joe Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 Concordo. Se il mondo si voltasse per un attimo come fa un milione di volte al dì per altre questioni, credo che Israele sarebbe lieto di chiudere la questione con chi gli lancia 160 petardi in testa al giorno. !!!
joe Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-10/due-popoli-intrappolati-una-faida-infinita-063828.shtml?uuid=ABZ7nLZB
ROOSTERS99 Posted July 10, 2014 Author Posted July 10, 2014 Epperò gli israeliani processano e ficcano in carcere gli assassini. Gli altri ne fanno degli eroi.
Ponchiaz Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 !!! Beh petardi un po' un cazzo no? Vorresti un petardo di quelli su casa ogni ora? Non penso. Ma poi, ti piace tirare i petardi ad uno che di lavoro fa il lottatore di MMA? Assumiti le responsabilità.
ROOSTERS99 Posted July 10, 2014 Author Posted July 10, 2014 http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-09/i-razzi-lungo-raggio-hamas-non-infrangono-cupola-ferro-181032.shtml?uuid=ABNPVCZB Quindi....lì dove spesso si invocano aiuti umanitari , salta fuori che la sola attività produttiva presente è mettere insieme razzi da tirare su Israele... Bene, bravi...
ROOSTERS99 Posted July 10, 2014 Author Posted July 10, 2014 Joe...a proposito dei "petardi" .... Al direttore - Sono madre di due bambini piccoli e da quasi tre anni penso sempre alle stesse due cose: come evitare ai miei figli di fare il soldato e come spiegare ai miei figli cosa vuol dire quando suona una sirena. Be’ a tutt’oggi non ho le risposte. Ieri ad Ashkelon sono stati lanciati molti missili da Hamas, e a pensare che nell’arco di un’ora ne sono stati lanciati 65, ciò significa in un’ora 65 sirene, per 65 volte a brevissime distanza l’una dall’altra genitori si sono trovati a correre prendendo per mano i loro figli, a entrare nei rifugi e pregare che sia l’ultima sirena… un’ora è fatta di 60 minuti. Mi sembra assurdo che io mi debba ritenere fortunata solo perché vivo al centro/nord di Israele. Mi sembra assurdo che ci siano molti altri genitori costretti a spiegare ai loro figli cosa sia questo rumore assordante e perché tutti devono correre al riparo in meno di 30 secondi appena lo sentono. Mi sembra assurdo che ci siano delle madri che piangono sui corpi dei loro figli solo per odio nei confronti di una diversa religione. Mi sembra assurdo che ci siano costantemente i figli di qualcuno a difendere un paese che viene attaccato, e con attaccato intendo sotto ogni punto di vista (armi, politica, media, odio). Chi non è nato qui (come me), non può capire cosa significhi fare il militare, in molti mi hanno spiegato che impedire al proprio figlio di fare il militare significherebbe farlo sentire diverso, debole, messo da parte. Purtroppo il militare in ogni paese è visto differentemente, in Israele un militare inizia il suo percorso per difendere il paese e la sua gente, in altri paesi un militare inizia il suo percorso per attaccare il prossimo. E’ proprio qui la differenza. I nostri figli cadono in guerra per difenderci e altri figli cadono perché gli hanno insegnato sin da piccoli a odiare e spargere terrore. Sembra assurdo ma in entrambi i casi vengono considerati eroi. Nei conflitti, per chi li vive, non esistono né vincitori né vinti, ma solo perdite di militari, di civili, di assassini, di innocenti, a prescindere dal paese e dalla religione, è triste, molto triste che per la morte di un figlio Israele piange invece altri festeggiano. Israele ha rotto il silenzio, silenzio dopo continui attacchi perché Israele si deve difendere, ci difende. Ebbene sì, un giorno dovrò anche io fare i conti con questa situazione, anche i miei figli ci difenderanno da chi ci odia. Spero solo che questo odio finisca prima o poi, spero solo che una madre non debba stare in tensione quando il figlio si arruola, che non debba rimanere col nodo alla gola per i 3 anni di servizio militare, che una moglie non dovrà stare in pena quando il marito una volta l’anno debba fare il richiamo al militare e soprattutto che i figli possano sempre abbracciare i loro padri ogni sera al loro ritorno. Se ci dovranno essere delle lacrime spero siano le ultime. Per l’estero questa è solo una storia, per Israele questa è vita.Chantal Israilovici
joe Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 Bhó mi sta sulle balle Israele e basta. Buona argomentazione? Lasciamo che bombardi quei pochi km di Gaza e stop, tanto i palestinesi non hanno una lira.
ROOSTERS99 Posted July 10, 2014 Author Posted July 10, 2014 Bhó mi sta sulle balle Israele e basta. Buona argomentazione? Lasciamo che bombardi quei pochi km di Gaza e stop, tanto i palestinesi non hanno una lira. Non ci sei mai stato vero ? In Israele....
DRIZZY Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 Considerando come i giocatori americani stanno bene Israele la vita nn deve essere male
hammer70 Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 per me in quei tipi di guerre hanno tutti torto.Spiace,umanamente parlando,ma se si decimano tra di loro...............
ROOSTERS99 Posted July 10, 2014 Author Posted July 10, 2014 (edited) NoTe lo consiglio vivamente. Non ora magari...Stai un po' a Tel Aviv, poi visita la spettacolare Gerusalemme, in tutte le sua diversissime parti....poi vai a Betlemme.... Edited July 10, 2014 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted July 10, 2014 Author Posted July 10, 2014 Ah...poi su, al nord , in Galilea , dove gli arabi israeliani vivono del tutto pacificamente e felicemente.
Ale Div. Posted July 11, 2014 Posted July 11, 2014 Io non riesco a giustificare nessuno nè a parteggiare per nessuno. Soprattutto quando vedo bambini, ragazzi, uomini e donne squarciati da bombe. Mi si rivolta lo stomaco e la coscienza, senza distinzioni. Ho appena visto foto che nessun uomo dotato di ragione può lontanamente accettare. Oggi come ieri. Di qua e di là. Un conto è combattere, un conto è fare carneficina di chiunque. Abbiamo due guerre mondiali alle spalle, un olocausto, un Vietnam, possibile che si accetti ancora oggi che succeda questo?! Possibile che si trovi una ragione per sostenere questa o quella rappresaglia, questa o quella parte?! Meno male che abbiamo le giornate dei ricordi. Ma almeno si abbia il coraggio di dire apertamente: spero che quelli facciano sterminio di quelli.
Ale Div. Posted July 11, 2014 Posted July 11, 2014 Ps: le foto non le posto. Primo: non tutti coloro che aprono un forum, per di più di tifosi di basket, possono avere lo stomaco di vedere certe cose. Secondo: non voglio fare quello che: ecco vedi quelli cosa fanno a quelli?? Quindi, chi voglia, faccia una ricerca. Io purtroppo ho una curiosità scientifica verso la storia e la politica, per cui cerco di andare in profondità con le cose. Ma ci si imbatte ogni volta in immagini che faccio sempre più fatica ad accettare.
tatanka Posted July 11, 2014 Posted July 11, 2014 Io non riesco a giustificare nessuno nè a parteggiare per nessuno. Soprattutto quando vedo bambini, ragazzi, uomini e donne squarciati da bombe. Mi si rivolta lo stomaco e la coscienza, senza distinzioni. Ho appena visto foto che nessun uomo dotato di ragione può lontanamente accettare. Oggi come ieri. Di qua e di là. Un conto è combattere, un conto è fare carneficina di chiunque. Abbiamo due guerre mondiali alle spalle, un olocausto, un Vietnam, possibile che si accetti ancora oggi che succeda questo?! Possibile che si trovi una ragione per sostenere questa o quella rappresaglia, questa o quella parte?! Meno male che abbiamo le giornate dei ricordi. Ma almeno si abbia il coraggio di dire apertamente: spero che quelli facciano sterminio di quelli. La più semplice delle immagini èquella di poveracci che imbracciano armi che costano qualche migliaio di euri + soldi per le pallottole. Automatici 2 pensieri: Non le hanno pagate loro Qualcuno ci sta comunque facendo I soldi. Finchè c'è Guerra c'è speranza.
Franz#12 Posted July 15, 2014 Posted July 15, 2014 Finalmente qualche verità sulle scie kimike!!!! http://www.cicap.org/emilia/paura-delle-scie-chimiche-a-quanto-pare-si-ecco-cosa-e-successo/ (lunghetto, ma divertente)
tricky Posted July 16, 2014 Posted July 16, 2014 (edited) Io non riesco a giustificare nessuno nè a parteggiare per nessuno. Soprattutto quando vedo bambini, ragazzi, uomini e donne squarciati da bombe. Mi si rivolta lo stomaco e la coscienza, senza distinzioni. Ho appena visto foto che nessun uomo dotato di ragione può lontanamente accettare. Oggi come ieri. Di qua e di là. Un conto è combattere, un conto è fare carneficina di chiunque. Abbiamo due guerre mondiali alle spalle, un olocausto, un Vietnam, possibile che si accetti ancora oggi che succeda questo?! Possibile che si trovi una ragione per sostenere questa o quella rappresaglia, questa o quella parte?! Meno male che abbiamo le giornate dei ricordi. Ma almeno si abbia il coraggio di dire apertamente: spero che quelli facciano sterminio di quelli. Si intitola "Come fossi solo" di Marco Magini Un romanzo verità (perché il personaggio principale esiste davvero) sul massacro di Srebenica che (sicuramente in buonafede) non hai elencato tra le più grandi tragedie del dopoguerra. Migliaia di musulmani bosniacii furono uccisi a sangue freddo l'11 luglio 1995 nel nome della pulizia etnica. Non erano criminali di guerra. Erano ragazzini, contadini, anziani con la sola colpa di vivere a Srebenica. Io non sto da una parte. Io sto con chi ha una coscienza e non può accettare che cose del genere accadano. Leggetelo se avete tempo. Ci impiegate un'ora e mezza. Io dopo averlo fatto mi sento di dire che non sono più quello che ero pochi attimi prima Edited July 16, 2014 by tricky
Ale Div. Posted July 16, 2014 Posted July 16, 2014 Si intitola "Come fossi solo" di Marco Magini Un romanzo verità (perché il personaggio principale esiste davvero) sul massacro di Srebenica che (sicuramente in buonafede) non hai elencato tra le più grandi tragedie del dopoguerra. Migliaia di musulmani bosniacii furono uccisi a sangue freddo l'11 luglio 1995 nel nome della pulizia etnica. Non erano criminali di guerra. Erano ragazzini, contadini, anziani con la sola colpa di vivere a Srebenica. Io non sto da una parte. Io sto con chi ha una coscienza e non può accettare che cose del genere accadano. Leggetelo se avete tempo. Ci impiegate un'ora e mezza. Io dopo averlo fatto mi sento di dire che non sono più quello che ero pochi attimi prima beh certo, l'elenco sarebbe lungo, la guerra nei Balcani è una ferita e una vergogna che l'occidente ha voluto dimenticare perché colpevole fin nel midollo... e poi come dimenticare anche la strage di Odessa di qualche settimana fa, quando fu appiccato il fuoco a un edificio pieno di russi. Ci sono foto con cadaveri a cui hanno piantato una bandiera ucraina nel culo. Pietosa la stampa occidentale che non è riuscita a dire che quella strage è stata opera dei "buoni", di quelli che vogliono entrare un Europa, di quelli che "noi occidentali" aiutiamo, di quelli che hanno rovesciato un governo democraticamente eletto scatenando una terribile guerra civile. Io ultimamente come occidentale sono seriamente preoccupato dal comportamento dei nostri governi. Cmq cercherò il libro, perché la strage dei Balcani è uno degli argomenti di storia che cerco sempre di approfondire.
Ale Div. Posted July 16, 2014 Posted July 16, 2014 "Il frontman dei Pearl Jam ha urlato tutto il suo disappunto nei confronti della guerra. Il suo proclama è avvenuto in riferimento ai recenti bombardamenti israeliani alla Striscia di Gaza, qualche giorno fa al Keynes National Bowl di Milton in Inghilterra. Eddie ha sorpreso tutti proprio durante lesecuzione di Daughter: brano molto emotivo, che ha evidentemente spinto il singer dei Pearl Jam - bottiglia di vino alla mano a iniziare il suo discorso volto a sensibilizzare il mondo e a mettere così fine alla violenza. «Possiamo avere tutta la tecnologia moderna che vogliamo. Siamo in grado di raggiungere i nostri amici ovunque essi siano. Sappiamo cosa loro stiano pensando prima che ci pensino. Abbiamo una tecnologia incredibile e tutto sembra essere nelle nostre mani. Ma allo stesso tempo, mentre nel mondo accadono tante cose positive, allo stesso tempo nemmeno troppo lontano, qualcuno si sgancia bombe a vicenda. Ci sono persone, là fuori, alla ricerca di un motivo per uccidere. Cercano un pretesto per andare oltre confine e conquistare terre che non appartengono loro e da cui dovrebbero rimanere fuori. Perché andare in guerra? Fermiamoli, ora! Non vogliamo dare loro i nostri soldi. Utilizzano le nostre tasse per sganciare bombe sui bambini» ha dichiarato Vedder, prima di sputare sul palco. In seguito a quanto detto, Vedder ha subito un richiamo in quanto definito, nella sua propaganda, Anti Istraeliano.
tricky Posted July 17, 2014 Posted July 17, 2014 beh certo, l'elenco sarebbe lungo, la guerra nei Balcani è una ferita e una vergogna che l'occidente ha voluto dimenticare perché colpevole fin nel midollo... e poi come dimenticare anche la strage di Odessa di qualche settimana fa, quando fu appiccato il fuoco a un edificio pieno di russi. Ci sono foto con cadaveri a cui hanno piantato una bandiera ucraina nel culo. Pietosa la stampa occidentale che non è riuscita a dire che quella strage è stata opera dei "buoni", di quelli che vogliono entrare un Europa, di quelli che "noi occidentali" aiutiamo, di quelli che hanno rovesciato un governo democraticamente eletto scatenando una terribile guerra civile. Io ultimamente come occidentale sono seriamente preoccupato dal comportamento dei nostri governi. Cmq cercherò il libro, perché la strage dei Balcani è uno degli argomenti di storia che cerco sempre di approfondire. Fidati. Ne vale la pena
Ale Div. Posted July 17, 2014 Posted July 17, 2014 Abbattuto da missile militare aereo di linea con 300 passeggeri a bordo mentre sorvolava il confine ucraino-russo! Viva i buoni! Viva i cattivi! Uno sbaglio può capitare a chiunque.....
Recommended Posts