Long Leg Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Io non ho visto distrazione, immobilismo, deconcentrazione, non certo negli ultimi, decisivi , 2 minuti. nel finale abbiamo concesso troppi rimbalzi, e mi chiedo il perchè...era il momento di sbranare l'avversario e invece eccoci lì a guardare la palle rimbalzare sul ferro tutti fermi. Il primo passo per uscire dalla crisi è smettere di piangersi addosso! Ma soprattutto...imbarcare Ponchiaz su un bell'aereo!!!
Silver Surfer Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 ...Io non ho visto distrazione, immobilismo, deconcentrazione, non certo negli ultimi, decisivi , 2 minuti. ... Io sì. Libero sbagliato da Biella-->Kangur taglia fuori virilmente Salyers, mentre a Slay sfugge Suton che, da solo sotto al canestro varesino, segna 2 punti.
MarkBuford Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 A questi, aggiungo anche il campo sul recupero palla di Viggiano (credo) che recupera palla buttandola nella sua metà difensiva nelle mani di un compagno, per non fischiare campo gli arbitri devono aver valutato che Viggiano non abbia avuto posso e controllo della palla.... E quello che ho pensato anche io, ma se Viggiano si è lanciato è perchè la palla era già di Biella. Questo non conta per l'infrazione di campo?
MarkBuford Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 E' tempo di rtornare a fare uscire A MEZZANOTTE alcuni personaggi dal nostro palazzetto.E' tempo di tornare ad essere davvero il sesto uomo di Varese, a costo di multe o squalifiche se necesssario. E' tempo di finirla di subire ogni genere di schifezza dicendo che è colpa nostra, del coach, di Ranniko o Thomas, MA BASTA CAZZO !! Ed è tempo di riflettere sulla adeguatezza di un responsabile ( il questore ??) della sicurezza ( ????) che "chiude" tutto il piazzale sud del palazzetto !! MA PERCHE', PERCHE' ????? BASTA !! Io non ho visto arbitri far taglia-fuori quando abbiamo perso un rimbalzo mentre il loro centro tirava i liberi. Non ho visto arbitri allargare la nostra difesa con Viggiano che entrava a schiacciare come LeBron. Non ho visto arbitri lasciare in campo Ranniko, palesemente fuori giri, e in panca prima Thomas e poi Righetti. Non ho visto degli arbitri guardare Sosa tirare comodo l'ultimo tiro (mai visto un tiro così pulito sull'ultima azione!) e Fajardo e Slay il fiato per seguirlo l'avevano, visto che gli sono corsi dietro a fine partita per punirlo della sua esultanza un po' troppo esuberante. Non ho visto un arbitro disegnare lo schema dell'ultimo tiro per uno che non aveva messo un tiro da tre in tutta la partita. Se giochiamo così contro squadre mediocri come Teramo e Biella non portiamo a casa i due punti nemmeno se ci arbitrano Cecco, Max e Re Salomone. La differenza sta tutta nell'atteggiamento e nella concentrazione che ieri sono mancati, anche nel finale dove si è perso tempo a fiato a far polemiche invece che a difendere come dio comanda. Prima ci liberiamo di questi alibi inutili, meglio è.
Il_Cinghiale Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Non ho visto arbitri lasciare in campo Ranniko, palesemente fuori giri, e in panca prima Thomas e poi Righetti. In un mondo normale Rannikko ieri sera avrebbe messo i tiri liberi della vittoria.
corny Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 L'ultimo tiro di Sosa è stato tutto tranne un tiro facile .... bravissimo lui a metterlo perchè un tiro del genere 9 volte su 10 esce. Ribadisco che fischiare un passi dubbioso in chiusura di contropiede, che anche dopo averlo rivisto più volte alla moviola ritengo molto dubbio per non dire inesistente, ci vuole un bel coraggio ..... era il canestro del + 9 e probabilmente si doveva fischiare anche il fallo per il tiro libero supplementare. Ho visto una difesa di Biella negli ultimi 5 minuti aggressiva con libertà di mettere le mani adosso all'avversario, cosa mai permessa a Varese. Recalcati ha ragione da vendere nel dire quello che ha detto. Giusto rimarcare i nostri errori, ma Varese è praticamente sempre stata avanti, anche di 13 in alcuni frangenti, e il + 10 sacrosanto ad un paio di minuti dalla fine avrebbe definitivamente chiuso la partita. Non siamo dei campioni, in certi momenti ci manca il Killer istint per chiudere le partite, però ieri, come mercoledì a Milano, meritavamo di vincere.
marko Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 non si deve fare del vittimismo... sono d'accordo bisogna smetterla di piangerci addosso e reagire da squadra cazzuta... d'accordissimo potevamo e dovevamo vincerla comunque... sì, certo, arid'accordissimo MA PRENDERE ATTO E STIGMATIZZARE LA MALAFEDE DI QUELLE MERDE CHE FISCHIANO A PAGAMENTO E' DOVEROSO a mil-ano con un arbitraggio onesto si vinceva senza supplementare (squadra da eurolega :pirate: ... al massimo, visto i gusti, da eurobega... ) con biella idem punto merda milano in saecula saeculorum aripunto
Ale Div. Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 (edited) Assolutamente in disaccordo.Le partite tirate si possono anche vincere senza il Killer-instinct, e vincerle con merito, cosa che risulta impossibile se i direttori di gara ti impedisconmo di marcare punti sul tabellone. Citando il Cinghiale : .....Così, su due piedi, mi sento di dire che i “passi” fischiati a Goss potevano anche starci (ma anche no !!! nota di Roo)…ma il resto no….no e poi no…è stata un’autentica porcata. Gli ultimi 2 minuti hanno visto Varese giocare contro 8 avversari e le penetrazioni di Rannikko e Goss gridano vendetta per quei falli non fischiati, per non parlare della fiscalità con cui è stato punito Slay appena sfiorava un avversario. Pur con qualche errore i 3 grigi non avevano fatto schifo fino a quel momento, ma poi…non raccontiamoci balle…hanno deciso scientemente di far pagare caro a Recalcati le esternazioni di mercoledì scorso, quando in diretta tv aveva sbandierato a tutti la supponenza con cui il pessimo Seghetti l’aveva mandato affanculo.Ce l’hanno fatta pagare in quei due minuti e la colpa è anche nostra che, giocando a corrente alternata, gli abbiamo servito su un piatto d’argento la possibilità di purgarci. Roo, io non contesto il fatto che lamonica abbia fischiato da cane, per essere gentili, dico solo che è meglio guardare ai nostri errori. Quando esistevano ancora i veri beceri e tutti ci insultavano, sputavano addosso, ci accusavano di tutte le peggio nefandezze commesse nei secoli, si faceva quadrato. Ovvero ci si stringeva cameratescamente e si guardava in faccia gli avversari senza paura. "Bene, ci date addosso? Allora anche noi cominciamo a farlo, ma per davvero!" Prima però devi essere perfetto. "Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!" Così diceva qualcuno.... Me ne frego dei complotti, che se li mettano in quel posto. Se il gioco si fa duro, che i duri comincino a giocare! QUindi: su la testa e fuori i coglioni! Giochiamo con tutta la rabbia che abbiamo addosso, meniamo come fabbri, che non si abbia pietà di nessuno. E bordello becero a ogni fischio, anche corretto! Edited January 3, 2011 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 nel finale abbiamo concesso troppi rimbalzi, e mi chiedo il perchè...era il momento di sbranare l'avversario e invece eccoci lì a guardare la palle rimbalzare sul ferro tutti fermi.Il primo passo per uscire dalla crisi è smettere di piangersi addosso! Ma soprattutto...imbarcare Ponchiaz su un bell'aereo!!! Troppi rimbalzi ??? Uno, quello sui 3 liberi sbagliati....... Giustissimo il punto 2, anche se mi pare che si faccia tutto reanne che piangere, almeno il sottoscritto... L' amico Paolo è, purtroppo, da 2.5h sul volo per HK...... Quanto al merito, vedere sua risposta al Teo !!
Ale Div. Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 NON SARA' COMPLOTTO MA PORTANO SFIGA SEGHETTI E LAMONICA !! 4 VINTE E 20 PERSE...IO INIZIO A PENSAR MALE CON ARBITRO SEGHETTI 3 VINTE 11 PERSE (CON 3 DERBY CON MILANO PERSI TUTTI) 2010 CREMONA - VARESE PERSO MILANO - VARESE PERSO 2009 TERAMO - VARESE PERSO VARESE - BOLOGNA PERSO CREMONA - VARESE PERSO ROMA - VARESE VINTO 2007/2008 VARESE - BOLOGNA VINTO MONTEGRANARO- VARESE PERSO VARESE - CAPO D ORLANDO PERSO VARESE - MILANO PERSO (CON LAMONICA) 2006/2007 CAPO D'ORLANDO - VARESE PERSO MONTEGRANARO - VARESE PERSO VARESE - MILANO PERSO AVELLINO VARESE VINTO CON LAMONICA 1 VINTA 9 PERSE2010 VARESE - BIELLA PERSO 2009 VARESE - BIELLA PERSO SIENA - VARESE PERSO 2007/2008 VARESE - TREVISO VINTO VARESE . MILANO PERSO SIENA - VARESE PERSO 2006/2007 BOLOGNA 2 - VARESE PERSO BIELLA - VARESE PERSO CAPO D'ORLANDO - VARESE PERSO VARESE - TREVISO PERSO Quanto meno, portano sfiga. Ma con lamonica c'è odio dagli anni 90, quando giocava per la fortitudo....
Maurizio Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Troppi rimbalzi ??? Uno, quello sui 3 liberi sbagliati.......Giustissimo il punto 2, anche se mi pare che si faccia tutto reanne che piangere, almeno il sottoscritto... L' amico Paolo è, purtroppo, da 2.5h sul volo per HK......Quanto al merito, vedere sua risposta al Teo !! Quindi giovedi si vince facile........
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Io non ho visto arbitri far taglia-fuori quando abbiamo perso un rimbalzo mentre il loro centro tirava i liberi.Non ho visto arbitri allargare la nostra difesa con Viggiano che entrava a schiacciare come LeBron. Non ho visto arbitri lasciare in campo Ranniko, palesemente fuori giri, e in panca prima Thomas e poi Righetti. Non ho visto degli arbitri guardare Sosa tirare comodo l'ultimo tiro (mai visto un tiro così pulito sull'ultima azione!) e Fajardo e Slay il fiato per seguirlo l'avevano, visto che gli sono corsi dietro a fine partita per punirlo della sua esultanza un po' troppo esuberante. Non ho visto un arbitro disegnare lo schema dell'ultimo tiro per uno che non aveva messo un tiro da tre in tutta la partita. Se giochiamo così contro squadre mediocri come Teramo e Biella non portiamo a casa i due punti nemmeno se ci arbitrano Cecco, Max e Re Salomone.La differenza sta tutta nell'atteggiamento e nella concentrazione che ieri sono mancati, anche nel finale dove si è perso tempo a fiato a far polemiche invece che a difendere come dio comanda. Prima ci liberiamo di questi alibi inutili, meglio è. Ma nemmeno per sogno !! Tu metti i fischi giusti, e per giusti dico a NORMA DI REGOLAMENTO, e avremmo 4 punti in più ! Criticare poi la scelta del tiro di Goss.....dai Mark....era NETTAMENTE il giocatore più in palla della serata, e comunque attacarsi al tiro finale in 1.3 secondi è davvero risibile. Se giochio così, cioè maluccio, è chiaro che fatichi a vincere con chiunque, ma, detto ciò, il discorso è esattamente il contrario della tua tesi cioè : se giochi così e GLI ARBITRI TI PENALIZZANO, perdi contro chiunque !
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 non si deve fare del vittimismo... sono d'accordo bisogna smetterla di piangerci addosso e reagire da squadra cazzuta... d'accordissimo potevamo e dovevamo vincerla comunque... sì, certo, arid'accordissimo MA PRENDERE ATTO E STIGMATIZZARE LA MALAFEDE DI QUELLE MERDE CHE FISCHIANO A PAGAMENTO E' DOVEROSO a mil-ano con un arbitraggio onesto si vinceva senza supplementare (squadra da eurolega :lol: ... al massimo, visto i gusti, da eurobega... ) con biella idem punto merda milano in saecula saeculorum aripunto
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 ...............Me ne frego dei complotti, che se li mettano in quel posto. Se il gioco si fa duro, che i duri comincino a giocare! QUindi: su la testa e fuori i coglioni! Giochiamo con tutta la rabbia che abbiamo addosso, meniamo come fabbri, che non si abbia pietà di nessuno. E bordello becero a ogni fischio, anche corretto! Ooooh !! Così mi piaci !!!
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Quanto meno, portano sfiga.Ma con lamonica c'è odio dagli anni 90, quando giocava per la fortitudo.... Però, bisogna dirlo, Lamonica ieri sera non è stato il peggiore del trio......
Ale Div. Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Però, bisogna dirlo, Lamonica ieri sera non è stato il peggiore del trio...... lamonica è il peggiore di tutti a prescindere e ad honorem sempre!
ROOSTERS99 Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 lamonica è il peggiore di tutti a prescindere e ad honorem sempre! No, il peggiore è Cicoria......
MarkBuford Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 L'ultimo tiro di Sosa è stato tutto tranne un tiro facile .... bravissimo lui a metterlo perchè un tiro del genere 9 volte su 10 esce. A 1.31 secondi dalla fine, sul pari, è arrivato a 4 metri dal nostro canestro vivo e vegeto. Quello per me, in un finale di partita, è un tiro facile. Ho visto una difesa di Biella negli ultimi 5 minuti aggressiva con libertà di mettere le mani adosso all'avversario, cosa mai permessa a Varese. Per mettere le mani addosso all'avversario lo devi prendere...
MarkBuford Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Troppi rimbalzi ??? Uno, quello sui 3 liberi sbagliati....... E il tapin facile di Suton? (Suton, mica Dwight Howard!). Essere così molli e poco reattivi a pochi secondi dalla fine è, secondo me, una colpa grave.
alegg Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 No, il peggiore è Cicoria...... E il mitico Zancanella?? dove lo mettiamo?
Ale Div. Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 E il mitico Zancanella?? dove lo mettiamo? però era l'unico che proteggeva Pozzecco. diciamocelo. per questo un po' si è riscattato...
alegg Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 E quello che ho pensato anche io, ma se Viggiano si è lanciato è perchè la palla era già di Biella. Questo non conta per l'infrazione di campo? Dal replay televisivo si vedeva Viggiano guardare il compagno libero mentre smanacciava il pallone. Questo fischio è molto al limite come i passi di Goss in contropiede, ci vuole occhio, capacità di lettura di come si è svolta e si stà svolgendo l'azione. Magari saranno due fischi corretti, però potevano essere due fischi per noi o magari 1 di qua e uno di là.
alegg Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 però era l'unico che proteggeva Pozzecco. diciamocelo. per questo un po' si è riscattato... Infatti avercene di Zancanella!
MarkBuford Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Ma nemmeno per sogno !!Tu metti i fischi giusti, e per giusti dico a NORMA DI REGOLAMENTO, e avremmo 4 punti in più ! Criticare poi la scelta del tiro di Goss.....dai Mark....era NETTAMENTE il giocatore più in palla della serata, e comunque attacarsi al tiro finale in 1.3 secondi è davvero risibile. Se giochio così, cioè maluccio, è chiaro che fatichi a vincere con chiunque, ma, detto ciò, il discorso è esattamente il contrario della tua tesi cioè : se giochi così e GLI ARBITRI TI PENALIZZANO, perdi contro chiunque ! La mia tesì è: smettiamo di giocare maluccio e svagati e vedrai che degli arbitri non potrà fregarcene di meno. Ci si era montati la testa parlando di final eight e di playoff, speriamo che le ultime figuracce servano a riportarci con i piedi per terra.
MarkBuford Posted January 3, 2011 Posted January 3, 2011 Dal replay televisivo si vedeva Viggiano guardare il compagno libero mentre smanacciava il pallone. Questo fischio è molto al limite come i passi di Goss in contropiede, ci vuole occhio, capacità di lettura di come si è svolta e si stà svolgendo l'azione.Magari saranno due fischi corretti, però potevano essere due fischi per noi o magari 1 di qua e uno di là. Ma non vorrei ricordare male, ma Viggiano si è lanciato sulla palla già in possesso di Biella. In quel caso il fallo di campo c'è tutta la vita, credo. I passi di Goss secondo me c'erano, ha avuto un'esitazione e ha fatto un appoggio in più cercando il contatto per il libero extra.
Recommended Posts