Jump to content

Recommended Posts

Posted
un piccolo dato statistico esaminando gli ultimi dieci anni,partendo dall'anno dopo lo scudetto:

cantu' : ha cambiato 4 allenatori ( il dopo frates )

varese: ha cambiato 15 allenatori

giocatori:

cantu' ha lanciato: eric williams, kaukenas, bootsy thornton, stonerook

varese ha lanciato:???????

posizioni di classifica partendo dall'anno scorso :

cantu': 9, 7, 8,14, 5,6, 3, 4, 16,15

varese: a2,retr, 7,10,14,8,12,10,11,10

ci sono stati davanti 6 volte su dieci.non sono retrocessi ed il loro budget non mi sembra piu grande del nostro....

• Replies 530
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
un piccolo dato statistico esaminando gli ultimi dieci anni,partendo dall'anno dopo lo scudetto:

cantu' : ha cambiato 4 allenatori ( il dopo frates )

varese: ha cambiato 15 allenatori

giocatori:

cantu' ha lanciato: eric williams, kaukenas, bootsy thornton, stonerook

varese ha lanciato:???????

posizioni di classifica partendo dall'anno scorso :

cantu': 9, 7, 8,14, 5,6, 3, 4, 16,15

varese: a2,retr, 7,10,14,8,12,10,11,10

ci sono stati davanti 6 volte su dieci.non sono retrocessi ed il loro budget non mi sembra piu grande del nostro....

il tutto si traduce nella differenza tra programmazione e improvvisazione

Guest matrix
Posted
il tutto si traduce nella differenza tra programmazione e improvvisazione

Beh si... programmazione... più che altro avere subito in testa chi comprare la stagione successiva, dato che ormai si cambiano 9 giocatori su 10 ogni anno a Cantù

Il dato di fatto è Brunetto. costante delle ultime stagioni canturine

Non che io ritenga sbagliato quello che ha fatto Varese (Pilla, chi vuoi con i soldi che abbiamo? Beh, proviamo a prendere i miei amici Giobbo, RonRon etc). Sbagliato prenderli tutti rotti, allora non mandiamoli a fare le visite dal dottore della mutua

Posted (edited)

Mettiamola così: non avrei lasciato fuggire dalla A1 x quattro soldi gente con passaporto UE come Jiri Hubalek, Ndudi Ebi Ere, Keith Waleskowski (buono e solido nella Leb in Spagna x anni).

E poi sono anni che Marquis si comporta bene in FRA ed EU...ma forse in qs.ultimo caso trattisi di dindi e non solo soldini.

Certo, tutti qs. non sono mai stati allenati dal comunque ottimo Pilla... :frantics::o:toast[1]:

Comunque sabato sera ci asfaltano.

Di brutto.

Edited by Silver Surfer
Posted
comunque ottimo Pilla... :frantics::o:toast[1]:

Qualcuno me la spiega questa ....

Noi si aveva uno con un palmares di livello mondiale e lo si contestava ferocemente , adesso abbiamo uno con alle spalle una mediocre , per esser buoni , carriera e nessuno mugola .... bhà ...

Posted
Qualcuno me la spiega questa ....

Noi si aveva uno con un palmares di livello mondiale e lo si contestava ferocemente , adesso abbiamo uno con alle spalle una mediocre , per esser buoni , carriera e nessuno mugola .... bhà ...

La differenza credo sia perchè molti contestavano a Magnano che con la squadra di campioni che avevamo, non si sia vinto lo scudetto.......

Posted (edited)

Un momento.

Trovami mie critiche pesanti e gratuite a Magnano, e Vi pago da bere 2 volte (Vì, se fossi stato presente a quella prima di Natale sai bene che una bevuta sarebbe stata Tua...)!

Unici miei appunti all'argentino: costanti cambi sui p&r (ma ho poi avuto modo di vedere che era in "buona" compagnia...), intestardirsi nel non avere un back-up pesante x il leggero Rolando (ma forse non era colpa Sua...), essere poco elastico e poco formatore x filosofia (e per necessità...?), poco conoscitore del mercato europeo.

Punto.

Lasciamo stare x carità le campagne della Provincia pre-retrocessione. Sai bene che qui nel Forum eravamo tutti compatti contro qs.assurde valutazioni.

Discorso Pilla: allenatore preparato, lavoratore in palestra, meno testardo e più elastico, meno impaurito dall'avere in squadra giovani da far maturare, fatto salvo situazioni di necessità, giustamente. Purtroppo, imho, anche lui pecca dal punto di vista conoscenza del mercato al di fuori dei giovani-ITA. O forse, più semplicemente, ha bisogno di un nucleo di pretoriani che accettino lo scarso budget varesino per non arrischiarsi su un terreno minato...

Edited by Silver Surfer
Posted

CIMBERIO-NGC CANTU: INFO PREVENDITE

A seguito del provvedimento del Prefetto della Provincia di Varese si comunica che in vista della partita Cimberio Varese-Ngc Cantù sarà vietata la vendita di biglietti per il settore ospiti che rimarrà quindi chiuso. La vendita dei biglietti negli altri settori sarà limitata ai soli residenti nella Provincia di Varese senza possibilità di acquisto online.

Le prevendite vengono svolte unicamente presso i punti vendita ufficiali di Varese:

* TRIPLE in Via Manin 30 a Varese (aperto dal 7 gennaio)

* MORANDI TOUR in Via Dandolo 1 Varese

Per le motivazioni di cui sopra si ricorda che al momento del'acquisto dei biglietti verrà richiesto un documento d'identità che attesti la residenza nella Provincia di Varese.

Provvedimenti che fanno venire davvero voglia di NON andarci alle partite....

Posted

Paolo , ho quotato te ma il mio discorso è più generale e l'aspetto Magnano è secondario e volutamente provocatore .

La domandaè - il Pilla è così bravo come si vuol far credere '

E se è veramente così bravo , perchè ha avuto quel tipo di carriera ''

Posted
Paolo , ho quotato te ma il mio discorso è più generale e l'aspetto Magnano è secondario e volutamente provocatore .

La domandaè - il Pilla è così bravo come si vuol far credere '

E se è veramente così bravo , perchè ha avuto quel tipo di carriera ''

Pilla è bravo. Non è Ettore Messina. Secondo me è questo che dobbiamo metterci in mente

Posted

Pillastrini è il tipo di allenatore adatto alla nostra realtà. I tempi in cui dominavamo l'Europa sono finiti da lustri.....

Posted
Pillastrini è il tipo di allenatore adatto alla nostra realtà. I tempi in cui dominavamo l'Europa sono finiti da lustri.....

ok.

Ma non è la risposta a quello che ho chiesto io .

Posted
Pilla è bravo. Non è Ettore Messina. Secondo me è questo che dobbiamo metterci in mente

In cosa è bravo '''

Ricorda che uparliamo di uno che in 20 e più anni di carriera ha giocato 16 partite di PO , vincendone 6 ...

Posted
ok.

Ma non è la risposta a quello che ho chiesto io .

Pillastrini olè

Castiglioni Jr olè

:toast[1]:

Posted
In cosa è bravo '''

Ricorda che uparliamo di uno che in 20 e più anni di carriera ha giocato 16 partite di PO , vincendone 6 ...

E' bravo in realtà mediocri, per promozioni A2-A1, salvezza A1 più o meno tranquilla, sbanda se deve gestire grandi nomi. Mio parere off course....

Posted
In cosa è bravo '''

Ha esperienza e capacità per essere il punto di riferimento di una società che ha bisogno di una guida.

Cosa che i suoi predecessori non sono stati assolutamente in grado di fare.

Posted
In cosa è bravo '''

È stato bravo (per quello che ho potuto vedere) a prendere una Varese in caduta libera, riorganizzarla insieme a Cecco e Max con il budget a disposizione, riportarla in A1 (cosa che davamo per scontato, ma scontato non era... qualcuno si ricorda la precedente retrocessione? Non mi pare si sia saliti subito...), ricostruire un giocatore come Cotani, fare crescere mediocri come Gergati e quest'anno (pare) Antonelli. È bravo a costruire uno spogliatoio (abbiamo molti suoi ex giocatori, ma, rovescio della medaglia, se tutti vogliono giocare ancora per lui un motivo ci sarà) e lavorare in palestra facendo spesso le nozze con i fichi secchi. È stato bravo a vincere fino ad ora 5 partite pur avendo dovuto rinunciare fin da subito a Slay e a gestire un'infermeria sempre piena.

Ripeto: non è Messina. Ma a me piace. Questo non vuol dire che non commetta errori e che talvolta non mi venga da criticare certe sue scelte.

Posted
Mettiamola così: non avrei lasciato fuggire dalla A1 x quattro soldi gente con passaporto UE come Jiri Hubalek, Ndudi Ebi Ere, Keith Waleskowski (buono e solido nella Leb in Spagna x anni).

E poi sono anni che Marquis si comporta bene in FRA ed EU...ma forse in qs.ultimo caso trattisi di dindi e non solo soldini.

Certo, tutti qs. non sono mai stati allenati dal comunque ottimo Pilla... :frantics::o:toast[1]:

Comunque sabato sera ci asfaltano.

Di brutto.

Dunque, dunque...

Hubalek grandissima mano, ma atletismo zero meno e difesa poco meglio, nonchè personaggio di particolarissima gestione (fino ad un mese fa a Sassari cercavano un sostituto per acclarata insopportabilità, poi ha iniziato a ventelleggiare e si sono turati il naso).

Ndudi Ebi Ere non ha passaporto inglese come sostiene Eurobasket, bensi nigeriano. Enne Ci Esse. E da straniero, in serie A, ha già dato: pagando la riduzione da 4 a 3 Usa con il passo indietro in L2.

Waleskowski buono e solido, in attacco. Per l'A1 è un centro assolutamente undersize: molto tecnico, buon tiro frontale, ma non è nè mobile nè fisico. Ottime statistiche, ma Jesi è penultima...

Posted
È stato bravo (per quello che ho potuto vedere) a prendere una Varese in caduta libera, riorganizzarla insieme a Cecco e Max con il budget a disposizione, riportarla in A1 (cosa che davamo per scontato, ma scontato non era... qualcuno si ricorda la precedente retrocessione? Non mi pare si sia saliti subito...), ricostruire un giocatore come Cotani, fare crescere mediocri come Gergati e quest'anno (pare) Antonelli. È bravo a costruire uno spogliatoio (abbiamo molti suoi ex giocatori, ma, rovescio della medaglia, se tutti vogliono giocare ancora per lui un motivo ci sarà) e lavorare in palestra facendo spesso le nozze con i fichi secchi. È stato bravo a vincere fino ad ora 5 partite pur avendo dovuto rinunciare fin da subito a Slay e a gestire un'infermeria sempre piena.

Ripeto: non è Messina. Ma a me piace. Questo non vuol dire che non commetta errori e che talvolta non mi venga da criticare certe sue scelte.

Quoterei, aggiungendo che sarebbe sempre curioso vedere all'opera un Messina (bravissimo, sia chiaro) a gestire realtà di seconda o terza fascia come la Varese attuale, ossia senza budget illimitati come quelli di Virtus Treviso Cska e Real Madrid...

Posted
Quoterei, aggiungendo che sarebbe sempre curioso vedere all'opera un Messina (bravissimo, sia chiaro) a gestire realtà di seconda o terza fascia come la Varese attuale, ossia senza budget illimitati come quelli di Virtus Treviso Cska e Real Madrid...

Questa è una cosa che anche a me ha sempre incuriosito. I grandi allenatori perché ognitanto non si mettono in discussione e si confrontano con piccole realtà? Così, tanto per dimostrare quanto sono davvero bravi...

Posted
Questa è una cosa che anche a me ha sempre incuriosito. I grandi allenatori perché ognitanto non si mettono in discussione e si confrontano con piccole realtà? Così, tanto per dimostrare quanto sono davvero bravi...

Forse perchè nelle piccole realtà guadagnerebbero un decimo rispetto ai loro stipendi abituali...

Posted (edited)
Un momento.

Trovami mie critiche pesanti e gratuite a Magnano, e Vi pago da bere 2 volte (Vì, se fossi stato presente a quella prima di Natale sai bene che una bevuta sarebbe stata Tua...)!

Unici miei appunti all'argentino: costanti cambi sui p&r (ma ho poi avuto modo di vedere che era in "buona" compagnia...), intestardirsi nel non avere un back-up pesante x il leggero Rolando (ma forse non era colpa Sua...), essere poco elastico e poco formatore x filosofia (e per necessità...?), poco conoscitore del mercato europeo.

Punto.

Lasciamo stare x carità le campagne della Provincia pre-retrocessione. Sai bene che qui nel Forum eravamo tutti compatti contro qs.assurde valutazioni.

Discorso Pilla: allenatore preparato, lavoratore in palestra, meno testardo e più elastico, meno impaurito dall'avere in squadra giovani da far maturare, fatto salvo situazioni di necessità, giustamente. Purtroppo, imho, anche lui pecca dal punto di vista conoscenza del mercato al di fuori dei giovani-ITA. O forse, più semplicemente, ha bisogno di un nucleo di pretoriani che accettino lo scarso budget varesino per non arrischiarsi su un terreno minato...

ma con rolando howell a disposizione se non cambi sui pick and roll che caspita fai? (poi vorrei vedere, io mi ricordavo 4 colori per chiamare le difese in questa situazione). torno al tuo ragionamento... primo è la scelta cerebralmente più semplice per un decerebrato e in seconda battuta la leggerezza di rolando era perfetta per il cambio, specie se abbinata a delle buone gambe.

ma perchè per forza devono essere gli allenatori a fare le squadre? ci sono quelli come il pilla che vogliono tutti i figli loro e ci sono quelli come magnano che evidentemente rendono meglio quando la squadra è fatta da terzi. aldilà di tutto continuo a chiadermi perchè siano gli allenatori che debbano portare un gran know how sul mercato sommerso. io voglio che un allenatore sia bravo ad allenare, preparando e gestendo una partita. per tutto il resto ci sono le cassette.

per quello che penso magnano aveva dalla sua oltre a un curriculum di eccellenza l'ottima capacità di preparare le partite tatticamente. a favore del pilla invece c'è il miglioramento psicologico dei suoi giocatori, ultimi inclusi. a livello di gestione della partita baffo meglio del pilla che si perde troppo via con l'arbitraggio uscendo dai binari. ruben dal canto suo era rigido e con pochi colpi di genio. se la partita stava nei piani si vinceva con chiunque, fuori dai binari voluti era crisi nera.

ma in questo momento, con questo budget, comunque, meglio pillastrini che magnano. anzi il pilla è una mano santa.

l'errore, e pare assodato, è stato dare carta bianca a chiapparo.

Edited by fachiro
Guest matrix
Posted

Come sarebbe curioso vedere Pilla al Real...