dovrebbero essere ben diverse ora.

2 parole 2 dalle fredde statistiche di squadra, sebbene i numeri siano ancora molto molto incompleti e parziali, visto il limitato N° di partite:

- l'unico parametro in cui Pistoia sembra essere a noi superiore sono i rimbalzi, soprattutto difensivi. Anche il gioco interno in attacco sembrerebbe più insistito nel loro caso, con maggiori appoggi ai lunghi, anche se le % di realizzazione da sotto sono comunque inferiori alle nostre.

In compenso:

- difendiamo potenzialmente meglio, recuperiamo più palloni, attacchiamo meglio smazzando più assists e caricando anche di un maggior numero di falli gli avversari.

Però saremo in trasferta, e Pistoia in casa... :angry:

VirtusVirGus&Giulio: -27 e -22 alla meta...? :lol:;)^_^

Edited by Silver Surfer
  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
VirtusVirGus&Giulio: -27 e -22 alla meta...? ^_^;):angry:

..di che tipo di lapsus si tratta? lapsus... cesti? :lol:;):lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

Sono curioso di vedere la prestazione dei nostri lunghi dopo la buona prova di domenica (però con una livorno piuttosto bassa) contro Tyler Elton. Poi vabbè le nostre "fredde" statistiche è ora che diventino un pò più calde...

Posted
Sono curioso di vedere la prestazione dei nostri lunghi dopo la buona prova di domenica (però con una livorno piuttosto bassa) contro Tyler Elton. Poi vabbè le nostre "fredde" statistiche è ora che diventino un pò più calde...

Pistoia ha a roster tre giocatori sopra i due metri, di cui uno, Ancillai, è il classico Carneade.

Non mi sembra un banco di prova attendibile.

E, più in generale, non vedo come si possa perdere contro questa Pistoia.

Silver, I'm counting.

Posted

Pistoia è una squadra rognosa, con un'ottima organizzazione difensiva mentre in attacco privilegiano ritmi lenti...mi aspetto un cesso di partita, con punteggio basso.

Per vincere bisognerà tirar meglio che nelle ultime esibizioni.

Posted (edited)
VirtusVirGus&Giulio: -27 e -22 alla meta...? ^_^:lol::angry:

Ho già dato mandato all'avvocato ...

Edited by Silver Surfer
Posted
Pistoia ha a roster tre giocatori sopra i due metri, di cui uno, Ancillai, è il classico Carneade.

Non mi sembra un banco di prova attendibile.

E, più in generale, non vedo come si possa perdere contro questa Pistoia.

Silver, I'm counting.

Diciamo che Tyler è il classico "torello" da area, più portato al gioco interno di Ostlers (con o senza "s"? sulla maglia mi pareva l'avesse... sul sito di lega2 no).

Potrebbbe essere un banco di prova per capire soprattutto come Dickens possa affrontare giocatori di questo genere sia in attacco (dove probabilmente avrà meno spazio per schiacciare) che in difesa.

Per il poco che ho seguito la A2 l'anno scorso, mi pare che Pistoia avesse fama di squadra non spettacolare ma "rognosa", portata a far giocare male gli avversari più che a imporre il suo gioco.

Forse il fatto di non aver ancora giocato bene potrebbe essere un vantaggio :angry:

Posted
Diciamo che Tyler è il classico "torello" da area, più portato al gioco interno di Ostlers (con o senza "s"? sulla maglia mi pareva l'avesse... sul sito di lega2 no).

Potrebbbe essere un banco di prova per capire soprattutto come Dickens possa affrontare giocatori di questo genere sia in attacco (dove probabilmente avrà meno spazio per schiacciare) che in difesa.

Per il poco che ho seguito la A2 l'anno scorso, mi pare che Pistoia avesse fama di squadra non spettacolare ma "rognosa", portata a far giocare male gli avversari più che a imporre il suo gioco.

Forse il fatto di non aver ancora giocato bene potrebbe essere un vantaggio :angry:

Tyler è un giocatore prevalentemente frontale, che ama aprirsi sui giochi a due, con grande tasso atletico e limitato gioco interno.

Posted
Tyler è un giocatore prevalentemente frontale, che ama aprirsi sui giochi a due, con grande tasso atletico e limitato gioco interno.

e, a parte le prime 2 partite di questo campionato, non è mai stato dennis rodman a rimbalzo...

Posted

Difesa, difesa, difesa...tutto dipende se prendiamo quei maledetti rimbalzi in difesa, contro Livorno ne abbiamo concessi un po' troppi, anche se, dall'altra parte del campo, lo sfracelo l'ha fatto la Cimberio.

Posted
Tyler è un giocatore prevalentemente frontale, che ama aprirsi sui giochi a due, con grande tasso atletico e limitato gioco interno.

Avevo visto qualche spezzone della partita con Veroli (complice trasferta di lavoro in toscana) e mi è sembrato che si muovesse vicino al canestro sfruttando per bene la sua stazza... però erano evidentemente fischi per fiaschi.

In questo caso speriamo di rivedere Galanda e Cotani esprimersi come contro Livorno.

Posted
Avevo visto qualche spezzone della partita con Veroli (complice trasferta di lavoro in toscana) e mi è sembrato che si muovesse vicino al canestro sfruttando per bene la sua stazza... però erano evidentemente fischi per fiaschi.

In questo caso speriamo di rivedere Galanda e Cotani esprimersi come contro Livorno.

Pur concordando con te, mi auguro soprattutto che facciano una partita "decorosa" gli esterni.....

Posted
Avevo visto qualche spezzone della partita con Veroli (complice trasferta di lavoro in toscana) e mi è sembrato che si muovesse vicino al canestro sfruttando per bene la sua stazza... però erano evidentemente fischi per fiaschi.

In questo caso speriamo di rivedere Galanda e Cotani esprimersi come contro Livorno.

Lì ha sfruttato la stazza contro il pivot bonsai di Veroli, ma abitualmente è uno che gira abbastanza al largo.

Posted
Pur concordando con te, mi auguro soprattutto che facciano una partita "decorosa" gli esterni.....

Secondo me la chiave della partita è proprio questa: se i nostri esterni entrano in partita e fanno valere la loro superiorità sui piccoli di Pistoia e se sapranno servire Galanda sotto canestro che può caricare di falli Tyler allora possiamo mettere la partita sui nostri binari.

Se invece ci facciamo schiacciare dalla pressione dei loro piccoli ci caricheranno di falli e poi la vedo grigia..

La chiave è l'aggressività dei nostri esterni

Posted
Pur concordando con te, mi auguro soprattutto che facciano una partita "decorosa" gli esterni.....

la partita la faranno tutti, esterni e interni :brr: . solo che noi ci aspettiamo delle prestazioni nettamente migliori dal parco esterni rispetto alle ultime 2 partite.

Posted (edited)
Se invece ci facciamo schiacciare dalla pressione dei loro piccoli ci caricheranno di falli e poi la vedo grigia..

Darby, Santolamazza, Infanti, Rabaglietti.

:brr::queen:

Edited by Dragonheart
Posted
Darby, Santolamazza, Infanti, Rabaglietti.

:lol:;)

Come mi ha fatto ridere il Pilla che, nell'intervista post-partita con Livorno, diceva che era preoccupato dell'assenza di Bagnoli e Foiera ;):lol: perche' lui aveva preparato la partita sui lunghi.. :P

Ma cazzo, vogliamo imparare che "siamo e dobbiamo essere noi ad imporre il nostro gioco..??" :P:brr::queen:

Posted
Darby, Santolamazza, Infanti, Rabaglietti.

:brr::queen:

Ti voglio ricordare che a roseto per 30 minuti i vari ruini pinnock fulvio borsato non hanno fatto capire nulla ai nostri piccoli, nel primo tempo con livorno idem.. se non ricordo male entravano da tutte le parti nella nostra difesa. Poi vedremo domenica cosa succederà, però per esperienza le partite in trasferta non sono mai semplici

Posted
Darby, Santolamazza, Infanti, Rabaglietti.

:brr::queen:

Non mi sono mai piaciuti questi discorsi ...... anzi li considero deleteri.

Stesso discorso lo poteva fare Siena, quando la scorsa stagione è venuta a Varese, e non mi sembra abbia vinto facile.

Se giudichiamo le squadre solo sulla carta, possiamo tranquillamente dire che è inutile giocare i vari campionati.

Siamo i favoriti, ma per vincere a Pistoia dobbiamo per prima cosa rispettare e temere gli avversari.

Posted
Ti voglio ricordare che a roseto per 30 minuti i vari ruini pinnock fulvio borsato non hanno fatto capire nulla ai nostri piccoli, nel primo tempo con livorno idem.. se non ricordo male entravano da tutte le parti nella nostra difesa. Poi vedremo domenica cosa succederà, però per esperienza le partite in trasferta non sono mai semplici

Grazie Professore. :brr:

Io Ti voglio ricordare che se uno è scarso è scarso.

E che il basket non è come il calcio, dove puoi fare il catenaccio e contare sullo stellone: i valori, prima o poi, emergono, se chi è superiore sia fisicamente che tecnicamente ci mette il giusto "piglio".

Se sei reduce dal raduno della Nazionale e ti fai battere da ruini e borsato vai preso a pedate: cioè, quello che avrebbe fatto Pianigiani con i suoi se quella partita avesse contato qualcosa per Siena.

Passera, Galanda, Cotani e Boscagin-Santolamazza, Toppo, Infanti, Rabaglietti: in casa, in trasferta, sulla luna, non ci deve essere partita.

Posted
Passera, Galanda, Cotani e Boscagin-Santolamazza, Toppo, Infanti, Rabaglietti: in casa, in trasferta, sulla luna, non ci deve essere partita.

QCQ.

Il che NON vuol dire che NON ci sarà partita .

Posted
Il che NON vuol dire che NON ci sarà partita .

Certo che NO.

Vuol dire che, SE ci sarà partita, dovremo farne più di una colpa al Pilla ed ai suoi pargoli.

Posted
Certo che NO.

Vuol dire che, SE ci sarà partita, dovremo farne più di una colpa al Pilla ed ai suoi pargoli.

Meglio specificare , visto l'aria che tira in questi giorni ... :brr:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...