Virgus Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Quoto Corny al 10000% e non capisco REALMENTE la posizione di Roo .
Virgus Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Lotterei con tutte le mie forze ma MAI usando la forza con quello stesso filglio...... Certe volte bisogna scegliere il male minore e , per quel poco che ho capito io , probabilmente il figlio tra un po' di tempo finirà per ringraziare il padre delle strattonate . Ri-quoto Corny , in un paese normale quella madre sarebbe in galera .
Dragonheart Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Ri-quoto Corny , in un paese normale quella madre sarebbe in galera . E avrebbero buttato via la chiave....
Leasir Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Non mi aspettavo di veder Roosters99 trasformarsi in Capitan Politically Correct.
ROOSTERS99 Posted October 18, 2012 Author Posted October 18, 2012 (edited) Quoto Corny al 10000% e non capisco REALMENTE la posizione di Roo . Ti faccio una domanda...tu le immagini, le hai viste ?? Con tanto di audio ?? Sincero...... Edited October 18, 2012 by ROOSTERS99
Maurizio Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Ti faccio una domanda...tu le immagini, le hai viste ?? Con tanto di audio ?? Sincero...... Tutte queste, deplorevoli, scene, non ci sarebbero state se fossero stati applicati legge e buonsenso.
Virgus Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Ho visto le immagini e mi hanno fatto pena . Ti dirò di più , mi hanno fatto schifo . Quelle stesse immagini mi fanno però pensare che sia stato il male minore . Tutta la faccenda doveva essere gestita meglio , su questo sono d'accordo . Non me la sento di farne una colpa al padre che ha fatto ne più ne meno ciò che avrei fatto io ( anzi , io forse avrei fatto di peggio )
ROOSTERS99 Posted October 18, 2012 Author Posted October 18, 2012 (edited) Ho visto le immagini e mi hanno fatto pena . Ti dirò di più , mi hanno fatto schifo . Quelle stesse immagini mi fanno però pensare che sia stato il male minore . Tutta la faccenda doveva essere gestita meglio , su questo sono d'accordo . Non me la sento di farne una colpa al padre che ha fatto ne più ne meno ciò che avrei fatto io ( anzi , io forse avrei fatto di peggio ) Quel bambino è bravissimo è scuola ; non è un minorato mentale.... Non accetto che si dica che era il male minore trascinarlo via con la forza tra le sue urla e quelle dei parenti !! Esiste la parola, il ragionamento, il buon senso e il rispetto umano ed applicando tutto ciò, con tutta la pazienza del caso, non mi si dica che non si poteva arrivare al risultato dovuto! Da ultimo..... ma solo a me fa una pena infinita 'sto bambino di 10 anni che dopo quello schifo di prelevamento con la forza, è finito in una CASA FAMIGLIA ? Bah !! Edited October 18, 2012 by ROOSTERS99
Virgus Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 (edited) E' normale , secondo te , una reazione del genere da parte di un bimbo alla vista del padre ? Poi , anche a me fa una pena terribile questo bambino per la Casa famiglia , per quel prelevamento forzato ma SOPRATTUTTO per le condizioni in cui è vissuto in questi anni ( e di cui la madre è , a quandto ne sappiamo perchè poi la realtà è diversa ma non credo , la principale colpevole ) Edited October 18, 2012 by Virgus
ROOSTERS99 Posted October 18, 2012 Author Posted October 18, 2012 E' normale , secondo te , una reazione del genere da parte di un bimbo alla vista del padre ? Poi , anche a me fa una pena terribile questo bambino per la Casa famiglia , per quel prelevamento forzato ma SOPRATTUTTO per le condizioni in cui è vissuto in questi anni ( e di cui la madre è , a quandto ne sappiamo perchè poi la realtà è diversa ma non credo , la principale colpevole ) E' su quel "soprattutto" che non saremo mai d' accordo : niente è peggio di quella gratuita ed inutile violenza subita, IMHO !!
corny Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Quel bambino è bravissimo è scuola ; non è un minorato mentale.... Non accetto che si dica che era il male minore trascinarlo via con la forza tra le sue urla e quelle dei parenti !! Esiste la parola, il ragionamento, il buon senso e il rispetto umano ed applicando tutto ciò, con tutta la pazienza del caso, non mi si dica che non si poteva arrivare al risultato dovuto! Da ultimo..... ma solo a me fa una pena infinita 'sto bambino di 10 anni che dopo quello schifo di prelevamento con la forza, è finito in una CASA FAMIGLIA ? Bah !! Se la vicenda va avanti dal 2006, il padre di pazienza ne ha avuta anche molta ..... A tutti ha fatto specie vedere queste immagini, ma francamente non vedevo alternative. Sul fatto che sia finito in una casa famiglia, ti ribalto la domanda, è giusto secondo te che il ragazzo continuasse a vivere con questa madre?
ROOSTERS99 Posted October 18, 2012 Author Posted October 18, 2012 Se la vicenda va avanti dal 2006, il padre di pazienza ne ha avuta anche molta ..... A tutti ha fatto specie vedere queste immagini, ma francamente non vedevo alternative. Sul fatto che sia finito in una casa famiglia, ti ribalto la domanda, è giusto secondo te che il ragazzo continuasse a vivere con questa madre? Pazienza per arrivare a quel gesto ?? Molta, ma non abbastanza ..... E le alternative ci sono, sempre.... Non conosco la madre e i dettagli della vicenda, ma la casa famiglia no............. In pratica gli è stata usata violenza fisica per toglierlo dalla famiglia della madre e nemmeno portarlo nella casa del papà..... A ri bah !!
Virgus Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 E' su quel "soprattutto" che non saremo mai d' accordo : niente è peggio di quella gratuita ed inutile violenza subita, IMHO !! Non la penso così e sono proprio le immagini e la reazione del bimbo a farmelo pensare . La casa Famiglia è certamente ( spero ) una soluzione temporanea per permettere al bimbo di disintossicarsi e riabituarsi a quel poverio Cristo del padre .
tatanka Posted October 18, 2012 Posted October 18, 2012 Non ho seguito la faccenda. Ma la madre di quali colpe è accusata?
homersimpson Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Ieri è stato condannato a 10 anni di reclusione un vigile di Milano perche, una notte, dopo essere stato chiamato da dei cittadini che segnalavano una rissa ha inseguito due pregiudicati cileni, clandestini ovviamente, i due hanno sfrecciato contromano e speronato la macchina dei vigili, sono scappati poi a piedi, sempre inseguiti dal vigile, uno dei due ha brandito un'arma e il vigile sparando ha colpito e ucciso l'altro fuggitivo. 10 anni al vigile e 380.000 euro di rimborso alla moglie del cileno.
tatanka Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Ieri è stato condannato a 10 anni di reclusione un vigile di Milano perche, una notte, dopo essere stato chiamato da dei cittadini che segnalavano una rissa ha inseguito due pregiudicati cileni, clandestini ovviamente, i due hanno sfrecciato contromano e speronato la macchina dei vigili, sono scappati poi a piedi, sempre inseguiti dal vigile, uno dei due ha brandito un'arma e il vigile sparando ha colpito e ucciso l'altro fuggitivo. 10 anni al vigile e 380.000 euro di rimborso alla moglie del cileno. Ma cazzo .....
Dragonheart Posted October 19, 2012 Posted October 19, 2012 Ma anche: "La consulenza balistica disposta dal giudice ha invece stabilito che Amigoni ha sparato da una distanza inferiore ai 3 metri e, dagli esiti dell'autopsia era emerso che il cileno era stato colpito alle spalle e il proiettile gli aveva trapassato il cuore".
ROOSTERS99 Posted October 20, 2012 Author Posted October 20, 2012 (edited) Ma anche: "La consulenza balistica disposta dal giudice ha invece stabilito che Amigoni ha sparato da una distanza inferiore ai 3 metri e, dagli esiti dell'autopsia era emerso che il cileno era stato colpito alle spalle e il proiettile gli aveva trapassato il cuore". Fin dall inizio si era capito che c' era stata volontarietà ..... Edited October 20, 2012 by ROOSTERS99
homersimpson Posted October 20, 2012 Posted October 20, 2012 Ma anche: "La consulenza balistica disposta dal giudice ha invece stabilito che Amigoni ha sparato da una distanza inferiore ai 3 metri e, dagli esiti dell'autopsia era emerso che il cileno era stato colpito alle spalle e il proiettile gli aveva trapassato il cuore". Quindi?
homersimpson Posted October 20, 2012 Posted October 20, 2012 Fin dall inizio si era capito che c' era stata volontarietà ..... Scusa Roo ma forse non capisco io. Ma tu non eri quello dell'escavatore per i ladri? Dico la mia (la mia opinione che tanti non condivideranno). uno che sta facendo una rissa viene intimato all'alt da un poliziotto, scappa in macchina in contromano, sperona la macchina del vigile e scappa a piedi brandendo un'arma. Cosa vogliamo di piu per sparare?
ROOSTERS99 Posted October 20, 2012 Author Posted October 20, 2012 (edited) Scusa Roo ma forse non capisco io. Ma tu non eri quello dell'escavatore per i ladri? Dico la mia (la mia opinione che tanti non condivideranno). uno che sta facendo una rissa viene intimato all'alt da un poliziotto, scappa in macchina in contromano, sperona la macchina del vigile e scappa a piedi brandendo un'arma. Cosa vogliamo di piu per sparare? homer....ricordo la notizia a caldo sul gazzettino padano....fin da subito testimoni raccontarono del cileno DISARMATO che inseguito dal vigile chiedeva di non sparare.....ma quello, raggiuntolo, sparò ..... Mi pare che il processo ha giusto accertato quanto sopra... 10 anni di galera sono il minimo, ma minimo sindacale.... E attenzione a non confondere la " giustizia privata" con un intervento delle " forza dell' ordine".... Edited October 20, 2012 by ROOSTERS99
homersimpson Posted October 20, 2012 Posted October 20, 2012 homer....ricordo la notizia a caldo sul gazzettino padano....fin da subito testimoni raccontarono del cileno DISARMATO che inseguito dal vigile chiedeva di non sparare.....ma quello, raggiuntolo, sparò ..... Mi pare che il processo ha giusto accertato quanto sopra... 10 anni di galera sono il minimo, ma minimo sindacale.... E attenzione a non confondere la " giustizia privata" con un intervento delle " forza dell' ordine".... Non controbatto perché abbiamo idee troppo distanti, anzi io ho idee troppo distanti dal concetto medio italiano di ordine e rispetto delle regole che possano consentire un vivere civile. Io di uno che si è comportato in quel modo, che sia italiano cileno o scandinavo, non sentirò la mancanza
ROOSTERS99 Posted October 20, 2012 Author Posted October 20, 2012 Non controbatto perché abbiamo idee troppo distanti, anzi io ho idee troppo distanti dal concetto medio italiano di ordine e rispetto delle regole che possano consentire un vivere civile. Io di uno che si è comportato in quel modo, che sia italiano cileno o scandinavo, non sentirò la mancanza Ok, ciò non significa che sia scandaloso condannare un omicidio, nella sostanza, a sangue freddo....
homersimpson Posted October 20, 2012 Posted October 20, 2012 Ok, ciò non significa che sia scandaloso condannare un omicidio, nella sostanza, a sangue freddo.... Riassumo il mio pensiero: chi mette in grave pericolo consapevolmente la sicurezza e la vita altrui ignorando i ben i più basilari dettami del vivere civile (alt intimato da pubblico ufficiale) deve aspettarsi di andare in contro alla morte. Se su quella strada percorsa in contromano ci fosse stato tuo figlio a giocare? Inoltre sparare dopo un inseguimento non lo definirei a sangue freddo. Il giudice ha poi applicato la legge, a me spaventano più queste cose che monti e Berlusconi.
ROOSTERS99 Posted October 20, 2012 Author Posted October 20, 2012 Riassumo il mio pensiero: chi mette in grave pericolo consapevolmente la sicurezza e la vita altrui ignorando i ben i più basilari dettami del vivere civile (alt intimato da pubblico ufficiale) deve aspettarsi di andare in contro alla morte. Se su quella strada percorsa in contromano ci fosse stato tuo figlio a giocare? Inoltre sparare dopo un inseguimento non lo definirei a sangue freddo. Il giudice ha poi applicato la legge, a me spaventano più queste cose che monti e Berlusconi. Morire per un alt intimato ???? Ma va la' !!!!!!!
Recommended Posts