Jump to content

Recommended Posts

Posted
allora ...il 26/4 tutti al palazzetto ad accogliere LL con il pupo in braccio!

Non esageriamo.....

Posted (edited)
I risultati mi danno ragione: Joe presente = Varese sconfitta. Joe assente = Varese vincente.

Joe, invece di andare a Cremona, una bella gita al lago? :P

Edited by carambita
Posted
Robinson, play di Veroli, si è rotto un piede (pare). Già stato detto?

Contro di noi giocherà con una stampella e segnerà 30 punti..... :P

Posted
Contro di noi giocherà con una stampella e segnerà 30 punti..... :(

.........del tutto inutili ! :rolleyes::rolleyes:

Posted
Ah.....il tradatese Marco Rossi mi pare nettamente più forte di WhitePussy

Bene, prendiamo lui, così salviamo la varesinità.

Posted
Robinson, play di Veroli, si è rotto un piede (pare). Già stato detto?

Se di frattura si tratta... è pronto a rientrare per i playoff :rolleyes: (sportivamente comunque spero non sia nulla di grave, ci mancherebbe!)

Il play di scorta del laziali (Rossi) comunque non sta giocando male.

Posted

estrapolato da un' intervista all'allenatore della reggiana calcio parlando di reggio emilia - varese

"E poi debbo ammettere che ha un pubblico molto composto, e anche di fronte a decisioni arbitrali opinabili resta al proprio posto... Non entra in campo».

credo che il comportamento del pubblico di reggio emilia sia stato il più scorretto che abbia visto negli ultimi anni!!! io sono quasi stato centrato da un accendino!!!

hanno lanciato in campo a ripetizione carta, monetine, bottigliette di plastica, accendini....

per un calciatore può essere sembrato un clima tranquillo...per noi "cestofili" davvero indisciplinato e scorretto!

Posted
estrapolato da un' intervista all'allenatore della reggiana calcio parlando di reggio emilia - varese

"E poi debbo ammettere che ha un pubblico molto composto, e anche di fronte a decisioni arbitrali opinabili resta al proprio posto... Non entra in campo».

credo che il comportamento del pubblico di reggio emilia sia stato il più scorretto che abbia visto negli ultimi anni!!! io sono quasi stato centrato da un accendino!!!

hanno lanciato in campo a ripetizione carta, monetine, bottigliette di plastica, accendini....

per un calciatore può essere sembrato un clima tranquillo...per noi "cestofili" davvero indisciplinato e scorretto!

Più volte.

E il "Vaffa... a tutto il palazzo" è partito dopo l'ennesimo lancio di oggetti in campo.

Non capisco come gli arbitri non abbiano interrotto la gara a un certo punto.

Guest Paul The Rock
Posted

TRENKWALDER REGGIO EMILIA ammenda di Euro 1.600,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta ed aeroplanini di carta) collettivo e frequente, colpendo perchè il predetto lancio era tale da provocare la sospensione della gara per un minuto e perchè veniva spinto un tabellone pubblicitario nel campo di gioco mentre passava il primo arbitro, il quale inciampava senza danno.

Ecco il provvedimento contro Reggio (ma l'italiano dove l'hanno lasciato?)

Posted

Io mi limito ad un commento tecnico senza entrare nelle polemiche becere della società appena sconfitta sul campo....

reggiani...sucate :rolleyes:

Posted

Altre lacrime napulit..... pardon.... reggiane:

L’errore L’antisportivo a Young sanzionato a gioco fermo

L’errore L’antisportivo a Young sanzionato a gioco fermo, ma il regolamento non lo prevede: assegnati due tiri liberi di troppo

- Il Resto del Carlino -

07/04/2009 10:21 - LA PARTITA, alla fine, l’ha vinta Childress con la sua magia. E il risultato non è in discussione. Certo è che la terna arbitrale che ha diretto Trenkwalder-Cimberio sul match ha inciso. E questo non dovrebbe accadere mai. Imperizia, cattiva gestione della gara, tre o quattro incomprensioni tra un arbitro e l’altro (troppe a questi livelli), poca determinazione nei momenti caldi. Un disastro, insomma.

A partire da uno degli episodi più contestati da tifosi e panchina biancorossi: l’antisportivo fischiato ad Alvin Young dall’arbitro Alessandro Vicino dopo un precedente fallo dello stesso giocatore americano su Passera. Ebbene il regolamento tecnico parla chiaro: a gioco fermo non si può sanzionare un fallo antisportivo. E la situazione era tale in virtù del fischio precedente di Weidmann. Come si ricorderà la vicenda è costata 4 tiri liberi contro gli uomini di Ramagli (e sui primi due si potrebbe obiettare visto che Young si è avventato su Passera, che in quel momento non stava nemmeno tirando, ben dopo il contatto precedente, quindi…) e successivo possesso lombardo. A termini di norme quindi Vicino ha sbagliato e potrebbero, volendo, anche esserci gli estremi dell’errore tecnico che, nel calcio, a volte ha portato alla ripetizione del match. Nel basket però, come ci confermano autorevoli fonti del Cia (il Comitato Italiano Arbitri) questo non è più possibile. In quanto non è applicabile una variazione al risultato omologato, pure in presenza di un errore tecnico conclamato, legato a una decisione arbitrale di gioco. Riguardo al merito di quanto successo, delle due l’una: o Vicino non ha sentito il fischio del collega e allora toccava a Weidmann spiegarglielo (buon per la Trenkwalder che non sia andata così, perché a quel punto, sempre secondo le regole, Young avrebbe dovuto essere espulso in quanto il fallo “tecnico” per comportamento antisportivo è possibile solo se non c’è contatto fisico tra i giocatori) oppure l’arbitro bolognese ha preso un abbaglio.

Gabriele Gallo

Posted
Altre lacrime napulit..... pardon.... reggiane:

L’errore L’antisportivo a Young sanzionato a gioco fermo

L’errore L’antisportivo a Young sanzionato a gioco fermo, ma il regolamento non lo prevede: assegnati due tiri liberi di troppo

- Il Resto del Carlino -

07/04/2009 10:21 - LA PARTITA, alla fine, l’ha vinta Childress con la sua magia. E il risultato non è in discussione. Certo è che la terna arbitrale che ha diretto Trenkwalder-Cimberio sul match ha inciso. E questo non dovrebbe accadere mai. Imperizia, cattiva gestione della gara, tre o quattro incomprensioni tra un arbitro e l’altro (troppe a questi livelli), poca determinazione nei momenti caldi. Un disastro, insomma.

A partire da uno degli episodi più contestati da tifosi e panchina biancorossi: l’antisportivo fischiato ad Alvin Young dall’arbitro Alessandro Vicino dopo un precedente fallo dello stesso giocatore americano su Passera. Ebbene il regolamento tecnico parla chiaro: a gioco fermo non si può sanzionare un fallo antisportivo. E la situazione era tale in virtù del fischio precedente di Weidmann. Come si ricorderà la vicenda è costata 4 tiri liberi contro gli uomini di Ramagli (e sui primi due si potrebbe obiettare visto che Young si è avventato su Passera, che in quel momento non stava nemmeno tirando, ben dopo il contatto precedente, quindi…) e successivo possesso lombardo. A termini di norme quindi Vicino ha sbagliato e potrebbero, volendo, anche esserci gli estremi dell’errore tecnico che, nel calcio, a volte ha portato alla ripetizione del match. Nel basket però, come ci confermano autorevoli fonti del Cia (il Comitato Italiano Arbitri) questo non è più possibile. In quanto non è applicabile una variazione al risultato omologato, pure in presenza di un errore tecnico conclamato, legato a una decisione arbitrale di gioco. Riguardo al merito di quanto successo, delle due l’una: o Vicino non ha sentito il fischio del collega e allora toccava a Weidmann spiegarglielo (buon per la Trenkwalder che non sia andata così, perché a quel punto, sempre secondo le regole, Young avrebbe dovuto essere espulso in quanto il fallo “tecnico” per comportamento antisportivo è possibile solo se non c’è contatto fisico tra i giocatori) oppure l’arbitro bolognese ha preso un abbaglio.

Gabriele Gallo

siamo a martedì e sono ancora dietro?

Ma giovedì loro non giocano forse?

Sveglia che la classifica è corta, c'è il circolino per le lamentele

Posted
Io mi limito ad un commento tecnico senza entrare nelle polemiche becere della società appena sconfitta sul campo....

reggiani...sucate :lol:

Basta così poco per ritrovarsi d'accordo.

-_-

Posted (edited)

Secondo Voi, quindi, cosa vorrà dire il regolamente tecnico FIP laddove scrive che un fallo è un contatto illegale "sia a palla viva che a palla morta"?

(P.s.: capre!)

Edited by Dragonheart
Posted
Secondo Voi, quindi, cosa vorrà dire il regolamente tecnico FIP laddove scrive che un fallo è un contatto illegale "sia a palla viva che a palla morta"?

(P.s.: capre!)

Belanti !!!

mamma che tristezza !!! -_-:lol:

Posted
Secondo Voi, quindi, cosa vorrà dire il regolamente tecnico FIP laddove scrive che un fallo è un contatto illegale "sia a palla viva che a palla morta"?

(P.s.: capre!)

E, comunque, l'errore a quel punto è non aver espulso Young per aver tirato una mazzata a gioco fermo.

Risultato: stessi liberi (sempre che Ramagli si fosse limitato al tecnico e non avesse ottenuto pure lui l'espulsione) e palla in mano.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...