Silver Surfer Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 Racchiudo qui un po' di pensieri rapidi, non potendo vagare da un post all'altro.... ... PS per restare in tema: Donnie Me Gratt, in attesa del taglio di Hurd. Post in parte condivisibile, con chicca geniale finale...!
ROOSTERS99 Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 Ma a Vescovi l'avran detto che ingaggiavano Migratt ? Ti dirò Luca..... al imite, potrebbero anche non averglielo detto.... di Migratt.... E' quell' altra cosa che non sta nè in cielo nè in terra che non glia abbiano detto......
SteveNashaVarese Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 (edited) Io qualche mese fa, avevo previsto 20 punti e Adios...poi quando sono stati presi Tusek e Reynolds, più recentemente, ho capito che anche quest'anno non è stata capita una lezione fondamentale, che 2 anni fa ci portò già in Lega2, e che proverò a riassumere con parole di antica saggezza: "Chi più spende meno spande" ....e anche: "La coperta corta lascia i piedini al freddo". Continuo a vedere troppa improvvisazione e troppi azzardi. Edited January 5, 2010 by SteveNashaVarese
ROOSTERS99 Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 Io qualche mese fa, avevo previsto 20 punti e Adios...poi quando sono stati presi Tusek e Reynolds, più recentemente, ho capito che anche quest'anno non è stata capita una lezione fondamentale, che 2 anni fa ci portò già in Lega2, e che proverò a riassumere con parole di antica saggezza: "Chi più spende meno spande" ....e anche: "La coperta corta lascia i piedini al freddo".Continuo a vedere troppa improvvisazione e troppi azzardi. Minchia oh..... sgraaaaaaaaaaaaaaat !!!!!
Virgus Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 Mi piace quando Roo si sbilancia in commenti tecnici !
varese99 Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 Ti dirò Luca..... al imite, potrebbero anche non averglielo detto.... di Migratt....E' quell' altra cosa che non sta nè in cielo nè in terra che non glia abbiano detto...... e quel non averglielo detto che mi continua a far rimanere nella posizione che i contributi sono stati pagati in ritardo per svista e non deliberatamente! mi sa di marachella dell'alunno, nascosta all'insegnante.....
Il_Cinghiale Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 ahia inteso nel senso che non sono poi così convinto che McGrath sia meglio di Gergati o Passera. Però andrebbe valutato confrontandolo con Gergati, darà anche una mano a portar palla, ma è stato preso x rimediare alle continue "assenze sul campo" della nostra unica guardia di riserva.
ROOSTERS99 Posted January 5, 2010 Posted January 5, 2010 e quel non averglielo detto che mi continua a far rimanere nella posizione che i contributi sono stati pagati in ritardo per svista e non deliberatamente!mi sa di marachella dell'alunno, nascosta all'insegnante..... Fosse tutto così semplice.......
simon89 Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Basket Mc Grath lancia la sua sfida: "Sono cresciuto, lo dimostrerò" Primo allenamento per il neo acquisto della Cimberio. «Grato a Pillastrini, in Grecia ho imparato a variare il mio gioco». E spiega: «So quanto conta il derby con Cantù». Faccia a faccia pacifico tra squadra e tifosi Allenamento lungo con tanto di richiami atletici per la Cimberio, che ha iniziato la settimana di avvicinamento al derby con Cantù ritornando al lavoro al PalaWhirlpool. Tra un esercizio e una chiacchierata (amichevole, per fortuna) con una delegazione di tifosi delusi dalla brutta sconfitta di Caserta, Galanda e soci hanno anche accolto il nuovo compagno, Donnie Mc Grath. Americano bianco, passaporto irlandese un passato in Grecia terminato appena due giorni fa, l’ex canturino e virtussino ha mostrato una buona condizione atletica e fronteggiato l’unico playmaker “abile”, Randy Childress, nelle situazioni di partita. Proprio i continui infortuni tra i piccoli hanno portato all’ingaggio di Mc Grath, proveniente dall’Aek Atene e pronto a toccare con mano la consistenza dell’infermeria varesina: Passera imbaccuccato, Reynolds in tuta ma fermo in panchina, Gergati il solo a lavorare a parte con il preparatore. Come tutti i giocatori che hanno già avuto esperienze precedenti con Pillastrini, anche Mc Grath indica nel tecnico romagnolo il tramite per il quale è arrivato alla Cimberio: «Ho lavorato con il coach nel mio periodo a Bologna: per noi fu una stagione difficile, ma io mi trovai bene con lui e sono contento di averlo ritrovato qui. Ho parlato con Stefano prima di decidere, so che mi cercava, e quando ho avuto la possibilità di lasciare la Grecia sono venuto volentieri a Varese». Per fugare ogni dubbio, Mc Grath puntualizza in prima persona il motivo per cui ha lasciato l’Aek: «Gli stipendi ad Atene arrivavano con almeno due mesi di ritardo… mi è spiaciuto lasciare una bella squadra, un ambiente piacevole e un Paese in cui ho vissuto bene, anche se preferisco l’Italia. Però c’era quel problema e ho scelto di andare via». L’appuntamento tra il giocatore e il club biancorosso è stato di fatto rimandato di un po’ di tempo, poiché il suo nome era già stato accostato a quello della Cimberio in passato: «È vero, il mio agente mi aveva prospettato questa possibilità che però poi era svanita. Non avevo scartato Varese, semplicemente al momento di decidere c’era l’opportunità di andare in Grecia». Un altro dubbio riguarda il suo ruolo, visto che nelle precedenti esperienze italiane Donnie è ricordato solo per essere un tiratore. «In Grecia, soprattutto, non ho fatto solo la guardia tiratrice ma pure la point-guard (il playmaker) e ciò mi ha abituato a tenere il campo in più ruoli. Inoltre nelle ultime due estati ho lavorato appositamente per migliorare le mie qualità e ampliare il mio bagaglio tecnico: ora voglio dimostrare all’Italia di essere cresciuto». Mc Grath vestirà il numero 33, per via dell’impossibilità di vestire le sue maglie predilette (la 1 non è prevista dal regolamento, la 7 e la 11 sono occupate da Morandais e Thomas) e lo farà una prima volta nella partita più attesa. «So bene quanto conti per voi il Big derby game: il primo allenamento mi è servito per iniziare a inserirmi nei giochi della squadra e spero di finire la partita d’esordio con una vittoria. Ho già giocato in questo palazzetto, so bene qual è la passione e l’aspettativa dei tifosi». 5/01/2010 Damiano Franzettisport@varesenews.it
Dragonheart Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 (edited) Lamentarsi oggi, in situazione di totale emergenza, che abbiamo una squadra basata sugli esterni che gioca come l'80% delle squadre di A1/2, no, non lo accetto. Uno non fa l'abbonamento, non viene più, perchè il basket è 10 anni che è così! E' scorretto! E un colpo basso che non mi aspettavo da gente come il Dragon! Caro Ale, quella di estrapolare le frasi degli avversari dal contesto, per utilizzarle a sostegno delle proprie tesi, è un tattica veterocomunista fin troppo facile da disvelare. Io non ne facevo una questione di massimi sistemi, di "basket del decennio": molto minimalisticamente, volevo parlare della Pallacanestro Varese 2009-2010. Che, perso per noti motivi il proprio giocatore di maggior impatto offensivo "interno", un giocatore che avrebbe creato spaziature oggi impensabili per l'attacco, ha deciso di provare a rafforzarsi, nell'ordine, con una guardia slovena di 120 chili a fine carriera, con un playmakerino razzente a quanto pare molto infortunato e, per finire, con un talpone bianco che giostrerà tra guardia e play tirando molto da fuori. Poi vai a vedere le statistiche, e trovi una squadra che tira malissimo da due, prende pochi rimbalzi, non stoppa e non schiaccia, non recupera palloni. E tu la "rinforzi" con giocatori perimetrali, prettamente offensivi e, comunque, non difensivi, due dei quali senza atletismo? Martinoni non gira, Cotani è solo agonismo, Galanda si trascina e tu prendi Tusek e poi te lo tieni pure? Per me Pillastrini può giocare come vuole, ma non pretendere che non gli si faccia notare che con il budget del trio Tusek McGrath JR sarebbe saltato fuori un sostituto all'altezza di Slay e, magari, un onesto esterno che facesse respirare il Prof. Sul Prof, e poi chiudo: l'idea che respirando possa essere più decisivo è condivisibile; quella, che mi pare traspaia dai due interventi di mercato più recenti, che decisivo significhi "vincere le partite da solo come ha spesso fatto l'anno scorso" è davvero risibile. Io, purtroppo, ho l'impressione che il Pilla la pensi ancora così: alla fine, i miei pretoriani mi salveranno. Sono più realista e dico: speriamo che Ferrara operi male nel mercato di riparazione. P.s.: Mentre altri sono presi dall'onanismo, io noto che Varese ha vinto 5 partite di cui: la prima con la sua struttura orginaria, approfittando anche del sonno della ragione di Bucchi e del noviziato di una Milano rifatta in estate davanti e dietro; una a Treviso tirando con il 56% da tre; una a Montegranaro tirando il 63.6% da due e il 40% da tre, in contumacia della difesa dei locali; una a Napoli, più per culo che per altro; una con Ferrara (e Ferrara, diciamolo, ha 4 punti ed ha già giocato con Napoli, cioè: è una squadra "fetente"). Oggi, non darei Varese vincente oltre il 50% con nessuno, Napoli esclusa, nonostante il penoso contesto di questa LegaA: e non per gli infortuni, ma perchè sono finite le mosse a sorpresa e i tatticismi e siamo la squadra più prevedibile, e con meno alternative, del pianeta. Questo - unito alla miopia tecnico-tattica di cui alle suddette mosse di mercato - mi fa tendere al pessimismo... Edited January 6, 2010 by Dragonheart
Mangusta Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Cavalier Renzo Cimberio Santo subito! perchè dopo lo "scherzetto" che ci ha causato il -2, qualunque sponsor avrebbe tutte le ragioni per decurtare e invece ha scucito ancora... Non posso fare a meno di dirlo...Cimberio un Santo di uomo nulla da dire, ma porta una sfiga incredibile ciò che tocca...muore!!! (chiedere a Novara please!!)
Guest Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Non posso fare a meno di dirlo...Cimberio un Santo di uomo nulla da dire, ma porta una sfiga incredibile ciò che tocca...muore!!! (chiedere a Novara please!!) Questo è un enorme falso storico. Semmai è ciò che tocca Novara (Manner, Cimberio e poi Draghi Castelletto) che muore. Cimberio sponsorizza basket dal 1993/94 a Borgomanero: passare dalla C1 alla LegAdue è sfiga?
Maurizio Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Questo è un enorme falso storico. Semmai è ciò che tocca Novara (Manner, Cimberio e poi Draghi Castelletto) che muore. Cimberio sponsorizza basket dal 1993/94 a Borgomanero: passare dalla C1 alla LegAdue è sfiga? E comunque la sfiga non esiste.
Silver Surfer Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Teniamoci stretto Il Cavaliere e la Sua Passione, ragazzi...
Mangusta Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Per fugare ogni dubbio, Mc Grath puntualizza in prima persona il motivo per cui ha lasciato l’Aek: «Gli stipendi ad Atene arrivavano con almeno due mesi di ritardo… porca miseria che tragedia...se viene con me gli faccio conoscere persone che guadagnano neanche 1000,00 € al mese e lo stipendio lo prendono dopo 3-4 mesi (se va bene)...fermo restando che BISOGNA pagare nei tempi stabiliti questi giocatori a volte esagerano. La situazione economica oggi non è delle più favorevoli e prendere stipendi dell'ordine di parecchie migliaia di eruo al mese con ritardi non è piacevole ma neanche traumatizzante...lo sarebbe NON prenderli proprio!!
sertar Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Caro Ale,quella di estrapolare le frasi degli avversari dal contesto, per utilizzarle a sostegno delle proprie tesi, è un tattica veterocomunista fin troppo facile da disvelare. Io non ne facevo una questione di massimi sistemi, di "basket del decennio": molto minimalisticamente, volevo parlare della Pallacanestro Varese 2009-2010. Che, perso per noti motivi il proprio giocatore di maggior impatto offensivo "interno", un giocatore che avrebbe creato spaziature oggi impensabili per l'attacco, ha deciso di provare a rafforzarsi, nell'ordine, con una guardia slovena di 120 chili a fine carriera, con un playmakerino razzente a quanto pare molto infortunato e, per finire, con un talpone bianco che giostrerà tra guardia e play tirando molto da fuori. Poi vai a vedere le statistiche, e trovi una squadra che tira malissimo da due, prende pochi rimbalzi, non stoppa e non schiaccia, non recupera palloni. E tu la "rinforzi" con giocatori perimetrali, prettamente offensivi e, comunque, non difensivi, due dei quali senza atletismo? Martinoni non gira, Cotani è solo agonismo, Galanda si trascina e tu prendi Tusek e poi te lo tieni pure? Per me Pillastrini può giocare come vuole, ma non pretendere che non gli si faccia notare che con il budget del trio Tusek McGrath JR sarebbe saltato fuori un sostituto all'altezza di Slay e, magari, un onesto esterno che facesse respirare il Prof. Sul Prof, e poi chiudo: l'idea che respirando possa essere più decisivo è condivisibile; quella, che mi pare traspaia dai due interventi di mercato più recenti, che decisivo significhi "vincere le partite da solo come ha spesso fatto l'anno scorso" è davvero risibile. Io, purtroppo, ho l'impressione che il Pilla la pensi ancora così: alla fine, i miei pretoriani mi salveranno. Sono più realista e dico: speriamo che Ferrara operi male nel mercato di riparazione. P.s.: Mentre altri sono presi dall'onanismo, io noto che Varese ha vinto 5 partite di cui: la prima con la sua struttura orginaria, approfittando anche del sonno della ragione di Bucchi e del noviziato di una Milano rifatta in estate davanti e dietro; una a Treviso tirando con il 56% da tre; una a Montegranaro tirando il 63.6% da due e il 40% da tre, in contumacia della difesa dei locali; una a Napoli, più per culo che per altro; una con Ferrara (e Ferrara, diciamolo, ha 4 punti ed ha già giocato con Napoli, cioè: è una squadra "fetente"). Oggi, non darei Varese vincente oltre il 50% con nessuno, Napoli esclusa, nonostante il penoso contesto di questa LegaA: e non per gli infortuni, ma perchè sono finite le mosse a sorpresa e i tatticismi e siamo la squadra più prevedibile, e con meno alternative, del pianeta. Questo - unito alla miopia tecnico-tattica di cui alle suddette mosse di mercato - mi fa tendere al pessimismo... Condivido tutto, meno le preoccupazioni (capiterà ancora di vincere tirando con il 60% da tre, magari già sabato prossimo daremo una assestata alla classifica).... però il basket di Pillastrini mi divertiva poco lo scorso anno, mi diverte poco quest'anno. Ho avuto la possibilità di esser ospitato a Teramo, mi sono rifiutato di ripetere la triste esperienza a caserta... Ho avuto la possibilità di veder lavorare Trinchieri e non mi stupisce affatto che con un solo giocatore di prima fascia, leunen, abbia quella classifica...
Guest Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Per fugare ogni dubbio, Mc Grath puntualizza in prima persona il motivo per cui ha lasciato l’Aek: «Gli stipendi ad Atene arrivavano con almeno due mesi di ritardo… porca miseria che tragedia...se viene con me gli faccio conoscere persone che guadagnano neanche 1000,00 € al mese e lo stipendio lo prendono dopo 3-4 mesi (se va bene)...fermo restando che BISOGNA pagare nei tempi stabiliti questi giocatori a volte esagerano. La situazione economica oggi non è delle più favorevoli e prendere stipendi dell'ordine di parecchie migliaia di eruo al mese con ritardi non è piacevole ma neanche traumatizzante...lo sarebbe NON prenderli proprio!! In linea generale non dissento, però vi è da dire che i contratti si stipulano in due, e all'atto della firma nessuno punta la pistola alla testa dei presidenti in stile Vito Corleone. Al netto del fatto che il "non prenderli proprio" (o comunque prendere solo qualche mensilità, poi gli altri sono persi senza speranza) è la prassi di almeno metà delle squadre greche.
Guest matrix Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 In linea generale non dissento, però vi è da dire che i contratti si stipulano in due, e all'atto della firma nessuno punta la pistola alla testa dei presidenti in stile Vito Corleone.Al netto del fatto che il "non prenderli proprio" (o comunque prendere solo qualche mensilità, poi gli altri sono persi senza speranza) è la prassi di almeno metà delle squadre greche. In linea generale... dissento Firmi un contratto, paghi Che ci siano persone in condizioni peggiori è tutta un'altra cosa Che i giocatori siano predisposti al lamento immediato è noto (è successo persino in serie D in riva al lago l'anno scorso...)
Theus Posted January 6, 2010 Posted January 6, 2010 Uno va a sciare per 4 giorni, rimane volontariamente isolato (asfaltata di caserta a parte) e ritorna che c'è un giocatore nuovo in un reparto che alla fine della fiera mi sembra piuttosto affollato. JR è fermo per 15 gg e si prende un altro giocatore nel ruolo ... puzza di bruciato Sarà che avremmo firmato in molti per i 10 punti di oggi, ma permettetemi due osservazioni: -primo, che piaccia o no i punti sono 8, e forse è il caso di iniziare ad abituarcisi onde evitare grosse scottature nel caso in cui ... -secondo al di là del totale, mi preoccupano i parziali che ci vedono a sole 2 vittorie e 4 sconfitte in CASA, non è un "comportamento" normale di una squadra che vuole salvarsi. Mi sento di concordare di più con chi dice che al prezzo di 3 se ne prendevano 2 ma più mirati. Mio malgrado, mi tocca anche prendere atto di essere in accordo con GP, ma a Varese basta avere l'unghia in carnita per restare fuori e a lungo, non esisto più i bei punturoni da cavallo!? Lo dico scherzando e toccandomi i maroni, anche se in maniera molto diversa da due stagioni fa, abbiamo a libro paga una marea di giocatori e uno straniero si è fatto male a Siena proprio quando davamo segnali di vita...
MarkBuford Posted January 7, 2010 Posted January 7, 2010 Per fugare ogni dubbio, Mc Grath puntualizza in prima persona il motivo per cui ha lasciato l’Aek: «Gli stipendi ad Atene arrivavano con almeno due mesi di ritardo… Dovremo sopportarlo solo due mesi, allora.
Mangusta Posted January 7, 2010 Posted January 7, 2010 E comunque la sfiga non esiste. Slay...1 partita e mezzo...morto JR ...1 partita e mezzo...morto Passera...morto (meno male) Galanda...problemi al... Childress...1 partita con 2 gambe ed una con...mezza Thomas...fascite plantare una partita si l'altro pure se non è sfiga questa...
Jukebox Posted January 7, 2010 Posted January 7, 2010 Slay...1 partita e mezzo...mortoJR ...1 partita e mezzo...morto Passera...morto (meno male) Galanda...problemi al... Childress...1 partita con 2 gambe ed una con...mezza Thomas...fascite plantare una partita si l'altro pure se non è sfiga questa... Verrebbe quasi da dire che la fortuna è cieca... MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO!!!
Jukebox Posted January 7, 2010 Posted January 7, 2010 Dovremo sopportarlo solo due mesi, allora. Ti faccio la solita domanda: perché per caso hai notizia del fatto che Varese non paghi regolarmente i giocatori? Perché io ho sempre e solo sentito il contrario: che Varese è una delle poche società che è più o meno regolare con i pagamenti del netto ai giocatori (salvo poi pagare con ritardo i contributi e le ritenute, ma questa è un'altra storia!)
Federico Posted January 8, 2010 Posted January 8, 2010 Intanto la Prealpa informa che non è ancora arrivato il visto per McGrath dall'Aek... quindi ad alto rischio la sua presenza domenica ( termine ultimo per il tesseramento oggi alle 11.00)
ROOSTERS99 Posted January 8, 2010 Posted January 8, 2010 Intanto la Prealpa informa che non è ancora arrivato il visto per McGrath dall'Aek... quindi ad alto rischio la sua presenza domenica ( termine ultimo per il tesseramento oggi alle 11.00) Sabato sera....
Recommended Posts