antogno Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 ciao gente, purtroppo domenica,ahimè come al solito, non ero al palazzetto. volevo sapere, da chi era là, se anche dagli spalti si ha avuto l'impressione di questo metro arbitrale a chiaro discapito di varese e se quindi è giustificato questo sfogo di galanda. grazie
Maurizio Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 ciao gente, purtroppo domenica,ahimè come al solito, non ero al palazzetto. volevo sapere, da chi era là, se anche dagli spalti si ha avuto l'impressione di questo metro arbitrale a chiaro discapito di varese e se quindi è giustificato questo sfogo di galanda.grazie Giustificato, Melli ha fatto quello che ha voluto, Martinoni non poteva nemmeno respirare. Hanno fischiato male, in alcuni casi anche contro Reggio, ma principalmente contro noi. Il loro pelato era stabilmente in area ma non hanno mai fischiato i 3 secondi.
simon89 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Gli arbitri sono di un livello bassissimo, adeguato alla categoria, e secondo me sono troppo scarsi per essere in qualche modo chiaramente parziali. Penso però che, dopo le proteste nelle prime partite a Roseto e Pistoia, più che altro giustificazioni dei tifosi( e tra l'altro anche del coach di pistoia a fine partita) x spiegare i blackout delle loro squadre nel finale, adesso gli arbitri nel dubbio fischiano per gli altri per non passare come "servi del potere"( quale potere poi, boh). Un pò come quello successo alle squadre coinvolte in calciopoli nei primi anni dopo lo scandalo.
Ale Div. Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Cagate da entrambe la parti. Solo su Melli/Martinoni direi che il metro fosse sbilanciato da una parte. Melli ha fatto fallo su Passera sul 75-75. Quello è stato un grave errore, ma a Melli è stato concesso di tutto, mentre su Melli un bel niente, vedi 5 fallo di Martinoni. Non parlerei però di complotto... Detto questo, non trovo fuori luogo le dichiarazioni di Galanda, è giusto "richiamare" all'attenzione gli arbitri.... L'importante è che il richiamo non sia usato come alibi.
tricky Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Detto questo, non trovo fuori luogo le dichiarazioni di Galanda, è giusto "richiamare" all'attenzione gli arbitri.... L'importante è che il richiamo non sia usato come alibi. Premesso non ho visto la partita dal vivo, ma solo in tv in replica. Gli arbitri sono stati davvero mediocri e Melli certamente non sanzionato in proporzione al metro di giudizio usato per Martinoni. Non trovo fuori luogo le dichiarazioni di Galanda, ma, e lo scrivo con il sorriso sulle labbra di chi vuole bene al nostro capitano, mi sembrano dettate un po' anche dall'orgoglio di un leone ferito. Vedersi questo 17enne sbarbatello zompargli da tutte le parti deve avergli fatto girare parecchio le palle. Specie per il fatto che si è perso. Sono certo che a un certo punto gli avrebbe tirato volentieri due scapaccioni spiegando al giovanotto che deve portare rispetto ad un totem della pallacanestro italiana. Tuttavia se servirà per chiedere un maggiore rispetto (sportivo) per Varese, evviva il nostro capitano che ha alzato la voce.
ROOSTERS99 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Precisando che non abbiamo perso a causa dell' arbitraggio, per quanto mi riguardo i 3 "imbecilli" (cit. ) dovevano lasciare il palazzetto a mezzanotte, magari prendendo anche quattro mazzate. Soprattutto il brizzolatao... Incapaci , ignobili, indecenti buffoni !!
Maurizio Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Precisando che non abbiamo perso a causa dell' arbitraggio, per quanto mi riguardo i 3 "imbecilli" (cit. ) dovevano lasciare il palazzetto a mezzanotte, magari prendendo anche quattro mazzate. Soprattutto il brizzolatao... Incapaci , ignobili, indecenti buffoni !! Hai dimenticato "protagonisti"
ROOSTERS99 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 (edited) Hai dimenticato "protagonisti" Caramba, ma quanto ci hanno fatto incazzare quei 3 dementi ?? Edited December 16, 2008 by ROOSTERS99
Long Leg Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Io spero solo che ora le triadi in grigio non arrivino a Varese sempre più incazzate con noi.... ....però Jack ha fatto bene ad alzare la voce!!!
marisa Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Premesso non ho visto la partita dal vivo, ma solo in tv in replica. Gli arbitri sono stati davvero mediocri e Melli certamente non sanzionato in proporzione al metro di giudizio usato per Martinoni. Non trovo fuori luogo le dichiarazioni di Galanda, ma, e lo scrivo con il sorriso sulle labbra di chi vuole bene al nostro capitano, mi sembrano dettate un po' anche dall'orgoglio di un leone ferito. Vedersi questo 17enne sbarbatello zompargli da tutte le parti deve avergli fatto girare parecchio le palle. Specie per il fatto che si è perso. Sono certo che a un certo punto gli avrebbe tirato volentieri due scapaccioni spiegando al giovanotto che deve portare rispetto ad un totem della pallacanestro italiana. Tuttavia se servirà per chiedere un maggiore rispetto (sportivo) per Varese, evviva il nostro capitano che ha alzato la voce. vista dal vivo - l'averla rivista alla tele mi ha confermato tutto quello che ci aveva fatto "alterare" - il sig. Pascotto si era già divertito con noi l'altra volta, domenica ha trovato anche un socio superprotagonista - rivedetevi quelle fischiate con relativa mimica degna degli arbitri dei Globetrotters - sarebbero anche divertenti da vedere se non fischiassero il più delle volte a sproposito... in quanto a Galanda, giustissimo sfogo del capitano - fin troppo diplomatico, secondo me... riguardo a Melli, si dice sia programmato per i grandi parquet da una madre/manager - talmente tutelato che agli avversari vengono fischiati anche i falli di intenzione (vedi errore su schiacciata con fallo a Dickens che si trovava a un metro)
Ponchiaz Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Quoto tutti con la precisazione che comunque Galanda di Melli ha sempre e soltanto visto la targa posteriore e non per colpa degli arbitri.
tricky Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 vista dal vivo - l'averla rivista alla tele mi ha confermato tutto quello che ci aveva fatto "alterare" - il sig. Pascotto si era già divertito con noi l'altra volta, domenica ha trovato anche un socio superprotagonista - rivedetevi quelle fischiate con relativa mimica degna degli arbitri dei Globetrotters - sarebbero anche divertenti da vedere se non fischiassero il più delle volte a sproposito...in quanto a Galanda, giustissimo sfogo del capitano - fin troppo diplomatico, secondo me... riguardo a Melli, si dice sia programmato per i grandi parquet da una madre/manager - talmente tutelato che agli avversari vengono fischiati anche i falli di intenzione (vedi errore su schiacciata con fallo a Dickens che si trovava a un metro) Ma io non ho detto che Galanda ha fatto male e che Melli non sembra tutelato. Ho solo detto che al nostro capitano devono essere girati i sacrosanti e vedere un ragazzino che lo metteva in difficoltà. E' il giusto orgoglio di un grande del nostro basket. E questa è stata la goccia che gli ha fatto traboccare...le parole che ha detto... Tutto qui
Leasir Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 i falli di intenzione (vedi errore su schiacciata con fallo a Dickens che si trovava a un metro) Kaniel nell'occasione ha appoggiato la mano sul fianco di Melli. Contatto assolutamente ininfluente, ma inutile e sanzionabilissimo a stretto rigor di regolamento.
Silver Surfer Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 E' innegabile che Melli contro Varese abbia avuto protezione dagli arbitri. Sia in difesa, sia in attacco. Paradigmatica, in qs.ultimo parametro, l'entrata con schiacciata (andata sul ferro x poi rimbalzare metri e metri lontano...) sanzionata da un fallo INESISTENTE (mi pare proprio contro Galanda, che è andato letteralmente in bestia dopo quel fischio) neanche nei sogni più bagnati della scarsa terna arbitrale.
Leasir Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 E' innegabile che Melli contro Varese abbia avuto protezione dagli arbitri.Sia in difesa, sia in attacco. Paradigmatica, in qs.ultimo parametro, l'entrata con schiacciata (andata sul ferro x poi rimbalzare metri e metri lontano...) sanzionata da un fallo INESISTENTE (mi pare proprio contro Galanda, che è andato letteralmente in bestia dopo quel fischio) neanche nei sogni più bagnati della scarsa terna arbitrale. è proprio quello il fallo di Dickens di cui si sta parlando. dalla mia angolazione il contatto tra la mano di Dickens e il fianco di Melli, ancorchè ininfluente e lievissimo, era evidente.
Silver Surfer Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Potrei sbagliarmi, ma mi pare sia stato assegnato a Galanda. E comunque, se proprio volessimo essere neutrali, ho visto contatti ben più pesanti sotto le plance reggiane a sfavore di Varese non fischiati...
MarkBuford Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Penso però che, dopo le proteste nelle prime partite a Roseto e Pistoia, più che altro giustificazioni dei tifosi( e tra l'altro anche del coach di pistoia a fine partita) x spiegare i blackout delle loro squadre nel finale, adesso gli arbitri nel dubbio fischiano per gli altri per non passare come "servi del potere"( quale potere poi, boh). Che è un po' quello che adesso sta facendo Galanda per giustificare due sconfitte consecutive... Fortuna che ha riconosciuto di essere andato a canestro molle come un fico in occasione della stoppata subita... speriamo di vedere qualche sua schiacciata in più nelle prossime partite.
MarkBuford Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Kaniel nell'occasione ha appoggiato la mano sul fianco di Melli.Contatto assolutamente ininfluente, ma inutile e sanzionabilissimo a stretto rigor di regolamento. Già che c'erano potevano pure dargli l'antisportivo, visto che Melli era lanciato a canestro e da quest'anno il fallo da "ultimo uomo" è considerato antisportivo. Se fischiassero tutti i contatti di quel genere le partite durerebbero sei ore o a basket giocherebbero solo ballerine con il tutù. L'azione di Dickens non ha spostato di un millimetro Melli che ha sbagliato da solo. Questo è stato chiaro a tutti gli spettatori e 2/3 della terna arbitrale, credo e, sommato ai falli fischiati a Martinoni fa pensare che i trecento e rotti euro di multa siano soldi spesi bene... Gli arbitri comunque non tutelavano Melli e non fischiavano contro di noi. Come tutti gli arbitri scarsi vedevano meglio falli contro un giocatore coordinato come Melli piuttosto che contro uno come Passera che entra come se avesse il ballo di S.Vito. Poi, come tutti gli scarsi arrivati più in alto di quanto meritino, hanno voluto ergersi a protagonisti e far vedere di essere in grado di cogliere anche l'impercettibile. Quando Melli ha fatto una cagata il brizzolato ha pensato che la spiegazione migliore fosse un fallo di Dickens.
MarkBuford Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Potrei sbagliarmi, ma mi pare sia stato assegnato a Galanda.E comunque, se proprio volessimo essere neutrali, ho visto contatti ben più pesanti sotto le plance reggiane a sfavore di Varese non fischiati... Anche a me pare fosse stato fischiato a Dickens, con Galanda effettivamente (e nell'occasione giustamente) incazzato nero. Sulla rimessa assegnata a Reggio nel finale (altra cappella gigante) l'incazzatura non mi ha permesso di apprezzare la comicità del pilla che inseguiva l'arbitro agitando le mani... sembrava un pinguino gigante Comunque, ad onore del pubblico varesino, devo dire che gli arbitri non sono stati protagonisti di nessuna contestazione a fine partita. Usciti dallo spogliatoio hanno preso i loro cani guida e sono tornati a casa indisturbati.
El Pampa Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Anche a me pare fosse stato fischiato a Dickens, con Galanda effettivamente (e nell'occasione giustamente) incazzato nero.Sulla rimessa assegnata a Reggio nel finale (altra cappella gigante) l'incazzatura non mi ha permesso di apprezzare la comicità del pilla che inseguiva l'arbitro agitando le mani... sembrava un pinguino gigante Comunque, ad onore del pubblico varesino, devo dire che gli arbitri non sono stati protagonisti di nessuna contestazione a fine partita. Usciti dallo spogliatoio hanno preso i loro cani guida e sono tornati a casa indisturbati. Il fallo è stato fischiato a Dickens e la giacchetta grigia ha mimato il fallo indicando come parte del corpo responsabile dell'azione fallosa il ventre del lungo varesino......
marisa Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 è proprio quello il fallo di Dickens di cui si sta parlando.dalla mia angolazione il contatto tra la mano di Dickens e il fianco di Melli, ancorchè ininfluente e lievissimo, era evidente. La tua angolazione è 30 m all'opposto-rivediamola stasera e poi ridiscutiamo la faccenda
TARGATO VARESINO Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 il brizzolato , oltre che culatone ( e non dite di no) , è anche 2 spanne sopra tutti come mediocrità delle scelte arbitrali. senza nulla togliere agli altri, INCOPETENTI. patetici sul fallo a dickens su melli ( in schiacciata ) . sto rimpiangendo quegli stronz' di Cicoria e Lamonica
AB7 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 La tua angolazione è 30 m all'opposto-rivediamola stasera e poi ridiscutiamo la faccenda sinceramente a me è sembrato che il fallo fosse stato fischiato a galanda...almeno se c'è stato un contatto io ho visto il suo.... a fine partita gek,palesemente irritato, ha indicato col dito gli arbitri dicendo:uno due e tre, gliel'avete regalata voi la partita. Loro sono rimasti muti.... sui 3 secondi mai fischiati poi stendiamo un velo pietoso...nel primo tempo martinoni chiedeva ad un arbitro(nn ricordo quale) di fischiare l'infrazione a shrek (sarà stato in area almeno 6/7 sec) ma lui non si è scomposto...
Virgus Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Fallo è quando arbitro fischia . Meno dichiarazioni , più canestri / rimbalzi / assist / difesa / tagliafuori .
simon89 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Fallo è quando arbitro fischia .Meno dichiarazioni , più canestri / rimbalzi / assist / difesa / tagliafuori . Sì, ma se non ti lasciano difendere.....
Recommended Posts