homersimpson Posted July 27, 2013 Posted July 27, 2013 La prealpina che dà corda in prima pagina (e molta) ad un "personaggio" come il "parrucchiere in mutande" facendolo passare per paladino della giustizia fa pensare e molto.
spiff Posted July 27, 2013 Posted July 27, 2013 Personalmente, trovo che la Corte Costituzionale ha ampiamente rotto i maroni !! http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2013-07-26/stop-prelievo-pensioni-inps-141002.shtml?uuid=AbE0RgHI "abbia"
Mangusta Posted July 27, 2013 Posted July 27, 2013 Mi chido se questi solerti ispettori si cportino allo stesso modo nei vari locali cinesi o kebab della provincia dove entramdoci non sembra regni sovrana l'igiene... Varese - Ci sono pomeriggi che cambiano se non la vita, la prospettiva con cui la s’inquadra. Basta una distrazione, un caso sotto forma di controllo sanitario, un verbale da duemila euro e tu, che sei lì a contare i centesimi che ti mancano per raggiungere la fine del mese non per andare ai Caraibi, ma per pagare le bollette della luce, perdi la testa, prendi una denuncia e rischi pure di lasciarci la mano. Già, perché se Daniel Catturano, 22 anni, ex talento del Varese calcio e del Verbano, da un anno appassionato e altrettanto capace gelataio in viale Valganna, non ha sacrificato i tendini del braccio destro all’altare della propria rabbia, è solo perché il vetro del parabrezza dell’auto dell’Asl, non è esploso quando gli ha assestato il suo colpo. «Ho sbagliato e chiedo scusa per la reazione - dice lui -. Ho perso la testa, ma quando ho visto quel verbale di duemila euro m’è caduto addosso il mondo. Chi mi conosce mi prende in giro per quanto sono precisino sull’igiene e sulla pulizia e mi ritrovo multato per una leggerezza, una dimenticanza». La «leggerezza» è una violazione della legge. Quando i tecnici dell’Asl, al termine della loro ispezione nella gelateria, hano chiesto al giovane gestore - da un anno titolare dell’attività in viale Valganna - di mostragli il registro delle temperature dei frigoriferi, lui è sbiancato più del gelato al limone. «Il registro l’avevo portato a casa martedì sera - dice - perché dovevo fare le fotocopie per le pagine da compilare nei mesi d’agosto e settembre. Però mi sono dimenticato di riportarlo indietro la mattina di mercoledì e il pomeriggio c’è stato il controllo. Qui in gelateria lavoro da solo e non ho il tempo di ritornare a casa per la pausa pranzo, perchè a quell’ora arrivano quei pochi che mangiano il gelato e se perdo pure loro, buonanotte». Il registro non è un optional: va compilato a mano tre volte al giorno e garantisce la conservazione regolare degli alimenti. «Sì lo so - mormora Daniel -. Però ho detto subito che sarei andato a casa a prenderlo. Mi hanno risposto che, a quel punto, bastava mandare una mail il giorno dopo. E quando ho visto i due ispettori dell’Asl consegnarmi il verbale con la proposta di sanzione di duemila euro ho pensato che avevo azzerato quel poco che m’ero sudato in più d’un mese». La reazione è stata più che scomposta: il ragazzo è scattato fuori della gelateria e ha tirato un colpo contro il parabrezza dell’auto di servizio: vetro infranto, sangue ovunque e chiamata al 112 con tanto di successiva denuncia per danni. «I poliziotti mi hanno fatto ragionare, ma lì per lì volevo chiudere il locale - spiega Daniel -. Che senso ha star dietro a mille incombenze se poi una dimenticanza ti mette ko? E ho preso pure una denuncia penale. Ho 22 anni e non voglio soccombere a questa giungla di burocrazia, oltretutto senza cuore». E qui il ragazzo, per fortuna, viene smentito dai fatti. Anzi dagli atti. Certo, la denuncia per danneggiamento d’un veicolo pubblico c’è, ma quella d’aggressione a pubblico ufficiale non sarà presentata, come conferma Eraldo Oggioni, responsabile del Servizio allevamenti e produzione dell’Asl di Varese: «I due collaboratori rimasti, loro malgrado, coinvolti da quella reazione di rabbia - assicura Oggioni - non sporgeranno querela perché hanno capito la situazione. Però sarebbe bastato mettere per iscritto in quello stesso verbale le ragioni addotte dal gestore della gelateria, affinché queste potessero essere valutate con più calma dalla commissione preposta o dal giudice di pace. Capisco che l’attuale momento di crisi sia assai complesso, ma non si può far pagare al consumatore, agli esercenti corretti, alla legge e a chi cerca di tutelare entrambi tutto il conto. Un ufficiale giudiziario sa che chiudere un occhio in casi così lampanti d’irregolarità vale il reato d’omissione d’atti d’ufficio. Se manca un registro ma ci sono buone ragioni, resistere alla rabbia e ragionare sulle strade che offe la legge è la via migliore. Per tutti».
Ponchiaz Posted July 27, 2013 Posted July 27, 2013 Poi uno si domanda come mai non esiste Busto provincia. http://www3.varesenews.it/busto/importavano-stupefacenti-per-pratiche-sessuali-pericolose-268673.html
tatanka Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Non so ne perchè ne percome ma sono andato su Wiki a cercare info su ucci ucci e da lì sono risalito a questo: http://www.vivamafarka.com/forum/index.php?topic=105687.0
Mangusta Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Non so ne perchè ne percome ma sono andato su Wiki a cercare info su ucci ucci e da lì sono risalito a questo: http://www.vivamafarka.com/forum/index.php?topic=105687.0 Se succede al figlio di una qualunque persona era in galera bollato come mostro...la forza del potere!!!
ROOSTERS99 Posted August 9, 2013 Author Posted August 9, 2013 Non so ne perchè ne percome ma sono andato su Wiki a cercare info su ucci ucci e da lì sono risalito a questo: http://www.vivamafar...?topic=105687.0 Giustizia, siamo il pese della Giustizia....
Ponchiaz Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Quando si dice che la riforma della giustizia in Italia e' il PRIMO problema pero' non mi pare siamo tutti d'accordo.
Mangusta Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Quando si dice che la riforma della giustizia in Italia e' il PRIMO problema pero' non mi pare siamo tutti d'accordo. Dipende...se si riforma la giustizia in generale in molti siamo d'accordo...se si riforma ció che interessa al berlusca e pochi altri suoi prediletti in molti non siamo d'accordo!
ROOSTERS99 Posted August 9, 2013 Author Posted August 9, 2013 Dipende...se si riforma la giustizia in generale in molti siamo d'accordo...se si riforma ció che interessa al berlusca e pochi altri suoi prediletti in molti non siamo d'accordo! Ad oggi, e negli ultimi 20 anni, col la riforma della Giustizia siamo sostanzialmente a zero |
Mangusta Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Ad oggi, e negli ultimi 20 anni, col la riforma della Giustizia siamo sostanzialmente a zero | Vale quanto detto prima
Mangusta Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Perché vedi il dubbio che nasce é che non si faccia una riforma "ad petsonam" cime le leggi che si é fatto in questi anni...invece che occuparsi degli interessi generali dei cittadini -questa è una legge, un provvedimento generale e astratto nell’interesse della collettività, invece no - si legifera per quello o quell’altro, oppure per questa o quell’altra categoria politica, imprenditoriale, mafiosa e infatti ho fatto tutto l’elenco delle leggi ad mafiam, delle leggi ad castam, delle leggi ad aziendas (Confindustria) o ad aziendam, come quelle per Mediaset, per esempio e siamo arrivati così a un totale di circa 105 leggi che, naturalmente, sono pure approssimate per difetto, ma danno bene l’idea di che cosa è diventata la seconda repubblica e di che cosa è la seconda repubblica e cioè una repubblica ad personam, o ad poche personas, ad paucas personas. Per esempio, ci sono anche le leggi ad personam dove la personam non è Berlusconi e queste sono 16 e sono state fatte per altre personas: cinque, per esempio, sono state fatte - o comunque ne ha beneficiato - per Dell’Utri, tre sono state fatte apposta per mandare Piero Grasso alla Procura Nazionale Antimafia a impedire che ci andasse Caselli, perché quelle tre leggi sono leggi contra personam, nel senso di Caselli, ma ad personam nel senso di Grasso. Quattro leggi per salvare il Generale Pollari e i suoi amichetti per le deviazioni del Sismi, tra dossieraggi illeciti e sequestro di Abu Omar, due leggi per salvare gli spioni della Telecom, una legge per salvare Sofri, o meglio per cercare di fargli avere la revisione del processo, visto che a Milano gliela avevano negata hanno fatto una legge per stabilire che, visto che Milano aveva detto di no, allora bisognava andare a Brescia e poi, se a Brescia dicevano di no, come dissero di no, si andava a Venezia e, se a Venezia dicevano di no, si proseguiva il giro d’Italia, per cui poi si decise di fare il processo di revisione a Venezia, la revisione non funzionò perché fu confermata la condanna e conseguentemente la legge andò vana, ma intanto quella legge era stata approvata da centrodestra e centrosinistra negli stessi giorni in cui si faceva una legge ad personam (Dell’Utri, nel nostro caso) presentata dallo stesso relatore (il Senatore Valentino di Alleanza Nazionale) e anch’essa votata in maniera bipartisan, quindi fecero una legge pro Sofri e una legge pro Dell’Utri in contemporanea perché, come sempre, una mano lava l’altra.
Mangusta Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Poi ci sono le leggi ad personas, fatte per ampie categorie di personas, soprattutto per salvare dai processi il ceto politico e gli imprenditori retrostanti e queste sono 18, praticamente più di una all’anno, più sette che non sono riusciti a approvare, ma hanno tentato. Poi ci sono le leggi ad castam, per proteggere la casta dei politici Poi ci sono le leggi ad aziendas, quelle appunto per la Confindustria e poi ci sono quelle contra iustitiam, che sono una messe interminabile. Pensate, quando sentite parlare qualche politico che dice “ bisogna riformare la giustizia”, dovete sapere che in questi quindici anni di seconda repubblica riforme della giustizia ne sono state fatte circa 180 /200, in quindici anni vuole dire dalle dieci alle quindici all’anno, più di una al mese. Uno dice “ e vogliono riformarla ancora la giustizia?”, forse farebbero meglio a lasciarla in pace, se si astenessero dal riformarla può darsi che la giustizia si riprenderebbe, che riprenderebbe un po’ di colorito, il problema è che continuano a riformarla e, ogni volta che facevano queste quasi duecento leggi in materia di giustizia, ci raccontavano che le facevano per abbreviare i tempi della giustizia e, ogni volta, i tempi aumentavano Nel 1999, undici anni fa, il processo penale durava in media 1457 giorni: il che vuole dire quattro anni; nel 2000 era salito a 1652 giorni, dopo le riforme del centrosinistra; poi è arrivato Berlusconi e, nel 2003, il processo durava 1805 giorni: oggi siamo nel 2013 e non sappiamo quanto dura esattamente un processo penale in media, perché hanno smesso di contarli, i giorni, per disperazione. Ogni anno abbiamo 180. 000 prescrizioni, che sono 465 prescrizioni al giorno, cioè 465 reati che vengono commessi ogni giorno e che non verranno puniti a causa della prescrizione: questo è il risultato di duecento riforme della giustizia fatte dalla destra o dalla sinistra o, perlopiù, dalla destra e dalla sinistra messe insieme.
Spaten Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Ad oggi, e negli ultimi 20 anni, col la riforma della Giustizia siamo sostanzialmente a zero | ad oggi e negli ultimi 20 anni siamo a zero per praticamente tutte le riforme promesse o ipotizzate, direi.
Ponchiaz Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Comunque nel dubbio vedo che non fàre un cazzo e' una priorità bipartisan.
Spaten Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Comunque nel dubbio vedo che non fàre un cazzo e' una priorità bipartisan. e` paradossale perche` ce l'han menata su che questo governo deve stare per forza in piedi per fare "le riforme necessarie", che non puo` cadere se no siamo nella merda peggio di prima e intanto ogni singolo provvedimento viene sempre rinviato piu` in la.
ROOSTERS99 Posted August 9, 2013 Author Posted August 9, 2013 ad oggi e negli ultimi 20 anni siamo a zero per praticamente tutte le riforme promesse o ipotizzate, direi. Concordo. Ricordo a Mangu che varare nuove leggi non c' entra nulla con la riforma della Giustizia.
Dragonheart Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Bullshit, più magistrati e controllo FERREO della loro produttività. Il resto è mancia.
Mangusta Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Concordo. Ricordo a Mangu che varare nuove leggi non c' entra nulla con la riforma della Giustizia. Direi che non ci sono vie d'uscita é un dialogo tra sordi meglio pensare al mareeeee.....
Ale Div. Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Noto con piacere che Tatanka si è avvicinato al lato oscuro della forza... Viva Mafarka!
Virgus Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 ad oggi e negli ultimi 20 anni siamo a zero per praticamente tutte le riforme promesse o ipotizzate, direi. ma mica tanto , se non te ne sei accorto a me e probabilmente pure a te han fottuto la pensione. Ma noi tutti contenti e felici perché ce lo chiedeva la merkel
Spaten Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 ma mica tanto , se non te ne sei accorto a me e probabilmente pure a te han fottuto la pensione. Ma noi tutti contenti e felici perché ce lo chiedeva la merkel si, ma questa è appunto la diretta conseguenza di 20 anni di mancate riforme, che ci ha portato a una situazione critica e di inferiorità. e fino a 2 anni fa, l'allora presidente del consiglio dichiarava che "la crisi non esiste e i ristoranti sono pieni". tutto bene finchè si dorme senza pene...
Ponchiaz Posted August 10, 2013 Posted August 10, 2013 Intanto bloccano aumenti e rinnovi contrattuali agli statali, una cosa veramente abominevole ed illegale. Invece di mantenerne una caterva, che mandassero a casa gli inutili e pagassero correttamente gli altri!
ROOSTERS99 Posted August 10, 2013 Author Posted August 10, 2013 (edited) Intanto bloccano aumenti e rinnovi contrattuali agli statali, una cosa veramente abominevole ed illegale. Invece di mantenerne una caterva, che mandassero a casa gli inutili e pagassero correttamente gli altri! E attenzione !! Non si pensi di toccare le pensioni da 90k ¤ al mese.....la Corte Costituzionale casserebbe al volo !! Fottetevi ! Edited August 10, 2013 by ROOSTERS99
Recommended Posts