Jump to content

Recommended Posts

• Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Da segnalare 4 personaggi con canotta finlandese.....bene s'è scoperto essere compaesani di koponen e ranniko...ormai eletti a idoli incontrastati hanno offerto un giro di campari a tutti quelli che passavano, anche per caso, nei pressi del bar del parterre....e senza farselo ripetere due volte si sono allegramente inseriti nei festeggiamenti andando a mangiare con una ventina di loschi figuri della curva...filtrati come non mai...

Posted
Da segnalare 4 personaggi con canotta finlandese.....bene s'è scoperto essere compaesani di koponen e ranniko...ormai eletti a idoli incontrastati hanno offerto un giro di campari a tutti quelli che passavano, anche per caso, nei pressi del bar del parterre....e senza farselo ripetere due volte si sono allegramente inseriti nei festeggiamenti andando a mangiare con una ventina di loschi figuri della curva...filtrati come non mai...

presenti in trib est: applaudivano equamente per entrambe le squadre, erano sicuri di vincere! :thumbsup: ...prima del bar del parterre, avevano fatto piazza pulita di birre nel bar di tribuna...

Posted

Altri due punti messi in cascina e l'impressione sempre più netta che questa sia una squadra che se può portare a casa una partita difficilmente se la fa scappare.

Quando non ce la si fa, si perde di trenta e si pensa a quella dopo (e non è necessariamente un difetto).

Fajardo fa subito capire che gli ex-bolognesi hanno il dente un po' avvelenato... l'unico ex senza dente avvelenato è Martinoni, che conferma in un colpo solo tutti i difetti visti a Varese: lento di piedi, timido e propenso a caricarsi di falli.

Alla Virtus mancavano due giocatori importanti, ma questi sono problemi (e alibi) loro :thumbsup:

Ranniko vince alla grande la sfida con Koponen, prende pochi tiri ma li mette tutti, mette pressione in difesa e fa girare bene la squadra. L'altro finnico alterna buone cose a penetrazioni senza senso e passaggi a vuoto.

Goss si riprende nel finale dopo un avvio non proprio scoppiettante, ma secondo me si gioca il sei in pagella con la persa su rimessa che ci poteva costare carissimo (colpa anche dei compagni che non si sono liberati, ma Righetti gli è passato a un metro!) e il 2/4 ai liberi nel finale (mi è sembrato di rivedere il prof!).

Righetti si prende una bella rivincita. Lascia a Kemp più spazio di quanto non ne abbia lasciato ai precendenti avversari (e l'americano fa un buon bottino, anche se mi lascia l'impressione che per difesa e intelligenza cestistica potrebbe andare a scuola da Holland), ma mette triple pesantissime e difende duro nel finale.

Sicuramente a Bologna qualcuno si è chiesto se valeva la pena di lasciarlo fuori tutta la scorsa stagione...

Kangur dei tre ex è il meno cattivo, ma porta a termine il suo lavoro.

Termine anticipato anche per un paio di fischi incomprensibili dei tre hare-knishna che oggi sono stati decisamente protagonisti in negativo.

Galanda meno incisivo del solito tiene però bene Homan (a cui i tre omini anas hanno lasciato fare di tutto) e carica Slay nel momento decisivo.

Thomas è insolitamente impreciso da lontano, si sbatte molto ma è anche nervoso (la discussione con Poeta non è da lui...). Non si incaponisce a cercare la conclusione personale e serve cinque assist. Nel finale riesce comunque a farsi sentire, soprattutto in difesa.

Slay è il solito "pagliaccio" (in senso quanto mai positivo), capace di lasciare molto spazio al suo amico Amoroso, ma anche di infilare canestri pesanti (l'uno contro uno dalla linea da tre per far capire a Homan chi comanda :whistle: è stato da urlo). Con Amoroso l'ho anche visto scherzare dopo che si sono scambiati un paio di canestri in faccia.

Amoroso con un po' più di testa sarebbe un campione, resta comunque forse l'unico bolognese che si è salvato e l'ultimo a cedere nel finale.

Posted (edited)

Due commenti squisitamente tecnici :

1. castelmaggiore , CATA SU !

2. Sabatini , CIUPA !

Edited by Virgus
Posted

avrei giusto giusto un pò di compassione per la ventina di tifosi di Castelmaggiore, partiti da bologna sotto la neve, arrivati a varese a fine primo tempo e che adesso se ne stanno tornando a casa sconfitti e con tanta altra neve...

CHE SIETE VENUTI A' FFA????

Posted
presenti in trib est: applaudivano equamente per entrambe le squadre, erano sicuri di vincere! :thumbsup: ...prima del bar del parterre, avevano fatto piazza pulita di birre nel bar di tribuna...

Ora capisco molte cose...

...NoTa a Margine...Franzetti serio..serissimo in tribuna stampa è improponibile oltre che inguardabile...

Rispetto solo per G.S. che oggi..mentre i nostri due eroi (Franz e Massud) s'erano già dileguati per correre a mangiare gli agnolotti..indomito continuava a scrivere il suo pezzo giornalistico nonostante il richiamo dello stomaco...stoico

Posted
secondi............

si respira l'aria pura delle alte vette!

Dopo sette giornate, siamo terzi, in solitaria. A due punti, o una vittoria/sconfitta, da Milano e Siena...

Non sono più abituato a certe posizioni di classifica, sono stressato!!

Posted

...NoTa a Margine...Franzetti serio..serissimo in tribuna stampa è improponibile oltre che inguardabile...

Rispetto solo per G.S. che oggi..mentre i nostri due eroi (Franz e Massud) s'erano già dileguati per correre a mangiare gli agnolotti..indomito continuava a scrivere il suo pezzo giornalistico nonostante il richiamo dello stomaco...stoico

Franzetti peró ha sfoderato una grande prestazione in sala stampa, definendo gli arbitri " da paura" ....

Grande anche il charlie che gli ha risposto: oggi in campo tutti hanno commesso degli errori...

Che signore!

Posted

...Altra piccola..piccolissima nota a margina...

Inconcepibile il comportamento delle forze del dis..ordine, durante l'intervallo lungo si schierano fuori dalla curva nord impedendo alle persone di uscire..intimandole che se avessero sorpassato il loro schieramento non gli avrebbero più permesso di rientrare al palazzo...cose turche

cos'è il biglietto permetto un solo e unico ingresso?

P.s. sia chiaro dei bolognesi me ne battevo il belino..il mio intento era fare il giro..fumare una sigaretta e andare a trovare Ale Div....

Posted
Franzetti peró ha sfoderato una grande prestazione in sala stampa, definendo gli arbitri " da paura" ....

si sarà sbagliato

Posted
...Altra piccola..piccolissima nota a margina...

Inconcepibile il comportamento delle forze del dis..ordine, durante l'intervallo lungo si schierano fuori dalla curva nord impedendo alle persone di uscire..intimandole che se avessero sorpassato il loro schieramento non gli avrebbero più permesso di rientrare al palazzo...cose turche

cos'è il biglietto permetto un solo e unico ingresso?

P.s. sia chiaro dei bolognesi me ne battevo il belino..il mio intento era fare il giro..fumare una sigaretta e andare a trovare Ale Div....

Sai che c'è un posto dove mi trovi sempre.......

Posted
Sai che c'è un posto dove mi trovi sempre.......

:thumbsup:

Oppure ho sconfuso io la voce via radio........

Probabile

Posted
Due commenti squisitamente tecnici :

1. castelmaggiore , CATA SU !

2. Sabatini , CIUPA !

Questa sì che è un' analisi tecnico/tattica !!!

:thumbsup::whistle:

Posted

oh senti un pò...quando ce ne sono due a pari punti in testa per me sono tutte e due primi.. ;) .per cui noi siamo secondi :o

PS: non fare con me il precisino...sei anche tu della Vergine? ;)

:whistle::lol:-_-

Posted

Testa di parrucca, esiste un posto chiamato sala stampa dove la gente che lavora sta a scrivere fino alle 15. Si lavora anche al pomeriggio, non solo alla notte come ti capita di solito.... nel posto segreto dove ti trovi con Div...

Posted
Dopo sette giornate, siamo terzi, in solitaria. A due punti, o una vittoria/sconfitta, da Milano e Siena...

Non sono più abituato a certe posizioni di classifica, sono stressato!!

Hai ragione...ma basta che ti guardi dietro e troverai un gruppone immenso a 8 punti, porca miseria ne perdi 1 e sei finito...

Posted
Testa di parrucca, esiste un posto chiamato sala stampa dove la gente che lavora sta a scrivere fino alle 15. Si lavora anche al pomeriggio, non solo alla notte come ti capita di solito.... nel posto segreto dove ti trovi con Div...

Si....si dice così no? ripeto..io riporto quel che ho visto...G.S. stoicamente e indomitamente intento a scrivere....nel nulla della postazione stampa..di voi due neanche l'ombra....Sala stampa? si come no..la botte non è annoverata negli elenchi come sala stampa....

Io poi non lavoro solo di notte...faccio i turni io! la clientela va diversificata...sappilo!