Jump to content

Recommended Posts

Posted
Certo; ma noi l'anno passato avevamo già il 4°/5° budget della L2.

E qs.anno siamo ancor più in recessione.

Gli altri abbasseranno il budget (a parole, poi vedremo...), ma partono comunque da un livello superiore al nostro.

Mettiamoci il cuore in pace.

Dimostrazione?

Per es. alla Virtus non si parla di grandi nomi, ma possono confermare manovre comunque (Collins, Antonutti, Cusin...).

Noi neanche quelli, perchè già a qs.punto fuori-budget.

Sarà fisiologico per tutti ridurre il budget, trattandosi di aziende che vivono di ricavi pubblicitari...

Rendiamoci conto che la A. il prossimo anno, rischiano di farla club cagionevoli a dir poco, Rieti Sassari Avellino...

Il problema non è l'esiguità del budget, ma questa continua e stucchevole condizione di precarietà, salvo poi scoprirsi ad ottobre/novembre ricchissimi e pronti ad investire.

• Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Il problema non è l'esiguità del budget, ma questa continua e stucchevole condizione di precarietà, salvo poi scoprirsi ad ottobre/novembre ricchissimi e pronti ad investire.

Quest'anno dubito .

Posted
Quest'anno dubito .

Confermo, aziende sempre più in crisi,il fondo è stato toccato e si sta scavando......

Posted

Noi non avremo soldi, ma non vedo gente navigare nell'oro....

Ci salveremo eccome. Anche perché c'è chi sta più male di noi...

E che cazzo un po' di ottimismo :mellow:

Posted
Per es. alla Virtus non si parla di grandi nomi, ma possono confermare manovre comunque (Collins, Antonutti, Cusin...).

Noi neanche quelli, perchè già a qs.punto fuori-budget.

Lo so che è difficile, magari anche "doloroso", da ammettere, però dovremmo cominciare con il prendere atto che, al momento, siamo economicamente una squadra di terza fascia.

Cioè, una di quelle squadre che faticano anche solo ad avere i requisiti per iscriversi al campionato.

Il che non significa, IMHO, che non possiamo comunque pensare/sperare di avere un roster mediamente giovane, comunque volitivo, con un certo talento e buone prospettive di crescita, per puntare ad una salvezza difficile ma non impossibile (per la quale "basteranno" 12-13 vittorie e forse anche meno).

Penso che a Vescovi e Pillastrini si debba un'attestazione di fiducia che prescinde da ogni ragionamento di bilancio.

Se resteranno, faranno il massimo con quel poco, o pochissimo, che avranno.

Step by step: se ci iscriveremo, se resterà lo staff tecnico e dirigenziale. Poi, solo poi, la squadra.

Questo è, se ci pare, e pure se non ci pare.

Posted
Step by step: se ci iscriveremo, se resterà lo staff tecnico e dirigenziale. Poi, solo poi, la squadra.

Questo è, se ci pare, e pure se non ci pare.

SE la situazione resterà questa .

Posted
SE la situazione resterà questa .

Io sto cercando di essere realista.

A occhio, se ha ragione Jukebox, la società ha un paio di milioni di debiti (verso l'erario, quindi e magari anche rateizzati).

Chi comprerebbe con un simile fardello, sapendo che poi ne dovrebbe mettere lì altrettanti per "fare la squadra"?

Lo stesso dicasi per eventuali soci: chi vuole il 30% di un debito per non poter neppure comandare?

Nuovi sponsor possono migliorare la situazione a livello di budget, e nulla più.

Ci salveremmo con meno fatica.

Spero, tuttavia, di essere smentito.

Posted
Io sto cercando di essere realista.

A occhio, se ha ragione Jukebox, la società ha un paio di milioni di debiti (verso l'erario, quindi e magari anche rateizzati).

Chi comprerebbe con un simile fardello, sapendo che poi ne dovrebbe mettere lì altrettanti per "fare la squadra"?

Lo stesso dicasi per eventuali soci: chi vuole il 30% di un debito per non poter neppure comandare?

Nuovi sponsor possono migliorare la situazione a livello di budget, e nulla più.

Ci salveremmo con meno fatica.

Spero, tuttavia, di essere smentito.

Ma io ti quoto al 100% su tutta la linea .

E , sempre se ha ragione JB , la società ha anche quasi 2 milioni di crediti che andrebbero sostanzialmente a pareggiare la situazione ( questo ovviamente stando alla situazione di 11 mesi fa , ora non so ... ) .

Io credo che nel momento in cui l'attuale proprietà deciderà VERAMENTE di lasciare, una soluzione , magari low profile , si potrà trovare .

Ma finchè le cose rimarranno come oggi , l'unica speranza è la preghiera .

Posted
E , sempre se ha ragione JB , la società ha anche quasi 2 milioni di crediti che andrebbero sostanzialmente a pareggiare la situazione ( questo ovviamente stando alla situazione di 11 mesi fa , ora non so ... ) .

Sì, certo.

Anche la GiulioP S.r.l. ha messo a bilancio 2.000.000,00 di euro di crediti verso la Dragonheart S.p.a..

Posted
Ma io ti quoto al 100% su tutta la linea .

Io credo che nel momento in cui l'attuale proprietà deciderà VERAMENTE di lasciare, una soluzione , magari low profile , si potrà trovare .

Ma finchè le cose rimarranno come oggi , l'unica speranza è la preghiera .

La penso anche io così; una vera svolta potrebbe esserci (con molte incognite e rischi, ma svolta...) se la proprietà attuale DAVVERO decidesse di lasciare.

Al momeno la situazione è molto, molto difficile....è bene sia chiaro a tutti quanti.

Posted
Sì, certo.

Anche la GiulioP S.r.l. ha messo a bilancio 2.000.000,00 di euro di crediti verso la Dragonheart S.p.a..

:D

Vedo che qualcun'altro ha dato una rapida occhiata alle pagine 26/27 :lol::lol::ermm::(:hmm:

Però tu meglio di me sai che se la Dragonheart è solvibile , i soldi alla GiulioP li deve cacciare nel caso la situazione della GiulioP precipitasse .

Pena pesanti conseguenze .

Altro discorso è se la Dragonheart spa è una scatola vuota . Ma in questo caso la discussione finisce qui .

Posted (edited)
Altro discorso è se la Dragonheart spa è una scatola vuota . Ma in questo caso la discussione finisce qui .

Non c'è bisogno che la scatola sia vuota.

Può essere, molto più semplicemente, che la Spa abbia fatto - in sostanza - da garante per il debito della Srl, senza la benchè minima intenzione di prendersene direttamente carico con un "tutti e subiti".

Perchè, oggi, 2.000.000,00 liquidi non li ha.

O non li ha da mettere nelle attività della Srl.

Per questo, la soluzione è o vendere, o trovare nuovi sponsor.

Perchè a un socio esterno non puoi fare questi discorsi.

Il socio esterno direbbe: allora, i 2M?

Edited by Dragonheart
Posted

Di bilanci non ci capisco un cazzo e sarà una mia sensazione, ma la situazione finanziaria della Pallacanestro Varese pur con scarse risorse mi sembra molto più solida di altre squadre di A1 che dicono di essere gonfie di soldi e poi puntualmente non pagano gli stipendi ai giocatori o si scoprono avere pesanti passivi.

Posted
Non c'è bisogno che la scatola sia vuota.

Può essere, molto più semplicemente, che la Spa abbia fatto - in sostanza - da garante per il debito della Srl, senza la benchè minima intenzione di prendersene direttamente carico con un "tutti e subiti".

Perchè, oggi, 2.000.000,00 liquidi non li ha.

O non li ha da mettere nelle attività della Srl.

Per questo, la soluzione è o vendere, o trovare nuovi sponsor.

Perchè a un socio esterno non puoi fare questi discorsi.

Il socio esterno direbbe: allora, i 2M?

Stiamo dicendo la stessa cosa .

PS. comunque , sempre ad occhio , quei 2 ml sono anche una garanzia di sopravvivenza per la SRL perchè , in caso contrario , il garante dovrebbe garantire !

Posted
Di bilanci non ci capisco un cazzo e sarà una mia sensazione, ma la situazione finanziaria della Pallacanestro Varese pur con scarse risorse mi sembra molto più solida di altre squadre di A1 che dicono di essere gonfie di soldi e poi puntualmente non pagano gli stipendi ai giocatori o si scoprono avere pesanti passivi.

Sensazioni e numeri vanno poco d'accordo : 1+1 è 2 e se hai la sensazione che faccia 3 , sbagli.

Posted
A breve, potremmo diventare una societa' satellite di qualche squadra NBA....

Sì, dei Lehman Brothers Shit-heads se non vado errato.

Stanno già guardando i nostri bilanci con ammirazione.

Posted

:ermm::hmm::(

Posted

Ti sbagli.

Sono stati attirati dal nostro glorioso passato.

Posted
Sensazioni e numeri vanno poco d'accordo : 1+1 è 2 e se hai la sensazione che faccia 3 , sbagli.

Fatto sta che lo stipendio è arrivato a tutti fino a prova contraria...

Posted
Ti sbagli.

Sono stati attirati dal nostro glorioso passato.

continuiamo a sognare: magari con Morse che ci tiene sponda in USA? (aveva detto o no che vuole in qualche modo aiutare la città nella quale è diventato cittadino onorario?) :ermm: