Jump to content

Recommended Posts

Posted

I confronti fra la squadra di quest'anno e quella dell'anno scorso sono un pò fuorvianti, visto come è andata a finire l'anno scorso sarebbe pazzesco dover dire che la squadra di quest'anno è peggio.

Più logico il confronto fra la squadra dell'anno scorso ad inizio stagione e quella di quest'anno, in modo che si confrontino i potenziali e le nostre aspettative e impressioni a distanza di un anno.

Ed allora Becirovic - Collins fa 1-0 per la squadra passata, perchè Sani ci aveva fatto esaltare nelle ideee e nei fatti dopo le prime partite.

Speriamo che il confronto rifatto a maggio dica 1-0 per Collins.

La squadra è stata costruita con giudizio sicuramente ma è innegabile che Albano sia stato un ripiego. Io dico forza Corey ma non nascondo il fatto che sotto siamo molto leggeri e che come dice Cuor di Drago potremmo subire molti miss-match in 4 e 5 e che coppie tipo De Pol - Albano non le possiamo mettere in campo (anche se lo scorso anno abbiamo messo in campo coppie di lunghi anche peggiori).

E' innegabile che dobbiamo affidarci molto all'aspetto tattico e al gioco di squadra perchè sulla carta subiremmo nell' 1vs1 con molti avversari (senza andare lontano un Nolan potrebbe crearci enormi problemi e anche Becirovic se ci dovesse affrontare ci farebbe molto soffrire).

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
credo proprio che tu ci abbia preso, questa sarà l'impronta... velocità, difesa, anticipi e contropiedi, proprio (facendo un paragone azzardato e anacronistico) come quella bella squadra che era la DIVARESE 86/88. bella e incompiuta non solo per demeriti sportivi, ma lasciamo perdere... tanto tempo fa... ARGH, ZNORT, IO VI SPACC, BAST, FIJIDENAMIGN, AAAAAHHHHH!!!! :angry:

il paragone tra giocatori è futile per ovvie ragioni... ma io di quella squadra (potendo viaggiare di fantasia) avrei cambiato solo i play (discreti e onesti prof, ma nulla di più... spesso là sotto non arrivavano rifornimenti e corny se li andava a prendere ovunque...) ... MEO? confermato, CECCO? e si domanda (anche se all'epoca era meno continuo in attacco)?! CORNY&CHARLIE, no doubt!

AH, NOSTALGIA CANAGLIA! ... è un pezzo di ALBANO, no?!  :o  :blink:  :rolleyes:

B)

22909[/snapback]

Ah se si potesse riavvolgere il nastro ...

... il Corny del 86/87 o quello del 89/90 ... quello sarebbe stato il 4 ideale ! :rolleyes:

Posted

AH, NOSTALGIA CANAGLIA! ... è un pezzo di ALBANO, no?!  B)  :rolleyes:  :rolleyes:

:blink:

22909[/snapback]

Ricchi e poveri.

Si chiamarono così perchè ricchi di spirito ma poveri di soldi, che similitudine! :angry:

Posted

Ma come !!! Becirovic l'anno scorso non teneva un 1vs 1 e ora dovrebbe venire e farci soffrire ????...certe volte non credo ai miei occhi e devo tornare indietro a rileggere quello che si scriveva su Sani per capire.....

Posted
Ma come !!! Becirovic l'anno scorso non teneva un 1vs 1 e ora dovrebbe venire e farci soffrire ????...certe volte non credo ai miei occhi e devo tornare indietro a rileggere quello che si scriveva su Sani per capire.....

23002[/snapback]

Io ho sempre creduto che Sani fosse l'unico fuoriclasse della squadra.

Ho detto che potrebbe farci soffrire perchè potremmo avere difficoltà a contenerlo in difesa. Secondo te marcato dal Bolzo quante volte arriva al tabellone in entrata?

Magari mi sbaglio ma Collins + Bolzo + Fara + Garnnett sono gente che Sani lo possono soffrire. Spero di sbagliarmi soprattutto su Collins e spero solo che dall'altra parte del campo restituiamo pan per focaccia sfruttando le sue debolezze difensive.

P.S. Ma alla fine Sani dove va?

Posted
Io ho sempre creduto che Sani fosse l'unico fuoriclasse della squadra.

Ho detto che potrebbe farci soffrire perchè potremmo avere difficoltà a contenerlo in difesa. Secondo te marcato dal Bolzo quante volte arriva al tabellone in entrata?

Magari mi sbaglio ma Collins + Bolzo + Fara + Garnnett sono gente che Sani lo possono soffrire. Spero di sbagliarmi soprattutto su Collins e spero solo che dall'altra parte del campo restituiamo pan per focaccia sfruttando le sue debolezze difensive.

P.S. Ma alla fine Sani dove va?

23011[/snapback]

Quoto.....Bolzo e Fara non hanno alcuna possibilità di fermare uno come Sani; Garnett non credo, Collins posso solo sperarlo........

Posted
Io ho sempre creduto che Sani fosse l'unico fuoriclasse della squadra.

Ho detto che potrebbe farci soffrire perchè potremmo avere difficoltà a contenerlo in difesa. Secondo te marcato dal Bolzo quante volte arriva al tabellone in entrata?

Magari mi sbaglio ma Collins + Bolzo + Fara + Garnnett sono gente che Sani lo possono soffrire. Spero di sbagliarmi soprattutto su Collins e spero solo che dall'altra parte del campo restituiamo pan per focaccia sfruttando le sue debolezze difensive.

P.S. Ma alla fine Sani dove va?

23011[/snapback]

le ultime notizie di Sani boy lo danno vicino a una squadra spagnola, però al momento non mi ricordo quale... :blink:

Posted
Ah se si potesse riavvolgere il nastro ...

... il Corny del 86/87 o quello del 89/90 ... quello sarebbe stato il 4 ideale ! :blink:

22917[/snapback]

cornelione... :lol: che 4, ragazzi! ... e in più, lavava le maglie, puliva il parquet, e andava a prendere i compagni per portarli agli allenamenti...

... :wacko:

Posted
Ricchi e poveri.

Si chiamarono così perchè ricchi di spirito ma poveri di soldi, che similitudine!  :wacko:

22935[/snapback]

ricchi di spirito, ma poveri di soldi??!!

che strano, avrei detto il contrario...

:blink:

Posted
ricchi di spirito, ma poveri di soldi??!!

che strano, avrei detto il contrario...

:blink:

23035[/snapback]

Se fossero stati ricchi di soldi e poveri di idee si sarebbero chiamati "i fortitudo" :wacko:

Posted
Se fossero stati ricchi di soldi e poveri di idee si sarebbero chiamati  "i fortitudo"  :lol:

23037[/snapback]

:blink::wacko::lol: bellissima

Posted
i falegnami però avevano più chili sotto canestro.

RH verrà chiamato a fare parecchi straordinari credo...

22851[/snapback]

E qui sta la mia perplessità... Non è che siamo un po' "leggerini" là sotto?

Altra cosa: Nolan l'avrei tenuto.

Posted
i falegnami però avevano più chili sotto canestro.

22851[/snapback]

Beh insomma, l'unico 'centro' era Miralles, che nella prima parte di stagione fra l'altro ha fatto abbastanza ridere...

Posted

Soddisfatto per il lavoro svolto dalla società.....ora siamo nelle mani di Magnano....Speriamo....Forza VARESE

Posted
sicuramente meglio non rischiare, almeno quest'anno...  :blink:

22888[/snapback]

sono d'accordo... questo è un anno delicato per Varese e di sicuro castiglioni nn può sbagliare, deve cercare almeno di convincere i tifosi con una squadra di giocatori esperti (escluso RH avete visto l'età dei nuovi arrivi? nn sono vecchi ma sono tutti sulla trentina...). Se quest'anno finisce bene probabilmente l'anno prossimo si potranno fare dei rischi, ma attenzione potrebbe arrivare un Ginobili (come è arrivato senza troppe pretese a Reggio Calabria), ma anche un Bowdler :wacko:

Posted
Io ho sempre creduto che Sani fosse l'unico fuoriclasse della squadra.

Ho detto che potrebbe farci soffrire perchè potremmo avere difficoltà a contenerlo in difesa. Secondo te marcato dal Bolzo quante volte arriva al tabellone in entrata?

Magari mi sbaglio ma Collins + Bolzo + Fara + Garnnett sono gente che Sani lo possono soffrire. Spero di sbagliarmi soprattutto su Collins e spero solo che dall'altra parte del campo restituiamo pan per focaccia sfruttando le sue debolezze difensive.

P.S. Ma alla fine Sani dove va?

23011[/snapback]

Sani va probabilmente alla Fortitudo anche se nn sono ancora certi perche nn avra il passaporto italiano prima dell'anno prossimo... cmq Collins nn lo aveva voluto Magnano perche era un giocatore solido in difesa? se il Ruben dice che è solido, sapendo quanto conta per lui la difesa, nn credo che Sani sia così impossibile da marcare per lui...darà sicuramente problemi perchè rimane un talento, ma con uno che difende di fisico come DJC.... stiamo a vedere...

Guest Stewe
Posted

il fatto è che collins, nell'arco di una stagione è più forte di becirovic in attacco, difesa, a centrocampo, come terzino destro e come terzino sinistro.

se una stagione durasse 5 partite allora becirovic sarebbe un giocatore veramente prezioso.

ma per 40 partite e 200 allenamenti è un giocatore meno utile di vetoulas e krstic.

è un giocatore da inter.

Posted
Miralles e Stonerook erano comunque un backcourt di peso.

23054[/snapback]

Di peso magari, ma Stonerook è 2.01!! Poi magari i riccioli lerci confondono un po'...

Posted

io sono piuttosto soddisfatto. la chiusura del mercato mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, questo è innegabile, ma mi consolo pensando che cmq si è seguita un'indicazione di magnano.

sulla carta, la squadra dell'anno scorso aveva più talento (nel quintetto), ma quest'anno a mio giudizio siamo più profondi: buchi neri in panchina (callahan, bowdler, washington, marin <_<:D ) grazie a dio non ce ne sono.

il pacchetto di lunghi lascia un po' incerti, ma staremo a vedere. secondo me non siamo sempre andati sull'usato sicuro: collins chi se lo aspettava? howell deve dimostrare di valere la A1 anche se senz'altro promette bene.

probabilmente si poteva fare meglio per lo spot 4, ma io sono convinto che, al contrario dell'anno scorso, vedremo una squadra in cui i giocatori SI AIUTANO, e non si ignorano come accadeva regolarmente un anno fa.

io chiedo solo di divertirmi quando metterò piede a palazzo: chiedo di vedere una squadra aggressiva che sputa sangue e che va in contropiede appena può.

spero di essere accontentato :(

Posted
Beh insomma, l'unico 'centro' era Miralles, che nella prima parte di stagione fra l'altro ha fatto abbastanza ridere...

23049[/snapback]

Fra la settima e la sedicesima di ANDATA i falegnami sono andati 9-1 con Miralles in doppia cifra 8 volte, sfiorando le dieci carambole di media... fortuna che faceva ridere, altrimenti era Shaq...

Posted
E qui sta la mia perplessità... Non è che siamo un po' "leggerini" là sotto?

Altra cosa: Nolan l'avrei tenuto.

23048[/snapback]

premetto che Nolan mi sta simpatico, e mi è dispiaciuto che non l'abbiano confermato (di ritorno dell'ultima trasferta di Pesaro quando abbiamo incrociato la squadra in un autogrill aveva detto che restava), però bisogna ammettere che in attacco è un buon giocatore, ma in difesa lascia molto a desiderare...

a meno che non avessimo uno "Shaq italico" in squadra, lui a Varese non poteva restare. <_<

Posted (edited)

ho appena guardato i rosters di tutte le squadre di serie A(per il momento)

di giocatori più alti dei nostri lunghi ce ne sono, ma non di molto, si parla in media di 3 - 6 cm per la media, e solo due arrivano a sfiorare i 10 cm in più dei nostri, di cui uno è Cantarello di Udine...

secondo me in Italia al momento stiamo andando verso un abbassamento dei "lunghi", quindi non siamo messi male! (sgrat,sgrat,sgrat)

:D

Edited by Cingo

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...