Guest Stewe Posted February 24, 2009 Share Posted February 24, 2009 Chi disprezza compra... (cit.) ma secondo te io disprezzo harangody o il "mastino psicopatico" (come avevi definito knowles a suo tempo?)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 Non sei in sintonia, oggi. Era riferito a me ed a Kyle McA. ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted February 28, 2009 Share Posted February 28, 2009 Stasera (28.02) su ESPN America (can. 213 di SKY) c'é Notre Dame @ UConn a seguire Duke @ Virginia Tech. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little John Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Ho letto recensioni e statistiche di DeJuan Blair di Pittsburgh, mini-pivot (meno di 2 metri) ma di stazza e con braccia lunghissime (2.20 di apertura). 2° anno di università, 15.6 punti (con il 59.7% dal campo: si può dire da 2 perchè non ha tentato 1 solo tiro da 3 punti), 12.7 rimbalzi, 61.4% ai liberi, quasi 1 stoppata a partita. Non l'ho ancora visto giocare: può in qualche modo ricordare Corny Thompson? Secondo chi è più esperto, è un giocatore da Europa, più che da NBA? A me per Varese l'idea di giocatori giovani e collegiali è sempre piaciuta (anche se rischiosa perchè inesperti): magari Curry al posto di Childress l'anno prossimo ... (ma è troppo pubblicizzato e una possibilità in NBA gliela danno, anche se è piccolo e gracile per gli standard NBA). Più facile vedere in Europa Harangody (di Notre Dame) o Hansbrough (di North Carolina). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 Visto più volte. Talento offensivo ed a rimbalzo: altissimo livello, come il bianco degli Irish. Difensivamente molto rivedibile, sempre come Harangody. Però qui è dato già da subito alla #18... http://www.draftexpress.com/nba-mock-draft/2009/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Ho letto recensioni e statistiche di DeJuan Blair di Pittsburgh, mini-pivot (meno di 2 metri) ma di stazza e con braccia lunghissime (2.20 di apertura).2° anno di università, 15.6 punti (con il 59.7% dal campo: si può dire da 2 perchè non ha tentato 1 solo tiro da 3 punti), 12.7 rimbalzi, 61.4% ai liberi, quasi 1 stoppata a partita. Non l'ho ancora visto giocare: può in qualche modo ricordare Corny Thompson? Secondo chi è più esperto, è un giocatore da Europa, più che da NBA? A me per Varese l'idea di giocatori giovani e collegiali è sempre piaciuta (anche se rischiosa perchè inesperti): magari Curry al posto di Childress l'anno prossimo ... (ma è troppo pubblicizzato e una possibilità in NBA gliela danno, anche se è piccolo e gracile per gli standard NBA). Più facile vedere in Europa Harangody (di Notre Dame) o Hansbrough (di North Carolina). A me piacerebbe Jeff Adrien a Varese. Giocatore completo, gran fisico, leadership e perfettamente integrabile in un sistema 'di squadra'. Mi ricorda molto Sam Hines (a parte il fatto che non é mancino) . Comunque gli ex-UConn non é che abbiano mai fatto faville in Italia, a parte uno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 Mah. Jeff è passato spesso su Nasn con U-Conn. 4 piccolo, molto energico ed energetico, ma mono-dimensionale animale d'area che mi pare produrre palla in mano prevalentemente da un movimento spalle a canestro di destro soprattutto entrando in gancio. Senza palla taglia bene a canestro ed ha buone mani x ricevere e tramutare gli scarichi nei 2 punti. Ottimo difensore in fase statica, scarso in dinamica, benchè si impegni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Faccio una domanda che da un pò mi frulla nella testa a voi esperti di NCAA: Daniel Hackett secondo voi ha possibilità di andare in NBA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Faccio una domanda che da un pò mi frulla nella testa a voi esperti di NCAA:Daniel Hackett secondo voi ha possibilità di andare in NBA? Andiamo per gradi...può fare la differenza in una squadra europea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Mah.Jeff è passato spesso su Nasn con U-Conn. 4 piccolo, molto energico ed energetico, ma mono-dimensionale animale d'area che mi pare produrre palla in mano prevalentemente da un movimento spalle a canestro di destro soprattutto entrando in gancio. Senza palla taglia bene a canestro ed ha buone mani x ricevere e tramutare gli scarichi nei 2 punti. Ottimo difensore in fase statica, scarso in dinamica, benchè si impegni. Grazie per aver risposto, tutto vero quello che dici infatti non capisco come mai mi ricorda Sam Hines, uno che aveva un tiro frontale e dall'angolo mordibo come la seta, forse è solo una questione di somiglianza fisica. Capisco le tue perplessità ma occorre capire quale tipo di discorso si vuole fare. Ci sono giocatori dotati di molto più talento rispetto ad Adrien, tanto per rimanere in ambito di pari ruolo, senza arrivare a Jordan Hill ci sarebbe Sam Young di Pitt che a me piace molto. Però il mio discorso è leggermente diverso, consideriamo gli obiettivi realistici per Varese, Adrien sarebbe quel tipo di giocatore con un rapporto costo/potenzialità davvero ottimo e con buoni margini di miglioramento senza considerare che per atteggiamento è il classico giocatore che ogni coach vorrebbe avere. Ovviamente ci sono tutti i dubbi legati all'impatto di una nuova realtà per la prima volta fuori dagli States, ma questo è un discorso che si applica a tutti gli americani in particolare a quelli più giovani. Sicuramente nel 'sommerso' oppure in D-League si può pescare di meglio, rimanendo entro certi parametri che ahimè sono dettati dalle nostre limitate possibilità economiche. Mi sa tanto che questo tipo di giocatori è quello che potremo permetterci (almeno un paio), giocatori non di prima e nemmeno di seconda fascia, probabilmente 'Undrafted' e con limitata esperienza internazionale da mixare con 'usato sicuro', sempre che si salga ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Ho letto recensioni e statistiche di DeJuan Blair di Pittsburgh, mini-pivot (meno di 2 metri) ma di stazza e con braccia lunghissime (2.20 di apertura).2° anno di università, 15.6 punti (con il 59.7% dal campo: si può dire da 2 perchè non ha tentato 1 solo tiro da 3 punti), 12.7 rimbalzi, 61.4% ai liberi, quasi 1 stoppata a partita. Non l'ho ancora visto giocare: può in qualche modo ricordare Corny Thompson? Secondo chi è più esperto, è un giocatore da Europa, più che da NBA? A me per Varese l'idea di giocatori giovani e collegiali è sempre piaciuta (anche se rischiosa perchè inesperti): magari Curry al posto di Childress l'anno prossimo ... (ma è troppo pubblicizzato e una possibilità in NBA gliela danno, anche se è piccolo e gracile per gli standard NBA). Più facile vedere in Europa Harangody (di Notre Dame) o Hansbrough (di North Carolina). Visto dare una lezioncina a tale Thabeet, qualcuno usando un termine fuori luogo e per me nella fattispecie anche eccessivo ha definito 'stuprato' il centro di UConn. Comunque domani sera si ritroverano contro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 Grazie per aver risposto, tutto vero quello che dici infatti non capisco come mai mi ricorda Sam Hines, uno che aveva un tiro frontale e dall'angolo mordibo come la seta, forse è solo una questione di somiglianza fisica.Capisco le tue perplessità ma occorre capire quale tipo di discorso si vuole fare. Ci sono giocatori dotati di molto più talento rispetto ad Adrien, tanto per rimanere in ambito di pari ruolo, senza arrivare a Jordan Hill ci sarebbe Sam Young di Pitt che a me piace molto. Però il mio discorso è leggermente diverso, consideriamo gli obiettivi realistici per Varese, Adrien sarebbe quel tipo di giocatore con un rapporto costo/potenzialità davvero ottimo e con buoni margini di miglioramento senza considerare che per atteggiamento è il classico giocatore che ogni coach vorrebbe avere. Ovviamente ci sono tutti i dubbi legati all'impatto di una nuova realtà per la prima volta fuori dagli States, ma questo è un discorso che si applica a tutti gli americani in particolare a quelli più giovani. Sicuramente nel 'sommerso' oppure in D-League si può pescare di meglio, rimanendo entro certi parametri che ahimè sono dettati dalle nostre limitate possibilità economiche. Mi sa tanto che questo tipo di giocatori è quello che potremo permetterci (almeno un paio), giocatori non di prima e nemmeno di seconda fascia, probabilmente 'Undrafted' e con limitata esperienza internazionale da mixare con 'usato sicuro', sempre che si salga ... Hill di Arizona è uno Junior inarrivabile, e non solo per Varese: dato alla top-5 in tutti i mock-draft (o quasi). Sam Young: ammetto di essere stato influenzato negativamente dalle 2 prime partite in cui l'ho visto evoluìre (mi pare Tennesse e Notre Dame...)...ma si è ampiamente riscattato ai miei occhi nell'altra. Però...ho la sensazione che sia un giocatore che abbia bisogno di spazi e di giocare in fase dinamica, e che fatichi a difesa schierata. Comunque atletismo e fisicità a buonissimo livello, buona difesa e tiro, all-around. Daniel Hackett: sinceramente qs.anno non l'ho ancora visto in Ncaa, ma x quanto apprezzato con la Nazionale ed alla Sweet-16 l'anno passato me gusta mucho. Nba? Non so. Mancherebbe comunque ancora 1 anno (è uno Jr.), e bisogna vedere se è in grado di comandare USC anche in PG. Non mi pare però giocatore estremamente atletico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
charismatic enigma Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 consiglio per tutti!!! se riuscite guardatevi UCONN - SYRACUSE!!!! 6 OVERTIME!!!! CHE PARTITA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 consiglio per tutti!!!se riuscite guardatevi UCONN - SYRACUSE!!!! 6 OVERTIME!!!! CHE PARTITA!!! Ecco perche' Silver stasera non viene a giocare a basket.... Registrala! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 consiglio per tutti!!!se riuscite guardatevi UCONN - SYRACUSE!!!! 6 OVERTIME!!!! CHE PARTITA!!! Non ce la faccio, è troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 13, 2009 Author Share Posted March 13, 2009 Si parla di un grande Johnny Flynn... http://sports.espn.go.com/ncb/boxscore?gameId=290710041 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 13, 2009 Author Share Posted March 13, 2009 Programmazione notevole... http://www.myp2pforum.eu/ncaa/36052-ncaa-b...-streaming.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
charismatic enigma Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 non contenti syracuse se ne sono sparati un altro ieri contro west virginia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 Viste semifinali e finali della Acc ieri, bloccato davanti alla tv su Nasn. Ho un nuovo eroe. Ho avuto poi un soprassalto quando ho poi scoperto che, oltre ad avere un talento offensivo notevole al tiro e creando anche dal palleggio (bene...!), è stato votato come miglior difensore della Acc-Conference, e che...sarebbe fuori dal giro delle scelte in base ai vari mock-drafts 2009...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 (edited) Viste semifinali e finali della Acc ieri, bloccato davanti alla tv su Nasn.Ho un nuovo eroe. Ho avuto poi un soprassalto quando ho poi scoperto che, oltre ad avere un talento offensivo notevole al tiro e creando anche dal palleggio (bene...!), è stato votato come miglior difensore della Acc-Conference, e che...sarebbe fuori dal giro delle scelte in base ai vari mock-drafts 2009...!!! Parli di Douglas di Florida State vero? Ho visto qualche minuto ieri, giocatore davvero bravo, strano molto strano che non rientri nel giro della NBA... Ah già non dimentichiamo il trionfo di USC nel Pac-10 grazie anche ai 19 punti del nostro connazionale Hackett Edited March 16, 2009 by Ginfre Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Viste semifinali e finali della Acc ieri, bloccato davanti alla tv su Nasn.Ho un nuovo eroe. Ho avuto poi un soprassalto quando ho poi scoperto che, oltre ad avere un talento offensivo notevole al tiro e creando anche dal palleggio (bene...!), è stato votato come miglior difensore della Acc-Conference, e che...sarebbe fuori dal giro delle scelte in base ai vari mock-drafts 2009...!!! Visto anch'io, colpa tua segnalazione...temo però che l'abbiano visto in tanti. Il rischio è nella nostra incapacità a gestire giocatori provenienti dalla NCAA, e comunque alla prima esperienza nel continente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 (edited) Parli di Douglas di Florida State vero? Ho visto qualche minuto ieri, giocatore davvero bravo, strano molto strano che non rientri nel giro della NBA...... Yes, al secolo Toney D. Notevoli capacità di realizzazione con una gamma di movimenti offensivi che vanno dal tiro in uscita dagli scarichi, all'arresto e tiro, alla penetrazione di destro e di sinistro, alla rotazione dorsale in palleggio con piede perno e scivolamento e difensore infilzato senza speranza vista la velocità della guardia di FSU. Aggiungiamoci le capacità difensive, ottime invero. Tutto ben di Dio...? No. C'è un però. Però...però...rientra anche lui nel ruolo di play-guardia ibrido. Capacità di palleggio ottime, fisico strutturato ma non abbastanza alto per poter giostrare senza problemi di mis-match in Nba nel ruolo di 2. Ma neanche visione di campo e capacità di passaggio così buone x poter giocare tranquillamente come playmaker al piano superiore. Guarda caso: più rimbalzi che non assists. Aggiungiamo la tendenza a risolvere in situazioni estreme la partita in solitaria (cosa che d'altro canto spesso gli riesce...), tipo i 3' di follia ieri sera contro Duke quando sono andati sotto di 10--> di 20 verso il 30/33° circa. Forse anche indotta però dal rendersi conto di quanto sia importante x il Suo team, quindi non è detto. Certo, come play puro gli preferisco tutta la vita Kalin L. Edited March 16, 2009 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Però come guardia che può allegerire il play di qualche possesso ci può stare in Europa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 Alla grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Yes, al secolo Toney D.Notevoli capacità di realizzazione con una gamma di movimenti offensivi che vanno dal tiro in uscita dagli scarichi, all'arresto e tiro, alla penetrazione di destro e di sinistro, alla rotazione dorsale in palleggio con piede perno e scivolamento e difensore infilzato senza speranza vista la velocità della guardia di FSU. Aggiungiamoci le capacità difensive, ottime invero. Tutto ben di Dio...? No. C'è un però. Però...però...rientra anche lui nel ruolo di play-guardia ibrido. Capacità di palleggio ottime, fisico strutturato ma non abbastanza alto per poter giostrare senza problemi di mis-match in Nba nel ruolo di 2. Ma neanche visione di campo e capacità di passaggio così buone x poter giocare tranquillamente come playmaker al piano superiore. Guarda caso: più rimbalzi che non assists. Aggiungiamo la tendenza a risolvere in situazioni estreme la partita in solitaria (cosa che d'altro canto spesso gli riesce...), tipo i 3' di follia ieri sera contro Duke quando sono andati sotto di 10--> di 20 verso il 30/33° circa. Forse anche indotta però dal rendersi conto di quanto sia importante x il Suo team, quindi non è detto. Certo, come play puro gli preferisco tutta la vita Kalin L. Tutte qualità apprezzate dal Pilla, però, compreso un eventuale doppio play... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts