Jump to content

Cimberio-Virtus


Recommended Posts

A me tutte queste critiche a Randy non convincono. Questo sa ancora giocare a basket e bene. L'ha dimostrato nell'unica partita casalinga a ranghi completi. Possiamo stare ore a parlare di cali all'interno della stessa partita (e non solo nella stagione), ma a questo serve il cambio. Io rifiato, trovo lucidità e torno a far girare la band. Il problema è che la band ieri mancava di due chitarre di assoluto livello e il batterista non poteva fisicamente suonare per 40 minuti.

Dunque ricapitoliamo:

Sappiamo da tempo che Childress avrebbe bisogno di un ottimo cambio, cosa che Passera non è, perchè non può garantire tanti minuti di qualità.

Oggi scopriamo che Childress avrebbe anche bisogno di un esterno, Reynolds, che lo possa supportare nella costruzione del gioco.

E come dimenticare l'asse con Slay, che non c'è più, sul quale era fondata la squadra...

Noi siamo 2 vinte e 4 perse, nonostante un calendario da 4 in casa e 2 fuori...

ergo, Childress è un problema.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque ricapitoliamo:

Sappiamo da tempo che Childress avrebbe bisogno di un ottimo cambio, cosa che Passera non è, perchè non può garantire tanti minuti di qualità.

Oggi scopriamo che Childress avrebbe anche bisogno di un esterno, Reynolds, che lo possa supportare nella costruzione del gioco.

E come dimenticare l'asse con Slay, che non c'è più, sul quale era fondata la squadra...

Noi siamo 2 vinte e 4 perse, nonostante un calendario da 4 in casa e 2 fuori...

ergo, Childress è un problema.

Il problema, per come la vedo io, sono gli infortunati e i giocatori sani che non sanno giocare a pallacanestro. Non un play che sa di basket come pochi e ancora è in grado di insegnarlo sul campo. Diciamo che Randy ha bisogno di un esterno che lo possa supportare, solo perché costretto a giocare troppi minuti. Se il suo cambio fosse degno di tale nome, per la costruzione del gioco gli basta un Gergati qualsiasi accanto.

A mio modesto avviso

Link to comment
Share on other sites

Il problema, a mio avviso, è che passera ha un contratto esagerato se rapportato alla qualità delle sue prestazioni. Inoltre è vero che ieri nè lui nè childress avevano qualcuno a cui passare la palla, ma quando gioca passera io ho sempre la sensazione che, in primis, lui non abbia alcuna idea su cosa farsene di quella palla (specialmente contro la zona).

In tre anni a varese passera è in costante declino, mentre p.e. gergati (che chiama molti meno euri di lui) ha dimostrato di saper crescere (pur con tutti i suoi limiti) con la cura pillastrini.

Che poi childress senza slay, galanda e thomas sia un lusso siamo d'accordo, ma la squadra è stata pensata con childress demandato solo ed esclusivamente a creare gioco per gli altri e non per se stesso

Altri hanno già risposto: bravo lui a farsi fare il contratto...

Comunque hai ragione, sembra non sappia mai cosa fare della palla

Link to comment
Share on other sites

Dunque ricapitoliamo:

Sappiamo da tempo che Childress avrebbe bisogno di un ottimo cambio, cosa che Passera non è, perchè non può garantire tanti minuti di qualità.

Oggi scopriamo che Childress avrebbe anche bisogno di un esterno, Reynolds, che lo possa supportare nella costruzione del gioco.

E come dimenticare l'asse con Slay, che non c'è più, sul quale era fondata la squadra...

Noi siamo 2 vinte e 4 perse, nonostante un calendario da 4 in casa e 2 fuori...

ergo, Childress è un problema.

Childress purtroppo s'è trovato con un Thomas semizoppo (quindi è venuto a mancare parzialmente l'esterno di supporto) in più la "scommessa" su Passera (come definita da Pillastrini) dopo sei giornate mi sembra fallita. Ergo il problema non è SOLO Childress ma tutto il contorno...

Randy è stato firmato anche per agevolare l'ingresso di Thomas e Slay, forse se prendevamo Dee Brown non avremmo potuto permetterci un contorno adeguato.

Purtroppo l'infortunio dei nostri due USA ha rovinato parecchio tutto il progetto.

Ciononostante la "scommessa" Passera mi sembra ampiamente persa dal Pilla e dalla società (ma visto che aveva un contratto oneroso non si poteva forse fare altrimenti).

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, però....Passera lo scorso anno come ha giocato? E l'anno prima?

E Childress?

Stessa cosa che ho detto subito dopo la parita.

Perchè il suo (riferito a Childress) standard non è quello visto oggi.

Quello di Passera si.

Edited by Giobbo
Link to comment
Share on other sites

Childress purtroppo s'è trovato con un Thomas semizoppo (quindi è venuto a mancare parzialmente l'esterno di supporto) in più la "scommessa" su Passera (come definita da Pillastrini) dopo sei giornate mi sembra fallita. Ergo il problema non è SOLO Childress ma tutto il contorno...

Randy è stato firmato anche per agevolare l'ingresso di Thomas e Slay, forse se prendevamo Dee Brown non avremmo potuto permetterci un contorno adeguato.

Purtroppo l'infortunio dei nostri due USA ha rovinato parecchio tutto il progetto.

Ciononostante la "scommessa" Passera mi sembra ampiamente persa dal Pilla e dalla società (ma visto che aveva un contratto oneroso non si poteva forse fare altrimenti).

Quoto.

Ricordiamo 2 cose che troppi mi pare abbiano dimenticato:

- Passera firmò un triennale a salire nell'anno della retrocessione. Ergo: qs.è l'ultimo anno, ed il più oneroso (140k€?).

- Il Pilla più volte ha esternato qs.messaggio durante l'estate: se dovessimo tenere Randy, diventerebbe gioco forza x età molto importante il ruolo del Suo back-up. Quindi, se dovesse essere Marchino a rivestire qs.ruolo, allora dovrebbe allenarsi duramente e prepararsi ad una squadra che avrà bisogno del Suo apporto per una A1 di livello. Se no dovremmo pensare altrimenti....

Morale: perchè (contiene ironia...) non mettere nero su bianco e far firmare una sorta di liberatoria in caso di insuccesso del progetto-Marchino? Forse perchè non era possibile visto il contratto già firmato da Varese (l'Uomo-sul-pino...) con Marco?

In ultimo: spero che sia solo per motivi di allenamento, ma vedo un Tusek veramente in difficoltà sugli aiuti/ritorno nei p&r difensivi.

Insisto poi sul tema sostituto-valido-lunghi, non concordando al 100% con quanto espresso qualche giorno or sono con Stewe: i lungagnoni servono non solo per il corpaccione e per giochi interni, ma anche per permettere ai play maggiori scelte offensive, dialoghi facilitati in certi momenti di necessità, playmaking aggiunto dal post-basso/alto, distribuzione del gioco dalla stessa posizione, allentare la stretta difensiva sugli esterni, ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, però....Passera lo scorso anno come ha giocato? E l'anno prima?

E Childress?

In molti sul forum hanno scritto che la salvezza di Varese passava dall'azzardo sulla coppia Childress-Passera.

Dopo 6 giornate è ormai evidente dove siamo carenti, questo a prescindere dall'infortunio di Slay.

Link to comment
Share on other sites

...Insisto poi sul tema sostituto-valido-lunghi, non concordando al 100% con quanto espresso qualche giorno or sono con Stewe: i lungagnoni servono non solo per il corpaccione e per giochi interni, ma anche per permettere ai play maggiori scelte offensive, dialoghi facilitati in certi momenti di necessità, playmaking aggiunto dal post-basso/alto, distribuzione del gioco dalla stessa posizione, allentare la stretta difensiva sugli esterni, ecc. ecc. .....

Con Galanda, Martinoni e un Tusek più in forma, aiutati da Cotani, puoi sperare restare in A1

Con Childress + Passera e Thomas a mezzo servizio no.

Link to comment
Share on other sites

Con Galanda, Martinoni e un Tusek più in forma, aiutati da Cotani, puoi sperare restare in A1

Con Childress + Passera e Thomas a mezzo servizio no.

Vero.

ieri ad esempio con galanda avremmo vinto senza problemi, nei momenti caldi della partita sono mancati i suoi giochi spalle a canestro e i suoi tiri da fuori.

quindi, dovendo spendere una sola fiches la metto su un esterno (va benissimo che sia un 1-2) e spero, in qualche modo, di arrivare a Febbraio e dover scegliere chi tagliare per reintegrare Slay..

Link to comment
Share on other sites

- Passera firmò un triennale a salire nell'anno della retrocessione. Ergo: qs.è l'ultimo anno, ed il più oneroso (140k€?).

Ieri la mia morosa (guardando l'SLK di Gergati piantato in mezzo alla strada davanti al Burger King) mi ricordava che dall'alto del mio metro e ottantotto non avevo capito un cazzo della vita! :doh[1]:

Link to comment
Share on other sites

Quoto.

Ricordiamo 2 cose che troppi mi pare abbiano dimenticato:

- Passera firmò un triennale a salire nell'anno della retrocessione. Ergo: qs.è l'ultimo anno, ed il più oneroso (140k€?).

Veramente ben spesi....

Link to comment
Share on other sites

Ieri la mia morosa (guardando l'SLK di Gergati piantato in mezzo alla strada davanti al Burger King) mi ricordava che dall'alto del mio metro e ottantotto non avevo capito un cazzo della vita! -_-

Anche Gergati , se va a mangiare al BurgerKing .

Link to comment
Share on other sites

domanda, dovesse arrivare veramente JR, Slay come verrà trattato?

in caso di squalifica breve, non sarebbe meglio aspettarlo e poi utilizzare Reynolds per far rifiatare anche Thomas? perchè, inoltre, non credo che Randy reggerà bene tutta la stagione...qualche acciacco capita sempre!!

In pratica, ci avviamo verso il tournover?

Link to comment
Share on other sites

Con Galanda, Martinoni e un Tusek più in forma, aiutati da Cotani, puoi sperare restare in A1

Con Childress + Passera e Thomas a mezzo servizio no.

Mah.

Non ne sono così sicuro.

Soprattutto se Tusek non dovesse migliorare drasticamente.

Martinoni fatica tantissimo contro i giocatori atletici e fisicati. Anzi, ho la sensazione che perda la lucidità nel tiro da fuori quando è obbligato a giocare più sotto e a fare sportellate.

Su Cotani e Gek...beh, non vorrei ricordare quanto siano injury-prone...incrocio le dita.

Link to comment
Share on other sites

A me tutte queste critiche a Randy non convincono. Questo sa ancora giocare a basket e bene. L'ha dimostrato nell'unica partita casalinga a ranghi completi. Possiamo stare ore a parlare di cali all'interno della stessa partita (e non solo nella stagione), ma a questo serve il cambio. Io rifiato, trovo lucidità e torno a far girare la band. Il problema è che la band ieri mancava di due chitarre di assoluto livello e il batterista non poteva fisicamente suonare per 40 minuti.

Giusto, da parte mia si faceva notare, a chi accusa Passera x la gara di ieri, che nemmeno Childress ha fatto il fenomeno in assenza di Slay, Galanda e con 1/2 Thomas.

A squadra completa il peso di Childress è differente rispetto a quando gli si chiede di fare anche i punti degli assenti, ma x lo stesso motivo non si può puntare il dito sul "problema Passera", perchè di magagne ne abbiamo 4-5 ben più importanti del cambio del play.

Se impostando l'azione i lunghi sbagliano a posizionarsi e nessuno riesce ad uscire decentemente dal blocco, il nostro play (chiunque sia in quel momento) è chiamato a risolvere da solo...e purtroppo nessuno dei 3 riesce a farlo, le conclusioni di Childress sono identiche a quelle di Passera e Gergati...entrata e ferro, tiro da 3 e ferro.

Ora con Reynolds e Tusek penso che siamo completati al meglio delle nostre possibilità, diamogli 2-3 settimane x tornare a pieno regime e stiamo a vedere...la squadra mi piace di più con quest'ultimo assetto rispetto a quella di inizio campionato.

Link to comment
Share on other sites

domanda, dovesse arrivare veramente JR, Slay come verrà trattato?

in caso di squalifica breve, non sarebbe meglio aspettarlo e poi utilizzare Reynolds per far rifiatare anche Thomas? perchè, inoltre, non credo che Randy reggerà bene tutta la stagione...qualche acciacco capita sempre!!

In pratica, ci avviamo verso il tournover?

Joe, prima di rivedere Slay su un campo deve così passarne di tempo... :angel:

Link to comment
Share on other sites

Mah.

Non ne sono così sicuro.

Soprattutto se Tusek non dovesse migliorare drasticamente.

Martinoni fatica tantissimo contro i giocatori atletici e fisicati. Anzi, ho la sensazione che perda la lucidità nel tiro da fuori quando è obbligato a giocare più sotto e a fare sportellate.

Su Cotani e Gek...beh, non vorrei ricordare quanto siano injury-prone...incrocio le dita.

Tusek non mi sembra il rinforzo giusto per un reparto afflitto da bradipismo podalico.

Link to comment
Share on other sites

Si tratta al massimo di un contratto in più rispetto a quelli attuali (prima Reynolds - poi play COM). Il contro è quello di retrocedere con il serio rischio di sparire del tutto...

Ps: budget che si otterrebbe se la petizione di LL per le dimissioni di Passera avesse successo

grande ;) finalmente uno che capisce la mia provocazione :angel:

dai raccogliamo le firme :lol:

Guardando dalla curva, la prima entrata l'ha fatta a destra segnando di destro.. l'altra a sinistra sbagliando con il destro.. (ROBE DA MINIBASKET E MI AUTOCENSURO)

Vi siete persi lo sguardo nel vuoto di LL :lol::D:lol:

la mia faccia era più o meno così: :P;):lol:

p.s. ieri anche LL mi è sembrata carina....e ho detto tutto

confrontata allo schifo in campo parevo la Bellucci :lol:

In molti sul forum hanno scritto che la salvezza di Varese passava dall'azzardo sulla coppia Childress-Passera.

Dopo 6 giornate è ormai evidente dove siamo carenti, questo a prescindere dall'infortunio di Slay.

amen, fratello

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...