Jump to content

Recommended Posts

Posted
Finchè le avversarie giocano come Pistoia, difficile vedere anche del bel gioco.

Esaminto anche il tabellino, annoterei che Tyler è stato di fatto escluso dalla partita.

E che Darby ha messo insieme molta statistica quando lo marcava il buon Passera, che due ricordini sulla propria inutilità difensiva, soprattutto in un sistema con aiuti intempestivi/inesistenti, ce li ha già lasciati.

Il resto va un po' valutato alla luce del basket sudato della legadue.

E si sa che il sudore appiccica.

...e fa anche abbastanza schifo ! :o

• Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 bombe in 2 momenti importantissimi, comunque...dove stavamo rischiando di lasciare andar via gli avversari (ed allo scadere dei 24"!).

Importantissime, vero

Per il resto pena

Posted

partita molto brutta, è vero.... MA :

abbiamo vinto una partita:

tirando 22/60

8 punti di passera & bosca

galanda fuori nei 5 minuti finali

nikakazzen ancora un po' fuori condizione

childress e dickens che per 30 35 minuti pensavamo di essere nei campetti americani.

.... tutte cose che con l' allenamento si migliorano e , sarò controcorrente, ma sono molto ottimista per il proseguo della stagione.

ps:

COTANI IDOLO!!

Posted
Io confido in un DOVEROSO 30/0 , al netto di un eventuale raffreddore di Galanda . ;):lol:

La scommessa invece è :

Io 27/3 con sconfitte a Brindisi , Sassari ed una tra Venezia e Reggio E.

Giulio 25/5

Silver 22/8

:lol:

Ah ecco, però Silver è più ottimista di voi... lui prevede un 22-0 e con le majorettes in campo sconfitti nelle ultime 8.

Posted
partita molto brutta, è vero.... MA :

abbiamo vinto una partita:

tirando 22/60

8 punti di passera & bosca

galanda fuori nei 5 minuti finali

nikakazzen ancora un po' fuori condizione

childress e dickens che per 30 35 minuti pensavamo di essere nei campetti americani.

.... tutte cose che con l' allenamento si migliorano e , sarò controcorrente, ma sono molto ottimista per il proseguo della stagione.

ps:

COTANI IDOLO!!

Targa, penso che qui nessuo sia pessimista sul resto della stagione; si tratta di non dover assistere sempre a spettacoli pietosi ! :lol:

Posted

Io onestamente inizio ad essere "pesantemente" infastidito dall'atteggiamento tenuto in campo dai nostri.

Si vince, va bene, ma giocare 5 minuti a gara lo trovo fastidioso, al di là di qualsiasi chimica e intesa da trovare.

Ciao MC

Posted
Targa, penso che qui nessuo sia pessimista sul resto della stagione; si tratta di non dover assistere sempre a spettacoli pietosi ! :lol:

Sarò poco sportivo, ma se penso a belle partite che ho visto... non mi vengono in mente delle sconfitte :lol:

Posted
Io onestamente inizio ad essere "pesantemente" infastidito dall'atteggiamento tenuto in campo dai nostri.

Si vince, va bene, ma giocare 5 minuti a gara lo trovo fastidioso, al di là di qualsiasi chimica e intesa da trovare.

Credo che i due aspetti siano collegati. Se c'è intesa giochi tranquillo, sbagli meno e molte cose ti vengono in automatico. Se non c'è sei nervoso, sbagli posizione e anche le cose più facili sembrano impossibili...

Diciamo che siamo ancora in fase di rodaggio, ma sarebbe strano il contrario, con due elementi inseriti solo alla vigilia dell'esordio (e tra l'altro in un settimana in cui Childress aveva problemi fisici). Per adesso mi accontento del risultato, se si continua a vincerle tutte, tra tre mesi mi lamenterò del gioco e tra sei terrò in mano la "L" di "P I L L A S T R I N I G O H O M E" sulla copertina della provincia :lol:

Posted

La Legadue NON è una competizione per buongustai. Già al piano superiore il bel basket è merce rara, quindi abituarsi presto alla lotta nel fango e uscire con due punti in più per ogni allacciata di stringhe. Il resto è grasso che cola. Non c'è da far gli schizzinosi sull'estetica, perché se gli avversari non giocano a pallacanestro (perché non ne sono troppo capaci, e suppliscono con altre "qualità", a qualunque livello, è difficile esprimere gran che. Ben che vada, vinci largo invece che risicato. Ma di bel gioco se ne vedrà pochino...

Posted
La Legadue NON è una competizione per buongustai. Già al piano superiore il bel basket è merce rara, quindi abituarsi presto alla lotta nel fango e uscire con due punti in più per ogni allacciata di stringhe. Il resto è grasso che cola. Non c'è da far gli schizzinosi sull'estetica, perché se gli avversari non giocano a pallacanestro (perché non ne sono troppo capaci, e suppliscono con altre "qualità", a qualunque livello, è difficile esprimere gran che. Ben che vada, vinci largo invece che risicato. Ma di bel gioco se ne vedrà pochino...

Io non faccio lo schizzinoso sull'estetica del gioco, faccio lo schizzinoso sull'approccio mentale ...

Posted

guarda, preferisco vedere uno spettacolo pietoso ma uscire con la mia varese vincente, che andare a vedere siena vs lottomatica con una 15 di schiacciate da ambo le parti.

Posted

Ma magari un pò più di precisione da giocatori che si ritengono di categoria superiore non sarebbe male.

Il Pilla comunque ha detto che siamo andati meglio delle prime due uscite spero che non si accontenti di così poco però...

Posted
guarda, preferisco vedere uno spettacolo pietoso ma uscire con la mia varese vincente, che andare a vedere siena vs lottomatica con una 15 di schiacciate da ambo le parti.

Certo, certo, sono tifoso anche io, però quando è troppo, è troppo...... :lol:

Posted
Io non faccio lo schizzinoso sull'estetica del gioco, faccio lo schizzinoso sull'approccio mentale ...

ho quasi l'impressione che il loro approccio mentale sia del genere "lasciamoli sfogare che quando loro finiscono la benza, noi tiriam fuori la tecnica" ma forse con Jesi per esempio potrebbe non funzionare...

PS: Galanda NON deve fare falli "stupidi", ma per 1 che gli viene fischiato contro ce ne sono almeno 5 a favore non fischiati

Posted (edited)

l'A2 sembra la prima divisione di vent'anni fa.

Spettacolo orrido farcito di legnate.

Inguardabile. Motivo per cui ho atteso all'ultimo per il rinnovo dell'abbonamento.

L'ho fatto perchè ritengo Varese la più forte del campionato e un anno di vittorie non mi farebbe schifo (ovviamente, grazie Claudio...).

Bisogna capire dove inizia l'approccio mentale morbido dei nostri e dove finisce la benza degli avversari.

La verità sta nel mezzo.

Ho anch'io l'impressione che questa squadra si impegni il minimo indispensabile, quasi a misurare le energie.

Ma anche [cit.] gli altri credo che giochino a tutta contro di noi.

Poi finisce la benza ed esce Varese.

Per il momento va bene così, cercando di guardare il meno possibile.......................................

Edited by Ale Div.
Posted
La Legadue NON è una competizione per buongustai. Già al piano superiore il bel basket è merce rara, quindi abituarsi presto alla lotta nel fango e uscire con due punti in più per ogni allacciata di stringhe.

La lotta nel fango megli lasciarla alle tipe in bikini :lol:

Posted

In quanto ad approccio mentale, qualche ora prima Bologna è scesa in campo al Forum con una supponenza imbarazzante. Poi, però, quando il Brasileiro ha iniziato a metterla anche dagli spogliatoi e il nanetto ha iniziato a cambiare marcia, l'approccio mentale di Milano (più solido fino a quel momento) si è sciolto come neve al sole.

Non voglio dire che mi piace una Varese che inizia con lo stile "Dai alleniamoci anche a Pistoia". Però la capacità di rientrare in gara al momento opportuno è una dote che (dopo l'anno appena passato) sinceramente mi piace. Ma, ripeto, oggi ho solo voglia di vedere i lati positivi della Pallacanestro Varese. Magari domani scriverò di quelli negativi.

Posted

Il nostro leader è Childress, e fatalmente una squadra acquisisce pregi e difetti del proprio leader...anzi sta andando di lusso perchè lo scorso anno cominciò a giocare nei playoff.

Posted
Il nostro leader è Childress, e fatalmente una squadra acquisisce pregi e difetti del proprio leader..

Il quale ha 37 anni e pare essere perfettamente in grado di scegliere i momenti di una partita in cui dare fondo alle proprie energie.