Roberto Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Andiamo sui 700mila dollari l'anno, ed anche a pagarlo 8 mesi mi sembrano tantini. Visto che di dollari $ te ne intendi, vorrei un tuo commento su quelli spesi da Avellino. Grazie in anticipo.
MarkBuford Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Andiamo sui 700mila dollari l'anno, ed anche a pagarlo 8 mesi mi sembrano tantini. Non possiamo pagarlo alla napoletana? Se serve un paio di strette di mani gliele do volentieri anche io!
MarkBuford Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 E' un playmaker, e pescare ora dalla D-League ha un costo aggiuntivo di 30mila dollari come clausola rescissoria. Nulla di "giustamente interessante" tagliato dalla NBA? Per "giustamente" intendo non troppo interessante per le squadre più danarose. Come funziona la situazione di Slay? Non c'è davvero nessun "sollievo" per le casse sociali dovuto alla sua inabilità a giocare? Che il fondo del barile mi sembra ormai decisamente sottile...
Guest Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Visto che di dollari $ te ne intendi, vorrei un tuo commento su quelli spesi da Avellino.Grazie in anticipo. Spesi muy bien, ma a scanso di equivoci, decisamente tanti.
Guest Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Non possiamo pagarlo alla napoletana?Se serve un paio di strette di mani gliele do volentieri anche io! Pagare alla napoletana - con signing bonus stavolta versato allo sbarco in aeroporto e commissioni pagate sull'unghia all'agente - attrae giocatori, ma quanti di quelli attuali resteranno fino al termine della stagione? Ho seri dubbi che il roster delle prossime quattro-cinque partite sarà quello del girone di ritorno, ad esempio.
MarkBuford Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Pagare alla napoletana - con signing bonus stavolta versato allo sbarco in aeroporto e commissioni pagate sull'unghia all'agente - attrae giocatori, ma quanti di quelli attuali resteranno fino al termine della stagione?Ho seri dubbi che il roster delle prossime quattro-cinque partite sarà quello del girone di ritorno, ad esempio. Ho seri dubbi che giocheranno il girone di ritorno.
corny Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 C'è Beck libero Vai con Romel..... Se stà bene io un tentativo per il Wood canturin-trevigiano non lo ecluderei
Guest Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Vai con Romel..... Se stà bene io un tentativo per il Wood canturin-trevigiano non lo ecluderei E' un playmaker, e necessita di almeno 4 settimane di lavoro in allenamento per rimettersi in forma.
Maurizio Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 E' un playmaker, e necessita di almeno 4 settimane di lavoro in allenamento per rimettersi in forma. Beh, "noi non abbiamo fretta" (cit.).....
Jukebox Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Cercavo di vedere se l'occhio era ancora sano per capire se eri tu o no! Non potevi verificare... eri dalla parte dell'occhio buono!
uccellodirovo Posted November 10, 2009 Posted November 10, 2009 Credo che per ora la priorità sia rimpiazzare Slay. Cambiare troppo non è mai stato utile e se Morandais si è solo stortato una caviglia non credo siano da prevedere tempi così lunghi per il suo rientro. Avere lui al 100% potrebbe dare un po' più di tempo a Thomas per recuperare (anche se la miglior cura per la fascite è il riposo, purtroppo). E, come dice AleDiv, le risorse sono quelle che sono e probabilmente si sta già sforando. Spendere e spandere per salvarsi sul campo (o magari no, come due anni fa) potrebbe essere fatale per la società, non dimentichiamocelo.Passera e Childress sono sicuramente un problema perchè il primo non è all'altezza del secondo e l'americano non può più garantire continuità per tutta la partita contro avversari come Brown (che è però forse il peggior cliente dopo McIntyre quest'anno), ma se non arriva qualcuno disposto a rilevare il contratto di Marchino non vedo vie d'uscita. Tutto vero, anche se Morandais lo taglierei a prescindere dalla storta alla caviglia; diciamolo la società qui ha toppato in pieno: non è il tipo di giocatore che cercava e che ci serviva...è la brutta copia di Thomas...
ROOSTERS99 Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Tutto vero, anche se Morandais lo taglierei a prescindere dalla storta alla caviglia; diciamolo la società qui ha toppato in pieno: non è il tipo di giocatore che cercava e che ci serviva...è la brutta copia di Thomas... Dubbi legittimi, ma la tua, mi parte una sentenza un poco affrettata......
Guest Stewe Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Pillastrini ultimamente dice spesso nelle interviste che quest'anno ha cambiato metodologia di lavoro, che sta svolgendo un lavoro molto più intenso, passando più tempo in palestra. Questo mi sembra un punto chiave. Varese ha uno dei gruppi più "maturi" della serie A. E, soprattutto, ha giocatori con picchi di "maturità" notevoli nei giocatori-chiave. Il roster di Varese è composto da giocatori che "necessitano" di essere allenati molto? Non sono i risultati della Cimberio in discussione. E' 2 vinte e 3 perse, avendo battuto una rivale diretta per la retrocessione fuoricasa e un "big" in casa. Ha perso a Teramo e in casa contro 2 squadre che hanno 9-1 di record. Varese non sta facendo miracoli ma neanche schifezze. Rimane questo quesito. Perchè impostare un "lavoro duro" quando si ha a disposizione un quintetto di 31,6 anni di media (che diventano 32,8 col cambio Slay-Tusek) L'altra domanda è: questo "lavoro duro" ha contribuito a fiaccare gli arti dei giocatori del quintetto base? Se questo lavoro è stato fatto per "migliorare attraverso il lavoro" Passera-Gergati-Antonelli-Martinoni (gli unici "muli potenziali" a disposizione del coach) le perplessità potrebbero aumentare. Questa Cimberio assomiglia più a una squadra da "gestire", con un nucleo base di giocatori esperti e cinici che nelle prime 5 giornate hanno dimostrato di saper sfruttare le occasioni che il campionato le offre (anche al cambio Slay-Tusek). E' una squadra di potenziali coyote pronta a sbranare carcasse di avversari, portando a casa quella "sporca dozzina" di vittorie necessarie per salvarsi. Perchè allenarla come una squadra di leoni che devono alzarsi ogni mattina per rincorrere la gazzella?
Theus Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Se rientra si , se non rientra si transa . Un accordo conviene , sempre , a tutti . O si spera nel Tas e si esce dal contratto senza versare un euro ... mi pare si fosse parlato di una clausula in questo senso
sertar Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Pagare alla napoletana - con signing bonus stavolta versato allo sbarco in aeroporto e commissioni pagate sull'unghia all'agente - attrae giocatori, ma quanti di quelli attuali resteranno fino al termine della stagione?Ho seri dubbi che il roster delle prossime quattro-cinque partite sarà quello del girone di ritorno, ad esempio. Ieri sera il nostro si è superato, ha parlato di una offerta ad Iverson...
Silver Surfer Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Spesi muy bien, ma a scanso di equivoci, decisamente tanti. Ecco, discorso interessante. Sicuramente spesa-AV>spesa-VA; anzi, aggiungerei che molto probabilmente spesa-VA<spesa-tutte-le-squadre-serie-A. Però mi pare di poter affermare (dando per scontato veridicità affermazioni degli insiders che ben conosci Yegor+castiglio...) che AV si collochi negli attuali budget-A in classifica medio-bassa...mi sbaglio? Comunque mi ha impressionato bagaglio tecnico Dylewicz...ricordate tutti quella linea di fondo saltando Gergati+2° fronte difensivo (Childress?) partendo con palleggio e passo di incrocio, hesitation, e concluso in sottomano aereo sbeffeggiando tutta la nostra difesa...?
Guest Stewe Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Ha giocato 52 anni in eurolega. E anche bene. Non fosse stato sospeso per doping, qualche anno fa, avrebbe avuto possibilità che altri suoi paesani meno dotati di lui (Ignerski su tutti) hanno avuto
Theus Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Raga io butterei acqua sul fuoco.siamo 2-3 ma delle 3 sconfitte una è stata contro la prima in classifica/imbattuta (in + noi largamente incompleti) e un'altra per degli episodi, contro Biella che tra l'altro ha perso solo la prima di campionato ed è praticamente seconda in classifica...L'unica cosa che mi rattrista è il -26 di Teramo!! Noi facciamo la corsa su Napoli-Ferrara-Cremona-Mtg, e anche Cantu' a mio avviso (Mian e Mazzarino possono giocare tutto il campionato a questi livelli?!??!); la squadra va giudicata in quelle partite!!! Non mi stupirei e non farei drammi se dovessimo perdere sia vs BoV che a Treviso; perchè la partita che conta è quella del 29 novembre contro Ferrara. Si era puntato sul fattore: partiamo forte perchè noi siamo già rodati. 2 e 3 con il rischio che diventi 2 e 4, se l'infermerie resta così affollata non è proprio partire forte. Se poi ci aggiungi che di queste 5 ne hai giocate in casa 3 facendo un w sola ... la situazione si complica!!! Se ci aggiungi che, l'unica vittoria in casa è stato fatto con Super-Slay a cui rischiamo di dover rinunciare per il resto della stagione ... Le mie preoccupazioni sono quelle di Ale Div ...
MarkBuford Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Dubbi legittimi, ma la tua, mi parte una sentenza un poco affrettata...... Soprattutto perchè Michel costa poco e dovrebbe (se di storta si tratta) recuperare ben prima di Thomas (che con la fascite dovrà convivere per molto, a meno di non fermarsi per un mese, come Nika l'anno scorso). E' indubbio che tenere due giocatori fermi sul perimetro con un play che soffre moltissimo le attenzioni dei difensori è un lusso che non ci possiamo permettere, soprattutto dopo aver perso il nostro attaccante più pericoloso, ma Morandais in forma può dare più di Thomas in difesa (la taglia è la stessa ma l'elevazione e la velocità mi sembrano diverse) e, comunque, essere un back-up all'altezza.
MarkBuford Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Perchè allenarla come una squadra di leoni che devono alzarsi ogni mattina per rincorrere la gazzella? La mattina leoni...
MarkBuford Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Ieri sera il nostro si è superato, ha parlato di una offerta ad Iverson... 'a Allen ti va 'na pizza? Oh yes! Eccola qua l'offerta a Iverson!
MarkBuford Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Si era puntato sul fattore: partiamo forte perchè noi siamo già rodati. 2 e 3 con il rischio che diventi 2 e 4, se l'infermerie resta così affollata non è proprio partire forte. Se poi ci aggiungi che di queste 5 ne hai giocate in casa 3 facendo un w sola ... la situazione si complica!!! Se ci aggiungi che, l'unica vittoria in casa è stato fatto con Super-Slay a cui rischiamo di dover rinunciare per il resto della stagione ...Le mie preoccupazioni sono quelle di Ale Div ... Secondo me è chiaro che senza Slay (anche solo "normale") e con Thomas e Morandais a mezzo servizio sommati alle già note carenze (leggi playmaking e atleticità dei lunghi) la strada verso la A2 è tutta in discesa. Con Biella si è vista una prova di gran carattere, ripetuta contro Montegranaro. Con Avellino mi sembra di aver visto molta meno grinta e se da un lato è normale (non si può vivere di adrenalina se si è in emergenza da tre settimane), dall'altra parte mi preoccupa. Il campionato è ancora lunghissimo e essere 2-4 dopo sei turni (quattro casalinghi) non è il massimo ma non è nemmeno una caporetto, però l'atteggiamento "attendista" non può durare ancora a lungo. Avellino perso Aykol ha preso Diarra nello spazio di una settimana. Biella ha ingaggiato Shultze in attesa di Plsinc (o come cavolo si scrive), noi aspettiamo, visitiamo (Slay dopo due partite fuori!), speriamo...
Silver Surfer Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 (edited) Ha giocato 52 anni in eurolega.E anche bene. Non fosse stato sospeso per doping, qualche anno fa, avrebbe avuto possibilità che altri suoi paesani meno dotati di lui (Ignerski su tutti) hanno avuto Sarà anche la pochezza degli avversari ma sinceramente non l'ho mai visto giocare così bene prima di domenica...vabbè, non è che l'abbia seguito nel campionato polacco, però qualche partitina in EL sì. Gioca tecnicamente come un 3 vero, con capacità tenniche molto buone. Determinazione, fisicità ed atletismo di un 4. Insomma, se veramente 250k$...bravi. Io, in tutta sincerità, lo ritenevo non così valido. Ma, andrebbe aggiunto ad onor di sincerità, io ci capisco anche poco. Edited November 11, 2009 by Silver Surfer
tricky Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Ma, andrebbe aggiunto ad onor di sincerità, io ci capisco anche poco. Nun fà er modestooo
Recommended Posts