Jump to content

Recommended Posts

Posted

dalla parte di Livorno:

La prima in classifica che negli ultimi tre minuti prende solo ferri o butta palloni nel water non meritava di uscire dal PalaAlgida col malloppo

proprio così. purtroppo!

• Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Il Pilla...?

Io direi una cosa diversa: 9 palle recuperate, 24 perse. E, grazie anche a qs.: 51 tiri da 2 tentati da Livorno contro i 27 nostri.

Aggiungo poi che se i nostri portatori di palla perdono 11 palloni, qs. si tramutano facilmente in 22 punti avversari visto l'immediato contropiede primario che si attiva.

P.S.: Vì, Dragon, Ste, amanti delle scommesse...dove andiamo a impizzarci...? :ike:

lascerei da parte il Pilla, per il momento - mentre secondo me hanno bisogno di un supporto psicologico visto i notevolissimi cali di concentrazione...

Posted
Il Pilla...?

Io direi una cosa diversa: 9 palle recuperate, 24 perse. E, grazie anche a qs.: 51 tiri da 2 tentati da Livorno contro i 27 nostri.

Aggiungo poi che se i nostri portatori di palla perdono 11 palloni, qs. si tramutano facilmente in 22 punti avversari visto l'immediato contropiede primario che si attiva.

P.S.: Vì, Dragon, Ste, amanti delle scommesse...dove andiamo a impizzarci...? :ike:

Ok Silver, mi limito a commentare i pochi minuti visti, il nostro vantaggio iniziale è stato propiziato da 3 giocate di Lauwers decisamente fuori dai giochi. Il nostro attacco è farraginoso e senza idee. Iniziamo qualcosa solo dopo 10/12 secondi di palleggi sterili a metà campo ...

Posted
lascerei da parte il Pilla, per il momento - mentre secondo me hanno bisogno di un supporto psicologico visto i notevolissimi cali di concentrazione...

Io sono stufo di fare il comprensivo ... hanno veramente rotto i c.......ni, questi più di quelli dell'anno scorso mi stanno facendo perdere la pazienza, quasi 20 anni di basket e non ho mai saltato una partita perchè mi sembrava più allettante stare a casa a vedermi un film.

Posted
quasi 20 anni di basket e non ho mai saltato una partita perchè mi sembrava più allettante stare a casa a vedermi un film.

Succede anche a me sempre più spesso...questo perchè non mi diverto più come prima, il basket di Varese è lento - legnoso - prevedibile, si siamo primi ma in un campionato osceno di un livello scarsissimo...mi aspettavo siceramente di più...

Posted

sono passate 12 e passa ore dalla partita di ieri ma non mi è passata la rabbia per il match di ieri e la delusione per cio' a cui stiamo assistendo.

sinceramente all'inizio di campionato pensavo dovessimo fare fatiche nelle prime partite , fatica a calarsi nel clima del campionato di legadue.avevo messo in preventivo alcune sconfitte per poi , dopo aver preso le misure al tipo di gioco, iniziare a prendere il largo e lasciarsi alle spalle moooolte squadre.

e invece e invece....è successo il contrario.siam partiti bene ; forse le altre squadre erano meno rodate di noi e meno pronte fisicamente e siam riusciti a vincere partite negli ultimi secondi anche con fortuna ( che aiuta chi ci crede fino all'ultimo spesso vedi noi con jesi..) ,con prontezza fisica.

Poi , è vero abbiam avuto qualche infortunio di troppo , ci siamo ritrovati con una squadra che , fuori da varese.è abulica. non ha schemi , grinta ( se non in alcuni giocatori ma a corrente alternata e mai tutti insieme ) ,non cerca il proprio pivot ( parlo di dickens ) ; dickens che con a fianco un play veloce e reattivo potrebbe dominare per l'esplosività che ha nelle gambe e visto anche il suo discreto tiro.

E' arrivato lauwers, ottima scelta a mio avviso da parte della società visto le medie al tiro di nika, bosca ( che tiratore non è mai stato ) ma se non gli si costruiscono i giochi è pari ad un bel gruzzolo di soldi buttati via.

Sono molto preoccupato per le giornate future , soprattutto per le trasferte.Ieri sera , da cio' che ho visto alla tv, non era livorno il campo caldo che c'era qualche anno fa.Si giocava davanti a pochi spettatori che mi son sembrati freddi ed apatici.Una partita, dal punto di vista del clima,paragonabile ad una amichevole eppure ...

urgono rimedi ...che non necessariamente significano tagli a destra e a manca...non penso che servano a nulla.ditemi voi se c'e' un play in giro che possa casomai rimpiazzare childress....

urge cambiamento di mentalità,anche perche' da parte di pillastrini.childress non è un totem e se è pur vero che non aveva grandi alternative a childress,anche tenerlo dentro 37 minuti o giu di li non mi pare una gran scelta .

spera si riesca a tirare fuori dal cilindro qualcosa di buono.

io i play off non li vorrei fare...

Posted
urgono rimedi ...che non necessariamente significano tagli a destra e a manca...non penso che servano a nulla.ditemi voi se c'e' un play in giro che possa casomai rimpiazzare childress....

urge cambiamento di mentalità,anche perche' da parte di pillastrini.childress non è un totem e se è pur vero che non aveva grandi alternative a childress,anche tenerlo dentro 37 minuti o giu di li non mi pare una gran scelta .

spera si riesca a tirare fuori dal cilindro qualcosa di buono.

io i play off non li vorrei fare...

Io speravo fortemente che quando Pillastrini ha tirato fuori Childress a circa 4-5 minuti dalla fine (mi pare dopo un time-out) non avesse più il coraggio di riproporlo in campo, mentre invece a sorpresa dopo un minuto con Gergati è di nuovo rientrato l'americano.

Mi è parsa una scelta fuori da ogni logica visto lo scempio che stava producendo in campo. Scusate lo sfogo, ma questo doveva essere panchinato e lì rimanere senza nessun dubbio.

Posted

Sempre per il Pilla: perchè continuare ad aiutare "altissimo" con Galanda, che poi doveva farsi 6 metri a razzo per recuperare, se ci riusciva, il suo uomo?

IMHO, l'uomo in panca era abituato ad un Childress che al momento buono gli toglieva le castagne dal fuoco; a desso sta scoprendo che il Prof non gira, i motivi li lascio ai dietrologi, e non sa bene cosa fare.

In ogni caso, giochiamo male e Lawuers non ha uno schema per liberarlo.

O meglio, l'attacco è davvero poco vario, sempre gli stessi movimenti, e le difese ormai vanno a colpo sicuro sulle linee di taglio o di passaggio.

Aggiungo, senza cercare alibi, che nell'ultima azione c'era fallo di Boyette su Galanda.

Posted

Ho avuto il coraggio e soprattutto lo stomaco per rivedere a mente fredda la partita di ieri sera, ed è veramente incredibile come in molti frangenti il nostro atteggiamento e linguaggio del corpo fosse paragonabile a quello di un'amichevole estiva. Molto peggio della partita con Veroli e questo dice tutto. :angry::sick:

Posted
Ok Silver, mi limito a commentare i pochi minuti visti, il nostro vantaggio iniziale è stato propiziato da 3 giocate di Lauwers decisamente fuori dai giochi. Il nostro attacco è farraginoso e senza idee. Iniziamo qualcosa solo dopo 10/12 secondi di palleggi sterili a metà campo ...

Come hanno sempre giocato le squadre di Pillastrini.

P.s.: ricordi la mia previsone dei 18 mesi di durata?

Posted
Come hanno sempre giocato le squadre di Pillastrini.

P.s.: ricordi la mia previsone dei 18 mesi di durata?

Lo ricordo molto bene e non mi resta che darti ragione ...

Posted
.. senza cercare alibi, che nell'ultima azione c'era fallo di Boyette su Galanda.gio.

Ma anche no.... diciamo che quel fallo in trasferta non si fischia....e comunque, rischiare per rischiare, perso per perso, ieri l'ultima palla era da adre a Lauwers , oppure Childress doveva crearsi una tripla dal palleggio, o darla a Boscagin, o a Cotani per l'entrata...ma non a Galanda.

Posted (edited)

Ciò che riesco a capire ancora meno dello stato di forma fisica/mentale/non se sa cosa di Childress, è il fatto che l'attacco cominci a girare e cercare di far

qualcosa sistematicamente quando mancano 10-11 secondi...il resto del tempo stiamo col play di turno fermo a un metro dalla linea dei tre ad aspettare chi

sa che cosa :angry:

Edited by Giobbo
Posted
Ma anche no.... diciamo che quel fallo in trasferta non si fischia....e comunque, rischiare per rischiare, perso per perso, ieri l'ultima palla era da adre a Lauwers , oppure Childress doveva crearsi una tripla dal palleggio, o darla a Boscagin, o a Cotani per l'entrata...ma non a Galanda.

Ricordo due timeout interi per organizzare l'ultimo attacco. Il tempo per fare qualcosa di meglio c'era.

Posted
l'attacco cominci a girare e cercare di far qualcosa sistematicamente quando mancano 10-11 secondi...il resto del tempo stiamo col play di turno fermo a un metro dalla linea dei tre ad aspettare chi

sa che cosa :angry:

cosa già vista a Varese negli ultimi anni.

Posted

Non conosco cosa si sono detti in panchina per decidere l'ultima azione...per quello che ho visto la resposnabilità è di Childress che non ha saputo creare opportunità senz'altro migliori che non una palla a Galanda in quella posizione...e ne ho le palle piene di tutte le palle perse in ogni partita di Childress passi a metà partita ma all'ultima azione..per favore su questo forum si metteva in croce pozzecco per le palle perse oppure Magnano per la gestione della squadra e adesso nessuno parla di una squadra che dovrebbe avere almeno 6/8 punti più di tutti senza gioco e mal gestita...

Posted (edited)
Non conosco cosa si sono detti in panchina per decidere l'ultima azione...per quello che ho visto la resposnabilità è di Childress che non ha saputo creare opportunità senz'altro migliori che non una palla a Galanda in quella posizione...e ne ho le palle piene di tutte le palle perse in ogni partita di Childress passi a metà partita ma all'ultima azione..per favore su questo forum si metteva in croce pozzecco per le palle perse oppure Magnano per la gestione della squadra e adesso nessuno parla di una squadra che dovrebbe avere almeno 6/8 punti più di tutti senza gioco e mal gestita...

Completamente d'accordo.

Edited by simon89
Posted

Tra l'altro avere una squadra così lunga( forse adesso anche troppo), oltre a costituire un punto di forza in caso di infortuni, ti dà vantaggi se adotti un sistema di gioco rapido e veloce, in modo da avere sempre energia coi giocatori in campo mentre gli avversari più corti possono andare in difficoltà e in debito di ossigeno. Peccato che noi per scelta andiamo costantemente a 2 all'ora.

Posted
Peccato che noi per scelta andiamo costantemente a 2 all'ora.

Quoto.. :angry:

Dall'articolo della prealpina di oggi:

Che Marco Passera torni presto: la sua assenza sta pesando tonnellate, anche per il solo portar palla per una squadra che, senza sciempiaggini, sarebbe, e da tempo, in fuga.

Maaahh...sono scettico, soprattutto se la testa dell'interessato non si è un pò smontata.. :sick:

Posted

Ma tu pensa se quelle cappellate lì le facevano Passera o Boscagin cosa non veniva giù su 'sto forum...

Posted
Ma tu pensa se quelle cappellate lì le facevano Passera o Boscagin cosa non veniva giù su 'sto forum...

Non oso immaginarlo. Soprattutto per il primo.

Posted
Quoto.. :angry:

Dall'articolo della prealpina di oggi:

Che Marco Passera torni presto: la sua assenza sta pesando tonnellate, anche per il solo portar palla per una squadra che, senza sciempiaggini, sarebbe, e da tempo, in fuga.

Maaahh...sono scettico, soprattutto se la testa dell'interessato non si è un pò smontata.. :sick:

Stranamente leggendo il Pigio mi stavo trovando d'accordo con lui, poi ha scritto la frase qui sopra e tutto è tornato normale :-)

Posted

Ovviamente Passera sarebbe stato crocifisso...però è da A2 secco poverino :angry::sick:

Guest Paul The Rock
Posted

Non ho visto la partita e vedo dalle statistiche e dai vostri post che Childress ci ha messo del suo. Purtroppo l'americano è veramente condizionante in questo periodo, più spesso nel male che nel bene (come invece è stato settimana scorsa ad esempio). E' un dato di fatto che siamo la squadra che perde più palloni dell'intera A2 (circa 20 a gara) con i nostri play che ne perdono insieme circa 7/8 a gara.

Vedendo le statistiche leggo che ieri abbiamo buttato la vento 23 palloni (non troppo sopra la nostra media), ma che nello stesso tempo ne abbiamo recuperati solo 9 (contro una media di 18.5) che sono pochissimi! A questo punto o Livorno è stata in giornata nei sui portatori di palla ed in stato di grazia sui passaggi oppure la nostra difesa non è stata quella solita e non è riuscita a costringere gli avversari all'errore. In definitiva bastava recuperare un po' di palle in più come facciamo di solito e la si portava a casa tranquillamente.

Questo naturalmente non esclude che dovremmo essere più capaci di imporci, mentre ultimamente accade l'esatto contrario..., e che i nostri uomini di punta stiano giocando a bassi livelli.

Posted
Non ho visto la partita e vedo dalle statistiche e dai vostri post che Childress ci ha messo del suo. Purtroppo l'americano è veramente condizionante in questo periodo, più spesso nel male che nel bene (come invece è stato settimana scorsa ad esempio). E' un dato di fatto che siamo la squadra che perde più palloni dell'intera A2 (circa 20 a gara) con i nostri play che ne perdono insieme circa 7/8 a gara.

Vedendo le statistiche leggo che ieri abbiamo buttato la vento 23 palloni (non troppo sopra la nostra media), ma che nello stesso tempo ne abbiamo recuperati solo 9 (contro una media di 18.5) che sono pochissimi! A questo punto o Livorno è stata in giornata nei sui portatori di palla ed in stato di grazia sui passaggi oppure la nostra difesa non è stata quella solita e non è riuscita a costringere gli avversari all'errore. In definitiva bastava recuperare un po' di palle in più come facciamo di solito e la si portava a casa tranquillamente.

Questo naturalmente non esclude che dovremmo essere più capaci di imporci, mentre ultimamente accade l'esatto contrario..., e che i nostri uomini di punta stiano giocando a bassi livelli.

Sì ma...nel calcolo ci hai messo che hanno giocato praticamente senza Kemp?