Mangusta Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 Tolto con Imola Varese NON ha mai vinto in scioltezza quindi si potrebbe dire che ha un buon gruppo di giocatori ma non un gruppo in gradi di primeggiare in Campionato...la A2 fà schifo...
Federico Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 Mia piccola analisi: 1) La difesa predisposta dal ns. gabibbone si batte, semplicemente, facendo girare la palla velocemente. Che l'abbiano capito? 2) Non abbiamo un giocatore in grado di costruirsi un tiro nei momenti di difficoltà 3) Sui play sorvolerei 4) Sento sempre dire che "l'attacco, nel basket, è una questione di spaziature". Invito a rivedere come viene impostato il ns. attacco. Spaziature? dove? 5) I ns. piccoli non tengono una penetrazione che è una. 6) Dickens non è adatto per la legadue. Giocatore più di complemento nell'ottica dei quattro americani in serie A, che adatto a un ruolo di prima punta in legadue. Così la vedo io.
Hannibal Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 4 DATI: A Brindisi aveva perso anche Casale che è data da tutti gli addetti come la favorita nr.1 Troppi minuti NEI FINALI DI PARTITA CON Passera e Childress, tra l'altro sono i due che hanno giocato di più. soprattutto in coppia DOVE NESSUNO DEI DUE E' UN OTTIMO DIFENSORE! (a PISTOIA avevamo rischiato di perdere grazie a una clamorosa persa di PASSERA ) L' assenza d LENOTTI Inizia a farsi sentire ?? Inoltre il nostro calendario ha previsto scontri con le più deboli (nelle prime dieci partite , BRINDISI a parte) ...quindi la vedo dura arrivare primi. Più fattibile il secondo posto ma non siamo squadra da PO ! Sono abbastanza convinto che siamo ancora una squadra forte ma il passaggio a vuoto di CHILDRESS (che ci ha fatto vincere molte partite) lo stiamo pagando caro. Niente drammi JESI ha perso a VENEZIA e noi a BRINDISI...dobbiamo vincere REGGIO E. e CASALE hanno dimostrato di avere anche loro problemi.
Mangusta Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 Per quello visto finora non mi sembre ci siano squadre che possano primeggiare in assoluto, ero a Casale ed ho visto una buona squadra ma assolutamente non superiore a Varese; chi mi ha impressionato di più è Jesi tra le contendenti. Varese può arrivare prima ma probabilmente...anche no e se andiamo nei Play off sarà durissima, ma per adesso sono calcoli troppo prematuri vediamo di riprenderci e schiarirci le idee...senza "perdere" troppo tempo però... P.S. Le squadre di Lenotti hanno sempre fatto fatica verso il periodo natalizio...
simon89 Posted December 21, 2008 Author Posted December 21, 2008 E' triste rimarcare la completa inutilità di Gergati: 15 minuti di nulla. Ma non era meglio Genovese in previsione della zona?
Mangusta Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 E' triste rimarcare la completa inutilità di Gergati: 15 minuti di nulla. Ma non era meglio Genovese in previsione della zona? In entrambi i casi due pippe...inutile farsi illusioni!!!!
simon89 Posted December 21, 2008 Author Posted December 21, 2008 Grazie Livorno.... Il fatto che nonostante 3 sconfitte in fila, occupiamo ancora il primo posto dimostra tutta la scarsezza del campionato....
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 Voglio Braun Non è una battuta la mia.......... Brown in A2 può metterne 20 ogni partita
Theus Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 non male il parziale per chiudere la partita.si stava meglio quando si stava peggio e si giocava solo il quarto quarto... Hai proprio ragione ... mi rimangio tutto meglio prima quando giocavamo 5 minuti a partita, che delusione ragazzi!!! Altro che la capolista se ne va. A lavorare andate a lavorare ...
Theus Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 Le stiamo prendendo anche di brutto... con dedica ai teorici delle 2-3 sconfitte in tutto il campionato. Come se fosse colpa loro!!! Viste le prime partite, dove si giocava 5 minuti a partita e si vinceva il pronostico non era poi sballato. Io avevo pronostica 25-5 (ormai non è credibile), cmq perder più di 8 partite vuol dire recitare un grosso mea culpa, e soprattutto giocare i play off. Mi permetto un'osservazione 3 zonette in 3 partite ci hanno mandato in tilt o troviamo una soluzione, non necessariamente andando sul mercato o qui diventa dura dura .
simon89 Posted December 21, 2008 Author Posted December 21, 2008 Non è una battuta la mia..........Brown in A2 può metterne 20 ogni partita Brown lascialo dov'è, che è meglio.
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 21, 2008 Posted December 21, 2008 Brown lascialo dov'è, che è meglio. Mica lo voglio a Varese... In generale uno alla Brown è il play ideale per l'A2...uno che si butta dentro segna fa quello che deve fare.....in A1 un Brown fa CACARE con la C
simon89 Posted December 21, 2008 Author Posted December 21, 2008 Dall'articolo di Franz su varesenews: Ci prova Passera (2+1), ma il suo 82-77 è l'ultima speranza anche perché Perdichizzi chiama la zona, ancora una volta indigesta ai varesini. Mossa, come spiegato nel dopo partita dal capitano dell'Enel Parente, decisa in settimana proprio sapendo delle difficoltà biancorosse contro questa difesa. Bene, ma noi in settimana che caxxo facciamo?!?!?!
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Mica lo voglio a Varese...In generale uno alla Brown è il play ideale per l'A2...uno che si butta dentro segna fa quello che deve fare.....in A1 un Brown fa CACARE con la C A proposito sto vedendo ora la sua partita ed è sempre più grasso ne ha messi 12 5/5 da 2 con un gran canestro a fil di sirena
Virgus Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Sconfitta a Brindisi AMPIAMENTE prevista . Sono le altre tre che mi fanno male ...
tricky Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Il momento è delicato. Ma non eravamo una schiacciasassi prima, non siamo pippe adesso. La squadra stava crescendo e trovando identità, una serie di infortuni hanno bloccato il processo. E' vero, la domenica vanno in campo tutti, ma allenarsi a ranghi ridotti non è buona cosa. La zona la batti se ti alleni forte (e noi non ci riusciamo), ma soprattutto se dopo le prime tre azioni fai tre canestri o almeno due. Altrimenti entra l'angoscia e il braccino. In questo momento noi abbiamo il braccino. Non ho mai pensato che avremmo ammazzato il campionato. Magari sperato, ma non pensato. In una stagione, un periodo di crisi arriva sempre. Questo è il nostro. Ma dalla crisi si esce lavorando sodo e non deprimendosi. Cercando le cose positive in mezzo a questa negatività. E una cosa positiva c'è ed è assoluta. Restiamo primi in classifica. QUindi se in un momento così delicato nessuno è riuscito ad approfittarne per mettere la testa davanti, beh... io sono convinto che torneremo a fare risultato. E le altre avranno perso il treno. È Natale... mi piace crederci. Anche perchè la forza mentale deve andare oltre ad una precarietà fisica che sembra esserci in questo momento
ROOSTERS99 Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 (edited) A me il tarlo rode sempre più; sarà mica sempre lo stesso problema con lo "slavo" IBAN ?? Edited December 22, 2008 by ROOSTERS99
Guest Stewe Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 A me iol tarlo rode sempre più; sarà mica sempre lo stesso problema con lo "slavo" IBAN ?? roo, è passata un'altra settimana con allenamenti a ranghi ridotti. sembra veramente un gruppo di reduci di guerre con 1000 acciacchi. cotani e childress la spalla, misan piedi e adduttori, bosca la mano, gergati - cazzo gergati - che ogni settimana ne ha una... ora parte un campionato a 17 partite in cui varese è ampiamente favorita per la vittoria finale. a patto però che i suoi giocatori trovino un po' di salute. non si può vincere sempre giocando sui cerotti
Ginfre Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 (edited) Il momento è delicato. Ma non eravamo una schiacciasassi prima, non siamo pippe adesso. La squadra stava crescendo e trovando identità, una serie di infortuni hanno bloccato il processo. E' vero, la domenica vanno in campo tutti, ma allenarsi a ranghi ridotti non è buona cosa. La zona la batti se ti alleni forte (e noi non ci riusciamo), ma soprattutto se dopo le prime tre azioni fai tre canestri o almeno due. Altrimenti entra l'angoscia e il braccino. In questo momento noi abbiamo il braccino. Non ho mai pensato che avremmo ammazzato il campionato. Magari sperato, ma non pensato. In una stagione, un periodo di crisi arriva sempre. Questo è il nostro. Ma dalla crisi si esce lavorando sodo e non deprimendosi. Cercando le cose positive in mezzo a questa negatività. E una cosa positiva c'è ed è assoluta. Restiamo primi in classifica. QUindi se in un momento così delicato nessuno è riuscito ad approfittarne per mettere la testa davanti, beh... io sono convinto che torneremo a fare risultato. E le altre avranno perso il treno. È Natale... mi piace crederci. Anche perchè la forza mentale deve andare oltre ad una precarietà fisica che sembra esserci in questo momento La penso esattamente come te tricky e continuo ad essere ottimista. Forse solo perchè è Natale e voglio pensare positivo... Edited December 22, 2008 by Ginfre
Lucaweb Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 roo, è passata un'altra settimana con allenamenti a ranghi ridotti.sembra veramente un gruppo di reduci di guerre con 1000 acciacchi. cotani e childress la spalla, misan piedi e adduttori, bosca la mano, gergati - cazzo gergati - che ogni settimana ne ha una... ora parte un campionato a 17 partite in cui varese è ampiamente favorita per la vittoria finale. a patto però che i suoi giocatori trovino un po' di salute. non si può vincere sempre giocando sui cerotti Abbiamo bisogno di perdere meno palloni indipentemente da tutto....noi abbiamo dato il meglio quando abbiamo costretto i ns. avversari ad attaccarci a difesa schierata...ora lo facciamo molto meno....tutto passa dai play secondo me...
MarkBuford Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Mia piccola analisi:1) La difesa predisposta dal ns. gabibbone si batte, semplicemente, facendo girare la palla velocemente. Che l'abbiano capito? Soprattutto sul P&R abbiamo due play che spesso restano sul blocco e due lunghi titolari che non riescono quasi mai a contrapporsi a una penetrazione senza far fallo. 2) Non abbiamo un giocatore in grado di costruirsi un tiro nei momenti di difficoltà Il nostro miglior tiratore da tre è Galanda, che di mestiere fa il pivot. Il secondo è Dickens che fa il secondo lungo. Gli esterni sono meglio in difesa che in attacco e Childress in questo momento ha da pensare più a non farsi gabbare il pallone che a tirare da tre. In generale abbiamo giocatori che si muovono e si sbattono ma hanno bisogno di qualcuno che pensi al posto loro e li serva a dovere. Se quel qualcuno si "spegne" tutta la squadra è al buio. L'unico forse in grado di creare qualcosa in proprio è Jack. 3) Sui play sorvolerei Nelle ultime tre partite sicuramente. Childress comunque non è nuovo a questi passaggi a vuoto, il problema è che i suoi passaggi a vuoto li abbiamo pagati pesantissimamente. 4) Sento sempre dire che "l'attacco, nel basket, è una questione di spaziature". Invito a rivedere come viene impostato il ns. attacco. Spaziature? dove? Soprattutto contro la zona abbiamo avuto dei black out preoccupanti e paghiamo l'assenza di un tiratore che sia in grado di tenere il campo (non parlatemi di Genovese). Credo che su questo anche Pillastrini abbia le sue grosse responsabilità e siamo precipitati appena Perdichizzi si è ricordato della zona. 5) I ns. piccoli non tengono una penetrazione che è una. Nemmeno due su quattro dei nostri lunghi con Jack troppo lento e Dickens troppo falloso. 6) Dickens non è adatto per la legadue. Giocatore più di complemento nell'ottica dei quattro americani in serie A, che adatto a un ruolo di prima punta in legadue. Dickens è, cestisticamente parlando, microcefalo. Premetto che chi ha avuto occasione di conoscerlo di persona ha avuto l'impressione che sia un ragazzo intelligente e serio, quindi l'osservazione è limitata al tempo che passa su un campo da basket e non vuole essere un insulto alla persona. Però Kaniel, dotato di muscoli e atletismo sovrabbondanti per la lega 2 e pure di un discreto tiro dalla lunga, ha assoluto bisogno di qualcuno che gli piazzi la palla nel posto giusto per metterla nel cesto senza dover pensare troppo. Quando Childress c'è e pensa pure per lui fa faville, quando non è così, il nostro vaga per il campo e in difesa prova a stoppare e saltare in testa all'avversario finendo troppo spesso con il commettere fallo (anche perchè è fisicamente "prepotente" e questo si nota contro avversari decisamente meno fisicati). Avesse incontrato nella sua carriera un Pozecco a caso, Dickens avrebbe dovuto sposarselo, sicuro di poter sparare dieci schiaccioni a partita. Se a trent'anni suonati non è andato oltre le minor leagues USA un motivo ci deve essere. Detto questo, non credo valga meno di un Killingsworth, di un Bennet Davison o di un Lloreda. Bisogna solo riuscire a tenerlo coinvolto nel gioco e limitarne gli eccessi. Anche in questo mi aspettavo qualcosa di più da Pillastrini. Sul mercato (ammesso che serva) ci si potrà tornare a marzo, per ora bisogna provare a far rendere al meglio il materiale che si ha. Speriamo che qualche giorno in più di riposo consenta di recuperare gli acciacchi e mettere assieme due idee su come evitare che gli avversari si mettano a zona già sul pullman. A costo di mettere in campo Genovese. Se Casale e Reggio potevano essere avversarie toste (Reggio decisamente meno se perderà Melli), Brindisi ha due USA buoni (per la A2) e pochissimo altro, con Gioulekas ancora fuori, un reparto italiani non certo transcendentale (con Tutt che sembrava prossimo alla lapidazione in piazza...). La sconfitta è grave e credo spazzerà via tutti i discorsi sulla "Siena della A2" e i record di vittorie vari. Adesso aspettiamoci una Soresina carica a mille per provare a fare il colpaccio, agganciarci in classifica e metterci definitivamente in crisi.
MarkBuford Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 chi mi ha impressionato di più è Jesi tra le contendenti. Jesi però ha cinque giocatori cinque in grado di tenere il campo per 30'. Se uno dei titolari ha il raffreddore sono messi malino.
MarkBuford Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Non è una battuta la mia..........Brown in A2 può metterne 20 ogni partita Anche in A1 ne ha messi venti e passa... Il problema è che difficilmente gli avversari ne fanno solo 19.
Ale Div. Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Abbiamo bisogno di perdere meno palloni indipentemente da tutto....noi abbiamo dato il meglio quando abbiamo costretto i ns. avversari ad attaccarci a difesa schierata...ora lo facciamo molto meno....tutto passa dai play secondo me... Totalmente d'accordo. Manchiamo di lucidità. Manca un tiratore che sappia colpire con continuità dall'arco. La nostra forza offensiva si basa sui lunghi. Per questo ci sbattono la zona in faccia e fatichiamo. Per questo attacchiamo male e perdiamo un sacco di palle. Nonostante questo, siamo ancora primi in classifica. Sembra quasi che dietro abbiano più paura e problemi di noi. Noi stiamo passando probabilmente il periodo più duro della stagione, non so se sia così anche per gli altri, certo che "loro" stanno perdendo un sacco di occasioni.
MarkBuford Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Mi permetto un'osservazione 3 zonette in 3 partite ci hanno mandato in tilt o troviamo una soluzione, non necessariamente andando sul mercato o qui diventa dura dura . Considerando che, Genovese a parte, il miglior tiratore da tre è il pivot, il lavoro per scardinare la zona passa per il coach che deve inventarsi qualcosa in attacco o trovare il modo di far tenere il campo a Totò per i minuti necessari a far tornare a uomo gli avversari.
Recommended Posts