Jump to content

Livorno-Varese


Recommended Posts

Va anche detto che se per millemila motivi (verosimilmente tutti giusti) giochi con Cotani da 3 e proponi un quintetto di stazza notevole, poi correre diventa anche difficile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me sembra ormai chiaro che Varese sia Childress-dipendente. Il Pilla ha affidato il comando della nave ad un solo e unico giocatore di grande intelligenza cestistica ma con ormai 37 anni suonati e poca grinta (e in A2 il plus valore lo fanno le palle) che in carriera ha sempre avuto alti e bassi senza responsabilizzare nessun altro play della squadra. Forse è ora che l'allenatore lasci che qualcun altro per almeno 15 min a partita gestisca l'attacco varesino e di alternative ne abbiamo (Lauwers, Gergati e anche Passera...). Childress più di 30 min a partita NON CE LA FA...

Link to comment
Share on other sites

Non vuoi vedere Childress spremuto x 35 minuti, un attacco lento, un approccio svogliato e un ritmo soporifero...però non vuoi l'unico che può cambiare le cose in campo.

Contento tu...

A parer mio l'attacco lento non comicerà a velocizzarsi e muoversi con il ritorno di Passera.

Per quanto riguarda il ritmo solo una volta, forse due, l'interessato è riuscito a renderlo più accettabile, salvo poi in tutte le altre partite cadere in assurdità cestistiche di vario tipo. Tutte dovute alla sua ormai perseverante idea di essere "l'erede di Pozzecco" o roba simili...bestemmia :rolleyes:

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

A parer mio l'attacco lento non comicerà a velocizzarsi e muoversi con il ritorno di Passera.

Per quanto riguarda il ritmo solo una volta, forse due, l'interessato è riuscito a renderlo più accettabile, salvo poi in tutte le altre partite cadere in assurdità cestistiche di vario tipo. Tutte dovute alla sua ormai perseverante idea di essere "l'erede di Pozzecco" o roba simili...bestemmia :rolleyes:

Oh, a me 'sto Giobbo sta' simpatico ! :P

Benvenuto !

Link to comment
Share on other sites

Già domenica vedendolo giocare mi è risorta una domanda che mi facevo già ad inizio anno...ma è una mia impressione o Boscagin soffre in qualche modo il pubblico di casa? Magari cosa dovuta all'anno passato? :rolleyes:

Perchè mi pare che fuori casa soprattutto in attacco l'apporto sia maggiore

Link to comment
Share on other sites

I provvedimenti del Giudice Sportivo

26/01/2009 16:35 - BASKET LIVORNO ammenda di Euro 667,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri

SIMONE COTANI (Gioc. CIMBERIO VARESE) deplorazione per aver tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti del 1° arbitro.

GIACOMO GALANDA (Gioc. CIMBERIO VARESE) ammonizione per proteste plateali nei confronti del 1° arbitro, tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di capitano rivestita

CARMATIC PISTOIA ammenda di Euro 1.467,00 per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri

HAREM SCAFATI ammenda di Euro 267,00 per lancio di oggetti contundenti (monete) isolato e sporadico senza colpire

ENEL BRINDISI ammenda di Euro 1.333,00 per offese collettive, frequenti del pubblico nei confronti degli arbitri nonchè nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria (atl. Carrizo C.)

Link to comment
Share on other sites

I provvedimenti del Giudice Sportivo

26/01/2009 16:35 - BASKET LIVORNO ammenda di Euro 667,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri

SIMONE COTANI (Gioc. CIMBERIO VARESE) deplorazione per aver tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti del 1° arbitro.

GIACOMO GALANDA (Gioc. CIMBERIO VARESE) ammonizione per proteste plateali nei confronti del 1° arbitro, tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di capitano rivestita

CARMATIC PISTOIA ammenda di Euro 1.467,00 per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri

HAREM SCAFATI ammenda di Euro 267,00 per lancio di oggetti contundenti (monete) isolato e sporadico senza colpire

ENEL BRINDISI ammenda di Euro 1.333,00 per offese collettive, frequenti del pubblico nei confronti degli arbitri nonchè nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria (atl. Carrizo C.)

Per i nostri sì e per Pazzi settimana scorsa nada? Maaahh... -_-

Link to comment
Share on other sites

"Il miglior playmaker visto a Varese negli ultimi 15 anni". -_-

Ridatemi Marchino il prima possibile...avrà meno pedigree, meno talento, meno esperienza...ma almeno ci mette l'anima e prova a sbattersi.

Sabato mi è scappato un: "senza Passera non si va da nessuna parte"

ho ricevuto uno schiaffo, ma Randy deve riposare, e Marchino è l'unico che può aiutarlo in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Per i nostri sì e per Pazzi settimana scorsa nada? Maaahh... -_-

Cotani non so, non ci ho fatto caso.

Ma per Galanda provvedimento sacrosanto.

Dopo essersi sentito vittima del reato di lesa maestà per avere preso in faccia, sull'ultima azione, un'inchiodata di una limpidezza cristallina, ha pensato bene di sfogare la frustrazione sfrucugliando gli zibedei agli arbitri, rincorrendoli assatanato per l'intero palazzo e fin sotto il tunnel degli spogliatoi.

Tralaltro penso si lamentasse perché, a suo dire e a torto, ci sarebbero dovuti essere ancora una manciata di centesimi da giocare.

Riservasse a una sana carica agonistica la metà delle energie spese a protestare per ogni cagata di piccione a quest'ora avremmo già un piede e mezzo lassù, dove si gioca a basket.

Link to comment
Share on other sites

Dopo essersi sentito vittima del reato di lesa maestà per avere preso in faccia, sull'ultima azione, un'inchiodata di una limpidezza cristallina

Commendevolmente, tu eri sul posto e hai visto questo.

Noi poltronati abbiamo apprezzato anche la nettissima manata di Boyette sul braccio sinistro di Galanda.

Link to comment
Share on other sites

Però senza di lui non ti aspettare un attacco veloce, i penetra-scarica, i ribaltamenti rapidi e il cambio di ritmo.

...ma fa tutte quelle cose lì che dici? toh non me ne ero accorta...cavoli se sto invecchiando!

Link to comment
Share on other sites

...ma fa tutte quelle cose lì che dici? toh non me ne ero accorta...cavoli se sto invecchiando!

Li fa sicuramente più spesso degli altri che abbiamo in rosa, ma ormai mi sembra evidente che tutti i discorsi su Marco Passera, fatti su questo forum, partano con una tara di pregiudizi insormontabili.

Oggi si è arrivati a dire che sarebbe meglio far impostare i giochi a Gergati o Lauwers...boh, sinceramente non capisco...forse perchè del pedigree me ne fotto.

Link to comment
Share on other sites

Ciò che riesco a capire ancora meno dello stato di forma fisica/mentale/non se sa cosa di Childress, è il fatto che l'attacco cominci a girare e cercare di far qualcosa sistematicamente quando mancano 10-11 secondi...il resto del tempo stiamo col play di turno fermo a un metro dalla linea dei tre ad aspettare chi

sa che cosa ;)

Basta Magnano ??? ;):o-_-:P

Link to comment
Share on other sites

Già domenica vedendolo giocare mi è risorta una domanda che mi facevo già ad inizio anno...ma è una mia impressione o Boscagin soffre in qualche modo il pubblico di casa? Magari cosa dovuta all'anno passato? -_-

Perchè mi pare che fuori casa soprattutto in attacco l'apporto sia maggiore

Il Bosca non gode del sostegno del pubblico di Varese e, giustamente, soffre di questa diffidenza nei suoi confronti.

Nemmeno la retrocessione ha estirpato l'autolesionismo dal Lino Oldrini.

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto la partita e vedo dalle statistiche e dai vostri post che Childress ci ha messo del suo. Purtroppo l'americano è veramente condizionante in questo periodo, più spesso nel male che nel bene (come invece è stato settimana scorsa ad esempio). E' un dato di fatto che siamo la squadra che perde più palloni dell'intera A2 (circa 20 a gara) con i nostri play che ne perdono insieme circa 7/8 a gara.

Vedendo le statistiche leggo che ieri abbiamo buttato la vento 23 palloni (non troppo sopra la nostra media), ma che nello stesso tempo ne abbiamo recuperati solo 9 (contro una media di 18.5) che sono pochissimi! A questo punto o Livorno è stata in giornata nei sui portatori di palla ed in stato di grazia sui passaggi oppure la nostra difesa non è stata quella solita e non è riuscita a costringere gli avversari all'errore. In definitiva bastava recuperare un po' di palle in più come facciamo di solito e la si portava a casa tranquillamente.

Questo naturalmente non esclude che dovremmo essere più capaci di imporci, mentre ultimamente accade l'esatto contrario..., e che i nostri uomini di punta stiano giocando a bassi livelli.

Caro Paul, ti rispondo in poche parole.

Per quanto livorno abbia fatto solo 70 punti, Varese non ha difeso, se non per qualche minuto nel terzo quarto, quando siamo rientrati da meno 10 o giù di lì. Prima di crocifiggere Childress, crocifiggerei l'atteggiamento di squadra tutto. Poi crocifiggerei Childress perchè ha gestito i possessi più importanti con il culo.

Link to comment
Share on other sites

il problema è tutto di testa, passaggi molli, passaggi dietro la schiena, passaggi consegnati al difensore...tutti dovrebbero prendere esempio da Cotani, invece lui è un'eccezione; i nostri giocatori si sentono così più bravi degli avversari che giocano sempre al gatto e il topo, sol che è un po' di volte che il topo riesce a scappare...

con Dickens a pieno servizio sarebbe stato diverso a mio avviso, quando sui P&R altissimi di Livorno Gek saliva sempre e non riusciva mai a rientrare in tempo (lui o chi per lui); l'errore per me è stato lì..non cambiare quel tipo di difesa...

I cambi sistematici ci hanno suicidato ...

Link to comment
Share on other sites

Tu devi solo immaginare cosa è venuto giù sabato sera... perfino il Taglia si sarebbe tappato le orecchie!

Persino Franco Lauro stava x insultarlo in diretta tv.

Caro Paul, ti rispondo in poche parole.

Per quanto livorno abbia fatto solo 70 punti, Varese non ha difeso, se non per qualche minuto nel terzo quarto, quando siamo rientrati da meno 10 o giù di lì. Prima di crocifiggere Childress, crocifiggerei l'atteggiamento di squadra tutto. Poi crocifiggerei Childress perchè ha gestito i possessi più importanti con il culo.

Foiera4006001161006532636.jpg

Ci ha fatto il culo a strisce.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...