Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Bella domanda .

In cosa esttamente è migliorata la tua vita e quella delle persone che ti stanno intorno da quanto c'è il salvatore ?

Mi elenchi 3 decisioni/provvedimenti/riforme che reputi utili alla vita sociale ed economica del paese ?

Edited by Virgus
Posted

vedi di meglio in giro?

Finchè non si indicono elezioni, "in giro" non ci sarà mai nulla......

Posted

Bella domanda .

In cosa esttamente è migliorata la tua vita e quella delle persone che ti stanno intorno da quanto c'è il salvatore ?

Mi elenchi 3 decisioni/provvedimenti/riforme che reputi utili alla vita sociale ed economica del paese ?

Non sono un montiano ma purtroppo devo far conto con quello che oggi mi propone il panorama politico, e allora devo dire che probabilmente OGGI voterei per monti per i seguenti motivi:

sta facendo una lotta seria all'evasione (capisco poi i discorsi di Silver che dice che non si colpiscono i soliti noti)

non ha messo starlette in parlamento e non fa la politica con il suo membro

non ha proposto l'indulto indiscriminato

ha messo un po di pepe al culo alla Merkel facendole un paio di sgambetti.

E' poca roba? puo essere, ma a oggi non vedo nessuno che puo fare meglio.

Posted

Finchè non si indicono elezioni, "in giro" non ci sarà mai nulla......

Quoti Roberto che alle prossime elezioni dirà "basta"

Quindi vuoi andare al voto per non votare? :P

Posted

Quoti Roberto che alle prossime elezioni dirà "basta"

Quindi vuoi andare al voto per non votare? :P

Il non-voto non mi è mai piaciuto.....

Penso più ad un "basta" a questa classe politica che necessita di un ricambio TOTALE, a tutti i livelli.

Sperando che, prima o poi, si ripristini la democrazia .........

Posted

Penso più ad un "basta" a questa classe politica che necessita di un ricambio TOTALE, a tutti i livelli.

Bene, quindi chi si vota per il rinnovamento della classe politica? Dov'è il nuovo?

Posted

Bene, quindi chi si vota per il rinnovamento della classe politica? Dov'è il nuovo?

Tu indi ci le elezioni e vedi che qualcosa succede ; stanne certo !

E stai pure certo che finchè ciò non accade, quel parlamento di pecore sbafone ora in carica non muoverà una paglia

per non rischiare di perdere la poltrona.

Al voto !

Posted

Intanto, nel Lazio........

SCANDALO FONDI AI PARTITI

Regione Lazio, indagato capogruppo Idv

«Prelevati 700mila euro dai fondi del partito»

Nuova inchiesta nata da segnalazione della Banca d'Italia. Maruccio, indagato per peculato: avrebbe girato il denaro su suoi conti personali. Di Pietro: si è dimesso da tutto

idvindagato--140x180.jpg?v=20121010094756Il consigliere Idv della Regione Lazio Vincenzo Maruccio

ROMA - Vincenzo Salvatore Maruccio, consigliere dell'Italia dei Valori (Idv) e capogruppo dell'Idv alla Regione Lazio è stato indagato dalla Procura di Roma mercoledì mattina per peculato: gli vengono contestati assegni e prelievi irregolari dai conti del suo gruppo consiliare per un ammontare di 700 mila euro. Secondo quanto accertato dai pm di Roma, il politico si sarebbe girato il denaro su propri conti in Italia. Perquisiti la sua casa e il suo ufficio alla Pisana in seguito ad una segnalazione di operazione sospetta giunta alla Guardia di Finanza da Bankitalia.

DI PIETRO: SI E' DIMESSO - E intorno a mezzogiorno di mercoledì il leader dell'Idv Antonio Di Pietro annuncia che Maruccio «si è dimesso dal partito, da coordinatore regionale dell'Idv, dal suo ruolo di capogruppo e soprattutto da consigliere regionale: gli avevamo dato tre ore di tempo per farlo. La magistratura svolga il suo compito».

500MILA + 200MILA - Oltre a cinquecento mila euro in bonifici versati da Maruccio sui suoi conti personali, la procura di Roma ha scoperto che altri 200 mila euro che sarebbero stati prelevati dai due conti correnti regionali dell'Idv nell'ultimo anno. In totale quindi l'esponente alla Pisana dell'Italia dei valori si sarebbe appropriato di 700 mila euro. I bonifici sarebbero stati effettuati negli ultimi due anni.

L'IDV LAZIO - Al momento le perquisizioni della Guardia di Finanza disposte dai pm della procura di Roma Alberto Caperna e Stefano Pesci sono limitate al gruppo consiliare del Lazio dell'Idv e in particolare al suo capogruppo Maruccio. Le perquisizioni riguardano non solo l'ufficio di Maruccio in Regione ma anche la sua abitazione. Gli uomini del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza sono ancora negli uffici Idv della Regione. Quattro agenti in borghese stanno perquisendo l'ufficio del capogruppo Maruccio, quello del suo caposegreteria Domenico Barbuto e la segreteria del gruppo. Maruccio, secondo quando si apprende, sarebbe nella sua abitazione romana.

bisMaruccio--140x180.jpg?v=20121010103527Maruccio ad una cerimonia pubblica (foto Eidon)

INDAGINE INDIPENDENTE - L'indagine del nucleo di polizia valutaria della Finanza non rappresenta, si precisa negli ambienti giudiziari, una costola dell'inchiesta che ha coinvolto Franco Fiorito e i fondi del Pdl alla Regione Lazio. Nasce piuttosto dalla segnalazione fatta pochi giorni fa dalla Banca d'Italia. Ancora una volta negli ambienti giudiziari si esclude che l'attuale fase delle indagini riguardi altri gruppi consiliari.

L'OPPOSIZIONE RINVIA CONFERENZA - Dopo la notizia delle perquisizioni negli uffici Idv alla Pisana, l'opposizione ha deciso di rinviare la conferenza stampa che prevista mercoledì a mezzogiorno, durante la quale i capigruppo di Pd, Idv, Sel, Fed e Verdi avrebbero dovuto discutere «i motivi occorre votare per il nuovo Presidente della Regione Lazio in tempi rapidissimi». Nell'invito si ribadiva che «la scelta di andare alle elezioni tra sei mesi comporta danni e costi altissimi». La conferenza è stata rinviata ai prossimi giorni.

Redazione Roma Online 10 ottobre 2012 | 12:09

Posted

So cosa intendevi :thumbsup:

Al volo aggiungo. Come mai, avendo conosciuto per lavoro Zambetti, non mi sorprende il suo arresto? -_-

E sul ricambio... Come posso sperare avvenga se all'interno di un partito che si vanta di avere portato le primarie in Italia si cambia in fretta e furia le sue regole per timore che Renzi possa fare uno sgambetto a qualcuno? :ph34r:

Posted

So cosa intendevi :thumbsup:

Al volo aggiungo. Come mai, avendo conosciuto per lavoro Zambetti, non mi sorprende il suo arresto? -_-

E sul ricambio... Come posso sperare avvenga se all'interno di un partito che si vanta di avere portato le primarie in Italia si cambia in fretta e furia le sue regole per timore che Renzi possa fare uno sgambetto a qualcuno? :ph34r:

Il ricambio parte proprio dall' azzeramento degli attuali "partiti" e dei loro membri.

Uma Bindi, un Gasparri, un Bersani, un Fini, un Casini un D' alema , non sono più presentabil....anche se lo faranno,,,,,,si presenteranno.

Basterà non votarli.

Posted

Nemmeno a me.

Ma da quando mi sono reso conto che, sia da una parte che dall' altra SONO TUTTI UGUALI, non vado piu' a votare.

Posted

Io intendevo "basta" al celestiale governatore lombardo e alla sua giunta. Se ne resta ancora qualcuno libero...

Ti accontenti.... ;):rolleyes:

Posted

Ti accontenti.... ;):rolleyes:

Tanto per cominciare.... dicevo "basta" alla notizia di oggi.

Postilla 1: vedere gente che vende a poco prezzo le supercar comprate con il nero è una cosa che non mi dispiace...

Postilla 2: vedere il nuovo che avanza farsi una nuotata Benito-Style nello stretto di Messina rafforza ulteriormente i miei pensieri su di lui....

Posted

Tanto per cominciare.... dicevo "basta" alla notizia di oggi.

Postilla 1: vedere gente che vende a poco prezzo le supercar comprate con il nero è una cosa che non mi dispiace...

Postilla 2: vedere il nuovo che avanza farsi una nuotata Benito-Style nello stretto di Messina rafforza ulteriormente i miei pensieri su di lui....

E dove sarebbe il nuovo che avanza?

Posted

Comunque: 3 km in poco piu di un'ora mica è merda!! :-)

Posted

Grillo

Mha', mi sembra un po' come quando Bossi voleva spaccare il mondo, nel quale avevo riposto delle e molte aspettative.

Inutile dirti com'e' andata a finire.

Vedremo.

Posted (edited)

Io guardo con interesse al movimento di Grillo, interesse e una certa dose di scetticismo.

Per certo, avranno comunque un buon successo elettorale.

Spero tanto , comunque, che entro la primavera salti fuori qualcosa d' altro....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io guardo con interesse al movimento di Grillo, interesse e una certa dose di scetticismo.

Per certo, avranno comunque un buon successo elettorale.

Spero tanto , comunque, che entro la primavera salti fuori qualcosa d' altro....

Io, ad oggi, spero vincano le schede annullate.

Posted

Io, ad oggi, spero vincano le schede annullate.

Soluzione senza gloria e senza futuro....

Posted

Mha', mi sembra un po' come quando Bossi voleva spaccare il mondo, nel quale avevo riposto delle e molte aspettative.

Inutile dirti com'e' andata a finire.

Parla per te: ci sono un sacco di leghisti per i quali fra stipendi, indennità, consigli d'amministrazione, ecc..., è andata a finire benissimo.