Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi sembra che sei andato oltre nel giudizio, nelle risposte non rifletto mai casi personali miei o di chi scrive....il mio concetto é piú semplice, se uno guadagna tanto e quindi paga tanto di contributi (essendo dipendente non puó evadere tassa alcuna...) é giusto che abbia una pensione commisurata al suo reddito e non deve sentirsi in colpa o scorretto verso gli altri...come dice qualcuno PUNTO!

Allora non ci siamo capiti... Su quello che dici tu sono perfettamente d'accordo, io sono contrario alle pensioni d'oro e ai vari vitalizi di chi non ha mai combinato un cazzo in vita sua, se non andare in parlamento a incasinare il paese... Come dici tu, se uno in vita sua le cose se l'é sudate è un conto, altrimenti è una presa x il culo x ognuno di noi

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

eh dillo a giannino....

uno piu che cercare di informarsi, cercando fonti attendibili cosa deve fare?

al di la del fatto che non credo che sia compito di un giornalista porre delle soluzioni.

Sono in vacanza e con il cellulare fatico a scrivere: la statistica sulle mediazioni è falsissima, come sa chiunque abbia frequentato un organismo di mediazione.

Posted

mai , mai votato Silvio ma credo non esista un discorso più ideologicamente a dx di questo.

Ma infatti....mi sa che è il Mangu che ha perso la via....

Posted

...il mio concetto é piú semplice, se uno guadagna tanto e quindi paga tanto di contributi (essendo dipendente non puó evadere tassa alcuna...) é giusto che abbia una pensione commisurata al suo reddito e non deve sentirsi in colpa o scorretto verso gli altri...come dice qualcuno PUNTO!

minchia mangu , stai dicendo esattamente quello che diciamo tutti noi : se sistema contributivo deve essere , che lo sia per TUTTI ( almeno sopra una certa soglia) .
Posted (edited)

No, perche' non e' vero.

beh si prestano che è un piacere all'aggiotaggio.

e considerato che la crisi è iniziata con l'esplosione di una bolla speculativa, direi che pure le stock options ad oggi sono un modo in cui ci si puo arricchire con plusvalori che in realta non esistono.

interessante aritcolo di zingales a riguardo:

http://www.analisiaziendale.it/il_fascino_pericoloso_delle_stock_option_1001048.html

Edited by Spaten
Posted

E' come dire che le automobili si prestano all'omicidio stradale.

Un filo semplicistico.

Poi il concetto di "Plusvalenze che in realta' non esistono" e' tutto da spiegare.

Posted

E' come dire che le automobili si prestano all'omicidio stradale.

Un filo semplicistico.

Poi il concetto di "Plusvalenze che in realta' non esistono" e' tutto da spiegare.

visto l'uso che se n'è fatto, direi che è il caso di evitare il loro largo impiego.

per plusvalenze che in realtà non esistono intendo quelle azioni dai valori gonfiati e non commisurati al valore reale delle stesse.

e qui si torna al discorso della bolla speculativa, dell'aggiotaggio e della finanza creativa.

Posted

Si ma...guarda che il largo impiego sarebbe auspicabile in questo nostro paese dello stipendio fisso "No matter what".

Soprattutto lo strumento delle options rispetto alle Restricted o Privileged stocks si basa tutto sull'aumento di valore dell'azione e quindi sulla performance cosi' come riconosciuta dal mercato.

Certo la borsa e' uno strumento largamente imperfetto, soprattutto a causa del pesante sbilanciamento nell'accesso alle informazioni chiave tra gli operatori del settore e gli ivestitori, ma la compartecipazione alla performance aziendale sia essa tramite gli utili o tramite le options e' tutt'altro che una cattiva idea.

Posted

Si ma...guarda che il largo impiego sarebbe auspicabile in questo nostro paese dello stipendio fisso "No matter what".

Soprattutto lo strumento delle options rispetto alle Restricted o Privileged stocks si basa tutto sull'aumento di valore dell'azione e quindi sulla performance cosi' come riconosciuta dal mercato.

Certo la borsa e' uno strumento largamente imperfetto, soprattutto a causa del pesante sbilanciamento nell'accesso alle informazioni chiave tra gli operatori del settore e gli ivestitori, ma la compartecipazione alla performance aziendale sia essa tramite gli utili o tramite le options e' tutt'altro che una cattiva idea.

si ma il concetto è che fondamentalmente se io impiegato sono pagato in azioni piuttosto che in cash ho praticamente solo da rimetterci e difficilmente mi becco i benefit derivanti dal mio lavoro. a sto punto metti piatto piatto un premio di produzione e siamo a posto. per contro quelli che davvero ci potrebbero guadagnare sono gli alti papaveri per cui teoricamente avrebbe piu senso questo tipo di pagamento dato che sono loro alla fine dei conti che indirizzano l'azienda, il problema è che poi sono anche quelli che han la possibilità di fare gabole in modo da pompare il valore delle loro azioni.

Posted (edited)

Ma infatti....mi sa che è il Mangu che ha perso la via....

Torna subito al lavoro, a chi sta in ferie gli abbasseranno la pensione...ah ah ah

Edited by Mangusta
Posted

MI sembra strano che Sentinelli sia andato in pensione con il sistema retributivo, deve essere scappato appena in tempo perchè lo ricordo capo di Ale div. , quindi non molto tempo fa.

Certi stipendi (soprattutto se pubblici o di partecipate) semplicemente non dovrebbero esistere, per mille motivi

Sulle stock option la penso come Spaten. Quello che dice Ponchiaz è giusto, è corretto che parte della retribuzione sia legata alla produttività dell'azienda ma le Stock Option sono uno strumento troppo imperfetto che raramente rispecchia il valore dell'azienda.

E poi sono finanza, non industria o economia.

Posted

Minchia :una compagnia sul baratro , una che non esiste più ed una fallita . Dovremmo facceli dare indietro sti soldi .

È il sistema sbagliato ,80% dello stipendio degli ultimi 10 anni ? Gli si ricalcoli la pensione con l'attuale sistema e ringrazino dio che non gli si chieda indietro l'eventuale maltolto .

Sacrifici si , ma per tutti

se Telecom è sul (oltre?) il baratro la colpa non è di sentinelli, che è stato silurato da tronchetti provera nel 2007 o giù di li... Quando era DG di Tim, abbiamo sempre fatto numeri spaventosi, arrivando a essere la terza compagnia mobile nel mondo. NEL MONDO! Ha inventato la ricaricabile, gli sms, il sistema di autoricarica che blindava la comunicazione all'interno della rete tim (nelle telefonate fra operatori diversi, chi chiama versa una royaltie al chiamato) la televisione sul cellulare (presentata allo smau del 2003) e già negli anni 90, quando al limite si telefonava e basta, progettava di usare le simcard anche per la sola trasmissione dati.. Poi noi avevamo anche un fondo interno (Telemaco) molto interessante.. I problemi per Telecom sono iniziati con MTP, la svendita di 900 e passa immobili a Pirelli Real Estate, l'indebitamento con le banche e manager presi da Pirelli che hanno fatto danni che neanche i barbari ci sarebbero riusciti.. Poi tutto è peggiorato con la nuova cessione alla cordata di banchieri, assicurazioni e al gruppo più indebitato d'Europa (Telefonica)... I miei ex colleghi sono in contratto di solidarietà dal 2010, rinnovato a ottobre 2012 con 45 gi
Posted

Minchia :una compagnia sul baratro , una che non esiste più ed una fallita . Dovremmo facceli dare indietro sti soldi .

È il sistema sbagliato ,80% dello stipendio degli ultimi 10 anni ? Gli si ricalcoli la pensione con l'attuale sistema e ringrazino dio che non gli si chieda indietro l'eventuale maltolto .

Sacrifici si , ma per tutti

se Telecom è sul (oltre?) il baratro la colpa non è di sentinelli, che è stato silurato da tronchetti provera nel 2007 o giù di li... Quando era DG di Tim, abbiamo sempre fatto numeri spaventosi, arrivando a essere la terza compagnia mobile nel mondo. NEL MONDO! Ha inventato la ricaricabile, gli sms, il sistema di autoricarica che blindava la comunicazione all'interno della rete tim (nelle telefonate fra operatori diversi, chi chiama versa una royaltie al chiamato) la televisione sul cellulare (presentata allo smau del 2003) e già negli anni 90, quando al limite si telefonava e basta, progettava di usare le simcard anche per la sola trasmissione dati, ha portato il gsm in sud America, utilizzando (grazie ai fusi orari invertiti) parte della tecnologia italiana, ottimizzando i costi e aumentando gli utili, ha cresciuto una generazione di giovani manager (oggi tutti via) spettacolare.. Ho avuto modo di lavorarci insieme a stretto contatto per qualche anno e ho imparato veramente tanto.... Poi noi avevamo anche un fondo interno (Telemaco) molto interessante.. I problemi per Telecom sono iniziati con MTP, la svendita di 900 e passa immobili a Pirelli Real Estate, l'indebitamento con le banche, la svendita delle controllate e/o partecipate all'estero e manager presi da Pirelli che hanno fatto danni che neanche i barbari ci sarebbero riusciti.. Poi tutto è peggiorato con la nuova cessione alla cordata di banchieri, assicurazioni e al gruppo più indebitato d'Europa (Telefonica)... I miei ex colleghi sono in contratto di solidarietà dal 2010, rinnovato a ottobre 2012 con 45 giorni lavorativi (e relativa decurtazione della busta paga) in meno..
Posted

se Telecom è sul (oltre?) il baratro la colpa non è di sentinelli, che è stato silurato da tronchetti provera nel 2007 o giù di li... Quando era DG di Tim, abbiamo sempre fatto numeri spaventosi, arrivando a essere la terza compagnia mobile nel mondo. NEL MONDO! Ha inventato la ricaricabile, gli sms, il sistema di autoricarica che blindava la comunicazione all'interno della rete tim (nelle telefonate fra operatori diversi, chi chiama versa una royaltie al chiamato) la televisione sul cellulare (presentata allo smau del 2003) e già negli anni 90, quando al limite si telefonava e basta, progettava di usare le simcard anche per la sola trasmissione dati.. Poi noi avevamo anche un fondo interno (Telemaco) molto interessante.. I problemi per Telecom sono iniziati con MTP, la svendita di 900 e passa immobili a Pirelli Real Estate, l'indebitamento con le banche e manager presi da Pirelli che hanno fatto danni che neanche i barbari ci sarebbero riusciti.. Poi tutto è peggiorato con la nuova cessione alla cordata di banchieri, assicurazioni e al gruppo più indebitato d'Europa (Telefonica)... I miei ex colleghi sono in contratto di solidarietà dal 2010, rinnovato a ottobre 2012 con 45 gi

Ma, mi chiedo.....nulla di penalmente/civilmente rilevante ??

Tutto ok così, o non c'è un magistrato libero che possa occuparsene ?

Posted

MTP è a capo di qualche partito non di sinistra?!

Vuoi che ti rovini la giornata con un travaso di bile?!

Leggi qui, ricordando che Telecom Italia Sparkle era, ai tempi, controllata al 100% da Telecom Italia spa, all'epoca nelle mani di MTP e Buora.... Che p

Posted

Leggi qui, ricordando che Telecom Italia Sparkle era, ai tempi, controllata al 100% da Telecom Italia spa, all'epoca nelle mani di MTP e Buora.... Che potevano NON sapere..........

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/15/riciclaggio-chiesti-7-anni-per-scaglia-fondatore-di-fastweb-e-16-per-mokbel/501596/

Posted

Leggi qui, ricordando che Telecom Italia Sparkle era, ai tempi, controllata al 100% da Telecom Italia spa, all'epoca nelle mani di MTP e Buora.... Che potevano NON sapere..........

http://www.ilfattoqu...-mokbel/501596/

FANTASTICO !

I diritti televisivi di Mediaset sono questioni da educande in confronto...purtuttavia.... :doh[1]: :doh[1]: :doh[1]:

Sì, sì...andiamo avanti così..........

Posted

FANTASTICO !

I diritti televisivi di Mediaset sono questioni da educande in confronto...purtuttavia.... :doh[1]: :doh[1]: :doh[1]:

Sì, sì...andiamo avanti così..........

la sensazione, vedendo come girano le cose ` che tronchetti provera verra` incriminato tipo tra 20 anni quando non contera` piu una mazza e i suoi danni saranno ormai sulll irreparabile andante. tipo ligresti.

Posted

Intanto Varesina stampi oltre ai 20M di fatturato e revenue in crescita del 20%.

Occorre reagire!

Bravissimi loro....tra i pochi sopravvissuti della loro razza...

Posted

la sensazione, vedendo come girano le cose ` che tronchetti provera verra` incriminato tipo tra 20 anni quando non contera` piu una mazza e i suoi danni saranno ormai sulll irreparabile andante. tipo ligresti.

Ah...vuoi dire che non ci saranno sedute della Cassazione il 31 di Luglio, col presidente che, per guadagnare tempo, spiattella la sentenza ad un giornalista senza tante balle ??

:twitch::blink::P