Il_Cinghiale Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Ovviamente Passera sarebbe stato crocifisso...però è da A2 secco poverino "Quel pirla, voleva imitare Pozzecco e s'è palleggiato sui piedi".
Giobbo Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Non ho visto la partita e vedo dalle statistiche e dai vostri post che Childress ci ha messo del suo. Purtroppo l'americano è veramente condizionante in questo periodo, più spesso nel male che nel bene (come invece è stato settimana scorsa ad esempio). E' un dato di fatto che siamo la squadra che perde più palloni dell'intera A2 (circa 20 a gara) con i nostri play che ne perdono insieme circa 7/8 a gara. Vedendo le statistiche leggo che ieri abbiamo buttato la vento 23 palloni (non troppo sopra la nostra media), ma che nello stesso tempo ne abbiamo recuperati solo 9 (contro una media di 18.5) che sono pochissimi! A questo punto o Livorno è stata in giornata nei sui portatori di palla ed in stato di grazia sui passaggi oppure la nostra difesa non è stata quella solita e non è riuscita a costringere gli avversari all'errore. In definitiva bastava recuperare un po' di palle in più come facciamo di solito e la si portava a casa tranquillamente. Questo naturalmente non esclude che dovremmo essere più capaci di imporci, mentre ultimamente accade l'esatto contrario..., e che i nostri uomini di punta stiano giocando a bassi livelli. E ieri ha pesato tantissimo questo fatto...Per quanto riguarda la differenza di palle perse secondo me è stato il fatto di "difendere" solamente nel terzo e quarto periodo, stando davvero troppo molli nei primi due
Guest Paul The Rock Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Sì ma...nel calcolo ci hai messo che hanno giocato praticamente senza Kemp? Hai ragione, ma questo è praticamente un motivo in più per dire "perché la difesa non è riuscita a recuperare palloni per con un avversaria che ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi giocatori migliori per buona parte del match?" Con questo non difendo affatto la squadra, anzi...! Mi sembra che Varese molte partite le potrebbe vincere anche facendo "solo il compitino" (non che la cosa mi farebbe piacere, ma crdo sia così) ed invece alterna buone prestazioni ad altre da insufficienza clamorosa (come ieri).
marko Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 (...)Aggiungo, senza cercare alibi, che nell'ultima azione c'era fallo di Boyette su Galanda. per il regolamento è fallo... se l'avessero fischiato mi sarei sentito come un tifoso olimpia-mi... un Ladro
Guest Paul The Rock Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 "Quel pirla, voleva imitare Pozzecco e s'è palleggiato sui piedi". Di Childress non puoi dire che imita il Poz: almeno Passera corre lui al massimo cammina E ieri ha pesato tantissimo questo fatto...Per quanto riguarda la differenza di palle perse secondo me è stato il fatto di "difendere" solamente nel terzo e quarto periodo, stando davvero troppo molli nei primi due Infatti. Bastava difendere poco di più e si portava a casa pur giocando da schifo come abbiamo fatto in attacco. E' qui che dovrebbe uscire la forza di Varese.
Il_Cinghiale Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 E ieri ha pesato tantissimo questo fatto...Per quanto riguarda la differenza di palle perse secondo me è stato il fatto di "difendere" solamente nel terzo e quarto periodo, stando davvero troppo molli nei primi due Ma anche negli ultimi 2 quarti non è che abbiamo fatto faville. Foiera sembrava Nowitzki x impatto sulla gara e negli ultimi minuti a Livorno non sono entrati dei tiri pultissimi...se no altro che -2.
marko Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Ma anche negli ultimi 2 quarti non è che abbiamo fatto faville.Foiera sembrava Nowitzki x impatto sulla gara e negli ultimi minuti a Livorno non sono entrati dei tiri pultissimi...se no altro che -2. ecco, appunto...
Giobbo Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Ma anche negli ultimi 2 quarti non è che abbiamo fatto faville.Foiera sembrava Nowitzki x impatto sulla gara e negli ultimi minuti a Livorno non sono entrati dei tiri pultissimi...se no altro che -2. Infatti difendere l'ho messo virgolettato per questo motivo
joe Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 il problema è tutto di testa, passaggi molli, passaggi dietro la schiena, passaggi consegnati al difensore...tutti dovrebbero prendere esempio da Cotani, invece lui è un'eccezione; i nostri giocatori si sentono così più bravi degli avversari che giocano sempre al gatto e il topo, sol che è un po' di volte che il topo riesce a scappare... con Dickens a pieno servizio sarebbe stato diverso a mio avviso, quando sui P&R altissimi di Livorno Gek saliva sempre e non riusciva mai a rientrare in tempo (lui o chi per lui); l'errore per me è stato lì..non cambiare quel tipo di difesa...
joe Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Il Pilla...?Io direi una cosa diversa: 9 palle recuperate, 24 perse. E, grazie anche a qs.: 51 tiri da 2 tentati da Livorno contro i 27 nostri. Aggiungo poi che se i nostri portatori di palla perdono 11 palloni, qs. si tramutano facilmente in 22 punti avversari visto l'immediato contropiede primario che si attiva. P.S.: Vì, Dragon, Ste, amanti delle scommesse...dove andiamo a impizzarci...? e il loro 15 r. off.?!?! Nonostante questo siamo riusciti anche a vincere la lotta sotto i cristalli
joe Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 tra l'altro ditemi se quella tentata si po' definire AZIONE PER VINCERE UNA PARTITA!!! è stata una schifezza - con o senza fallo -
Giobbo Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 e il loro 15 r. off.?!?! Nonostante questo siamo riusciti anche a vincere la lotta sotto i cristalli Questa mi mancava...questo fa capire ancora di più come in difesa non ci fossimo...apparte Foiera gli altri non parevano sti grandi colossi a differenza nostra però questi complessivamente avevano voglia e lo dimostra il dato mica come noi che ultimamente fra tutti (i giocatori) si parla di "consolidare il primato e mettere grinta e voglia dall'inizio alla fine". Quest'anno l'ho sentita solo a parole e mai vista effettivamente meno parole sulla massima concentrazione e più fatti sulla stessa
joe Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Ragazzi occhio alle prossime tre/quattro partite, guardando il calendario ci sono un sacco di scontri diretti per le nostra avversarie per la promozione; dobbiamo approfittare di queste 3 domeniche di fila in casa + trasferta a Rimini nell'infrasettimanale; resettiamo il cervello, perchè qui puo' decidesrsi il campionato...
TARGATO VARESINO Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 1 solo nome per la sconfitta, CHILDRESS. 2 nomi da salvare: cotani e boscagin tutti gli altri hanno le loro colpe, ma senza un play buono non vai da nessuna parte. CAZZO.
Giobbo Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 1 solo nome per la sconfitta, CHILDRESS. Questo bolle a fuoco costante e non troppo lento. Minutaggio troppo ampio. Ma questo non basta per dare una spiegazione a ciò che ho scritto qualche post fa...aspettare fino a 10-11 secondi dalla fine dei 24 è deleterio e senza senso. Spero solo che non derivi da indicazioni del Pilla, ma non credo.
Maurizio Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Childress da calci nel culo, ma anche altri hanno giocato con una intensità da scapoli-ammogliati..... Noi abbiamo i giocatori illegali x l'A2,gli altri, con giocatori semisconosciuti, vincono.....
Ponchiaz Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 (edited) Va beh, altri due punti buttati nel cesso. Allora comincio a fare il buzzurro e dico: quest'anno la società ha messo in mano al coach una squadra che, per organico, doveva spazzare via come un peto il resto del gruppo. Non sta succedendo, sebbene si sia primi in virtù di un ottimo avvio di stagione. La grinta è quella degli Harlem Globetrotters, spero che il Pilla dia una mossa e sappia darla, altrimenti saremo costretti a giovarci lapromozione con squadre tutte più dotate di grinta di noi. E, oramai è chiaro, il Lega 2 il pedigree non basta ci vogliono anche le palle..anzi a volte bastano quasi solo quelle. Nono sono affatto certo che alcuni giocatori che non le hanno siano in grado di darsele o che Pillastrini abbia la voglia ed il coraggio di fare le scelte che alzino il tasso di garra della squadra. Edited January 25, 2009 by Ponchiaz
Il_Cinghiale Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 tra l'altro ditemi se quella tentata si po' definire AZIONE PER VINCERE UNA PARTITA!!! è stata una schifezza - con o senza fallo - No, perchè era l'azione x pareggiarla e andare ai supplementari...non x vincerla.
il mazzulatore Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Childress da calci nel culo, ma anche altri hanno giocato con una intensità da scapoli-ammogliati.....Noi abbiamo i giocatori illegali x l'A2,gli altri, con giocatori semisconosciuti, vincono..... ribadisco.... a parte gli articoli della prealpa (preconfezionati) ho il sospetto chemanchi "serenita'", mi domando se ci siano problemi e di che natura ....
marko Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 (edited) (...) mi domando se ci siano problemi e di che natura .... sì c'è un problema me lo ha confessato un mio amico psicologo molto vicino alla squadra che è stipendiato regolarmente : "supponenza, presunzione e una fastidiosa, nonché reiterata, mancanza di palle!" Edited January 25, 2009 by marko
Maurizio Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 [b :"supponenza, presunzione e una fastidiosa, nonché reiterata, mancanza di palle!" La fotografia perfetta della gara di sabato.......
simon89 Posted January 25, 2009 Author Posted January 25, 2009 Soresina, Veroli, Jesi, Casale e Reggio hanno perso tutte. Siamo ancora primi. E pensare che sarebbe bastato e basterebbe così poco per essere in fuga in questo campionato del menga....
marisa Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Soresina, Veroli, Jesi, Casale e Reggio hanno perso tutte.Siamo ancora primi. E pensare che sarebbe bastato e basterebbe così poco per essere in fuga in questo campionato del menga.... ieri ero FURENTE oggi di più di più di più
Giobbo Posted January 25, 2009 Posted January 25, 2009 Soresina, Veroli, Jesi, Casale e Reggio hanno perso tutte.Siamo ancora primi. E pensare che sarebbe bastato e basterebbe così poco per essere in fuga in questo campionato del menga.... Abbiamo più culo che anima. e purtroppo non è una frase fatta per noi in questo momento
tricky Posted January 26, 2009 Posted January 26, 2009 Soresina, Veroli, Jesi, Casale e Reggio hanno perso tutte.Siamo ancora primi. E pensare che sarebbe bastato e basterebbe così poco per essere in fuga in questo campionato del menga.... Che tristezza. Essere ancora prima per la mediocrità delle altre e non per i nostri meriti. Questo gruppo sta dimostrando di avere poca "fame". Si può anche perdere, ma a Livorno è stata una vergognosa parodia di una partita di pallacanestro. Senza cuore non si va da nessuna parte. E questa squadra non ne ha per nulla. In primis, mi spiace dirlo perchè ero (e lo sono tuttora) convinto della sua importanza, Childress. Si può passare un momento no durante una stagione. Ma quel palleggio sui piedi e poi quella faccia come dire "capita!" mi ha dato più fastidio della sconfitta. A fine gara Cotani si voleva mangiare l'arbitro tanta era la frustrazione che provava. Per quanto sbagliato, quello è un sintomo di uno che vuole vincere. Ti palleggi sui piedi? Non dovrebbe capitare, ma se capita almeno tira un calcio alla panchina, fai vedere che ti girano i coglioni. Invece nulla.... Queasta è la cosa che più mi preoccupa
Recommended Posts