Spaten Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 piu che altro, si sono fatte leggi draconiane durante il governo monti a proposito di pensioni e ora ci dicono che è impossibile tagliare le pensioni d'oro.
Ponchiaz Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Noi dovremo andare in pensione a settantanni per consentire a qualche culo flaccido da 90K al mese di accumulare soldi, appartamenti di cui non farak niente. Son soddisfazioni.
Mangusta Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Peró chi ha una pensione da 90mila euro mese dovrebbe aver versato parecchio di contributi...
Spaten Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Peró chi ha una pensione da 90mila euro mese dovrebbe aver versato parecchio di contributi... in realtà non è proprio così: http://www.linkiesta.it/pensioni-oro#ixzz2bNZIxWvI (telese mi sta discretamente sulle balle, ma anzichè sparare le sue opinioni opinalbili qua fa un pezzo piu di inchiesta)
Virgus Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Peró chi ha una pensione da 90mila euro mese dovrebbe aver versato parecchio di contributi... col vecchio sistema , per un cazzo .A me il nuovo sistema pensionistico mi può anche andar bene ma che valga per tutti
ROOSTERS99 Posted August 10, 2013 Author Posted August 10, 2013 Peró chi ha una pensione da 90mila euro mese dovrebbe aver versato parecchio di contributi... Ma, no.... Ed è bene che non si parli di come furono liquidati....
Mangusta Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Peró é giusto chiarire meglio...poi che oggi si giudichi immorale prendere una pensione cosí alta é un altro discorso, fermo restando che se sei di centro destra dovrebbe sembrarti giusto... l’ingegner Sentinelli non è stato un “fannullone”: lauree e master prestigiosi in ingegneria elettronica, entrato nella Sip nel 1974, tra le altre cose è stato l’ideatore della TimCard, la schedina ricaricabile che ha fatto guadagnare miliardi alla sua azienda. Insomma, non è il primo venuto. Tanto è vero che oggi (da pensionato) è nel Cda di Telecom. non ha violato alcuna legge: guadagnava alla fine 9 milioni di euro l’anno; versava contributi nel fondodei dipendenti telefonici; grazie alle leggi di allora è andato in pensione con l’80% dello stipendio medio degli ultimi dieci anni. E sempre grazie a una legge la sua pensione è stata moltiplicata da benefit e stock option percepiti durante la carriera. Più o meno lo stesso discorso vale per il numero due della classifica (Alberto De Petris, ex manager di Infostrada, 66.436,88 euro mensili) e Mauro Gambaro (ex presidente della scomparsa compagnia aerea Volare, 51.781,93 euro).
Virgus Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Minchia :una compagnia sul baratro , una che non esiste più ed una fallita . Dovremmo facceli dare indietro sti soldi . È il sistema sbagliato ,80% dello stipendio degli ultimi 10 anni ? Gli si ricalcoli la pensione con l'attuale sistema e ringrazino dio che non gli si chieda indietro l'eventuale maltolto . Sacrifici si , ma per tutti
Mangusta Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Peró abbi pazienza, diciamo di essere un Dirigente o un buon quadro aziendale con stipendio netto di ca 5000/5500 €...ebbene si ha un lordo di ca 11.500,00 € direi che mi sento in diritto di pretendere una pensione da 4000,00 € visto ciò che ho pagato durante la ia vita lavorativa...
Cingoisback Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Siamo il paese dei burattini, finché non si avrà la forza di tagliare i fili dalle caste che tengono in pugno il paese, continueranno ad esserci più pesi e più misure... E chi come me, e come tanti, è nato senza la camicia, la vita sarà sempre in salita... Però poi penso a chi sta peggio e mi calmo in un istante...
Mangusta Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Ma la camicia a volte te la devi sudare...non tutti nascono con la camicia...profondamente contrario a questi discorsi qualunquistici
Dragonheart Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Adesso viene fuori che il lordo è netto+contributi? E le tasse?
Mangusta Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Adesso viene fuori che il lordo è netto+contributi? E le tasse? Ma vosa c'entra...un dipendente che guadagna 120mila euro lotdi l'anno deve avere la stessa pensione di chi ne guadagna 30mila? Si o no ?
ROOSTERS99 Posted August 10, 2013 Author Posted August 10, 2013 Ma vosa c'entra...un dipendente che guadagna 120mila euro lotdi l'anno deve avere la stessa pensione di chi ne guadagna 30mila? Si o no ? Sì, ma COMUNQUE , IN QUESTI TEMPI , non esiste avere un VITALIZIO che superi i 10 k €/mese, senza se e senza ma ! E fancula la Cassazione !!!
Ponchiaz Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Per le pensioni sopra una certa cifra (1M euro l'anno?) Bisognerebbe applicare il contributivo da ieri. A la guerre...
Dragonheart Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 Ma vosa c'entra...un dipendente che guadagna 120mila euro lotdi l'anno deve avere la stessa pensione di chi ne guadagna 30mila? Si o no ? Un dipendente deve prendere una pensione commisurata ai contributi che ha versato. Punto.
Virgus Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 (edited) Peró abbi pazienza, diciamo di essere un Dirigente o un buon quadro aziendale con stipendio netto di ca 5000/5500 ¤...ebbene si ha un lordo di ca 11.500,00 ¤ direi che mi sento in diritto di pretendere una pensione da 4000,00 ¤ visto ciò che ho pagato durante la ia vita lavorativa... ma io facevo un discorso diverso : si ricalcoli anche a questi signori ( a tutti i signori con pensioni superiori a 50000 euro annui lordi ) la pensione con il nuovo sistema contributivo.Se col nuovo calcolo esce che ne debban prender di più , è giusto che glieli diano. Sacrifici per tutti . Edited August 11, 2013 by Virgus
Virgus Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 Votate Berlusca ma siete comunisti...ah ah ah mai , mai votato Silvio ma credo non esista un discorso più ideologicamente a dx di questo.
Spaten Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 che le stock options sono una porcata è gia stato detto?
Spaten Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 Un affresco sulla giustizia civile in italia. riformare la giustizia serve, ma non nel senso che dice quel brianzolo recentemente condannato per evasione fiscale (strano poi... un brianzolo che evade il fisco... ) http://www.linkiesta.it/giustizia-inefficienze-costi
Cingoisback Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 (edited) Ma la camicia a volte te la devi sudare...non tutti nascono con la camicia...profondamente contrario a questi discorsi qualuquistici La camicia me la sono sudata e grazie a Dio, anche se non navigo nell'oro, posso ritenermi fortunato. Stavo solo dicendo che molta gente si ritrova piena di soldi non facendo una beata fava e solo perché sono "figli di" o "parenti di" o "amici di". Quello che ho detto sarà anche qualunquista, ma riguarda gran parte degli italiani, e fidati che ce un sacco di gente che si fa il culo per portare a casa 1000 euro al mese o meno e non ha avuto neanche la possibilità di studiare per conseguire almeno un titolo di scuola superiore. Poi se ti annoio con questi discorsi perché non sono fatti che ti riguardano, mi scuso e mi cospargo il capo di cenere... Edited August 11, 2013 by Cingoisback
Dragonheart Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 Un affresco sulla giustizia civile in italia. riformare la giustizia serve, ma non nel senso che dice quel brianzolo recentemente condannato per evasione fiscale (strano poi... un brianzolo che evade il fisco... ) http://www.linkiesta.it/giustizia-inefficienze-costi Questo articolo contiene una serie di clamorose falsità, alcune penose amenità, nessuna soluzione reale. Bella disinformazione.
Spaten Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 Questo articolo contiene una serie di clamorose falsità, alcune penose amenità, nessuna soluzione reale. Bella disinformazione. eh dillo a giannino.... uno piu che cercare di informarsi, cercando fonti attendibili cosa deve fare? al di la del fatto che non credo che sia compito di un giornalista porre delle soluzioni.
Mangusta Posted August 11, 2013 Posted August 11, 2013 La camicia me la sono sudata e grazie a Dio, anche se non navigo nell'oro, posso ritenermi fortunato. Stavo solo dicendo che molta gente si ritrova piena di soldi non facendo una beata fava e solo perché sono "figli di" o "parenti di" o "amici di". Quello che ho detto sarà anche qualunquista, ma riguarda gran parte degli italiani, e fidati che ce un sacco di gente che si fa il culo per portare a casa 1000 euro al mese o meno e non ha avuto neanche la possibilità di studiare per conseguire almeno un titolo di scuola superiore. Poi se ti annoio con questi discorsi perché non sono fatti che ti riguardano, mi scuso e mi cospargo il capo di cenere... Mi sembra che sei andato oltre nel giudizio, nelle risposte non rifletto mai casi personali miei o di chi scrive....il mio concetto é piú semplice, se uno guadagna tanto e quindi paga tanto di contributi (essendo dipendente non puó evadere tassa alcuna...) é giusto che abbia una pensione commisurata al suo reddito e non deve sentirsi in colpa o scorretto verso gli altri...come dice qualcuno PUNTO!
Recommended Posts