Jump to content

Recommended Posts

Posted
Per cui prima di prendersela con Albano aspettiamo di vedere come si trova in questa Varese, non sarà la stella ma sono convinto che il suo lo farà in ogni partita e potrà dare la sua mano al gruppo.

27828[/snapback]

L'unica vera grande perplessità, per quel che mi riguarda, su Albano, è la sua scarsa capacità di passaggio. Questo, nel Sistema Magnano, può essere un problema non da poco. Poi di gente che ravana nella rudera c'è sempre bisogno, a meno di non essere la nazionale di fioretto alle Olimpiadi..

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Curriculum alla mano, Magnano è uno dei migliori allenatori in attività in Europa; se è lui il punto debole, io mi metto tranquillo ed aspetto i playoff

Edited by Dragonheart
Posted

PS: benvenuto a Portland, le voci fuori dal coro mi portano sempre a dover argomentare le mie convinzioni, e questo è utile anche quando si parla di un gioco come la nostra amata pallacanestro.

27620[/snapback]

Grazie per il benvenuto.

Su Magnano abbiamo detto tutto, è sicuramente un allenatore vincente ma è anche vero, ne resto convinto, che in quella squadra il materiale c'era. Cosi' come c'era il materiale anche nella squadra della stella: ci ricordiamo Andrea, Poz, De Pol, Jack e Mrsic quell'anno? (era il quintetto che finiva le partite, Santiago le iniziava caro Crocozio, ma nei finali era in panca).

Quest'anno quindi dovremmo avere un buon allenatore e una buon quintetto: Dejuan (me lo ricordo nell'Alba in eurolega ed era buono), Garnett tiratore puro che 20 punti a partita li mette da sempre, Hafnar speriamo meno perimetrale di Digbeu, mi gioco De Pol 4 e se un centro diventa l'idolo di una squadra, anche di A2, con Howell andiamo sul sicuro (anche perche' grandi centri in giro non ne vedo).

Per lo scudetto ne riparleremo ma quest'anno l'abbonamento si puo' fare.

Posted

.....è quasi incredibile l' ottimismo che circola nel forum ques' anno...... :rolleyes::(

Portland,..... concordo !!

FORZA VARESE

Posted
.....è quasi incredibile l' ottimismo che circola nel forum ques' anno...... :rolleyes:  :(

Portland,..... concordo !!

FORZA VARESE

27857[/snapback]

ragazzi è giusto essere ottimisti!

stringiamoci vicino alla squadra, e ne vedremo i risultati! (sgrat,sgrat,sgrat)

FORZA VARESE!

Posted
stringiamoci vicino alla squadra, e ne vedremo i risultati!

Si, che non riusciranno più a muoversi perché a porte chiuse si sta troppo stretti! :rolleyes:

:(

Posted
Si, che non riusciranno più a muoversi perché a porte chiuse si sta troppo stretti! :rolleyes:

:(

27874[/snapback]

ma va' a ciapà i ratt! :(

Posted
Rispetto a chi c'era prima, direi fuori categoria... non mi faceva impazzire il suo gioco, ma le sue zonone erano da studiare... e poi le squadre giocavano con il sangue agli occhi, caratteristica che in assenza di classe, mi garba parecchio.

Mah... di Lombardi mi ricordo grandi insulti, bestemmioni vergognosi, urlacci e zonone ad oltranza. Oltre alla coppia (poi scoppiata) Poz+Geno che nella realtà ha tolto le castagne dal fuoco.

Diciamo che Dado ha avuto il merito di risvegliare l'ambiente...

almeno secondo me, sia chiaro.

:blink:

f.

Posted
Mah... di Lombardi mi ricordo grandi insulti, bestemmioni vergognosi, urlacci e zonone ad oltranza. Oltre alla coppia (poi scoppiata) Poz+Geno che nella realtà ha tolto le castagne dal fuoco.

Diciamo che Dado ha avuto il merito di risvegliare l'ambiente...

almeno secondo me, sia chiaro.

:blink:

f.

27942[/snapback]

Anch'io sono d'accordo con te.

A me Lombardi non è mai stato simpatico e nemmeno mi piaceva come trattava i giocatori sul campo durante la partita, ma a Varese ha dato una scossa positiva.

Posted
In un gruppo ci devono essere giocatori pronti a rinunciare a un tiro per passare la palla al compagno più smarcato...

27828[/snapback]

Osella era l'uomo piu' smarcato di tutta la serie A.

Alla fine nessuno gli dava piu' il pallone.

Hai proprio ragione: a basket si gioca cinque contro cinque..........

Posted
Direi che JB può inviare il suo post come lettera alla prealpina.

Vediamo se la pubblicano.

Riguardo Magnano io penso che quest'anno si giochi molto anche lui e giocarselo con Albano non deve essere facile.

Ho paura che possa rivelarsi difficile la gestione di una squadra "media" per uno abituato all'eccelenza.

Mi sembra però che in questo momento si debba dare tutto l'appoggio e la fiducia possibile aspettando di vedere la squadra all'opera in partite ufficiali.

E anche in caso di inizio difficoltoso io avrò pazienza.

27661[/snapback]

Vi dirò, avevo anche pensato l'anno scorso di scrivere alla Prealpina contro "l'uomo che anticipa su quelle colonne", alla fine poi mi sono semplicemente limitato a non leggere quelle colonne...

Posted
Vi dirò, avevo anche pensato l'anno scorso di scrivere alla Prealpina contro "l'uomo che anticipa su quelle colonne", alla fine poi mi sono semplicemente limitato a non leggere quelle colonne...

27983[/snapback]

....sempre assai saggio e democratico il nostro JB !! ^_^

Posted
e soprattutto, se leggo le formazioni di lituania, spagna e stati uniti non vedo dove cavolazzo l'argentina è superiore a loro...

27830[/snapback]

eh, ma l'argentina ha ginobili....

devo specificare che il mio post è ironico?