Jump to content

Ncaa 2008/9


Recommended Posts

I draft sono sempre stati così, a volte inconcepibili.

Ma vi rendete conto che Michael Jordan nel 1984 è stato la terza scelta assoluta dopo Olajuwon, e qui può starci, e Sam Bowie :no::o

Kevin Garnett 5° posto

Tracy McGrady 13° posto

e via discorrendo

Vero, a posteriori alcune scelte appaiono più che assurde, quasi folli. Ad esempio il draft 1996 con Kobe scelto al numero 13 e Nash al numero 15, mentre Lorenzen Wright alla 7, Samaki Walker alla 9, Todd Fuller alla 11 e Potapenko alla 12.... :(:cry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Capisco che in Nba guardino le potenzialità, la futuribilità di un giocatore al di là di quello che possa dare ad un livello temporale contingente (vedi il ragazzo congolese della Joventut Badalona alla #30...), però c'è un limite a tutto, cavolo... :cry::(

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe
Rubio numero uno assoluto.

Draft: fiera dell'incompetenza

:rolleyes:

(io sì che ne capisco assai)

Ricky Rubio, scelto al numero 5 al Draft da Minnesota, lascia aperta la possibiltà di rimanere un altro anno in Spagna.

"Non scarto assolutmente l'ipotesi di rimanere in Spagna. Non ho parlato con Minnesota e non ho necessità di andare là. La squadra mi ha detto che mi aspetta un anno, poi vediamo se l'anno prossimo andrò o meno".

Link to comment
Share on other sites

Ricky Rubio, scelto al numero 5 al Draft da Minnesota, lascia aperta la possibiltà di rimanere un altro anno in Spagna.

"Non scarto assolutmente l'ipotesi di rimanere in Spagna. Non ho parlato con Minnesota e non ho necessità di andare là. La squadra mi ha detto che mi aspetta un anno, poi vediamo se l'anno prossimo andrò o meno".

Minnesota ha scelto Rubio, Flynn e Lawson: un po' strana come tripletta...

Peraltro lo spagnolo a me sembra l'unico che possa in prospettiva fare veramente la differenza.

Link to comment
Share on other sites

DeJuan Blair...gran bell'omaccione d'area....

Sicuramente.

Però, forse sempre su draftexpress, avevo letto che è caduto così in basso nel draft a causa di molteplici pareri medici avversi nei Suoi confronti...problemi fisici che lo metterebbero a rischio in una lunga stagione competitiva?

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Nell'ambiente NBA si parla di una possibile trade tra Minnesota e NY sponda Knicks: questi ultimi hanno offerto Nate Robinson e David Lee per lo spagnolino di Badalona. Sinceramente non se si tratti di fantabasket o meno.

Link to comment
Share on other sites

Rubio non giocherà mai a Minnesota e quando l'hanno scelto sapevano benissimo che l'avrebbero scambiato; infatti hanno scelto Flynn e poi Calathes.

Lawson va a Denver.

Andrà a New York ai primi di Luglio. I Knicks hanno Lee, Robinson, Chandler e Hill da mettere sul piatto e anche il contratto di Mobley che conta per il cap ma è pagato all'80% dall'assicurazione.

Blair sarà credo il lungo titolare dei San Antonio Spurs.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, sia chiaro: se venisse a Varese sarei STRAFELICE.

Postilla: come è andata alla Notte Bianca ieri? Purtroppo ho finito tardi con un Compleanno iniziato alle 17 in zona lacustre, e quindi...niet Notte Bianca x me! :yahoo[1]: :yahoo[1]:

Hehe anche io sarei stra-felice :-P

Notte bianca di ieri assai deludente, pochi gli eventi e alle 2.30 si stava già sbaraccando il tutto..più che notte è stata una serata...! Decisamente la peggiore delle 3 fatte fino ad ora :frantics:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente.

Però, forse sempre su draftexpress, avevo letto che è caduto così in basso nel draft a causa di molteplici pareri medici avversi nei Suoi confronti...problemi fisici che lo metterebbero a rischio in una lunga stagione competitiva?

bah! trovato pareri contrastanti...

da FB:Manu Gnobili>>>37th pick: DeJuan Blair, 6-7, F, Pitt 51st pick: Jack McClinton, 6-1, G, Miami 53rd pick: Nando De Colo, 6-5, G, France. ///// Bienvenidos también a la familia Spurs. Alguien los conoce o vió jugar? Pueden ayudar ya esta temporada //// Welcome, too, to the Spurs family. Do you guys know them? Can they help right away? What do you think?

commenti vari:

-Blair is a beast. Dick Vitale said he could have been a lotto pick. He will help with the boards and give you outlet passes so you can posterize the Lakers on a fastbreak!

-As long as you keep Blair away from all that tasty San Antonio mexican food, he will be great.

-Blair should have been in the 15 - 25 range, he's a steal at #37. One of the best rebounders in college, but he has some knee issues.

-Manu Blair is a BEAST!!! McClinton is an Eddie House kinda player and Nando will develop in Spain in Valencia with Pop's friend coach Spehjia :frantics:

-dicen que DeJuan Blair tiene las rodillas mas rotas que Ronaldo o el turquito Asad!!!!

-I saw Blair play against the #2 pick Thabeet last year. Blair totally owned Thabeet. He outhussled and outmuscled him during a very important game in college NCAA basketball between Pittsburgh (Blair's school) and UConn (Thabeets school). He is lean (lost weight on put on some muscle over summer). He is very physical and a great rebounder. He ... Visualizza altrois hungry for the ball and plays with fire. His wing span is 7'1", and a great shot blocking presence. He reminds me of a bigger and leaner Malik Rose, which I think would be perfect for you all.

Link to comment
Share on other sites

Da Matthews junior a un altro Blair.

Bocciati dalla Nba, oro per l'Italia. Per alcuni in positivo, per altri, un po' meno.

Ecco i nostri «consigli per gli acquisti» alle italiane, nella speranza di vedere un campionato più spettacolare dell'ultimo.

Sam Young Ala, Pittsburgh (scelto da Memphis con il 36). Previsione forse un po' ottimistica visto che potrebbe restare in Nba nonostante l'inspiegabile calo nel drafi (veniva daio ira i primi 20). Ma sarebbe fanlasiico per l'Europa.Giocalore che ricorda mollo SamHines.

Wesley Matthews Guardia, Marquetle (non scelto). Figlio di Wes, a Varese nel-1'89-90 a 22 punti di media. Simile al padre, grande attaccante e penetralore.

Jerel McNeal e Dominic Ja-mes, guardie, Marquelte (non scelte)

Compagni di Malthews ai Golden Gophers, James è un playesplosivo, McNeal una guardia capace di crearsi il tiro.

Jeff Adrien Ala pivot, Con-neclicul (non scelto). Grande lottatore, uomo d'area, piccolo per i prò' (2 metri scarsi) molto forle spalle a canestro e ottimo rimbalzisla (9 a parlila con gli Huskies).Eric Devendorf Play, Syracu-se (non scello). Pare abbia già un preconirallo con una squadra europea, per fare ilregista di riserva. Ottimo tiratore da tré.

Jeremy Pargo Play, Gonzaga (non scelto). Fratello di Jan-nero, quest'anno all'Olympia-cos. Quattro stagioni ai Zags, ogni anno con assist in crescita e palle perse in calo.

DeJuan Blair Centro, Pittsburgh (scello da San Antonio con il 37). Devastante uomo d'area, mani dolcissime, un mini Moses Malone, ma troppo piccolo per la Nba (1.99). E con due legamenti crociati delle ginocchia già saltati. Ma gli Spurs, a cui servono uomini d'area, potrebbero dargli un posto in rosier. Al-trimenli è da Eurolega. Non è parenle di Joseph...

Ben Woodside Play, Norlh Dakota Slale (non scello). Velocissimo, leggerino ma deva-stanie in contropiede e tiratore super.

Goran Suton Ala, Michigan Slate (scelto con il 50 da Utah). Ricorda molto il predecessore (con gli Sparlans) Era-zem Lorbek. Già convocalo da Repesa per la Croazia, ha un ollimo tiro frontale e buoni movimenti spalle a canestro.

Patrick Milis Play, Sl.Mary's (scelto con il 55 da Portiand) Già ammirato all'Olimpiade con l'Australia (14.2 punti di media), un razzo tascabile (meno di 1.80).

Edited by sertar
Link to comment
Share on other sites

arrivi ancora lungo...

leggi un paio di post sopra :hyper:

:yahoo[1]::clap[1]::hyper:

??? Cosa?

Scusami, sarò fuso ma non ho capito a cosa Tu Ti riferisca...il giocatore è fortissimo, lo so; piccolo ma fortissimo, anche se non atletico e basso per il ruolo e difensivamente ancora non un falco.

Piedi veloci.

Però era dato sotto alla #20, prima delle visite mediche ed i work-out... :frantics:

Link to comment
Share on other sites

anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ike:

Invito a sgranare bene gli occhi durante il video in due azioni: il recupero e coast-to-coast in palleggio, con canestro+fallo (e che fallo) contro Villanova e il giro e tiro in post basso cadendo all'indietro in faccia al 34 di UConn (che difensivamente, beh...).

Se le ginocchia fossero intere, andrei a prenderlo io, anche a piedi... ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...