Jump to content

Recommended Posts

Posted
Che tristezza. Essere ancora prima per la mediocrità delle altre e non per i nostri meriti.

Questo gruppo sta dimostrando di avere poca "fame". Si può anche perdere, ma a Livorno è stata una vergognosa parodia di una partita di pallacanestro. Senza cuore non si va da nessuna parte. E questa squadra non ne ha per nulla. In primis, mi spiace dirlo perchè ero (e lo sono tuttora) convinto della sua importanza, Childress. Si può passare un momento no durante una stagione. Ma quel palleggio sui piedi e poi quella faccia come dire "capita!" mi ha dato più fastidio della sconfitta. A fine gara Cotani si voleva mangiare l'arbitro tanta era la frustrazione che provava. Per quanto sbagliato, quello è un sintomo di uno che vuole vincere.

Ti palleggi sui piedi? Non dovrebbe capitare, ma se capita almeno tira un calcio alla panchina, fai vedere che ti girano i coglioni. Invece nulla.... Queasta è la cosa che più mi preoccupa

Anestesia "ha rotto il cazzo", diciamocelo........ :doh[1]:

• Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Anestesia "ha rotto il cazzo", diciamocelo........ :doh[1]:

Tutti, a partire dal coach, stanno forse pretendendo troppo da un giocatore a fine carriera.

Io credo che contro una squadra che manda Giuri e Rossetti a portar palla, Childress possa permettersi di giocare 20 minuti al massimo, e passare gli altri venti a guardare.

Il coach la pensa diversamente.

Ma è lo stesso coach che raddoppia Giuri, a 8 metri dal canestro, con Galanda.

Perplessità.

Posted
Tutti, a partire dal coach, stanno forse pretendendo troppo da un giocatore a fine carriera.

Io credo che contro una squadra che manda Giuri e Rossetti a portar palla, Childress possa permettersi di giocare 20 minuti al massimo, e passare gli altri venti a guardare.

Il coach la pensa diversamente.

Ma è lo stesso coach che raddoppia Giuri, a 8 metri dal canestro, con Galanda.

Perplessità.

Può darsi che tu abbia ragione, ma il "piglio" del nostro play USA è, ultimamente, sempre lo stesso....anestetico.... :doh[1]::doh[1]:

Posted

Pillastrini, a quanto pare, è ancora piuttosto protetto dalle critiche. Ai tempi di Magnano, dopo 4 sconfitte consecutive, comparvero le famose "letterine"....

Posted

"Il miglior playmaker visto a Varese negli ultimi 15 anni". :ph34r:

Ridatemi Marchino il prima possibile...avrà meno pedigree, meno talento, meno esperienza...ma almeno ci mette l'anima e prova a sbattersi.

Posted
Che tristezza. Essere ancora prima per la mediocrità delle altre e non per i nostri meriti.

Questo gruppo sta dimostrando di avere poca "fame". Si può anche perdere, ma a Livorno è stata una vergognosa parodia di una partita di pallacanestro. Senza cuore non si va da nessuna parte. E questa squadra non ne ha per nulla. In primis, mi spiace dirlo perchè ero (e lo sono tuttora) convinto della sua importanza, Childress. Si può passare un momento no durante una stagione. Ma quel palleggio sui piedi e poi quella faccia come dire "capita!" mi ha dato più fastidio della sconfitta. A fine gara Cotani si voleva mangiare l'arbitro tanta era la frustrazione che provava. Per quanto sbagliato, quello è un sintomo di uno che vuole vincere.

Ti palleggi sui piedi? Non dovrebbe capitare, ma se capita almeno tira un calcio alla panchina, fai vedere che ti girano i coglioni. Invece nulla.... Queasta è la cosa che più mi preoccupa

varese in lega2 avrebbe potuto essere come siene in serieA: peccato che in caso ci siano veri campioni e nell'altro giocatori che pensano basti essere piu forti sulla carta per vincere le partite.

chi doveva trascinare il gruppo per classe ed esperienza erano i childress, i galanda, i nikagbatse, ma ciscunom per motivi differenti ha fallito. childress essendo il play catalizza su di se piu' attenzione degli altri e soprattutto i suoi errori sono estremamente piu visibili di quelli p.e. di galanda che pensa piu a protestare per la mancata protezione degli arbitri che a giocare (sabato sera aveva di fronte 2 signori nessuno e mi chiedo come sia possibile che negli ultimi 4.30 min non sia stato in grado di andare a prendersi un paio di punti giocando spalle a canestro?)

Posted

Le domande io comincio a farmele sul Pilla. Soprattutto per colpa della staticità del nostro attacco (spero non colpa o indicazione sua) e sul lavoro in fase difensiva sui P'n'R. A Livorno questo si è visto benissimo. Maahh.... :ph34r:

Posted

Sarebbe la verità, se si giocasse da fermo.

Ridatemi Marchino il prima possibile...avrà meno pedigree, meno talento, meno esperienza...ma almeno ci mette l'anima e prova a sbattersi.

A me basterebbe il Childress da 14p con il 43% da tre citato nell'articolo in homepage.

Posted
Soprattutto per colpa della staticità del nostro attacco (spero non colpa o indicazione sua)

E' ragionevolmente possibile pensare che quell'attacco non sia frutto delle istruzioni del coach?

No.

Posted

ma anche no!

Posted (edited)

Adesso non esageriamo.........

Cadere dalla padella nella brace non mi pare una soluzione.

Edited by ROOSTERS99
Posted
L'unica cosa positiva di questo periodo e che non sono costretto a vedere quel vanesio di Passera.

Però senza di lui non ti aspettare un attacco veloce, i penetra-scarica, i ribaltamenti rapidi e il cambio di ritmo.

Posted
Però senza di lui non ti aspettare un attacco veloce, i penetra-scarica, i ribaltamenti rapidi e il cambio di ritmo.

...guardando solo una faccia della medaglia, è così.

Poi c'è l' altra.

Posted

Poi c'è l' altra.

Si però anche tu.....vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...... :ph34r:

Posted

Poi c'è l' altra.

Eh, ma nell'altra cosa c'è di così importante?

Di sicuro non ci sono: più difesa, meno palle perse, più assist e più recuperi... :ph34r:

Posted

Ah scusa parlavi di Steve Nash, avevo capito che si parlasse di Passera.

Pirla io.

Posted

Vescovi furioso scuote la Cimberio

«Basta con questo atteggiamento»

- Il Giorno -

26/01/2009 12:20 - Varese. «UNA BRUTTA sconfitta frutto di un bruttissimo atteggiamento che non possiamo permetterci: spero non si riveli l’ennesima occasione persa che potremmo rimpiangere più avanti». È un fiume in piena Cecco Vescovi, quando gli si chiede di commentare la partita della Cimberio a Livorno. Mai, quest’anno, il general manager varesino aveva utilizzato toni così duri nei confronti della sua squadra. «Siamo in un punto cruciale della stagione - prosegue - quello in cui dovremmo voltare definitivamente pagina, invece ho visto in campo una squadra che non vuole confermarsi ai vertici della Legadue». Poco importa che la Cimberio abbia perso solo di due punti e avrebbe potuto anche vincere, se solo avesse gestito meglio alcune situazioni: «Non mi interessa commentare gli espisodi finali, c’erano tutti i presupposti per chiudere prima la gara e non siamo stati in grado di farlo, soprattuto perchè abbiamo perso davvero troppi palloni». Al di là delle responsabilità dei singoli, c’è però una spiegazione tecnica alle attuali difficoltà della Cimberio. «Ci manca molto la velocità di Passera - spiega lo stesso Vescovi - è da lui che parte il cambio di ritmo; speriamo di recuperarlo presto, nel giro di una decina di giorni».

Michele Mezzanzanica

Posted
Ah scusa parlavi di Steve Nash, avevo capito che si parlasse di Passera.

Pirla io.

A leggere queste descrizioni mi sembrava più Papaloukas CSKA version, non Marco Passera il soggetto della questione... Comunque ti quoto, l'unico fattore positivo del periodo è che almeno non si aggiunge lui a ciò che dobbiamo già vedere...

Posted

Ritiro gli auguri di buon compleanno che ti ho fatto. ;)

Posted
A leggere queste descrizioni mi sembrava più Papaloukas CSKA version, non Marco Passera il soggetto della questione... Comunque ti quoto, l'unico fattore positivo del periodo è che almeno non si aggiunge lui a ciò che dobbiamo già vedere...

Non vuoi vedere Childress spremuto x 35 minuti, un attacco lento, un approccio svogliato e un ritmo soporifero...però non vuoi l'unico che può cambiare le cose in campo.

Contento tu...

Posted
Vescovi furioso scuote la Cimberio

«Basta con questo atteggiamento»

- Il Giorno -

...

Cosa positiva (apettando le conseguenze per dare un giudizio finale) ... almeno quest'anno qualcuno prova a picchiare i pugni sul tavolo!

Posted (edited)
Non vuoi vedere Childress spremuto x 35 minuti, un attacco lento, un approccio svogliato e un ritmo soporifero...però non vuoi l'unico che può cambiare le cose in campo.

Contento tu...

Non voglio vedere Randy spremuto per 35 minuti, ma perchè penso che l'utilizzo in quella posizione di Lollo/Doum possa dargli più respiro e minuti di riposo e perchè lo vorrei più fresco per il finale di stagione visto che ci sarà un arrivo in volata. Sull'approccio svogliato penso che potevamo anche aspettarcelo. A Caserta l'anno scorso l'approccio fu, forse, anche più svogliato di quest'anno durante parte della regular season(commenti dei casertani e video partite posson confermare). Dobbiamo anche dire che la continuità di rendimento non è mai stato uno dei pregi del "Professore". Per quanto riguarda attacco lento e ritmo soporifero ne facciamo purtroppo largo uso. Non serve solo Passera a velocizzarlo, ma anche una squadra/allenatore capace di leggere meglio alcune situazioni. Però alcune volte, come con Soresina, è propedeutico a tenere bassi i ritmi di gara contro avversari che, a ritmi alti, potrebbero metterci molto in difficoltà.

Edited by LUCA TONIo