Jump to content

Recommended Posts

• Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
C'ero.

Grazie ad amicizie trasversali a fine partita scendemmo in zona spogliatoi, dove trovammo un Premier in lacrime, preso in una sorta di crisi isterica post partita.

Beh, fu una lezione di basket a una Milano non abituata a subire. Credo che quella sconfitta in parte fece capire a quei marziani che il loro momento stava per iniziare a creparsi

Di quel match ricordo mille particolari, tra cui: tiro sul ferro (forse Vescovi), si alzano Mc Adoo, Meneghin e Brown, per andare a rimbalzo. Non si vede altro, se non due mani che prendono la palla e... l'appoggiano a canestro. Erano di Cicciio Thompson che in quel traffico (giuro non si vedeva neppure in mezzo a quella selva di milanesi) aveva recuperato un rimbalzo offensivo assurdo. Forse tra i più incredibili che ho mai visto.. Lì ho capito che quel giorno sbancavamo il (allora) Palatrussardi

Posted
febbraio 1988

non faccio il conto di quanti anni avevo, se no mi deprimo

quello era basket, porca pupazza

Questo post mi sta uccidendo di malinconia...... non lo apro più!

Posted
febbraio 1988

Cazzo è vero era febbraio.... Grandissimo dragone

Posted
febbraio 1988

Presente, porca paletta, presente.

Così come c'ero l'anno della finale, con un Thompson mostruoso da 34 punti a cui rispose McAdoo con 30. Ero in mezzo ai dirigenti della Philips (non la squadra, l'azienda), che quell'anno marchiava le maglie di merda milano. Lo spasso era che uno dei direttori, un olandese, tifava per Varese, ed esultava ad ogni nostro canestro!! Che goduria :rolleyes:

Posted

Così come c'ero l'anno della finale, con un Thompson mostruoso da 34 punti a cui rispose McAdoo con 30. Ero in mezzo ai dirigenti della Philips (non la squadra, l'azienda), che quell'anno marchiava le maglie di merda milano. Lo spasso era che uno dei direttori, un olandese, tifava per Varese, ed esultava ad ogni nostro canestro!! Che goduria :rolleyes:

Non ci resta che piangere cit .....

Mi sta venendo il magone.

Posted
Non ci resta che piangere cit .....

Mi sta venendo il magone.

Non dirlo a me... :rolleyes:

Al termine della partita (tra l'altro quell'anno li avevamo asfaltati anche a Masnago, con Matthews che si prese gioco da solo di tutto il quintetto milanese, verso la fine del match), uno dei tifosi milanesi dietro di me gli gridò qualcosa come "Senza palle che non siete altro, imparate da questi cos'è la grinta", rivolto alla propria squadra.

Altro basket, 10000 volte meglio di quello odierno.

Posted

Quel Thompson-Mc Adoo fu uno dei duelli più epici e appassionanti che ricordi

Altro che Delonte-Gallinari.... A scuola bambini, guardatevi quelle immaginin e andate a scuola di basket vero

Posted

Purtroppo non ho tenuto nessuna registrazione del periodo-Thompson...qualcuno potrebbe ottemperare?

Travaso da Vhs in dvd, volendo.

P.S.: Fede, visto che Leasir NON ottempera x il passaggio HD/dvd-->divx, Ti posso passare i dvds, x quel discorso di notte tempo...

Posted
Purtroppo non ho tenuto nessuna registrazione del periodo-Thompson...qualcuno potrebbe ottemperare?

P.S.: Fede, visto che Leasir NON ottempera x il passaggio HD/dvd-->divx, Ti posso passare i dvds, x quel discorso di notte tempo...

Solito giochino. Lascio a tuo fratello due videocassette dei due match vinti contro Milano nel periodo Thompson. E dovrei anche avere la vittoria in casa Kinder Bo quando siamo tornati in A1, con il Menego che a pochi minuti dal termine schiaccia in contropiede dopo aver intercettato un pallone e torna in panchina per il timeout ridendo quasi quasi incredulo per l'impresa che stavano compiendo. Fammi sapere

Posted
Quel Thompson-Mc Adoo fu uno dei duelli più epici e appassionanti che ricordi

Altro che Delonte-Gallinari.... A scuola bambini, guardatevi quelle immaginin e andate a scuola di basket vero

Il duello piu' bello in assoluto fu Vescovi-Boni di qualche anno fa'.

Posted

Ricordo anche delle fantastiche sportellate fra Petruska e S. Rusconi!

Posted
Solito giochino. Lascio a tuo fratello due videocassette dei due match vinti contro Milano nel periodo Thompson. E dovrei anche avere la vittoria in casa Kinder Bo quando siamo tornati in A1, con il Menego che a pochi minuti dal termine schiaccia in contropiede dopo aver intercettato un pallone e torna in panchina per il timeout ridendo quasi quasi incredulo per l'impresa che stavano compiendo. Fammi sapere

Grandissimo Tricky.

Ti faccio sapere in pm.

Grazie. :lol:

Posted
:lol:

No no, mio fratello è più fortunato.

Assomiglia di più a qs., che non ad Amadeus...

george-clooney-picture-1.jpg

...però con un pò meno capelli... :rolleyes:;)

:lol::lol:

Adesso non esageriamo..... :P

Posted

Se cerchi "Divarese" su youtube trovi qualche filmato d'annata tratto dalla Rai

Anche la famosa semifinale del piede di Cook:

Per me vanno bene anche i dvds.

Posted
Tutti mercenArji?

Altrimenti siamo fuori tema :rolleyes:

Ancora con sta storia del mercenario Franz?! Un professionista sceglie ciò che in quel momento ritiene il meglio per la sua carriera; allora Meneghin e Vescovi - che sono varesini doc - alla Fortitudo come li giudichiamo? Io quando Arijan firmò per la Virtus piansi come non mi è mai capitato per una vicenda sportiva, e quando venne da avversario andai la prima e unica volta in parterre apposta per insultarlo. Ma avevo 12 anni...

Posted

Beh Sacchetti in marcatura su Riva altro duello stellare direi

Posted
Se cerchi "Divarese" su youtube trovi qualche filmato d'annata tratto dalla Rai

Anche la famosa semifinale del piede di Cook:

Per me vanno bene anche i dvds.

:clap[1]::lol::lol::lol:;):lol:

mamma mia, mi incazzo ancora adesso nel rivedrelo !!

Ricordatemi chi era quel pirla in grigio, cj eproprio di fianco a Cook non si "accorse" che era fuori dal campo..... :lol:;)

Posted

Ricordatemi chi era quel pirla in grigio, cj eproprio di fianco a Cook non si "accorse" che era fuori dal campo..... :lol:;)

Incazzatura all'ennesima potenza.

Ma visto che stiamo parlando del basket che fu con grande sportività (nonchè passione per l'allora Varese)... quanto era forte Darren Daye?

Posted

Reatto, se non sbaglio.