Jump to content

Recommended Posts

Posted

Hi guys !

My name is jesus, i am a spanish basketball fan and basketball fan of Arijan Komazec.

My question is someone of you have basketball matches in vhs or dvd of Varese in the 93/94 or 94/95 seasons?

I am looking for statistics of these seasons, specially points scored by kmoazec.

Regards.

Jesus.

• Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ciao Jesus and welcome .

You should try to contact Franz#12 , I'm sure that he can help you !!! :nono[1]:

P.S. AK nr 1

Posted
C'entra nulla, ma Bill Edwards 34 p.ti, 9 rimbalzi, 6 recuperi e 11 falli subiti... Non ha un figlio?

C'entra nulla, ma anche Petruska 20 punti con 16 rimbalzi, 3 stoppate date e soprattutto40 minuti in campo. Se un figlio l'avesse anche lui....

Posted
C'entra nulla, ma anche Petruska 20 punti con 16 rimbalzi, 3 stoppate date e soprattutto40 minuti in campo. Se un figlio l'avesse anche lui....

Beh allora, già che ci siamo un figlio non ce l'ha anche Andrea Meneghin che ne ha messi 21 con 3/6 da 3 ...

Posted (edited)

Basterebbe il figlio di Edo Bulgheroni a sceglierci gli stranieri.

Edited by Federico
Posted
C'entra nulla, ma Bill Edwards 34 p.ti, 9 rimbalzi, 6 recuperi e 11 falli subiti... Non ha un figlio?

Bill grande giocatore, che forse ha avuto dalla sua carriera meno di quello che avrebbe potuto ...

Però, una volta la gente buona la prendevamo !?!?! ... tanto per fare un altro nome Anthony Lee Bowie (http://en.wikipedia.org/wiki/Anthony_Bowie)

Posted
Bill grande giocatore, che forse ha avuto dalla sua carriera meno di quello che avrebbe potuto ...

Però, una volta la gente buona la prendevamo !?!?! ... tanto per fare un altro nome Anthony Lee Bowie (http://en.wikipedia.org/wiki/Anthony_Bowie)

Sai che rivedere questa Varese mi commuovo nello stesso modo di quando vedo la squadra della Stella? Quegli anni lì sono stati straordinari. Non abbiamo vinto nulla, ma siamo stati per almeno quattro anni la squadra più spettacolare che ci fosse. Italiani con le contropalle e stranieri di livello sublime

Posted
Sai che rivedere questa Varese mi commuovo nello stesso modo di quando vedo la squadra della Stella? Quegli anni lì sono stati straordinari. Non abbiamo vinto nulla, ma siamo stati per almeno quattro anni la squadra più spettacolare che ci fosse. Italiani con le contropalle e stranieri di livello sublime

Approvo ... e come dice Federico, l'anno dello scudetto Stefanel, dammi Petruska e il Pozz (infortunati/influenzati) ai quarti di finale vediamo se finisce 2-0 Milano.

Posted
Approvo ... e come dice Federico, l'anno dello scudetto Stefanel, dammi Petruska e il Pozz (infortunati/influenzati) ai quarti di finale vediamo se finisce 2-0 Milano.

Di quella partita ricordo un recupero al Forum a inizio secondo tempo sensazionale. Se non sbaglio da -18 arrivammo a -3 e il Menego sbagliò la bomba dell'aggancio. Vidi un quarto del palazzetto (gli altri tre quarti era naturalmente varesino) sbiancare. A fine gara la persona che venne con me (di fede milanese) mi disse: "Ho sempre tifato Milano, ma il cuore che avete voi lo invidio. Avete un'identità e un senso di appartenenza incredibile. Chiunque indossi la vostra maglia fa meraviglie e gioca come se fosse la sua ultima partita"... Mi riempì d'orgoglio. Lo scorso anno, quando siamo retrocessi pensai a quelle parole... Che regole di merda ammettere 12 americani, 40 comunitari 60 passaportati e 120 che hanno la prozia che ha passato le vacanze in Italia... Siamo nel mercato libero è vero. Ma lo sport (inteso come spettacolo a pagamento) non può seguire le regole normali del mondo del lavoro. Necessita di paletti più severi. A costo di fare figuracce in giro per l'Europa se non vuole seguire questo ragionamento. In Italia ci sarebbe un campionato molto, ma molto più avvincente. E i ragazzini potrebbero ancora avere degli idoli veri e non delle icona che durano otto mesi

Posted
A costo di fare figuracce in giro per l'Europa se non vuole seguire questo ragionamento. In Italia ci sarebbe un campionato molto, ma molto più avvincente. E i ragazzini potrebbero ancora avere degli idoli veri e non delle icona che durano otto mesi

Tipo la A2?

Posted
Tipo la A2?

Dal punto di vista dell'equilibrio direi proprio di si. Per quanto riguarda la qualità, invece,no. Due soli stranieri non puoi sbagliarli. In quegli anni in Italia arrivavano signori giocatori a stelle e strisce (non solo a Varese). Gli italiani stavano sul campo maggiori minuti e contribuivano pesantemente. Faccio un esempio su un giocatore che mi piaceva un sacco. Gracis di Pesaro. Lavoro oscuro, quattro tiri a partita e tantissima difesa. In questo campionato credo che farebbe fatica a raggiungere i 15 minuti in campo. magari a discapito di uno straniero molto più scarso, ma che deve avere minutaggio perché ha nome e (perché no) un procuratore che se non lo vede in campo non ti darà qualche giocatore migliore e lo proporrà ad altre società

Posted
Dal punto di vista dell'equilibrio direi proprio di si. Per quanto riguarda la qualità, invece,no. Due soli stranieri non puoi sbagliarli. In quegli anni in Italia arrivavano signori giocatori a stelle e strisce (non solo a Varese). Gli italiani stavano sul campo maggiori minuti e contribuivano pesantemente. Faccio un esempio su un giocatore che mi piaceva un sacco. Gracis di Pesaro. Lavoro oscuro, quattro tiri a partita e tantissima difesa. In questo campionato credo che farebbe fatica a raggiungere i 15 minuti in campo. magari a discapito di uno straniero molto più scarso, ma che deve avere minutaggio perché ha nome e (perché no) un procuratore che se non lo vede in campo non ti darà qualche giocatore migliore e lo proporrà ad altre società

Io invece penso che Gracis oggi giocherebbe 30 minuti e non in una squadretta di bassa classifica.

Per il discorso stranieri devi considerare che nella NBA giocava la metà della gente che ci gioca ora, che gli europei erano pochissimi e che il nostro campionato era la prima opzione per chi non andava in NBA.

Ora l'NBA ha un sacco di squadre e "saccheggia" molti dei migliori talenti europei. Prima del nostro campionato i giocatori scelgono quello Greco (anche se c'è differenza tra Pana, Oly e il resto) e quello Spagnolo (quello Russo fino a quest'anno, l'anno prossimo si vedrà).

Posted
Io invece penso che Gracis oggi giocherebbe 30 minuti e non in una squadretta di bassa classifica.

Per il discorso stranieri devi considerare che nella NBA giocava la metà della gente che ci gioca ora, che gli europei erano pochissimi e che il nostro campionato era la prima opzione per chi non andava in NBA.

Ora l'NBA ha un sacco di squadre e "saccheggia" molti dei migliori talenti europei. Prima del nostro campionato i giocatori scelgono quello Greco (anche se c'è differenza tra Pana, Oly e il resto) e quello Spagnolo (quello Russo fino a quest'anno, l'anno prossimo si vedrà).

Vorrei che tu avessi ragione su Gracis, ma per ora rimango della mia idea.

Vero che l'Nba ha più squadre rispetto a una volta, ma ha anche molti più giocatori che arrivano da fuori il paese stelle e strisce. Ipotizzo: se prima c'erano 200 posti liberi per 200 americani ora ci sono 300 posti liberi per 240 americani. Quindi qualcosa da pigliare credo resti ancora. Se preferiscono la Grecia e la Spagna (per i soldi) è un conto da non sottovalutare. Ma se giochi con due soli stranieri, chi decide di venire in Italia avrebbe molte più opportunità di mettersi in mostra rispetto a ora che deve condividere i minutaggi con i loro connazionali. E questo potrebbe far gola a chi ha voglia di giocare tanto per farsi notare.

Insomma.... resto nostalgico :D

Posted
Vorrei che tu avessi ragione su Gracis, ma per ora rimango della mia idea.

Vero che l'Nba ha più squadre rispetto a una volta, ma ha anche molti più giocatori che arrivano da fuori il paese stelle e strisce. Ipotizzo: se prima c'erano 200 posti liberi per 200 americani ora ci sono 300 posti liberi per 240 americani. Quindi qualcosa da pigliare credo resti ancora. Se preferiscono la Grecia e la Spagna (per i soldi) è un conto da non sottovalutare. Ma se giochi con due soli stranieri, chi decide di venire in Italia avrebbe molte più opportunità di mettersi in mostra rispetto a ora che deve condividere i minutaggi con i loro connazionali. E questo potrebbe far gola a chi ha voglia di giocare tanto per farsi notare.

Insomma.... resto nostalgico :D

Se non sbaglio in Spagna i posti per gli USA sono meno che da noi.

E una volta dalla NBA venivano "scartati" giocatori come Thompson o arrivavano personaggi a fine carriera del calibro di McAdoo. Oggi arrivano Hodge e Shawn Kemp...

E una buona fetta della meglio gioventù slava e baltica ha già in tasca un contratto da professionista in spagna, grecia o con un agente NBA appena smette il pannolino.

Posted
Se non sbaglio in Spagna i posti per gli USA sono meno che da noi.

E una volta dalla NBA venivano "scartati" giocatori come Thompson o arrivavano personaggi a fine carriera del calibro di McAdoo. Oggi arrivano Hodge e Shawn Kemp...

E una buona fetta della meglio gioventù slava e baltica ha già in tasca un contratto da professionista in spagna, grecia o con un agente NBA appena smette il pannolino.

Volendo guardare i volti nuovi della A1 2008-2009 qualche cosa di buono si è visto:

- Andre Collins

- Jeleel Akindele

- David Moss

- Keith Langford

- Jaycee Carroll

- James Gist

- Ndudi Ebi

- Sundiata Gaines

e magari ne dimentico altri.

Spazio per pescare bene non manca.

Sull'argomento nostalgia sono con Tricky tutta la vita ...... otto italiani e 2 extra ....

Posted
Volendo guardare i volti nuovi della A1 2008-2009 qualche cosa di buono si è visto:

- Andre Collins

- David Moss

- Keith Langford

Questi tre arrivano dalla lega2 e quindi tanto "nuovi" non sono.

D'accordo con Tricky anche se non sarà mai possibile chiudere a comunitari e passaportati.

Sugli USA si possono sicuramente pescare buoni giocatori, la differenza però resta. Una volta gli "scarti" della NBA si chiamavano Corny Thompson e se qualche ex-NBA falliva era quasi sempre questione di testa e adattamento. Oggi arrivano gli Hodge perchè in NBA ci sono più giocatori e perchè gli "scarti" pregiati non arrivano certo da noi.

Quest'anno chi è arrivato dalla NBA? Boykins? Onestissimo giocatore (non può aver fatto dieci anni di NBA con quel fisico se non avesse delle qualità), ma non certo un crack come McAdoo.

Posted
D'accordo con Tricky anche se non sarà mai possibile chiudere a comunitari e passaportati.

Su questo sono convinto anch'io. Ma resto del parere che quel basket emozionava cento volte di più. E penso ai tanti giovani che si avvicinano a questo sport. Noi siamo stati fortunati

Ps Non a caso la Varese stellata è stata una delle ultime squadre gestite (quasi) in quella maniera. Avevamo gli italiani più forti affiancati da uno straniero sublime e uno che da lì a poco sarebbe esploso

Posted
Questi tre arrivano dalla lega2 e quindi tanto "nuovi" non sono.

Sugli USA si possono sicuramente pescare buoni giocatori, la differenza però resta. Una volta gli "scarti" della NBA si chiamavano Corny Thompson e se qualche ex-NBA falliva era quasi sempre questione di testa e adattamento. Oggi arrivano gli Hodge perchè in NBA ci sono più giocatori e perchè gli "scarti" pregiati non arrivano certo da noi.

Quest'anno chi è arrivato dalla NBA? Boykins? Onestissimo giocatore (non può aver fatto dieci anni di NBA con quel fisico se non avesse delle qualità), ma non certo un crack come McAdoo.

Nuovi per la A1 ..... il senso è che bisogna saper pescare e in giro di buoni giocatori abbordabili ce ne sono.

Sul fatto che giocatori di livello NBA non arrivino più in Italia non ne sono poi così convinto.

Club in Italia con denaro ce ne sono pochi, però Boykins e il Jennings romano sono giocatori da NBA. La concorrenza europea è agguerrita ma i club veramente danarosi sono

sempre quelli, le due squadre di Atene, un paio di squadre spagnole e un paio di squadre russe (le altre stanno rientrando nei ranghi).

Ammiro invece moltissimo Siena che senza giocatori dal passato eclatante si è costruita una squadra al top europeo.

Posted
Tipo la A2?

La A2 fa schifo al cazzo per il livello tecnico ma è solo da prendere ad esempio per organizzazione e serietà. Poi magari dentro è marcia, ma un campionato con squadre dall'identità così ben delineata, così combattuto, sarebbe bello rivederlo prima o poi anche sopra. Bisogna ammettere che, per lo meno, chi ha costruito le squadre di A2, una logica, una capacità ce la ha, a differenza di tanti GM che non sanno come spendere i denari che hanno a disposizione.

Questo volevo dirlo da un po' ....