MarkBuford Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Va bene essere preoccupati, ma non siamo i candidati unici alla retrocessione .... No, siamo solo i primi indiziati dopo Napoli (su cui pesa anche una penalizzazione). Ovvio che poi molta della gente che stila quelle classifiche ha visto, forse, solo le partite della sua squadra e si basa sui risultati del precampionato senza valutare quanto le formazioni fossero complete etc., ma mi preoccupa un po' che la tendenza sia così generalizzata. D'altra parte aver perso in casa con il Vacallo non è che generi grande fiducia...
corny Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 No, siamo solo i primi indiziati dopo Napoli (su cui pesa anche una penalizzazione).Ovvio che poi molta della gente che stila quelle classifiche ha visto, forse, solo le partite della sua squadra e si basa sui risultati del precampionato senza valutare quanto le formazioni fossero complete etc., ma mi preoccupa un po' che la tendenza sia così generalizzata. D'altra parte aver perso in casa con il Vacallo non è che generi grande fiducia... Sono anch'io preoccupato, sarà sicuramente un'annata dura, ma giudicare una squadra per il precampionato, quando le partite non contano una cippa, lo trovo eccessivo e fuori luogo .....
Virgus Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Sono anch'io preoccupato, sarà sicuramente un'annata dura, ma giudicare una squadra per il precampionato, quando le partite non contano una cippa, lo trovo eccessivo e fuori luogo ..... Paradossalmente siamo una squadra formata da giocatori talmente conosciuti che non serve nemmeno il precampionato per saperne pregi e difetti . I più ottimisti qui dentro parlano di 11 / 12 vittorie ( e con l'aggiunta di Morandais perfino io credo sia un risultato possibile ) . Il problema è capire se basteranno per salvarsi . Ri-paradossalmente , dopo aver vsto lo scempio con il Vacallo ti posso dire che questa squadra con uno Spinelli ed un Achara qualsiasi probabilmente sarebbe da PO .
sertar Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Paradossalmente siamo una squadra formata da giocatori talmente conosciuti che non serve nemmeno il precampionato per saperne pregi e difetti . Questo è il problema. L'11 settembre tante suggestioni estive però - quelle che indicano in Ebi Ere un possibile fenomeno - cadranno. Io ho visto giocare Biella Caserta Avellino e Napoli, mediocri tutte...
corny Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Paradossalmente siamo una squadra formata da giocatori talmente conosciuti che non serve nemmeno il precampionato per saperne pregi e difetti .I più ottimisti qui dentro parlano di 11 / 12 vittorie ( e con l'aggiunta di Morandais perfino io credo sia un risultato possibile ) . Il problema è capire se basteranno per salvarsi . Ri-paradossalmente , dopo aver vsto lo scempio con il Vacallo ti posso dire che questa squadra con uno Spinelli ed un Achara qualsiasi probabilmente sarebbe da PO . Ho criticato la scelta societaria di puntare nuovamente sulla coppia Randy-Passara, le nostre fortune o sfortune (leggi salvezza o retrocessione) passerrano dal loro rendimento. Per i lunghi credo siamo attrezzati per competere in ottica salvezza.
Virgus Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Per i lunghi credo siamo attrezzati per competere in ottica salvezza. No. Difensivamente parlando i nostri lunghi sono ridicoli .
Maurizio Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Paradossalmente siamo una squadra formata da giocatori talmente conosciuti che non serve nemmeno il precampionato per saperne pregi e difetti .I più ottimisti qui dentro parlano di 11 / 12 vittorie ( e con l'aggiunta di Morandais perfino io credo sia un risultato possibile ) . Il problema è capire se basteranno per salvarsi . Ri-paradossalmente , dopo aver vsto lo scempio con il Vacallo ti posso dire che questa squadra con uno Spinelli ed un Achara qualsiasi probabilmente sarebbe da PO . Se poi aumentiamo il numero degli Spinelli, vinciamo il campionato.
simon89 Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 MERCOLEDì CIMBERIO-MONTEGRANARO A MALNATE Mercoledì 30 settembre, alle ore 18,00 presso il nuovo palasport di Malnate, si disputerà un'amichevole tra Cimberio Varese e Sigma C. Montegranaro. Il costo del biglietto d'ingresso sarà di 5 euro (per gli Under17 ingresso omaggio).
alberto Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 MERCOLEDì CIMBERIO-MONTEGRANARO A MALNATEMercoledì 30 settembre, alle ore 18,00 presso il nuovo palasport di Malnate, si disputerà un'amichevole tra Cimberio Varese e Sigma C. Montegranaro. Il costo del biglietto d'ingresso sarà di 5 euro (per gli Under17 ingresso omaggio). come si fa a distinguere le due squadre?
Maurizio Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 come si fa a distinguere le due squadre? Facile, una ha Passera, l'altra, beati loro, no.
bomber Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 (edited) MERCOLEDì CIMBERIO-MONTEGRANARO A MALNATEMercoledì 30 settembre, alle ore 18,00 presso il nuovo palasport di Malnate, si disputerà un'amichevole tra Cimberio Varese e Sigma C. Montegranaro. Il costo del biglietto d'ingresso sarà di 5 euro (per gli Under17 ingresso omaggio). presente!! Facile, una ha Passera, l'altra, beati loro, no. Edited September 28, 2009 by bomber
MarkBuford Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Sono anch'io preoccupato, sarà sicuramente un'annata dura, ma giudicare una squadra per il precampionato, quando le partite non contano una cippa, lo trovo eccessivo e fuori luogo ..... Ovviamente il campionato potrà anche raccontare un'altra storia, l'impegno e la concentrazione saranno (si spera!) diversi, giocatori con "acciacchi" leggeri saranno comunque della partita (non come Galanda tenuto, giustamente, a riposo ieri). Però le partite di precampionato sono tutto quello che abbiamo per giudicare. E dicono di un playmaking a rischio (con Childress che non regge tutta la partita e Passera che non si regge più), di due giocatori che cercheranno molto il tiro da lontano con lunghi non certo portati a lottare per i rimbalzi. Dicono anche che Slay c'è (con tutta la panza che smaltirà si spera rapidamente), che Morandais non si è ancora ritirato (mi sembra che le sue prestazioni siano in crescita), che Thomas non si è perso a Milano, anche se ha ancora qualche passaggio a vuoto e fa qualche fallo di troppo. Speriamo che bastino per portare a casa una salvezza.
MarkBuford Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 No.Difensivamente parlando i nostri lunghi sono ridicoli . Coppie di lunghi difensivamente più forti tra le squadre della nostra fascia? E di queste quante sanno anche giocare a pallacanestro nell'area avversaria?
uccellodirovo Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 In ogni caso l'urgenza mi sembra proprio il reparto play... effettivamente Randy reggerà non più di 25 min...avremmo bisogno di un cambio affidabile, magari un play penetratore ( ma che non spari poi la palla a cso nel mucchio vero Passera??) in gradi di creare scarichi per Thomas e Morandais...credo che la nostra salvezza passi dalla messa in "ritmo" di questi 2 giocatori...
MarkBuford Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 In ogni caso l'urgenza mi sembra proprio il reparto play...effettivamente Randy reggerà non più di 25 min...avremmo bisogno di un cambio affidabile, magari un play penetratore ( ma che non spari poi la palla a cso nel mucchio vero Passera??) in gradi di creare scarichi per Thomas e Morandais...credo che la nostra salvezza passi dalla messa in "ritmo" di questi 2 giocatori... Play penetratore.... Tierre Brown?
Dragonheart Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 due giocatori che cercheranno molto il tiro da lontano con lunghi non certo portati a lottare per i rimbalzi. Dice il saggio che il tiro da lontano porta il rimbalzo lungo. E accresce, quindi, il numero di rimbalzi offensivi. Insomma, mi sembra il meno.
Jukebox Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Certo che qui, a sentir parlare di penetratori e di passera, l'argomento pare diverso dal basket... Rocco Siffredi si è ritirato dalle scene, secondo voi come se la cava con il basket? se nelle rotazioni deve stare davanti a(lla) passera e se deve penetrare nelle difese avversarie, credo lui non abbia rivali! (Ok, ok, mi autocensuro...)
MarkBuford Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Dice il saggio che il tiro da lontano porta il rimbalzo lungo.E accresce, quindi, il numero di rimbalzi offensivi. Insomma, mi sembra il meno. Secondo me quel tipo di rimbalzi li piglia meglio un giocatore reattivo e nessuno dei nostri due lunghi titolari lo è (anche se non sono certo loro il problema), ma se i nostri sbagliano pochi tiri il problema non si pone nemmeno In compenso Jack e Slay sono pericolosi anche dalla media-lunga distanza e sui giochi a due con Thomas o Morandais la difesa non potrà permettersi il lusso di perderli di vista.
Dragonheart Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Secondo me quel tipo di rimbalzi li pigliano gli esterni.
Leasir Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Leggo spesso che Childress, giocatore di 37 anni ma ancora fondamentalmente integro e ben allenato, non può reggere più di 25 minuti a partita. Ciò mi lascia perplesso. Leggo altrettanto spesso che "per salvarsi basterebbe avere il Poz", ex giocatore di 37 anni, fondamentalmente integro ma che si è allenato bene forse un solo anno nella sua carriera. Ciò mi lascia ancor più perplesso. Leggo spesso che Childress non ha nessuna possibilità di difendere sui play avversari da Finley in giù, e io mi chiedo perchè mai non possa essere piazzato su una delle guardine naniformi e dai piedi pesanti (alla Blizzard) di cui le squadre italiane sono infestate, lasciando a gente più reattiva (Passera/Gergati/Morandais) l'incombenza di tenere il primo passo dei penetratori. Leggo che i nostri centri sono inadeguati a difendere e (pur concordando in linea di massima) mi chiedo quante squadre possono contare su un lungo (a sud di Lavrinovic) con capacità di giocare in post basso, altezza e mani sufficientemente morbide da poter tirare al sopra dei tentacoli protesi di un 2.10 vero come Galanda.
Maurizio Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Leggo spesso che Childress, giocatore di 37 anni ma ancora fondamentalmente integro e ben allenato, non può reggere più di 25 minuti a partita.Ciò mi lascia perplesso. Leggo altrettanto spesso che "per salvarsi basterebbe avere il Poz", ex giocatore di 37 anni, fondamentalmente integro ma che si è allenato bene forse un solo anno nella sua carriera. Ciò mi lascia ancor più perplesso. Leggo spesso che Childress non ha nessuna possibilità di difendere sui play avversari da Finley in giù, e io mi chiedo perchè mai non possa essere piazzato su una delle guardine naniformi e dai piedi pesanti (alla Blizzard) di cui le squadre italiane sono infestate, lasciando a gente più reattiva (Passera/Gergati/Morandais) l'incombenza di tenere il primo passo dei penetratori. Leggo che i nostri centri sono inadeguati a difendere e (pur concordando in linea di massima) mi chiedo quante squadre possono contare su un lungo (a sud di Lavrinovic) con capacità di giocare in post basso, altezza e mani sufficientemente morbide da poter tirare al sopra dei tentacoli protesi di un 2.10 vero come Galanda. Leggi troppo......
Leasir Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Leggi troppo...... oppure si scrive con troppo pessimismo
Virgus Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Leggo spesso che Childress non ha nessuna possibilità di difendere sui play avversari da Finley in giù, e io mi chiedo perchè mai non possa essere piazzato su una delle guardine naniformi e dai piedi pesanti (alla Blizzard) di cui le squadre italiane sono infestate, lasciando a gente più reattiva (Passera/Gergati/Morandais) l'incombenza di tenere il primo passo dei penetratori. Nome NON a caso . Citamene qualche altro che giocherà almeno 25 minuti .
Virgus Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Leggo che i nostri centri sono inadeguati a difendere e (pur concordando in linea di massima) mi chiedo quante squadre possono contare su un lungo (a sud di Lavrinovic) con capacità di giocare in post basso, altezza e mani sufficientemente morbide da poter tirare al sopra dei tentacoli protesi di un 2.10 vero come Galanda. Il fatto che tu concordi con me in linea di massimo è una già una notizia ! Comunque io ricordo un Gek sovente caricato di 3 falli dopo pochi minuti , non più tardi di 2 anni fa . E la coppia Martinoni / Slay è quantomeno mal-assortita .
Leasir Posted September 28, 2009 Posted September 28, 2009 Nome NON a caso .Citamene qualche altro che giocherà almeno 25 minuti . Diener, Hoover, Mazzarino, Lauwers, Mordente (?). Poi boh, possiamo cercare anche qualche guardia-ala sull'1 e 90.
Recommended Posts