Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io sono dispostissimo a vedere una squadra imbottita di giovani e 2 americani diciamo decenti piuttosto che sparire!!!!!!!!!!!!

Ne riparliamo quando Varese sarà ancora ultima e Cantù imbottita di giocatori mediocri ci darà 30 punti...vediamo a quanti piacerà!!!

Lo Sport professionistico è un altra cosa...

• Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Napoli lo scorso anno aveva costruito una squadra decente con 800000 euro di budget...

Vuol dire che hanno dei barvi dirigenti...a Varese può essere così ?

Posted
Vuol dire che hanno dei barvi dirigenti...a Varese può essere così ?

Non partire da Childress e Galanda darebbe una bella spallata al budget, e non è affatto detto che così facendo sarebbe un male...bisogna aver coraggio nelle scelte, avendo poi un allenatore capace a far crescere il singolo.

Posted

Bene ma da chi partiamo ?

Passera :P

Gergati :P

Antonelli

Martinoni (se ce lo lasciano)

Cotani

Fin qui siamo medio-bassi il tutto si baserà sulla ricerca di giocatori non di nome e quindi esplorabili con stipendi bassi e buoni da gestire per il Pilla...mah sperem!!!

Posted

Passera :P

Gergati :P

Antonelli

Cotani

Fin qui siamo medio-bassi il tutto si baserà sulla ricerca di giocatori non di nome e quindi esplorabili con stipendi bassi e buoni da gestire per il Pilla...mah sperem!!!

Tre buoni americani, dal sommerso, qualche giovane buon comunitario sul punto di o che non trovi spazio in grandi club, una scommessa italiana...visto in un anno un promettente cesso scheggiato come Aradori trasformarsi in uomo mercato.

Posted (edited)

Ne riparliamo quando Varese sarà ancora ultima e Cantù imbottita di giocatori mediocri ci darà 30 punti...vediamo a quanti piacerà!!!

Lo Sport professionistico è un altra cosa...

Quante squadre abbiamo visto negli anni scorsi,ad inizio anno erano considerate già retrocesse,salvarsi anche bene.

Biella quest'anno ha eliminato Roma con un budget che forse non bastava nemmeno a pagare singolarmente l'ingaggio ad

alcuni giocatori della Lottomatica!!!

La Perdituto non ti insegna nulla,i soldi sono importantissimi per costruire una buona squadra ma se non ci sono lavorando bene si può sopperire.

Tu ti chiedi se i nostri dirigenti sono in grado di lavorare bene..........io ti dico:diamo fiducia a Vescovi e soprattutto a Pillastrini e poi vedremo.

Io amo la pallacanestro in generale e soprattutto la Pallva,anch'io vorrei vederla vincere scudetti o lottare con le prime ma dobbiamo capire che siamo una squadra di provincia e non una superpotenza economica e pensare di conseguenza.

Edited by valerius
Posted
dobbiamo capire che siamo una squadra di provincia e non una superpotenza economica e pensare di conseguenza.

Quando comincerò a pensare così andro a vedere i ragazzi delle giovanili in valceresio e non la mia amata Varese Basket...

La mia indolenza nasce dal fatto che Varese può essere ben gestita, il fondo c'è bisogna far crescere bene le piante...le SOLITE parole di casti jr più dettate a lamentarsi che a costruire mi hanno scocciato, sono sicuro che nelle sue aziende si agisce in modo doverso laddove le cose non vanno bene con idee - progettazione - piani di recupero ed alla fine eventualmente con la vendita, ebbene faccia lo stesso con la PVA oppure se ne vada pure...

Posted
Quando comincerò a pensare così andro a vedere i ragazzi delle giovanili in valceresio e non la mia amata Varese Basket...

La mia indolenza nasce dal fatto che Varese può essere ben gestita, il fondo c'è bisogna far crescere bene le piante...le SOLITE parole di casti jr più dettate a lamentarsi che a costruire mi hanno scocciato, sono sicuro che nelle sue aziende si agisce in modo doverso laddove le cose non vanno bene con idee - progettazione - piani di recupero ed alla fine eventualmente con la vendita, ebbene faccia lo stesso con la PVA oppure se ne vada pure...

Ok hai ragione, parole sante...ma c'è qualcuno che subentra?

Mettiti anche nei panni di Casti....aziende in crisi, gente in cassa o lasciata a casa, quanto ne vale mettere i $$$$ nella PVA?

Saresti felice di essere un suo cassaintegrato solo perchè la domenica vai a vedere Varese vincere?

Allora mettiamola così, se qualcuno ha passione e soldi si faccia avanti altrimenti accontentiamoci :P

Posted
Saresti felice di essere un suo cassaintegrato solo perchè la domenica vai a vedere Varese vincere?Allora mettiamola così, se qualcuno ha passione e soldi si faccia avanti altrimenti accontentiamoci :P

Vabbè ho capito è inutile discutere...non c'entra niente essere un suo cassaintegrato...Cagiva è un azienda - PVA è un altra azienda...

l'Hotel è un azienda - PVA è un altra azienda...

Se Casti non mette neanche un euro nella PVA questo non risolve eventuali suoi problemi nelle aziende che ha...

Se Casti mette troppo soldi nella PVA questo NON fa fallire le sue aziende...

I cassaintegrati sono un altra cosa e, tra parentesi, i cassaintegrati non li paga Castiglioni ma lo stato quindi NOI...nelle aziende A VOLTE aprire la cassa integrazione è una decisione studiata a tavolino dal management, ma entriamo in un mondo difficile da spiegare...

Posted

Passera :rolleyes:

Gergati :rolleyes:

Antonelli

Cotani

Ci sono anche 6 dico 6 possibili stranieri da tesserare e se hai fiuto almeno 3 su 6 possono diventare dei crack.

In mancaza di fondi sono con Sertar, bisogna aver coraggio nelle scelte, avendo poi un allenatore capace a far crescere il singolo.

E non siamo l'unica squadra a piangere miseria per la prossima stagione......

Guest Paul The Rock
Posted
Vabbè ho capito è inutile discutere...non c'entra niente essere un suo cassaintegrato...Cagiva è un azienda - PVA è un altra azienda...

l'Hotel è un azienda - PVA è un altra azienda...

Se Casti non mette neanche un euro nella PVA questo non risolve eventuali suoi problemi nelle aziende che ha...

Se Casti mette troppo soldi nella PVA questo NON fa fallire le sue aziende...

I cassaintegrati sono un altra cosa e, tra parentesi, i cassaintegrati non li paga Castiglioni ma lo stato quindi NOI...nelle aziende A VOLTE aprire la cassa integrazione è una decisione studiata a tavolino dal management, ma entriamo in un mondo difficile da spiegare...

Quello che dici è vero: ogni azienda è a se stante. Però se ci pensi bene è un concetto che esiste quasi esclusivamente nel mondo ipotetico e molto poco nella realtà. Perché se ogni società dovesse lavorare completamente a se senza avere finanziamenti dalla capogruppo probailmente la pallacanestro varese sarebbe già fallita da tempo... In tutti i gruppi societari, come accade per la pall. Varese che è una controllata della Casti Spa, si fa un bilancio consolidato di gruppo e chiaramente il gruppo cerca poi di ridistribuire gli utili anche fra le controllate. Se il gruppo va male perché molte delle controllate sono in negativo la capogruppo deve decidere dove investire e qui credo che per vari motivi (possiamo discutere se li riteniamo corretti o meno) la pall. Varese sia una delle ultime proprio perché è una di quelle dove è più difficile che si possa recuperare l'investito.

Posted
Quello che dici è vero: ogni azienda è a se stante. Però se ci pensi bene è un concetto che esiste quasi esclusivamente nel mondo ipotetico e molto poco nella realtà. Perché se ogni società dovesse lavorare completamente a se senza avere finanziamenti dalla capogruppo probailmente la pallacanestro varese sarebbe già fallita da tempo... In tutti i gruppi societari, come accade per la pall. Varese che è una controllata della Casti Spa, si fa un bilancio consolidato di gruppo e chiaramente il gruppo cerca poi di ridistribuire gli utili anche fra le controllate. Se il gruppo va male perché molte delle controllate sono in negativo la capogruppo deve decidere dove investire e qui credo che per vari motivi (possiamo discutere se li riteniamo corretti o meno) la pall. Varese sia una delle ultime proprio perché è una di quelle dove è più difficile che si possa recuperare l'investito.

OK, ammettiamo anche sia così quello, che non mi piace che passi è il fatto che Castiglioni (o altri) per gestire Varese debbano giustificarsi con i cassaintegrati...ribadisco non c'entrano niente uno con l'altro, non è perchè compero un giocatore da 500.000,00 € a stagione devo far perdere il posto a 20 persone; questo concetto è sbagliato.

Posted
Ci sono anche 6 dico 6 possibili stranieri da tesserare e se hai fiuto almeno 3 su 6 possono diventare dei crack.

In mancaza di fondi sono con Sertar, bisogna aver coraggio nelle scelte, avendo poi un allenatore capace a far crescere il singolo.

E non siamo l'unica squadra a piangere miseria per la prossima stagione......

SONO DACCORDO SU TUTTA LA LINEA !!!

vediamo poi chi mettera un budget da 2/3 mio euro l'anno prossimo ! :rolleyes:

Posted

ciao a tutti...la crisi è un dato inconfutabile ed è ovvio che adesso si investa di meno nello sport e che non si faccia avanti nessun imprenditore...ma gli anni precedenti? non è che adesso siamo qui a piangere per una varese abbandonata a se stessa da numerosi partner che l'hanno sostenuta finora. da superficiale tifoso quale sono, mi pare che forse solo nell'anno della stella si sia fatto un grande gioco di squadra coinvolgendo le maggiori realtà economiche presenti sul suolo varesino, che è tra l'altro uno dei più industrializzati d'italia. mi chiedo perchè, vista l'esperienza esaltante dei roosters, non si sia riusciti gli anni successivi a ricostituire un pool che potesse coinvolgere aziende quali aermacchi, augusta, bticino, cartiera di varese, husqvarna, whirlpool, vibram, prealpi, poretti, cobra automotive technology, lindt....possibile che ogni anno molte di queste aziende non ne hanno voluto sapere di investire in un grandissimo fenomeno sociale quale la nostra pallacanestro? tra l'altro cimberio, che non penso sborsi molto per varese, disse che scelse di sponsorizzarci solo perchè a chierglielo fu chiapparo...tutto qui l'appeal della squadra italiana che più volte è diventata campione d'europa e del mondo? va bene che spendere nello sport raramente genera utili, ma immagino che le aziende del pool dei roosters avranno avuto qualche ritorno d'immagine...penso che il sogno di tutti gli sportivi varesini sia la nascita di una polisportiva che sostenga il calcio e il basket, ma visto che nessuno si fa vivo per il basket mi pare impossibile che qualcuno dia manforte al varese calcio, dal momento che per riportarlo e mantenerlo nel calcio che conta (serie B ) bisognerebbe spendere altro che il milione invocato da castiglioni. certo è triste per un tifoso del varese basket vedere i propri sogni di gloria ogni anno sempre più bruciati sul nascere, visto che ogni anno il budget a disposizione diminuisce e la squadra sempre è più mediocre...pensare che solo nel 2006/2007 abbiamo sfiorato le semifinali playoff e avevamo come coach un campione olimpico (che molti al palazzetto contestavano...). al roster di quell'anno mancava semplicemente un pivot degno di questo nome per superare milano e a tutti gli addetti pareva evidente questa lacuna che però non venne mai colmata. ufficialmente la società disse che non si volevano rompere gli equilibri della squadra, ma visto cosa successe l'anno successivo era evidente che i problemi erano economici. se mai ce ne fosse bisogno, ora castiglioni ha detto chiaro e tondo che i soldi per fare una squadra presentabile sono finiti e mi sa che continuando di questo andazzo sarà l'ultimo anno che i castiglioni potranno mantenere varese in A1. tutti ora mettono con le spalle al muro le istituzioni, ma vista la crisi è improbabile che proprio adesso si facciano avanti nuovi investitori. se solo si fosse fatto di più in passato per rendere più solida la pallacanestro varese... a questo punto l’unica nostra speranza è che qualche magnate passi dal palawhirlpool e si faccia prendere dalla magica atmosfera che regna lì dentro…2 o 3 stagioni fa venne al palazzotto bedy moratti e si disse molto colpita dall’entusiasmo del nostro pubblico…se solo avesse trasformato quelle sue parole in qualcosa di più concreto…magari riferendo in famiglia :rolleyes:

Posted

la realta' e' terribile.

se non ci fosse stato il "nero" non avremmo mai avuto filantropici sponsor....... quest'anno pero' e' qualcosa di diverso.

la crisi economica picchia duro, e una buona parte delle aziende di cui parli sono in crisi nera.

per il passato "bastava solo" che l'AD o il titolare dell'azienda fosse appassinoato del basket per mettere dei soldi .....

l'unica possibilita' e' coinvolgere un po' di gente , e pensare ad un budget super compatto e ritornare a quello che ho detto prima , squadra super compatta , un bel viaggio negli USA , nelle minors , con qualcuno che ci capisce qualcosa e una botta di culo per prendere 4 stranieri low cost.

buona notte

Posted

Diciamo che dare 110/120K a Passera non è un buon inizio per fare una squadra all'insegna del low cost...

Posted

Sto guardando la semi finale Milano-Biella, non credo che i piemontesi abbiano speso ci fre lontane da quelle che propone Castiglioni. La stessa Teramo, Montegranaro che si è salvata e Cantù che tutti gli anni fa miracoli ... Bisogna essere bravi e coraggiosi però ce la si può fare. Si tartta di prendere 3 giocatori intorno ai 150K, 2 da 200K e il resto bruscolini è così che fanno gli altri ...

Guest Paul The Rock
Posted
ma non ci posso credere ..................????????!!!!!!!!!!!!!!

Contratto firmato quando la varesinità contava di più delle capacità tecniche...

Posted
Contratto firmato quando la varesinità contava di più delle capacità tecniche...

SIGH !

CON TUTTO IL RISPETTO PER MARCO (non e' colpa sua se i soldi glieli hanno dati), E' UNA CIFRA / se netta / CHE MI SEMBRA ESAGERATA..... / se lorda / E' ALTA LO STESSO.

Posted
SIGH !

CON TUTTO IL RISPETTO PER MARCO (non e' colpa sua se i soldi glieli hanno dati), E' UNA CIFRA / se netta / CHE MI SEMBRA ESAGERATA..... / se lorda / E' ALTA LO STESSO.

No dai non esageriamo, 140.000,00 euro lordi sono circa 60.000,00 netti quindi su 14 mensilità ca. 4300,00 € netti mese per un giocatore che ha 10/15 anni di carriera non è tanto.

Posted
No dai non esageriamo, 140.000,00 euro lordi sono circa 60.000,00 netti quindi su 14 mensilità ca. 4300,00 € netti mese per un giocatore che ha 10/15 anni di carriera non è tanto.

Non credo siano lordi...