Jump to content

Recommended Posts

Posted

mi dicono di un Martinoni in spolvero!! vero?

bene così perché tanto passa da lui

• Replies 632
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sigma Coatings sconfitta dai Pilla Boys

Sconfitta in chiusura di ritito per la Sigma Coatings, già di rientro verso Montegranaro. I ragazzi di Frates cedono 75-66 (18-18; 44-31; 59-54) a Varese con la squadra di Pillastrini sempre avanti nel punteggio e poi brava a rintuzzare la rimonta dei giallobù con un parziale di 7-0 nell'ultimo giro di lancette. Cavaliero e compagni sprecano molte chances per vincere il match soprattutto nell'ultimo quarto dopo aver recuperato 13 punti di svantaggio accumulati quasi tutti nel secondo quarto. Con Antonutti e Filloy un po' acciaccati (domani verranno sottoposti a ecografia), solo tre giocatori in doppia cifra e molti errori al tiro: 14 punti per Marquinhos, 11 per Brunner (5/9 da due + 7 rimbalzi) e Hite, 9 per Cinciarini all'esordio da playmaker titolare.

Sigma Coatings: Cinciarini 9 (1/2; 0/1 28 min), Hite 11 (1/2; 3/6 26 min), Marquinhos 14 (4(9; 1/4 28 min), Ivanov 8 (2/5; 1/5 26 min), Brunner 11 (5/9, 0/1, 24 min), Cavaliero 3 (1/1; 0/4 26 min), Antonutti 4 (2/4; 0/3 13 min), Filloy 4 (2/4, 12 min), Ongenaet (0/1 5 min), Lechtaler 2 (1/3 14 min), Brunetti, Maestranzi n.e.

Cimberio: Passera 7, Morandais 8, Antonelli 2, Galanda 10, Slay 16, Gergati 8, Martinoni 13, Thomas 7, Cotani 4, Mian, Childress.

----

un appunto al nostro sito: aggiornamenti "in ritardo" e rosa giocatori non aggiornata :nono[1]: :nono[1]:

Posted (edited)
Cimberio-Montegranaro a Malnate.

Sms da parte dell'inviato Roberto:

stasera stanno giocando bene, sempre a zona.

44-31.

Brunner e Lechtaler male.

Monte imprecisissimo da 3.

Avanti così.

Roby, a quando un tuo articolo su "La Provincia"? :nono[1]:

con il beneplacito di Lucaweb, possiamo aspettarci qui su VFB sulla tua cronaca dall'opposto fronte? :nono[1]: (cioè come la vedi dall'altra parte del campo rispetto alla tribuna stampa) :P

Edited by marisa
Posted

Provo a dare la mia impressione della partita di Malnate, visto che sono riuscito ad andarla a vedere.

In generale: molto ma molto meglio rispetto a settimana scorsa. La freschezza comincia ad arrivare e le gambe di conseguenza si piegano di più, producendo una difesa degna di questo nome. Davvero molto bene il primo tempo, un pò meno l'approccio al secondo. Buona però la ripresa tra terzo e quarto.

Parlando dei singoli...Passera devo ammettere che non ha fatto completamente schifo. Nel primo e secondo quarto (apparte le prime due palle) fa cose egregie, sia a livello di regia sia a livello difensivo; nel secondo tempo torna nell'oblio con giocate senza senso.

Mian gioca pochi minuti, ma si presenta con un assist e tanta voglia e movimento. Da scoprire.

Gergati è sempre lo stesso, diligente, sensato e difensore quasi instancabile. Dalla panca potrà dare tanti bei strappetti.

Cotani solito gladiatore, difende si incazza e si muove. Tanto. Da lui alla fine non ci si aspetta molto di più.

Morandais è ancora un pò imballato, ma oltre i tiri questa volta aggiunge anche qualche movimento dentro l'arco. Veramente molto bello un movimento che manda da una parte il difensore mentre lui va dall'altra, riuscendo a tirare indisturbato.

Galanda mi è piaciuto molto, sia per buon movimenti in attacco sia per certi moment di focus difensivo particolarmenti efficienti.

A Childress come di consueto è impossibile dare un giudizio basandosi su queste partite, visto che si risparmia davvero molto. Ma qualche bel passaggio (e anche qualcuno davvero brutto) l'ha fatto vedere.

Slay in crescita davvero netta: punto di riferimento vero, anche se peccha un pò in velocità, soprattutto in difesa. Gli manca ancora la condizione fisica al 100%, visto che in verticale per ora lascia ancora un pò a desiderare.

Nota a parer mio davvero lieta è un Martinoni superbo; pare un giocatore fatto e finito. Vedremo se saprà confermarsi. Certo vedere un giovincello del genere fare dei movimenti così è raro. Bene così.

Quindi in conclusione dico bene così, il lavoro in palestra direi che sta pagando. Spero però che l'inizio del campionato non sia il termine ultimo per la crescita, ma solo una solidissima base di partenza su cui lavorare ulteriormente.

Posted
Cimberio-Montegranaro a Malnate.

Sms da parte dell'inviato Roberto:

stasera stanno giocando bene, sempre a zona.

44-31.

Brunner e Lechtaler male.

Monte imprecisissimo da 3.

Avanti così.

Sprazzi di 2-2-1 press che si chiudeva in 3-2, per la verità.

Posted
Provo a dare la mia impressione della partita di Malnate, visto che sono riuscito ad andarla a vedere.

In generale: molto ma molto meglio rispetto a settimana scorsa. La freschezza comincia ad arrivare e le gambe di conseguenza si piegano di più, producendo una difesa degna di questo nome. Davvero molto bene il primo tempo, un pò meno l'approccio al secondo. Buona però la ripresa tra terzo e quarto.

Parlando dei singoli...Passera devo ammettere che non ha fatto completamente schifo. Nel primo e secondo quarto (apparte le prime due palle) fa cose egregie, sia a livello di regia sia a livello difensivo; nel secondo tempo torna nell'oblio con giocate senza senso.

Mian gioca pochi minuti, ma si presenta con un assist e tanta voglia e movimento. Da scoprire.

Gergati è sempre lo stesso, diligente, sensato e difensore quasi instancabile. Dalla panca potrà dare tanti bei strappetti.

Cotani solito gladiatore, difende si incazza e si muove. Tanto. Da lui alla fine non ci si aspetta molto di più.

Morandais è ancora un pò imballato, ma oltre i tiri questa volta aggiunge anche qualche movimento dentro l'arco. Veramente molto bello un movimento che manda da una parte il difensore mentre lui va dall'altra, riuscendo a tirare indisturbato.

Galanda mi è piaciuto molto, sia per buon movimenti in attacco sia per certi moment di focus difensivo particolarmenti efficienti.

A Childress come di consueto è impossibile dare un giudizio basandosi su queste partite, visto che si risparmia davvero molto. Ma qualche bel passaggio (e anche qualcuno davvero brutto) l'ha fatto vedere.

Slay in crescita davvero netta: punto di riferimento vero, anche se peccha un pò in velocità, soprattutto in difesa. Gli manca ancora la condizione fisica al 100%, visto che in verticale per ora lascia ancora un pò a desiderare.

Nota a parer mio davvero lieta è un Martinoni superbo; pare un giocatore fatto e finito. Vedremo se saprà confermarsi. Certo vedere un giovincello del genere fare dei movimenti così è raro. Bene così.

Quindi in conclusione dico bene così, il lavoro in palestra direi che sta pagando. Spero però che l'inizio del campionato non sia il termine ultimo per la crescita, ma solo una solidissima base di partenza su cui lavorare ulteriormente.

due domande (che saranno quelle che mi porro' a lungo questa stagione):

- ma MORANDAIS serviva , oppure serviva un ulteriore lungo consistente per fare il centro di riserva ?

- il logorio di CHILDRESS (che io adoro) fara in modo che in a1 non riusciremo a tenere nessun play in difesa !!! ha senso rischiare tanto ?

grazie

Posted
due domande (che saranno quelle che mi porro' a lungo questa stagione):

- ma MORANDAIS serviva , oppure serviva un ulteriore lungo consistente per fare il centro di riserva ?

- il logorio di CHILDRESS (che io adoro) fara in modo che in a1 non riusciremo a tenere nessun play in difesa !!! ha senso rischiare tanto ?

grazie

due risposte:

1) servirebbero entrambi, ma avere Morandè permette almeno lo spostamento di Cotanone a 4 tattico

2) questa originale domanda, che è stata posta più o meno da tutti fin dal basso giurassico, ha sempre la solita risposta: prendi un bel giovanotto con dei garretti non logori e mettilo a fare il play titolare... sei sicuro che, soppesati tutti i pro e i contro, non ti troverai a rimpiangere il Prof?

Posted

d'accordo su tutto

Posted
Sprazzi di 2-2-1 press che si chiudeva in 3-2, per la verità.

Vabbe', via sms non potevo spiegare i particolari, se no avrei dovuto anche scrivere di uno Slay che asciugava il legno dal sudore... :nono[1]::lol:

Comunque e finalmente, si e' visto qualcosa che assomigliava ad una partita di basket.

Tanti aspetti ancora da rivedere, soprattutto in difesa a uomo ma, ieri sera, i cinque euro dell'ingresso sono stati spesi bene...! :nono[1]::P

Posted

Sinceramente io non me ne sono accorto, visto che quando è uscito l'ultima volta l'ha fatto sulle sue gambe. Pareva uscito normalmente.

Quindi credo e spero che si tratti del problema al ginocchio che si tira dietro da tre settimane.

Posted
Vabbe', via sms non potevo spiegare i particolari, se no avrei dovuto anche scrivere di uno Slay che asciugava il legno dal sudore... :nono[1]::P

Comunque e finalmente, si e' visto qualcosa che assomigliava ad una partita di basket.

Tanti aspetti ancora da rivedere, soprattutto in difesa a uomo ma, ieri sera, i cinque euro dell'ingresso sono stati spesi bene...! :nono[1]::P

Se dispensi un minimo di ottimismo anche tu, allora ieri sera abbiamo proprio convinto :lol:

Posted
Vabbe', via sms non potevo spiegare i particolari, se no avrei dovuto anche scrivere di uno Slay che asciugava il legno dal sudore... :nono[1]::lol:

Ma quale delle 2 squadre era Montegranaro ?

Posted
Se dispensi un minimo di ottimismo anche tu, allora ieri sera abbiamo proprio convinto :nono[1]:

Direi un " ni", visto che Montegranaro2 :nono[1]: senza play titolare e con Antonutti non al top, era in evidente affanno.

Soffriamo ancora quando veniamo messi sotto pressione con qualche " persa" di troppo.

L'idea che mi sono fatto in questo precampionato resta comunque quella che ,tra le squadre di seconda fascia, la spunteranno quelle che durante l'anno subiranno meno stop causa infortuni o acciacchi vari.

Il livello, qui, e' molto simile fra tutte le pretendenti, ma non oso pensare cosa sarebbe una Varese senza lo Slay di turno.

Guest Paul The Rock
Posted
Noi.

L'altra è Montegranaro :doh[1]:

Grandissima!! :lol:;):P;)